La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Acne e brufoli, come avete risolto?

+41
nimue
jai_guru_deva
Biscuit
MarlaSinger
Hidden_In_The_Night
campanellina
giulietta815
Pascalina
*Medea*
moma88
nausyka8akysuan
Alia
closerina
JaneAusten
gasgas19
VEROfalso89
AnnabeLecter89
Olly89
Cip_
CassieC
kibi
Nina 77
Perlice
Stella Omega
Daba
Franza
moonriver
cia
sara&fra
beacoppetta1
funny81
Laurentina
ktt87
Polly
susina
Chiara1978
cris81
Manu&La
giunchiglia
Perenelle
Luna
45 partecipanti
Andare in basso
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 13 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Lun Giu 17, 2013 6:45 pm
Miracolo... ieri ho ceduto e ho mangiato non solo prosciutto, ma anche mortadella, eppure oggi... nemmeno un brufolo!
Per chi dovesse essere interessata, scrivo di nuovo cosa faccio: la mattina uso lo scrub Diakon Tau e la crema Diakon Gamma, la sera lavo la faccia con sola acqua e poi, dopo averla asciugata benissimo (con la carta da cucina, perchè l'asciugamano rimane sempre un po' umido e i batteri proliferano), uso la lozione Most Glicosal.
Prima di dormire prendo l'intergratore Bi-retix Oral.
Sto ottenendo davvero ottimi risultati! :app:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 13 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mer Giu 19, 2013 11:14 am
Ragazze ieri sono stata al controllo dalla dermatologa che ormai mi segue da 1 anno e mezzo.
Ho il controllo ogni 4-6 mesi.

Vi scrivo cosa mi ha dato:

- Seboil compresse: integratore per regolare il sebo, 1 compressa al giorno per 2 mesi.

- Lysalpha Cicapeel gel : da applicare tutte le sere sulle cicatrici/segni. E' specifico per le cicatrici, mi ha detto dovrebbe migliorarle molto. Questo è il prodotto più interessante, spero che funzioni!

- Lysalpha crema SPF 50: protezione totale per il viso da applicare tutte le mattine in questo periodo. Regola anche l'eccesso di sebo.

- Biretix mask: da usare una volta a settimana. E' una maschera che va tenuta sul viso 30 minuti. Questa già la utilizzavo e continuerò ad usarla, la trovo molto buona. 

- Zindaclin gel: è un gel antibiotico da usare solo sui brufoli quando compaiono. Va applicata la sera.

Questo è tutto. Le ho chiesto riguardo evenutali laser/peeling. Lei mi ha detto "vediamo come va con la crema che ti ho dato che dovrebbe fare molto e poi valutiamo. Non è detto che tu abbia bisogno di trattamenti laser". Il prossimo controllo ce l'ho a dicembre.

Non vedo l'ora di provare questa crema per le cicatrici, spero faccia il suo dovere!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 13 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mer Giu 19, 2013 12:37 pm
Grazie per le info, Cris ♥️
I brufoli sono andati via, ma la pelle è rimasta un po' unta, mi sa che proverò questo integratore al posto dell'altro Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 13 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mer Giu 19, 2013 4:57 pm
Figurati Chiara! Spero che possa servire anche a voi...
nausyka8akysuan
nausyka8akysuan
Membro
Membro
Messaggi : 46
Stars Stars : 74
Data d'iscrizione : 29.02.12

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 13 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Ven Giu 28, 2013 10:55 am
ciao cris, grazie per aver condiviso la nuova cura... la protezione 50 te l'avrà data perchè ti ha dato il peeling alla sera.. comunque se ti capita di rimanere a casa, non la mettere..
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 13 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Ven Giu 28, 2013 12:02 pm
Grazie dei consigli nausy!
Sì effettivamente la protezione alta è per il sole.

Solo che ultimamente mi è venuto un brufolo grande da parecchi giorni e non vuole andarsene. Intorno è tutto gonfio e rosso, al centro un puntino bianco uffff!!!!!! Spero non sia la nuova cura.

Ho iniziato a prendere l'integratore e a mettere queste creme.

Forse sono solo stressata...

Avete consigli su come farlo sparire? O cmq sgonfiare?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 13 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Ven Giu 28, 2013 12:16 pm
Ragazze un'altra cosa: avete mai sentito parlare di "veicolazione transdermica" contro le cicatrici/macchie dell'acne?

