La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
Ospite
Ospite

fleurcup L vs lunette - [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2 Empty [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2

Mer Mag 02, 2012 2:34 pm
A gentile richiesta, scrivo un post di confronto tra Lunette e Fleurcup, due coppette che giudico ottime.
Io le possiedo entrambe nella taglia più grande e premetto che mi trovo molto bene con tutt'e due.
I vantaggi di entrambe sono la sicurezza da perdite, la capienza e l'apertura sicura e immediata.

Se mi dovessero chiedere quale preferisco, direi Fleurcup ma per pochissimo. Il vantaggio principale della Fleur sta in due cose: 1) è più morbida e preme meno sulla vescica; comunque la pressione di Lunette si avverte solo all'inizio, poi ci si abitua; 2) Fleur ha la base più arrotondata rispetto a Lunette, quindi non "punge" neppure se è posizionata in basso.

Però, ripeto, si tratta proprio di sottigliezze. Lunette e Fleurcup sono coppette di qualità e le consiglio di cuore entrambe.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

fleurcup L vs lunette - [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2 Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2

Mer Mag 02, 2012 2:43 pm
Grazie arlong, molto bella e utile la tua recensione!! fleurcup L vs lunette - [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2 2635363247
avatar
Ospite
Ospite

fleurcup L vs lunette - [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2 Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2

Mer Mag 02, 2012 3:17 pm
Grazie a voi! :inlov:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

fleurcup L vs lunette - [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2 Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2

Mer Mag 02, 2012 7:25 pm
Vorrei invitare le altre del forum a descrivere pro e contro della Fleurcup e della Lunette (entrambe taglia L o 2) per chi le possiede entrambe ovviamente!
Quale preferite e perché?
Grazie mille! fleurcup L vs lunette - [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2 2371081705
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

fleurcup L vs lunette - [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2 Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2

Mer Mag 02, 2012 8:59 pm
grazie arlong! Very Happy
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

fleurcup L vs lunette - [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2 Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2

Mer Lug 18, 2012 9:33 am
Uh, grazie Arlong, anche se in ritardo Smile
Io avrei un'altra domanda: quale delle due è più grande fisicamente e più capiente?
avatar
Ospite
Ospite

fleurcup L vs lunette - [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2 Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2

Mer Lug 18, 2012 2:11 pm
Ciao, Susina! Ti dico subito che ho di recente fatto una prova di capienza tra le due coppette. La Fleurcup è più voluminosa nell'aspetto, ma contiene una quantità impercettibile di liquido in più rispetto alla Lunette. In pratica, la differenza di capienza è irrilevante, anche se la Fleur è poco-poco-poco-poco più capiente.
Bacioni.
avatar
Ospite
Ospite

fleurcup L vs lunette - [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2 Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2

Mer Lug 18, 2012 2:15 pm
Vorrei precisare una cosa: la Lunette è davvero molto confortevole; il fatto che "punga" se posizionata più in basso del normale è avvertibile solo quando si ha qualche irritazione preesistente, altrimenti la Lunette è davvero un fantasma una volta che è dentro. Davvero fatico a dire quale sia la coppetta migliore tra Fleur e Lunette: sono due ottimi prodotti.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

fleurcup L vs lunette - [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2 Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2

Ven Lug 20, 2012 9:06 am
Grazie ancora! Quindi alla fine sono uguali, praticamente, giusto la fleur forse è un pochino più grossetta.
Sto meditando se prendere la taglia grande dell'una o dell'altra, visto che ho già la lunette piccina e mi trovo bene, e sono sempre curiosa di cambiare marca Very Happy
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

fleurcup L vs lunette - [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2 Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2

Mar Lug 24, 2012 11:07 am
Ehehe ci credo susina! Anche io sono molto curiosa, attualmente mi intriga molto la Natù vista la bella recensione di Allie e per la capienza di 34-35 ml in confronto ai 29-30 ml della lunette. Anche se non so se 4-5 ml in più facciano veramente la differenza... scratch

Ad ogni modo tu hai deciso quale prendere: lunette o fleur?
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

fleurcup L vs lunette - [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2 Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2

Sab Lug 28, 2012 10:02 am
ma quale delle 2 è più liscia? io ho la fleur L che riesco a mettere solo i primi due giorni...poi non riesco più a metterla perchè non scivola bene e trovo che il fondo sia troppo cicciotto così non riesco a completare l'inserimento!!!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

fleurcup L vs lunette - [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2 Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2

Sab Lug 28, 2012 10:10 am
Io ho solo la lunette e la trovo molto liscia, si inserisce molto facilmente da sola, si posiziona e si apre. Ho controllato solo la prima volta, poi tutte le altre ho notato che si apriva senza bisogno di controllare, forse è così perché è una delle più rigide, ma devo dire che una volta dentro non la sento per niente.
Magari dovrebbe risponderti chi ha sia la lunette che la fleur così da avere un confronto.
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

fleurcup L vs lunette - [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2 Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2

Sab Lug 28, 2012 10:19 am
ci spero...perchè ormai ne sono certa la fleur non la posso usare per tutto il ciclo troppo larga da inserire, la trovo più facile da estrarre che da inserire!!! forse se fosse più liscia avrei meno problemi..
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

fleurcup L vs lunette - [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2 Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2

