La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Perlice
Perlice
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 03.04.12
Età : 35
Località : Provincia di Verona

mamicup - Perlice e Mamicup Empty Perlice e Mamicup

Gio Apr 12, 2012 5:17 pm
Apro questo topic per tenervi aggiornate sulla mia prima esperienza con la coppetta Very Happy
Man mano che passerà il tempo aggiungerò le novità direttamente al post iniziale così la lettura diventa più scorrevole study

12/04: l'ho ordinata oggi dal loro sito (Mami cup), ho deciso di farla arrivare tramite posta ordinaria perché non so mai quando sono a casa... Che altro dire? Speriamo che arrivi presto così posso cominciare a fare le prime prove per prenderci un po' la mano :asd:

17/04: arrivata! :whw: A stasera le prime prove, non ho così tanta pazienza da aspettare il prossimo ciclo Razz

05/05: prima vera prova Very Happy mi sono arrivate con un giorno di anticipo, per lo meno posso cominciare ad utilizzarla con tutta la tranquillità di essere a casa Smile . Per adesso sembrerebbe tutto ok, ma credo che dovrò aspettare un po' per avere la certezza di averla messa nel modo giusto.


Ultima modifica di Perlice il Sab Mag 05, 2012 4:21 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Aggiornamenti)
Serendipityx
Serendipityx
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 172
Data d'iscrizione : 05.02.12
Età : 33
Località : Acquaviva delle fonti(Bari)

mamicup - Perlice e Mamicup Empty Re: Perlice e Mamicup

Gio Apr 12, 2012 5:50 pm
A me è arrivata in soli 2-3gg quindi tieniti pronta al suo arrivo :uhu:
Perlice
Perlice
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 03.04.12
Età : 35
Località : Provincia di Verona

mamicup - Perlice e Mamicup Empty Re: Perlice e Mamicup

Mar Apr 17, 2012 12:54 pm
Serendipityx ha scritto:A me è arrivata in soli 2-3gg quindi tieniti pronta al suo arrivo :uhu:
Avevi ragione, sono stati velocissimi (5gg, ma di mezzo c'era il weekend) Very Happy
Serendipityx
Serendipityx
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 172
Data d'iscrizione : 05.02.12
Età : 33
Località : Acquaviva delle fonti(Bari)

mamicup - Perlice e Mamicup Empty Re: Perlice e Mamicup

Mar Apr 17, 2012 1:20 pm
Hai visto com'è bella e morbida morbida :inlov: ?
Fairy
Fairy
Membro
Membro
Messaggi : 257
Stars Stars : 398
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 37
Località : Roma

mamicup - Perlice e Mamicup Empty Re: Perlice e Mamicup

Mar Apr 17, 2012 3:14 pm
Come procedono le prove?
Perlice
Perlice
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 03.04.12
Età : 35
Località : Provincia di Verona

mamicup - Perlice e Mamicup Empty Re: Perlice e Mamicup

Mar Apr 17, 2012 8:40 pm
Dopo averla sterilizzata ho provato a metterla solo che ho l'impressione che non si sia aperta bene perché toccando con l'indice non la sentivo bella tonda.. nel toglierla invece nessun problema, alla fine mi basta spingere un po' con i muscoletti e voilà! Fatto in un attimo Smile
Perlice
Perlice
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 03.04.12
Età : 35
Località : Provincia di Verona

mamicup - Perlice e Mamicup Empty Re: Perlice e Mamicup

Mar Apr 17, 2012 8:52 pm
Perlice ha scritto:Dopo averla sterilizzata ho provato a metterla solo che ho l'impressione che non si sia aperta bene perché toccando con l'indice non la sentivo bella tonda..
mi quoto da sola Very Happy
Al terzo tentativo sembra che sia tutto a posto (nel toglierla ho sentito molto di più l'effetto ventosa per cui vuol dire che è tutto ok, giusto?) anche se credo che lo saprò veramente solo quando potrò provarla con il ciclo
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

mamicup - Perlice e Mamicup Empty Re: Perlice e Mamicup

Mar Apr 17, 2012 9:20 pm
Perlice ha scritto:[nel toglierla ho sentito molto di più l'effetto ventosa per cui vuol dire che è tutto ok, giusto?