Io ho trovato questo:
http://www.centroesteticoviterbo.com/la-veicolazione-transdermica/

Ma non ho ancora capito bene come funziona e se ci sono o no controindicazioni...
Voi ne sapete qualcosa?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 13 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Ven Giu 28, 2013 1:34 pm
Ciao Cris, non conosco le cure di cui parli, però devo dire che a me con la crema Lysalpha i brufoli non se ne volevano andare mai del tutto: l'hanno fatto solo con la soluzione di cui parlo più su.
Purtroppo non ho trovato Seboil in farmacia, e nemmeno potevano ordinarlo Sad continuo con l'integratore BiRetix quindi... tanto i risultati sono ottimi lo stesso.
Però se dovessi trovare Seboil lo proverò Very Happy


Ultima modifica di Chiara1978 il Gio Ott 24, 2013 3:37 pm - modificato 1 volta.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 13 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Ven Set 13, 2013 2:53 pm
Aggiornamento su quello che sto facendo per le cicatrici e macchie post-acne sulle guance.

Ho contattato questo centro:
http://www.centroesteticoviterbo.com/la-veicolazione-transdermica/

e mi sono informata su cosa fosse la "veicolazione transdermica", senza che vi spiego basta andare su google e leggere... Mi sono sottoposta a questo trattamento che non è assolutamente doloroso, solo un po' fastidioso, ma tutto molto sopportabile. Attualmente ho fatto soltanto 2 sedute e devo dire che la mia pelle è notevolmente migliorata, le cicatrici si stanno riducendo visibilmente e un po' anche le macchie.
Questo medico estetico mi ha detto che devo fare 10 sedute, 1 a settimana, quindi ci vorrà ancora un po' di tempo, magari vi aggiorno..

Per le macchie mi è stata consigliata la crema a base di bava di lumaca e ho comprato questa: "Helix Extra Crema"
http://bavalumaca.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage_hot_cosmetics.tpl&product_id=48&category_id=20&option=com_virtuemart&Itemid=212

Questa crema è arrivata oggi e l'ho appena messa, non so dirvi ancora il suo effetto, ma magari tra un mesetto vi scrivo come va. Sono fiduciosa Wink
Quello che mi ha attirato di questa crema è che non contiene: Parabeni; Petrolati; Siliconi; Peg; Allergeni; Ogm; Profumi di sintesi.
Il costo è di 29,90 € per 30 gr.
Io penso di metterla solo sulle guance, dove ho le macchiette.
cia
cia
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 193
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 31
Località : venosa

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 13 Empty Acne,ritardo del ciclo,ecografia pelvica e dosaggio ormonale

Gio Ott 24, 2013 7:02 am
Salve ragazze scusate l'assenza ma in questi ultimi mesi sono stata molto impegnata....
Allora ho aperto questo argomento perchè ho un paio di domande da farvi..ebbene sono tornati i brufoli precisamente gli chiamerei pustole e sono ritornati solamente sugli zigomi e sulla mandibola destra cosi dopo 3 mesi ho deciso di ritornare dal mio dermatologo...Lunedi 21 ho effettuato la visita..Il Dott Eufemia appena mi ha vista mi ha detto queste parole : Marialucia non è acne questa....ti sono usciti in determinati posti l'acne esce su tutto il viso e solitamente tende a scomparire intorno ai 19 anni al massimo nei 20...io ne devo compiere 22!!Cosi mi ha prescritto il dosaggio ormonale da fare tra il 7° e il 10° giorno del ciclo e un'ecografia pelvica da fare tra il 3° e il 5° giorno del ciclo....Ora non appena mi verrà il ciclo effettuerò questi esami...Il mio problema e che dovevano venirmi il 31 settembre(settembre è di 30 xò) e fino ad oggi non ho avuto niente...ancora 3 giorni fa mi sn comparsi i soliti dolori al seno quindi penso che a giorni mi verranno....Ho avuto rapporti con il mio fidanzato prima del 31 Settembre e dopo ma sempre protetto dal preservativo e lui nonostante il preservativo viene sempre fuori di me quindi sono abbastanza tranquilla....Pensate che questo mio ritardo sia collegato a questi brufoli???Premetto che io ho un ciclo irregolarissimo su 8 anni di mestruazioni 5 sono le volte che il ciclo mi è arrivato puntuale... Sad( ho attraversato anche un periodo di stress e nervosismo...Qualcuna di voi ha fatto questi esami?Come sono...qual'è la cura adatta a un eventuale problema ormonale???Sono preoccupata...Baciiii😢 
cia
cia
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 193
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 31
Località : venosa

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 13 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Gio Ott 24, 2013 10:16 am
C'è nessuno????:hello: 
cia
cia
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 193
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 31
Località : venosa

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 13 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Gio Ott 24, 2013 3:36 pm
allora??
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 13 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Gio Ott 24, 2013 3:42 pm
Ciao, se hai sempre avuto il ciclo irregolare non hai di che preoccuparti, un ritardo è normale... io non ho mai fatto gli esami di cui parli ma in caso di problemi ormonali in genere danno la pillola... se preferisci non prenderla potresti provare a chiedere a un medico omeopatico, magari risolvi... personalmente uso Diakon Tau ma anche Diakon Gamma la mattina... e poi la sera la lozione Glicosal... ho visto risultati quasi miracolosi... potresti provare!
cia
cia
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 193
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 31
Località : venosa

