La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Detersivi e saponi fatti in casa.

+15
simi
Nina 77
monichina
Shula87
safy_mintz
funny81
Anto_Nico
Bibaa
violoncella
Holly G
Luna
CatLau
Perenelle
Manu&La
Miaua86
19 partecipanti
Andare in basso
Holly G
Holly G
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 352
Stars Stars : 388
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 37
Località : Marche

Detersivi e saponi fatti in casa. - Pagina 2 Empty Re: Detersivi e saponi fatti in casa.

Gio Giu 21, 2012 3:58 pm
Manu&La ha scritto:
hai provao a tel alle agricole? dovrebbero averlo...

cmq qui c'è un buon prezzo
http://www.dadalindo.it/prodotto-142796/Acido-citrico-monoidrato-puro.aspx
Purtroppo nelle agricole dalle mie parti non l'ho trovato No comunque grazie mille del consiglio, appena possibile farò un ordine grazie
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Detersivi e saponi fatti in casa. - Pagina 2 Empty Re: Detersivi e saponi fatti in casa.

Gio Giu 21, 2012 7:53 pm
Io ho comprato il dexal all'eurospin e lava veramente bene oltre ad essere profumato!
safy_mintz
safy_mintz
Membro
Membro
Messaggi : 118
Stars Stars : 219
Data d'iscrizione : 20.05.12

Detersivi e saponi fatti in casa. - Pagina 2 Empty Re: Detersivi e saponi fatti in casa.

Gio Giu 21, 2012 8:45 pm
topic interessantissimo!
grazie dei link vari e delle ricette :appl:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Detersivi e saponi fatti in casa. - Pagina 2 Empty Re: Detersivi e saponi fatti in casa.

Lun Lug 16, 2012 8:44 pm
Manu&La ha scritto:qui
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1169-detersivi-e-saponi-fatti-in-casa
per tutte le info sugli ingredienti base



DETERSIVO LAVASTOVIGLIE

premetto che ancora devo provarlo ma i commenti di chi lo ha già usato sono positivissimi

  • Soda 40%
  • Sodio Citrato 40% *
  • Percarbonato 20% *
  • 1 cucchiaino di Sapone per piatti

* Se il percarbonato è della marca "officina naturae", allora potete fare a meno del sodio citrato. In questo caso la quantità del percarbonato deve salire al 60%

Riempire con la miscela fino a due terzi dell'apposita vaschetta detersivo della lavastoviglie e aggiungere il cucchiaino di detersivo piatti



PULIZIA DELLA LAVASTOVIGLIE

1 volta al mese è bene eseguire un lavaggio della lavastoviglie stessa

creare 1 litro di soluzione al 20% di acido citrico (200gr di acido citrico sciolti in 800gr di acqua di rubinetto)
versare direttamente dentro la lavastoviglie vuota
avviare un programma ad alta temperatura
finalmente l'ho provato e sono soddisfattissima!! :yup: :yup:
il risultato è identico ai detersivi da supermercato!! cheers

mi sono calcolata precisamente le dosi e nella vaschetta apposita ho messo

  • 20gr di percarbonato
  • 13gr di soda solvay
poi aggiunto 1 cucchiaino del det piatti ecologico
infine ho riempito fino all'orlo con il sodio citrato

che bello, sono contenta!!
ve lo consiglio!!! :app:
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Detersivi e saponi fatti in casa. - Pagina 2 Empty Re: Detersivi e saponi fatti in casa.

Mar Lug 17, 2012 10:44 am
Manu&La ha scritto:segnalo un altro percarbonato
quello a marca carrefour "Polvere smacchiante"
è una confezione verde
1 kg a 2,19 euro
Uao!!! In centro Torino ne ho visto uno a 11 euro Shocked
Quindi è possibile che ci sia anche all'ipercoop? Perchè finora cercavo confezioni con scritto "percarbonato", ma se al carrefour lo chiamano polvere smacchiante guardo meglio anche alla coop (vado sempre lì! è vicino a casa e la trovo economica).



Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Detersivi e saponi fatti in casa. - Pagina 2 Empty Re: Detersivi e saponi fatti in casa.

Mar Lug 17, 2012 11:32 am
sì nn c'è scritto percarbonato Wink
per esempio quello a marca auchan c'è scritto "additivo per capi bianchi"


Ultima modifica di Manu&La il Mar Lug 17, 2012 1:22 pm - modificato 1 volta.
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Detersivi e saponi fatti in casa. - Pagina 2 Empty Re: Detersivi e saponi fatti in casa.

Mar Lug 17, 2012 11:44 am
Ciao!
Anch'io sto cominciando a farmi i detergenti per la pulizia della casa...
Ho da poco acquistato il libro di Liliana Paoletti (La regina del sapone) e sto sperimentando un po' di ricette Smile
monichina
monichina
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 03.07.12

Detersivi e saponi fatti in casa. - Pagina 2 Empty Re: Detersivi e saponi fatti in casa.

