La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta?

+27
monichina
primavera sulla pelle
LadyVale
Aleksija
pette
Lamù
funny81
susina
Shula87
whisky1971
moonriver
cris81
Laurentina
simi
Olly89
FabyNyla
valejb
alice1569
cucicucicoo
*Sara*
Lulla
Manu&La
ktt87
Foll3ttocanoro
roberta80
Polly
Luna
31 partecipanti
Andare in basso
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta?

Lun Lug 09, 2012 7:22 pm
adesso non vedo l'ora che arrivino le mestruazioni Very Happy perchè con la coppetta finalmente ho trovato la serenità ma soprattutto libertaaaaaaaaaa :yup: :yup: :yup:
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta?

Lun Lug 09, 2012 7:35 pm
Io ancora non l'ho provata, deve ancora arrivarmi il pacco!
Però sono fiduciosa, penso alla possibilità di farsi la doccia tranquillamente senza poi sgocciolare sul tappeto o sporcare l'accappatoio.
E le irritazioni, devo tenere sempre con me una crema per neonati (tipo fissan)...
Ora che ho sospeso la pillola sono tornati anche i dolori mestruali, ma almeno non dovrò preoccuparmi di altro...
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta?

Mar Lug 10, 2012 8:05 am
Shula, su alcune donne (ma non è una cosa matematica) la coppetta fa diminuire i dolori, perchè a volte gli agenti chimici degli assorbenti li peggiorano, soprattutto se usavi tamponi interni. Non si sa mai!

Io vabbeh, sono di parte, ma da quando uso la coppetta ho cambiato tutto il mio modo di vedere il ciclo... tra coppetta, lavabili e sintotermico, le mestruazioni sono diventate un modo di vivere :asd:
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta?

Mar Lug 10, 2012 8:41 am
susina ha scritto:Shula, su alcune donne (ma non è una cosa matematica) la coppetta fa diminuire i dolori, perchè a volte gli agenti chimici degli assorbenti li peggiorano, soprattutto se usavi tamponi interni. Non si sa mai!
Speriamo, sarebbe proprio bello!
Non ho mai usato quelli interni...
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta?

Mar Lug 10, 2012 11:22 am
Io non vedo l'ora che arrivino, anche se poi i primi giorni sto da schifo coi dolori ma la libertà e indipendenza che da la coppetta è unica!
Lamù
Lamù
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 319
Stars Stars : 390
Data d'iscrizione : 23.05.12
Località : in provincia di Varese

Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta?

Mar Lug 10, 2012 2:52 pm
susina ha scritto:Shula, su alcune donne (ma non è una cosa matematica) la coppetta fa diminuire i dolori, perchè a volte gli agenti chimici degli assorbenti li peggiorano, soprattutto se usavi tamponi interni. Non si sa mai!

Io vabbeh, sono di parte, ma da quando uso la coppetta ho cambiato tutto il mio modo di vedere il ciclo... tra coppetta, lavabili e sintotermico, le mestruazioni sono diventate un modo di vivere :asd:

scusami l'ignoranza ma il sintotermico cosa è?
Lamù
Lamù
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 319
Stars Stars : 390
Data d'iscrizione : 23.05.12
Località : in provincia di Varese

Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta?

Mar Lug 10, 2012 3:05 pm
Io da quando uso la coppetta ormai da 4 cicli mestruali, sono impaziente di indossarla e la metto un giorno prima delle previste mestruo. Mi fa sentire leggera, libera, e non vedo l'ora di indossarla e verificare il mio flusso. Posso dire che è la mia migliore amica intima se mi lasciate la licenza. Io non parlo con la coppetta, ma mi rammarica doverla posare quando alla fine del ciclo, ma mi rincuoro sapendo che lei e li nel cassetto che fedele mi aspetta per il prossimo ciclo a sollevarmi dai fastidi e nervosismi del passato. Anch'io ripenso agli anni che non la conoscevo e alle frustrazioni e gli imbarazzi che mi sarei risparmiata se l'avessi conosciuta prima e avessi avuto il coraggio di comprarla subito. Ma il passato è passato e adesso penso al meraviglioso presente con ma mia fedele Mooncup A. Vi faro ridere. Mio marito ne è diventato geloso perché non faccio che parlare con chiunque. :cup: :yup: :appl: :uhu: :whw: :lool:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta?