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 13 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Gio Ott 24, 2013 4:54 pm
anche il mio dermatologo mi ha dato diakon tau e gamma..
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 13 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mer Ott 30, 2013 1:35 pm
Oltre a quelli però io uso anche la lozione Most Glicosal, che fa un peeling molto ma molto leggero e che quindi non ha le controindicazioni dei peeling più "forti" e più essere usata continuativamente... potresti provare... per maggiori info leggi qui:

http://www.dermaclub.it/EducationalSub.asp?ID=5

Alla fine dell'articolo c'è un link che porta alla scheda con le caratteristiche della lozione Glicosal.
Adesso non prendo più nemmeno l'integratore, mi bastano Diakon Tau e Gamma la mattina e la lozione la sera... sono proprio contenta Smile
Se proprio esagero con le porcherie mi esce un piccolissimo brufolo, ma quello mi succedeva anche con la pillola, non posso pretendere miracoli Wink
jai_guru_deva
jai_guru_deva
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 79
Data d'iscrizione : 01.09.14

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 13 Empty SOS acne mestruale

Sab Nov 01, 2014 10:26 pm
Ciao ragazze, come va? A me bene se non fosse per la solita fase pre-mestruale (mal di testa, irritabilità, brufoli, disordine intestinale, ecc...). Ho detto brufoli? Pardon moi, volevo dire enormi vulcani gonfi e di pus pronto a straripare (quando dice lui) caldi dolorosissimi e anti-estetici. Ho questo problema da sempre, non è mai diminuito nemmeno quando per tre anni ho preso la pillola anticoncezionale (causa convivenza). Le parti interessate sono fronte, guance e soprattutto mento, raramente naso. Ho una pelle prevalentemente grassa che a volte mi vuole stupire e diventa secca nei cambi di stagione. Malgrado la pulizia sono quasi sempre costellata di punti neri e bianchi. Soffro inoltre purtroppo di una lieve disfunzione ormonale che mi causa a periodi uno sfoltimento all'attaccatura dei capelli ma lo tengo più o meno sotto controllo. Potete per favore consigliarmi una pomata antibiotica e magari un pre-trattamento per i soliti brufoli dolenti e caldi che compaiono prima del ciclo mestruale e gonfiano finché non esce il pus e poi fanno la crosta? Spero possiate aiutarmi Sad
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 13 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mar Nov 04, 2014 4:01 pm
Io uso la mattina Diakon Tau e Diakon Gamma (uno scrub e una crema) e la sera Most Glicosal (una lozione).
Mi trovo benissimo: i brufoli sono molto ma molto diminuiti (se ce n'è ancora qualcuno ogni tanto è perché adoro mangiare le cosiddette "porcherie", ma si seccano subito), e la pelle non è più lucida!
Molte farmacie non hanno questi prodotti, ma possono ordinarli... da quando li uso il problema è praticamente eliminato e ne sono felicissima!
Ti consiglio caldamente di provare Wink
jai_guru_deva
jai_guru_deva
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 79
Data d'iscrizione : 01.09.14

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 13 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mar Nov 04, 2014 9:27 pm
Grazie Chiara, solo che io non ho un'acne vera e propria da trattare. Ho solo tre brufoli (tre davvero di numero, minimo due) che mi cominciano a spuntare durante la fase pre-mestruale e mi durano tanti giorni perché prima di sparire si gonfiano, si surriscaldano e si arrossano finché non riesco a spremerli, e si forma la crosta, dopodiché finalmente la crosta cade e spariscono. Li ho tuttora, due con la crosta e uno col pus, da circa una settimana e ancora aspetto le mestruazioni, che sono vicinissime. Non so che fare, se un trattamento quotidiano come il tuo o una pomata antibiotica per la presenza del pus appena spuntano o entrambe le cose. So solo che non li sopporto più... Crying or Very sad Crying or Very sad
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 13 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mer Nov 05, 2014 8:07 am
E' quasi certamente un fatto ormonale, a mio avviso quindi devi lavorare sulla stabilità ormonale, non tanto sui brufoli in sè... io ti consiglierei di assumere agnocasto con salvia dall'ovulazione fino alla mestruazione e vedere cosa succede (devi assumerli per almeno 2/3 mesi per avere risultati). Inoltre una buona detersione che disinfetti, ti consiglierei prodotti a base di tea tree e il tonico della clinique. Inoltre iniziare un iter depurativo sempre dall'ovulazione fino alle mestruazioni per evitare accumulo di tossine che portano alla formazione del pus.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 13 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mer Nov 05, 2014 1:21 pm
jai_guru_deva ha scritto:Grazie Chiara, solo che io non ho un'acne vera e propria da trattare. Ho solo tre brufoli (tre davvero di numero, minimo due) che mi cominciano a spuntare durante la fase pre-mestruale e mi durano tanti giorni perché prima di sparire si gonfiano, si surriscaldano e si arrossano finché non riesco a spremerli, e si forma la crosta, dopodiché finalmente la crosta cade e spariscono. Li ho tuttora, due con la crosta e uno col pus, da circa una settimana e ancora aspetto le mestruazioni, che sono vicinissime. Non so che fare, se un trattamento quotidiano come il tuo o una pomata antibiotica per la presenza del pus appena spuntano o entrambe le cose. So solo che non li sopporto più... Crying or Very sad Crying or Very sad