Mer Gen 02, 2013 6:17 pm
Ragazze invece di aprire un nuovo topic ho pensato di postare il confronto tra Lunette 2 e Fleur L qui visto che il titolo è proprio il confronto di queste 2 coppette.
Ecco le mie foto, spero possano essere utili.
Io ho trovato la fleur un pochino più morbida della lunette (si vede bene nella foto). Inoltre la disposizione dei fori è diversa nelle 2 coppette: nella lunette si trovano tutti alla stessa distanza, mentre nella fleur sono più ravvicinati! Ogni coppetta ha 4 fori.
Non vedo l'ora di provare la fleur, per ora ho un'ottima impressione Wink
Potete cliccare sulle foto per vederle più grandi.

fleurcup L vs lunette - [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2 Ridime10

fleurcup L vs lunette - [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2 Ridime11

Questo è il sacchetto dei confetti che avevo, non è l'ideale per la mia fleur? :cu:

fleurcup L vs lunette - [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2 Ridime12

Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

fleurcup L vs lunette - [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2 Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2

Mer Gen 02, 2013 8:04 pm
Ottime foto :app:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

fleurcup L vs lunette - [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2 Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2

Gio Gen 03, 2013 8:33 am
Grazie per le foto! A questo punto, e dopo aver riletto bene il topic, tacerò per sempre sulla morbidezza/rigidità delle coppine, sono un caso a parte io XD

Comunque, avendo una fleur L, posso testimoniare che è vero che si sente perchè è larga, ma per esempio io la inizio a sentire dopo qualche ora, come se mi stancassi di tenerla su Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

fleurcup L vs lunette - [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2 Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2

Gio Gen 03, 2013 8:58 am
Susina io ancora non ho provato la Fleur L quindi non posso dire nulla.
Riguardo la Lunette 2 che utilizzo da aprile devo ammettere che non la sento affatto né quando è piena né quando è vuota, indipendentemente dal tempo che la tengo su... Ho notato che la Fleur è leggermente più grande della Lunette, ma spero faccia al meglio il suo dovere Wink Vedremo, vi farò sapere..
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

fleurcup L vs lunette - [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2 Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2

Gio Gen 03, 2013 9:56 am
Cris, il suo dovere lo fa eccome, data anche la forma allargata la tenuta stagna è assicurata Very Happy
L'unica cosa è che si sente un po', appunto, difatti l'ho usata solo nei 2 giorni di flusso maggiore, poi mi sono scocciata e sono passata addirittura alla Lunette piccolina.
Però per esempio la Sibell, che è *identica* alla fleur, non si sente affatto perchè è morbidissima, cosa che, di contro, può dare problemi di apertura e/o di posizionamento... la coppetta perfetta non esiste :craz:
Ma ci si arrangia bene con quelle che ci sono I love you
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

fleurcup L vs lunette - [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2 Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2

Gio Gen 03, 2013 10:09 am
Susina, non hai provato la sibell, vero?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

fleurcup L vs lunette - [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2 Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2

Gio Gen 03, 2013 10:32 am
susina hai ragione quella perfetta non esiste, ma il salto dagli usa e getta alla coppetta non si può descrivere! Io sono veramente felice di averla scoperta! :stars:

stella sì susina usa anche la sibell Wink
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

fleurcup L vs lunette - [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2 Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2

Gio Gen 03, 2013 10:38 am
interessante questa discussione perchè io ho sia la fleur 2 che la natù 2 in effetti la natù è moooollllllllltoooo più confortevole della fleur ma di contro ha il fatto che la natù è un pochino più macchinosa da far aprire poi dipende è anche una questione di pratica!
però mi interessava sapere da Cris81 della lunette! che anche se è più rigida della fleur il culetto è uguale o più rigido :eekk: perchè io preferisco la forma più allungata della lunette che la rende secondo mè meno stritolosa nel mio specifico caso...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

fleurcup L vs lunette - [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2 Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2

Gio Gen 03, 2013 11:35 am
whisky mi stai chiedendo un confronto del culetto della coppetta tra lunette e fleur in quanto a morbidezza/rigidità? Ora provo e poi ti dico... Spero di aver capito bene..
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

fleurcup L vs lunette - [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2 Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2

Gio Gen 03, 2013 11:51 am
ho appena sentito la differenza tra le 2. A mio avvisto il culetto della fleur è leggermente più morbido rispetto a quello della lunette. In generale mi sembra che tutta la coppetta fleur dal bordo al culetto sia un po' più morbida della lunette...
Se avete altre domande/dubbi chiedete pure
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

fleurcup L vs lunette - [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2 Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2

Gio Gen 03, 2013 12:41 pm
grazie funny :cu: mi dovevo levare sto dubbio!! in ogni caso ho giurato a me stessa che mi terrò e utilizzerò solo le mie tre coppette fleur,natù e femmecup che questo mese hanno fatto discretamente il loro lavoro tutte e 3 e si compensano tutte Very Happy
anche se il pallino della juju rimarrà sempre visto che non riusciamo ad avere alcuna recensione in merito Suspect
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

fleurcup L vs lunette - [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2 Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2

Ven Gen 04, 2013 9:29 am
la lunette resta una mia grande curiosità...la fleur L non la sento affatto, però è vero che quando il ciclo è più scarso a volte mi da un pò fastidio nell'inserimento...perché è vellutata e non scivola benissimo...però la trovo morbida e confortevole, unica accortezza, tagliare almeno un pezzetto di gambo perché le tacchette sono micidiali....
poi non so se è comunque troppo morbida o se i fori non siano abbastanza grandi, ma a me continua a dare qualche perdita...anche se il sottovuoto lo sento molto forte... :boh:
Contenuto sponsorizzato

fleurcup L vs lunette - [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2 Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.