Mar Lug 10, 2012 4:35 pm
Lamù ha scritto:scusami l'ignoranza ma il sintotermico cosa è?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lamù
Lamù
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 319
Stars Stars : 390
Data d'iscrizione : 23.05.12
Località : in provincia di Varese

Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta?

Ven Lug 13, 2012 2:03 pm
[quote="Manu&La" grazie ManuEamp vado a leggere.
pette
pette
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 20
Stars Stars : 43
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 32
http://flamantrose.tumblr.com/

Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta?

Ven Lug 13, 2012 4:03 pm
Vedo che bene o male le reazioni sono tutte simili...e be' ovviamente mi aggiungo Smile
Con la coppetta quasi "non vedo l'ora" che arrivino per poterla utilizzare di nuovo, anche perché sono i primi mesi e ho ancora taaanto da imparare, e quindi quello è l'unico momento che ho per far pratica Laughing poi è così carina che la riprendo in mano con piacere. Per non parlare dei 5 fatidici giorni, tutt'altra cosa rispetto agli assorbenti esterni: sembra di non avere le mestruazioni, e mi sento fresca e pulitissima! Che grande invenzione...

:inchi: :cup:
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 366
Stars Stars : 454
Data d'iscrizione : 18.06.12
Età : 31
Località : Milano

Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta?

Ven Lug 20, 2012 10:56 pm
Dico anche io la mia da neo-"incoppettata". Le mie meluna mi sono arrivate a metà ciclo, quasi finito purtroppo...ma l'ho usata lo stesso e mi sembra di averla messa bene perché quel poco che avevo era dentro e fuori era tutto pulito. Ora non vedo l'ora del mese prossimo per provare la sorellina più grande e vedere se anche con molto più flusso non ho perdite...e fino al mese scorso dicevo "no che pizza lunedì mi arrivano uff" ahah come cambia la vita...e basta veramente poco
LadyVale
LadyVale
Membro
Membro
Messaggi : 215
Stars Stars : 416
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 39

Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta?

Sab Lug 21, 2012 9:56 am
Per me è cambiato tutto. Prima odiavo le mestruazioni, e non avevo un bel rapporto con il mio corpo in quei giorni. L'odore degli assorbenti profumati mi nauseava. In più a me il flusso è sempre durato 10 giorni e con la coppetta mi dura solo 8! Vi immaginate che liberazione?? Ma finito tutto mi spiace riporla...
Il fidanzato non era entusiasta e gli dava fastidio continuare a sentirmi parlare della coppetta, adesso credo inizi ad accettarla vedendomi sempre felice di usarla! Smile
Lamù
Lamù
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 319
Stars Stars : 390
Data d'iscrizione : 23.05.12
Località : in provincia di Varese

Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta?

Sab Lug 21, 2012 5:29 pm
LadyVale ha scritto:Per me è cambiato tutto. Prima odiavo le mestruazioni, e non avevo un bel rapporto con il mio corpo in quei giorni. L'odore degli assorbenti profumati mi nauseava. In più a me il flusso è sempre durato 10 giorni e con la coppetta mi dura solo 8! Vi immaginate che liberazione?? Ma finito tutto mi spiace riporla...
Il fidanzato non era entusiasta e gli dava fastidio continuare a sentirmi parlare della coppetta, adesso credo inizi ad accettarla vedendomi sempre felice di usarla! Smile

Riguardo hai fidanzati e hai mariti, nel mio caso, c'è anche il risvolto della medaglia, perché anche loro si dimenticano delle mestruazioni non vedendo più assorbenti sporchi nella pattumiera e confezioni nei cassetti del mobile del bagno e perdono la cognizione che in quei giorni siamo molto più suscettibili e doloranti e devono trattarci con più tatto del solito. :arra: sclero :zi:
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta?

Sab Lug 21, 2012 5:55 pm
Lamù ha scritto:
Riguardo hai fidanzati e hai mariti, nel mio caso, c'è anche il risvolto della medaglia, perché anche loro si dimenticano delle mestruazioni non vedendo più assorbenti sporchi nella pattumiera e confezioni nei cassetti del mobile del bagno e perdono la cognizione che in quei giorni siamo molto più suscettibili e doloranti e devono trattarci con più tatto del solito. :arra: sclero :zi:
Io il mio lo avviso quando mi arrivano :asd:
Lamù
Lamù
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 319
Stars Stars : 390
Data d'iscrizione : 23.05.12
Località : in provincia di Varese

Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta?

