La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è in linea
In totale ci sono 7 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
Luna
Admin
Admin
Stars Stars : 2849

ciclomestruale.info

il Mar Mag 01, 2012 9:53 am
Voglio creare un sito informativo come questo (pillola senza pillola . it)dove si parla di ciclo mestruale, dei metodi anticoncezionali e anche di mestruazioni: assorbenti usa e getta, lavabili, coppette...
Intendo fare una grafica migliore Very Happy e parlare (spero) in maniera più oggettiva di questi argomenti, volete aiutarmi a fornirmi le giuste informazioni?
Da dove partiamo?

Violet_Orchid
Membro
Membro
Stars Stars : 172

Re: ciclomestruale.info

il Mar Mag 01, 2012 10:03 am
Luna ha scritto:Voglio creare un sito informativo come questo dove si parla di ciclo mestruale, dei metodi anticoncezionali e anche di mestruazioni: assorbenti usa e getta, lavabili, coppette...
Intendo fare una grafica migliore Very Happy e parlare (spero) in maniera più oggettiva di questi argomenti, volete aiutarmi a fornirmi le giuste informazioni?
Da dove partiamo?

A me la grafica e l'organizzazione di questo forum non dispiace affatto, mi piace in particolare l'idea degli ultimi ultimi argomenti trattati sulla sinistra che rende molto agevole la consultazione.
Se posso dire la mia magari i primi tempi potresti partire dalla presentazione igenerale in diverse sezioni di:
-contraccettivi ormonali (diviso magari in subsezioni tra anello, cerotto e pillola)
-dispositivi (es. diaframma)
-metodi di riconoscimento della fertilità (vedo che in questo forum il sisntotermico va molto)
-metodi di barriera (profilattico femminile e maschile)
-varie ed eventuali
Si potrebbe anche aprire una sezione per mettere in guardia le ragazze da alcuni atteggiamenti sbagliati o leggende metropolitane in modo da non dare un taglio simile a molti forum che finiscono per raccontare un sacco di boiate, magari aprendo una sezione per sfatare atteggiamenti sbagliati e falsi miti rileghereste le boiate e potreste correggerle e invitare ad informarsi meglio.
Per le mestruazioni vi direi di inaugurare una buona parte informativa dal momento che per molte ragazze l'argomento è molto ignoto.
Purtroppo non posso fornire informazioni a livello di testi perchè non studio medicina o affini, però mi sembrava carina l'idea di topic specifici con una parte informativa e una di discussione e di un topic di "cavolate comuni" Smile

Ultima modifica di Violet_Orchid il Mar Mag 01, 2012 10:31 am, modificato 1 volta
susina
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4250

il Mar Mag 01, 2012 10:20 am
Luna, che idea fantastica Very Happy
Per quanto riguarda gli argomenti, concordo con Violet Orchid.
Poi, sarebbe carina anche una sezione sulla bibliografia (alla fine qui il topic dei libri sulla fertilità/femminilità è ben nutrito), non trovi?
In modo che chiunque possa soffermarsi su ciò che preferisce.
Purtroppo nemmeno io ho studi specifici, ma insomma, per qualsiasi cosa riguardante i contenuti mi fa sempre piacere aiutare Smile
Luna
Admin
Admin

il Mar Mag 01, 2012 10:30 am
Grazie mille I love you
Però intendevo un sito informativo simile a pillola senza pillola . it

molkinaify
Membro
Membro
Stars Stars : 234
http://molkinaifysworld.blogspot.com/

il Mar Mag 01, 2012 5:02 pm
Secondo me è un'idea geniale! Poi magari vedrò il manifesto del tuo sito attaccato sulla bacheca della mia facoltà Wink
Luna
Admin
Admin

il Mar Mag 01, 2012 9:52 pm
Grazie Smile adesso penso alla grafica del sito, quando sarà il momento vi chiederò opinioni specifiche sugli argomenti o su quello che verrà proprio scritto Wink Dovrò farlo nei ritagli di tempo quindi ci vorrà un po', vi terrò aggiornate

Lulla
Membro
Membro
Stars Stars : 252

il Mer Mag 02, 2012 6:07 am
che bella idea!!
io sono un po' maschiaccio e ho sempre avuto un rapporto un po' strano con il mio ciclo, un po' come lo vedono "loro", ma da quando uso la coppetta, e soprattutto da quando frequento questo forum mi si è aperto un mondo e ora sto riscoprendo la mia femminilità e ne sono molto felice.

Sono totalmente ignorante nel campo, saprei giusto dire che "perdo sangue 5 giorni al mese e non so spiegarmi come né perché" per cui non potrei aiutarti nei contenuti, ma offro il mio supporto morale con questo post.
Ospite
Ospite

il Mar Set 25, 2012 12:03 pm
se vuoi per la sezione contraccezione posso passarti i contenuti del forum che avevo tentato di avviare, ma invano cat
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum