La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

La mia prima coppetta - Pagina 2 Empty Re: La mia prima coppetta

Dom Giu 12, 2011 6:41 pm
eli ha scritto:State attente perchè il gambo può provocare delle microlacerazioni!

Sta cosa mi preoccupa, anche perchè mi sono trovata un po' sporca di sangue (appena appena rosato ma qualcosa c'era)...ma penso siano state le unghia...
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

La mia prima coppetta - Pagina 2 Empty Re: La mia prima coppetta

Dom Giu 12, 2011 11:10 pm
eli ha scritto:State attente perchè il gambo può provocare delle microlacerazioni!

Mi trovo assolutamente d'accordo con eli. Ragazze se tenere un pezzetto di gambo vi fa stare piu' tranquille ora che siete alle prime armi allora tenetelo (anche se secondo me arriverete a tagliarlo completamente appena ci prenderete la mano! Wink ). Pero' davvero: nessuna parte della coppetta deve restare all' esterno! Nemmeno un pezzetto di gambo. E proprio per il motivo illustrato da eli. Inoltre secondo me il rischio di microlacerazioni sussisterebbe anche se la coppetta con il gambo integro non sporgesse fuori (ovviamente in questo caso sarebbero interne). ktt secondo me il fastidio che senti e' proprio quello, soprattutto se come me porti la coppetta bassa...non te la senti di accorciarlo almeno un pelino...? In modo tale che non esca nulla fuori? Inoltre il test della cervice prende in considerazione la lunghezza della coppetta ma senza il gambo, e questo proprio in virtu' del fatto che questo deve essere comunque tagliato. Tanto per intenderci: il gambo della coppetta non e' un equivalente del cordino dei tamponi interni.

@Luna: anche io uso quella tecnica per estrarre la coppetta! E' ottima! Very Happy
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

La mia prima coppetta - Pagina 2 Empty Re: La mia prima coppetta

Lun Giu 13, 2011 8:41 am
oddio microlacerazioni interne Sad al prossimo ciclo vedrò effettivamente se sale tanto da non permettermi di accorciare il gambo..in effetti non la estraggo da là però mi dà la possibilità di trovarla subito..ma se dite così allora farò delle prove il mese prossimo per eliminarlo! Neutral
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

La mia prima coppetta - Pagina 2 Empty Re: La mia prima coppetta

Lun Giu 13, 2011 9:02 am
moonriver ha scritto:
eli ha scritto:State attente perchè il gambo può provocare delle microlacerazioni!

ktt secondo me il fastidio che senti e' proprio quello, soprattutto se come me porti la coppetta bassa...non te la senti di accorciarlo almeno un pelino...? In modo tale che non esca nulla fuori?

Moonriver mi si posiziona così bassa che temevo di sbagliare qualcosa ma se pure tu mi dici che la tieni bassa, forse non sbalgio nulla...mi era venuto il dubbio che con la pratica la potessi posizionare più in alto anche se in effetti il fatto che stia così bassa concorda con le misure della cevice...però non ho il ciclo quindi potrei essere meno lubrifcata...quindi forse è meglio aspettare...oppure no?visto che con il ciclo la cervice dovrebbe scendere ulteriormente...che indecisione Razz
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

La mia prima coppetta - Pagina 2 Empty Re: La mia prima coppetta

Lun Giu 13, 2011 8:36 pm
Ogni donna e' diversa. C'e' chi la coppetta la porta bassa e c'e' chi la porta piu' alta. E' soggettivo. Durante le mestruazioni la cervice e' tendenzialmente bassa, esattamente come ad inizio ciclo quando gli estrogeni sono praticamente al minimo. Non e' che durante il mestruo la cervice "scende ulteriormente" e spunta fuori! Very Happy Non stare a stressarti troppo. Aspetta che ti vengano le mestruazioni e riprova allora. Vedrai che andra' bene.
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

La mia prima coppetta - Pagina 2 Empty Re: La mia prima coppetta

Lun Giu 13, 2011 9:53 pm
ktt, non fatìrti venire paranoie a volte capita anche a me in periodo premestruale di avere aloni rosati, probabilmente non ne sono causa nè il gambo della coppetta nè le unghie!
Cmq il gambo va preferibilmente tagliato ma nel caso esca fuori va SICURAMENTE tagliato!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