Sab Lug 21, 2012 6:18 pm
Io il mio lo avviso quando mi arrivano :asd: [/quote]

Lo avviso anche io, ma lui si dimentica. uff!! Ma si lamenta che faccio proselitismo a ogni angolo di strada e che non parlo di altro. :cup: :cup: :cup: :inchi: :uhu: :inlov:
primavera sulla pelle
primavera sulla pelle
Membro
Membro
Messaggi : 130
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 42

Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta?

Sab Lug 21, 2012 6:44 pm
Da quando ho la coppetta ho smesso di avere l'ansia di controllarmi in ogni specchio se dietro risultassi a pois *_*

Certo, il primo giorno ho sempre un po' di tensione, ma dal secondo giorno sono il quadro della felicità.
Finita la puzza da ass esterno.
Finito il divieto ai pantaloni bianchi.
Finita l'era dei mutandoni a prova di ali per quella settimana: perizoma, lingerie in microfibra e slip in pizzo SEMPRE!!!!
Le cotonella le uso solo per la notte (quando il maritino me lo consente!!!)
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta?

Dom Lug 22, 2012 9:57 pm
primavera sulla pelle ha scritto:Certo, il primo giorno ho sempre un po' di tensione, ma dal secondo giorno sono il quadro della felicità.
E' bellissimo sentire queste vostre testimonianze... I love you soprattutto quando sono così tanto positive :fluf:
monichina
monichina
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 03.07.12

Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta?

Lun Lug 23, 2012 9:05 am
Ho finito pochi giorni fa il mio primo ciclo da incoppettata e mi sono trovata benissimo! Odio quando mi devono arrivare, la paura di sporcarsi, la scomodità dell'assorbente, non poter indossare certi vestiti, i mutandoni bruttini ma comodi per evitare che l'assorbente si sposti o peggio ancora il proteggi slip che le ali non ha è può scappare, il dormire scomodi di notte!! Per fortuna non sarà più così :yup: peccato averla scoperta solo ora!
froggy74
froggy74
Membro
Membro
Messaggi : 74
Stars Stars : 117
Data d'iscrizione : 05.07.12

Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta? - Pagina 2 Empty come vivete (aspettate )levmestruazioni?...

Ven Lug 27, 2012 4:13 pm
Anche io non vedo l'ora di riprovare l mia nuova coppetta! Very Happy sono impaziente... :happy:
Bubi
Bubi
Membro
Membro
Messaggi : 34
Stars Stars : 115
Data d'iscrizione : 08.06.12

Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta?

Dom Lug 29, 2012 8:26 pm
Non posso che associarmi a voi.
Io mi dimentico quasi di averle :appl:
Incredibilmente adesso sono molto più nervosa i giorni prima che durante.
E' bellissimo potersi vestire liberamente, muoversi altrettanto liberamente.....fare una doccia senza aver paura di sporcare.
E poi a me pare che durino meno e che siano meno dolorose......insomma.....una vera e propria liberazione.
Da quanto uso la coppetta non tornerei mai all'assorbente usa e getta....la sensazione sulla pelle è orribile, l'odore pure, rende quei giorni davvero infernali.
GenzianaBlu
GenzianaBlu
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 217
Data d'iscrizione : 11.07.12
Età : 42
Località : Roma

Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta?

Mar Set 04, 2012 3:00 pm
Secondo ciclo con la coppetta....e il mio approccio con le mestruazioni è cambiato.Non ho più il nervosismo da:
-Assorbente scomodo
-Assorbente che si sposta
-Macchia su lenzuola,o,vestiti
-Andare a cambiarmi ogni ora perchè mi sentivo sporca,appiccicaticcia.
-Basta cattivi odori

Che dire migliora la qualità della vita,ma tanto,tanto! :stars:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta?

Mar Set 04, 2012 3:38 pm
io che non avevo mai usato i tamponi, sono stata al mare e in piscina con le mestruazioni...
anche io come GenzianaBlu, non ho più problemi con l'assorbente scomodo...che si appiccica, soprattutto d'estate (una volta mi sono ritrovata un'irritazione sul popò a forma di assorbete :S )
e poi, la cosa più figa...è che non vedo l'ora che arrivino!!! per provare di nuovo la coppetta, e diventare più pratica, o magari avere la scusa di prenderne un'altra perché la mia non va bene...magari una colorata Very Happy
:happy:
pazzia...pazzia..
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta?

Mar Set 04, 2012 9:09 pm
Daba ha scritto:pazzia...pazzia..
E' una pazzia condivisa!! ahahahah Very Happy
Contenuto sponsorizzato

Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.