zi zi...facci sapere come va con il ciclo Cool
Perlice
Perlice
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 03.04.12
Età : 35
Località : Provincia di Verona

mamicup - Perlice e Mamicup Empty Re: Perlice e Mamicup

Mar Apr 17, 2012 9:28 pm
Serendipityx ha scritto:Hai visto com'è bella e morbida morbida :inlov: ?
Sì, mi piace un sacco! Comunque scusami, prima ero tutta presa dal pensiero di provarla e mi sono dimenticata di risponderti Very Happy

ktt87 ha scritto:zi zi...facci sapere come va con il ciclo Cool
Vi toccherà aspettare un po', se arrivano giuste mi arrivano il 6 maggio (giorno della prima comunione delle mie due cuginette, quale migliore occasione per provare la coppetta se non una giornata intera passata fuori da casa? sclero ). Speriamo in bene.. :asd:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

mamicup - Perlice e Mamicup Empty Re: Perlice e Mamicup

Mer Apr 18, 2012 7:34 am
Che fortuna, le mestruazioni a volte scelgono i giorni migliori per arrivare :asd:
Io ti direi di portarti dietro anche un assorbente, non avendo mai testato la coppetta non puoi sapere se avrai perdite o cose così... comunque complimenti per le prove, mi pare che stia andando tutto come deve Very Happy
Serendipityx
Serendipityx
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 172
Data d'iscrizione : 05.02.12
Età : 33
Località : Acquaviva delle fonti(Bari)

mamicup - Perlice e Mamicup Empty Re: Perlice e Mamicup

Mer Apr 18, 2012 5:13 pm
Perlice ha scritto:Dopo averla sterilizzata ho provato a metterla solo che ho l'impressione che non si sia aperta bene perché toccando con l'indice non la sentivo bella tonda.. nel toglierla invece nessun problema, alla fine mi basta spingere un po' con i muscoletti e voilà! Fatto in un attimo Smile

Anch'io all'inizio non ero mai sicura che si fosse aperta e non ho mai sentito il "pop" dell'apertura, inoltre non è mai stata bella rotonda ma sempre ovale e molto schiacciata sulle pareti infatti non riuscivo neanche a passare il dito intorno a tutto il perimetro eppure era SEMPRE APERTA :yup: infatti dopo andavo a sensazione Laughing ! perciò non ti spaventare se non sei sicura se sia aperta o meno..almeno io non riesco ad accorgermene bene....
Perlice
Perlice
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 03.04.12
Età : 35
Località : Provincia di Verona

mamicup - Perlice e Mamicup Empty Re: Perlice e Mamicup

Mer Apr 18, 2012 5:36 pm
susina ha scritto:Che fortuna, le mestruazioni a volte scelgono i giorni migliori per arrivare :asd:
Io ti direi di portarti dietro anche un assorbente, non avendo mai testato la coppetta non puoi sapere se avrai perdite o cose così... comunque complimenti per le prove, mi pare che stia andando tutto come deve Very Happy
:zi: non ho nessuna intenzione di rischiare disastri, per star tranquilla metterò anche un assorbente. Che poi è sempre la solita storia, se hai paura di aver perdite e non metti niente fai disastri, se invece metti un assorbente "di sicurezza" si può star tranquille che perdite non ce ne saranno Twisted Evil
Serendipityx ha scritto: Anch'io all'inizio non ero mai sicura che si fosse aperta e non ho mai sentito il "pop" dell'apertura, inoltre non è mai stata bella rotonda ma sempre ovale e molto schiacciata sulle pareti infatti non riuscivo neanche a passare il dito intorno a tutto il perimetro eppure era SEMPRE APERTA :yup: infatti dopo andavo a sensazione Laughing ! perciò non ti spaventare se non sei sicura se sia aperta o meno..almeno io non riesco ad accorgermene bene....
Bene bene, allora vuol dire che probabilmente era tutto a posto Very Happy
Perlice
Perlice
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 03.04.12
Età : 35
Località : Provincia di Verona

mamicup - Perlice e Mamicup Empty Re: Perlice e Mamicup

Sab Mag 05, 2012 4:27 pm
Perlice ha scritto:05/05: prima vera prova Very Happy mi sono arrivate con un giorno di anticipo, per lo meno posso cominciare ad utilizzarla con tutta la tranquillità di essere a casa Smile . Per adesso sembrerebbe tutto ok, ma credo che dovrò aspettare un po' per avere la certezza di averla messa nel modo giusto.
Mi sono auto-quotata perché così l'aggiornamento che ho aggiunto al post iniziale diventa un po' più visibile Smile. Comunque una cosa che già mi sembra positiva è che non mi da nessun fastidio, anzi, ho la sensazione di essere molto più pulita anche rispetto a quando mettevo gli assorbenti interni..Che bella sensazione! :asd:
Serendipityx
Serendipityx
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 172
Data d'iscrizione : 05.02.12
Età : 33
Località : Acquaviva delle fonti(Bari)