Anche i miei erano così, non molti (magari più di tre ma comunque non avevo la faccia rovinata) ma proprio come li descrivi.
Adesso sono quasi inesistenti: secondo me potresti abbinare l'agnocasto ai prodotti che ti ho descritto Smile
Ecco, nel dettaglio, come funziona la lozione Glicosal: http://www.most-tc.com/prodotti.asp?IDprod=6&lang=ita#
Diakon Gamma è una crema disinfettante e astringente, mentre Diakon Tau è uno scrub veramente ottimo (gli altri che ho provato non facevano altro che aumentarmi l'acne).
Sulle istruzioni c'è scritto di usarli 1-2 volte al giorno, ma una basta, la mattina; e la sera la lozione.
Vedrai che, molto probabilmente, rimarrai soddisfatta Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 13 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Gio Nov 06, 2014 8:52 am
Ciao Chiara, posso chiederti chi ti ha consigliato Glicosal? Ho visto l'inci e sembra molto buono. Te lo ha dato un dermatologo? Quando lo applichi e per quanto tempo? Grazie
jai_guru_deva
jai_guru_deva
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 79
Data d'iscrizione : 01.09.14

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 13 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Gio Nov 06, 2014 9:32 am
Sembra un'ottima soluzione agire sugli ormoni e a livello locale insieme. Chiara, più o meno i costi? Ah e poi, li trovo in farmacia? Inoltre volevo sapere da nimue se salvia e agnocasto li devo prendere sfusi o esistono tisane, gocce, integratori già pronti. Surprised
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 13 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Gio Nov 06, 2014 10:01 am
Salvia e agnocasto sono sottoforma sia di capsule sia di gemmoderivati.. prova prima con i gemmoderivati o tintura madre (quindi in gocce).. ah si, sono sfusi nel senso devi prendere due prodotti separati.
Per la depurazione se posso permettermi ti consiglio 2 prodotti per me eccezionali:
1) Primum
2) Depurativo Antartico

Puoi provare anche opercoli di olio di borragine.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 13 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Ven Nov 07, 2014 3:51 pm
@cris: l'ho trovato qui sul forum (come anche i due Diakon), mi pare che se ne parli qualche pagina fa, e leggendo la pagina linkata ho deciso di provarlo: non me ne sono mai pentita Smile

@jai_guru_deva: la lozione costa 18 euro, i due Diakon circa 10 euro l'uno, ma le dosi sono piccole, quindi durano un mese e mezzo circa Smile
Io li ordino perché i farmacisti non hanno mai questi prodotti già disponibili, non so perché, ma tempo un giorno (se non poche ore) e arrivano Smile

Provate e vedrete... io ero davvero disperata dopo aver smesso la pillola, ma grazie a questi prodotti sono contenta Smile
Ovviamente la pelle non diventa come quella di chi non l'ha mai avuta grassa né ha mai avuto a che fare con brufoli e compagnia, ma ci va vicino Smile
jai_guru_deva
jai_guru_deva
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 79
Data d'iscrizione : 01.09.14

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 13 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Dom Nov 09, 2014 6:24 pm
Dunque ragazze, ci sono novità. Ho contattato il mio dermatologo per avere un ulteriore parere e mi ha consigliato per detergere mattino e sera "dermana ac" e da applicare sui brufoli "mask plus gel", al chè gli ho chiesto se potevo estenderla a punti neri e bianchi e mi ha risposto positivamente ma di non abbondare poiché è molto forte. Così mi cerco le recensioni. In sintesi l'esperienza comune è molto stressante inizialmente perché le prime settimane "ustiona" la pelle per rimuovere quella morta; se si resiste dopo finalmente la pelle si abitua e la grana diventa liscia come una pesca. Viene usata anche per rimuovere macchie e cicatrici lasciate brufoli. Le recensioni che ho letto si riferiscono probabilmente a ragazze che dovevano usarla quotidianamente, a me invece è stato detto di applicarla sui brufoli per trattarli. Inoltre non si può usarla d'estate perché è fotosensibile. Aiuto!!! :uhu:
Contenuto sponsorizzato

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 13 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.