La mia prima coppetta - Pagina 2 Empty Re: La mia prima coppetta

Mar Giu 14, 2011 12:45 pm
Se sei proprio a ridosso delle mestruazioni potrebbe essere semplice spotting pre-mestruale. Concordo in toto con eli anche sul resto: se il gambo esce fuori deve essere tagliato almeno quel tanto che basta a far stare tutto in vagina.
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

La mia prima coppetta - Pagina 2 Empty Re: La mia prima coppetta

Mar Giu 14, 2011 3:21 pm
No, sono in piena fase ovulatoria e non mi è mai capitato...aspetto il ciclo allora e vedo di tagliare sto gambo Twisted Evil
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

La mia prima coppetta - Pagina 2 Empty Re: La mia prima coppetta

Mar Giu 14, 2011 6:53 pm
ktt87 ha scritto:No, sono in piena fase ovulatoria e non mi è mai capitato...aspetto il ciclo allora e vedo di tagliare sto gambo Twisted Evil

Allora e' ovulation spotting! Very Happy
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

La mia prima coppetta - Pagina 2 Empty Re: La mia prima coppetta

Mar Giu 14, 2011 8:10 pm
Mah...mi pare strano...non mi è mai successo...giusto giusto quando metto la coppetta?tra l'altro poco dopo è sparito....cioè penso sia proprio il sanguinemento di un taglietto che si è rimarginato presto Smile
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

La mia prima coppetta - Pagina 2 Empty Re: La mia prima coppetta

Mar Giu 14, 2011 9:23 pm
Beh nemmeno io ho mai avuto ovulation spotting ma c'e' sempre una prima volta! Very Happy Moltissime donne lo hanno e il fatto che non ti sia mai capito fin ora non esclude che quelle perdite che hai osservato in questi giorni lo fossero o che non ti possa accadere in futuro. Wink Oltretutto non e' nulla di allarmante tranquilla. Very Happy Di che colore erano queste macchie che hai osservato? Marroncino o rosso vivo?
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

La mia prima coppetta - Pagina 2 Empty Re: La mia prima coppetta

Mar Giu 14, 2011 9:28 pm
moonriver ha scritto:Di che colore erano queste macchie che hai osservato? Marroncino o rosso vivo?

Rosa pallido...cioè rosso mischiato a muco chiaro suppongo...
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

La mia prima coppetta - Pagina 2 Empty Re: La mia prima coppetta

Mar Giu 14, 2011 9:53 pm
Ma hai motivo di pensare di esserti procurata una micro-lacerazione? Il muco striato di sangue e' abbastanza tipico in fase ovulatoria.
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

La mia prima coppetta - Pagina 2 Empty Re: La mia prima coppetta

Mar Giu 14, 2011 10:05 pm
moonriver ha scritto:Ma hai motivo di pensare di esserti procurata una micro-lacerazione?

Ehm...il fatto che mi sono fatta male infilzandomi le unghia Embarassed Embarassed Embarassed ..comunque spotting ovulatorio o graffio che sia, non è nulla di preoccupante albino
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

La mia prima coppetta - Pagina 2 Empty Re: La mia prima coppetta

Mer Giu 15, 2011 11:36 am
Sto continuando con le mie prove...non so se è perchè sono in piena ovulazione o perchè ho cambiato metodo di piegatura ma stavolta il gambo è entrato tutto Very Happy ...niente...una meraviglia...non sento più alcun fastidio...è incredibile che un dispositivo interno si faccia letteralmente dimenticare...insomma le mie impressioni di utilizzo per adesso sono ottime...davvero comodissima...non vedo l'ora di testarla con il ciclo Very Happy
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

La mia prima coppetta - Pagina 2 Empty Re: La mia prima coppetta

Mer Giu 15, 2011 4:42 pm
ktt87 poi quando la proverai col ciclo fammi sapere se tagli il gambo Smile
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