mamicup - Perlice e Mamicup Empty Re: Perlice e Mamicup

Sab Mag 05, 2012 5:52 pm
Perlice ha scritto:
Perlice ha scritto:05/05: prima vera prova Very Happy mi sono arrivate con un giorno di anticipo, per lo meno posso cominciare ad utilizzarla con tutta la tranquillità di essere a casa Smile . Per adesso sembrerebbe tutto ok, ma credo che dovrò aspettare un po' per avere la certezza di averla messa nel modo giusto.
Mi sono auto-quotata perché così l'aggiornamento che ho aggiunto al post iniziale diventa un po' più visibile Smile. Comunque una cosa che già mi sembra positiva è che non mi da nessun fastidio, anzi, ho la sensazione di essere molto più pulita anche rispetto a quando mettevo gli assorbenti interni..Che bella sensazione! :asd:
Anche io l'ho messa proprio oggi Laughing com'è è bella la coppetta :inlov:
Perlice
Perlice
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 03.04.12
Età : 35
Località : Provincia di Verona

mamicup - Perlice e Mamicup Empty Re: Perlice e Mamicup

Sab Mag 05, 2012 6:40 pm
Serendipityx ha scritto:Anche io l'ho messa proprio oggi Laughing com'è è bella la coppetta :inlov:
Hahaha, ciclo sincronizzato nonostante la distanza Razz
A parte gli scherzi, primo cambio effettuato ed è andato liscio come l'olio, addirittura visto che sono a casa ho messo solo un salvaslip per "recuperare" eventuali disastri e è ancora perfettamente pulito :inlov:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

mamicup - Perlice e Mamicup Empty Re: Perlice e Mamicup

Sab Mag 05, 2012 8:38 pm
meglio di così nn puotrebbe andare! :app:
Perlice
Perlice
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 03.04.12
Età : 35
Località : Provincia di Verona

mamicup - Perlice e Mamicup Empty Re: Perlice e Mamicup

Mar Mag 22, 2012 12:44 pm
Scusatemi per il ritardo, tra mille impegni mi sono dimenticata completamente di scrivervi come è andata.

Nel complesso è andata abbastanza bene, ma ho avuto qualche momento di panico.. :paura: alla comunione delle mie due cuginette avevo messo anche un assorbente per sentirmi più sicura, e meno male che l'ho fatto perché nelle 3 ore che sono stata costretta a far passare tra uno svuotamento e l'altro ho rischiato il disastro! Ho ufficialmente la prova che il mio flusso è abbondante, la coppetta era stracolma così come l'assorbente. Lo svuotamento è stato un disastro, il wc era troppo alto per riuscire ad estrarla senza sedermici sopra, così mi sono accovacciata di fianco sperando di non combinar disastri..e dato che la coppetta era decisamente piena alla fine il disastro l'ho combinato, ho sporcato x terra pale . Ho ripulito come potevo con la carta igienica, ho pulito nello stesso modo anche la coppetta e l'ho messa via in borsa in un sacchettino che mi ero portata via apposta. Per salvar la giornata sono andata avanti con gli assorbenti interni, un po' mi dispiace ma non avevo intenzione di trovarmi un'altra volta in un incubo simile.. No

Gli altri giorni è andata meglio per fortuna, adesso so che con il flusso abbondante del secondo giorno è più complicato ma mi ci abituerò Smile

Volevo chiedere un paio di cose però: è normale che salga tanto? scratch Io la metto abbastanza in basso perché mi sembrava di capire che teoricamente rimane un po' più in basso rispetto ad un assorbente interno, ma quando ho dovuto svuotarla mi sono accorta che era salita molto. Ed è normale che togliendola faccia leggermente male? Ho pensato che probabilmente è perché non ci sono abituata e mentre quando viene inserita è piegata e quindi ha delle dimensioni più contenute quando la si tira fuori è aperta e quindi ha un diametro maggiore, magari è quello che fa un po' male.. o magari sbaglio qualcosa, non so Shocked
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

mamicup - Perlice e Mamicup Empty Re: Perlice e Mamicup

Mar Mag 22, 2012 1:58 pm
che salga un pò è normale, perchè lei si mette dove sta meglio Very Happy

per l'estrazione, arrivata al bordo, ti consiglio di farla dondolare un pò oppure di piegarla con la push down
vedrai che così esce tranquilla, senza che ti faccia male! :app:

cmq so che esiste una coppetta ancora più capiente, la natù
cerca il topic di recensione nel forum
Perlice
Perlice
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 03.04.12
Età : 35
Località : Provincia di Verona

mamicup - Perlice e Mamicup Empty Re: Perlice e Mamicup

Mar Mag 22, 2012 2:40 pm
Dovrò provare a piegarla per vedere se così da meno fastidio l'estrazione :zi:
per quanto riguarda coppette più capienti non so se è la strada giusta perché se già con questa ho problemi perché fa un po' male non oso pensare come sarebbe con una più grande :paura: Avevo letto che chi pratica molto sport ha bisogno di coppette più piccole perché bene o male anche i muscoletti vaginali sono più tonici e mi sa proprio che è il mio caso.. Comunque guardo il lato positivo: dovendola cambiare un po' più spesso farò pratica molto più in fretta :asd:
Contenuto sponsorizzato

mamicup - Perlice e Mamicup Empty Re: Perlice e Mamicup

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.