La mia prima coppetta - Pagina 2 Empty Re: La mia prima coppetta

Ven Lug 01, 2011 12:47 pm
Ragazze...CI SIAMO!
Già è un paio di giorni che ho spotting ma ho evitato la coppetta per fare ripulire un po' dalla crema che ho usato per una cura Very Happy
oggi l'ho risterilizzata (mi avete convinto Very Happy) e l'ho messa...dunque ho dovuto tagliare il primo segmento del gambo e ora va decisamente meglio...forse è il caso di tagliare anche il secondo perchè anche se è dentro, riesco a vederne la base...che dire?non si sente nulla...favoloso :inlov:
l'unica cosa è che rispetto al periodo ovulatorio sono molto meno elastica e devo fare un po' più di fatica ad inserirla...è da due-tre giorni che metto il salvaslip e già stavano tornando i pruriti, non vi dico il sollievo quando l'ho tolto...sto usando delle mutandine chiare per monitorare eventuali perdite, vi farò sapere tongue
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

La mia prima coppetta - Pagina 2 Empty Re: La mia prima coppetta

Ven Lug 01, 2011 1:00 pm
Che bello! cheers

Facci sapere noi siamo qui a tifare :yup: :yup: :yup:

Buona coppetta!
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

La mia prima coppetta - Pagina 2 Empty Re: La mia prima coppetta

Ven Lug 01, 2011 10:53 pm
Stasera sono uscita in minigonna...impensabile farlo coi pannoloni...inizio già ad adorarla :inlov:
con l'estazione sto diventando più bravina, mentre con l'inserimento ancora devo fare un po' di pratica...non riesco ad inserirla in un solo tempo (mentre ci riuscivo quando ero in ovulazione ed ero bella elastica e con la cervice piazzata in alto)...dopo averla messa devo dare un'altra spintarella con dito per farla salire perchè mi si apre subito...questione di farci la mano credo...le mutandine attualmente sono immacolate ma aspetto il flusso reale domani, sono fiduciosa :grin:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

La mia prima coppetta - Pagina 2 Empty Re: La mia prima coppetta

Sab Lug 02, 2011 12:08 pm
Fantastico! :appl: Vedrai che tra non molto la metterai e la toglierai anche da mezza addormentata!! :grin:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

La mia prima coppetta - Pagina 2 Empty Re: La mia prima coppetta

Lun Lug 04, 2011 9:40 am
bello bello bello!!
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

La mia prima coppetta - Pagina 2 Empty Re: La mia prima coppetta

Lun Lug 04, 2011 2:56 pm
Continua ad andare sempre meglio Very Happy
ho rimosso quasi tutto il gambo (ne ho lasciate due tacchette) e finalmente è all'altezza giusta...è di una comodità indescrivibile...sono già bravina nell'estrazione, un po' meno nell'inserimento ma credo che diventerà sempre più facile...inizio già a chiedermi come abbia fatto senza finora....mutandine immacolate, sempre, sia di giorno che di notte (ora vediamo se regge pure alla prova palestra)...insomma, tutta un'altra qualità di vita perchè di questo si tratta...e finalmente le mie mucose hanno sollievo dagli asfissianti assorbenti...che piacere avere il ciclo sebza pruriti e irritazioni :yup:
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

La mia prima coppetta - Pagina 2 Empty Re: La mia prima coppetta

Lun Lug 04, 2011 3:32 pm
ktt87 ha scritto:insomma, tutta un'altra qualità di vita perchè di questo si tratta...e finalmente le mie mucose hanno sollievo dagli asfissianti assorbenti...che piacere avere il ciclo sebza pruriti e irritazioni :yup:

Che bello, ti sei liberata anche tu!!! cheers

Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

La mia prima coppetta - Pagina 2 Empty Re: La mia prima coppetta

Lun Lug 04, 2011 4:34 pm
:yup: :yup: :yup: bravissima :cu:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

La mia prima coppetta - Pagina 2 Empty Re: La mia prima coppetta

Mar Lug 05, 2011 4:20 pm
hai ragione, tutta un'altra vita!
Contenuto sponsorizzato

La mia prima coppetta - Pagina 2 Empty Re: La mia prima coppetta

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.