Mar Lug 17, 2012 5:48 pm
Molto interessante questo post! Sto finendo i detersivi lavatrice e lavastoviglie per poi farli da me. Devo cercare l'acido citrico perchè per ora l'ho trovato solo in un negozietto equosolidale, ma il prezzo mi sembrava un pò altino non ricordo la quantità era un pacco un pò grandino e costava più di 19euro!
Usavo già da tempo lo spruzzino multiuso con acqua e aceto ma ora ho letto che non è molto green Sad il bicarbonato lo uso ed ho già in casa da tempo la soda solvey che per ora la aggiungo al detersivo lavastoviglie per usarne meno. Ho letto che usandola si può mettere meno detersivo (uso quello in polvere per dosarmelo da me).
Conosco il sito della Regina del Sapone ci sono un sacco di dritte!
Per quanto riguarda il green lo sto usando una ricettina semplicissima e con cui mi trovo bene per il lavaggio dei capelli, l'ho trovata su Veganblog.
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Detersivi e saponi fatti in casa. - Pagina 2 Empty Re: Detersivi e saponi fatti in casa.

Mar Lug 17, 2012 7:03 pm
Da quello che so nemmeno la soda solvey è molto green... Lo stabilimento dove è prodotta produce parecchio inquinamento.
Però non so se si trova la stessa sostanza (dovrebbe essere perborato di sodio se non sbaglio) si trova di altre marche.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Detersivi e saponi fatti in casa. - Pagina 2 Empty Re: Detersivi e saponi fatti in casa.

Mar Lug 17, 2012 8:23 pm
monichina ha scritto: Devo cercare l'acido citrico perchè per ora l'ho trovato solo in un negozietto equosolidale, ma il prezzo mi sembrava un pò altino non ricordo la quantità era un pacco un pò grandino e costava più di 19euro!
qui c'è la mappa dove puoi trovarlo Wink
è un pò da spulciare
http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?t=21686

Shula87 ha scritto:Da quello che so nemmeno la soda solvey è molto green... Lo stabilimento dove è prodotta produce parecchio inquinamento.
Però non so se si trova la stessa sostanza (dovrebbe essere perborato di sodio se non sbaglio) si trova di altre marche.
la soda è carbonato di sodio che di per sè come è sostanza è green
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Detersivi e saponi fatti in casa. - Pagina 2 Empty Re: Detersivi e saponi fatti in casa.

Mar Lug 17, 2012 9:10 pm
Ho trovato percarbonato e acido citrico in un negozio bio, di una marca che fa anche detersivi bio alla spina( biolù, forse, devo controllare!) E sono gli stessi che si trovano alla biobottega
monichina
monichina
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 03.07.12

Detersivi e saponi fatti in casa. - Pagina 2 Empty Re: Detersivi e saponi fatti in casa.

Mar Lug 17, 2012 9:23 pm
Manu&La ha scritto:
qui c'è la mappa dove puoi trovarlo Wink
è un pò da spulciare
http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?t=21686




Grazie me lo sono guardato, mi sa che dove abito c'è un consorzio agrario, andrò a sentire i prezzi!
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Detersivi e saponi fatti in casa. - Pagina 2 Empty Re: Detersivi e saponi fatti in casa.

Mer Lug 18, 2012 6:45 am
Manu&La ha scritto:

Shula87 ha scritto:Da quello che so nemmeno la soda solvey è molto green... Lo stabilimento dove è prodotta produce parecchio inquinamento.
Però non so se si trova la stessa sostanza (dovrebbe essere perborato di sodio se non sbaglio) si trova di altre marche.
la soda è carbonato di sodio che di per sè come è sostanza è green
Si, infatti mi riferivo alla marca, non alla sostanza in sè! Wink
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Detersivi e saponi fatti in casa. - Pagina 2 Empty Re: Detersivi e saponi fatti in casa.

Mer Lug 18, 2012 7:09 am
Se a qualcuna servedi comprare l'acido citrico io ne ho tipo 4 kg che mi avanzano!!
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Detersivi e saponi fatti in casa. - Pagina 2 Empty Re: Detersivi e saponi fatti in casa.

Mer Ago 01, 2012 2:55 pm
A proposito di acido citrico, stamattina ho preparato l'ammorbidente per lavatrice ma ho il sospetto che coli tutto fuori dalla vaschetta prima ancora che inizi il lavaggio ... non ho mai usato gli ammorbidenti tradizionali per cui non ho aspettative stratosferiche, ma i panni sembrano uguali alle altre volte. Devo metterlo appena prima che inizi il risciacquo? In questo caso penso che lo abbandonerò subito perchè sono troooppo distratta e mi dimenticherei! :craz:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Detersivi e saponi fatti in casa. - Pagina 2 Empty Re: Detersivi e saponi fatti in casa.

Mer Ago 01, 2012 2:59 pm
Io lo metto mentre carico la lavatrice, poi lei lo prende prima dell'ultimo risciacquo. Più che ammorbidire come il normale ammorbidente, toglie il calcare e rende piu facile la stiratura,ma il vero trucco è stenderli bene e usare poco detersivo e la centrifuga bassa!
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 51

Detersivi e saponi fatti in casa. - Pagina 2 Empty Re: Detersivi e saponi fatti in casa.

Mer Ago 01, 2012 3:00 pm
violoncella ha scritto:A proposito di acido citrico, stamattina ho preparato l'ammorbidente per lavatrice ma ho il sospetto che coli tutto fuori dalla vaschetta prima ancora che inizi il lavaggio ... non ho mai usato gli ammorbidenti tradizionali per cui non ho aspettative stratosferiche, ma i panni sembrano uguali alle altre volte. Devo metterlo appena prima che inizi il risciacquo? In questo caso penso che lo abbandonerò subito perchè sono troooppo distratta e mi dimenticherei! :craz:
va messa nella vaschetta x l'ammorbidente della lavatrice nn in quella dove metteresti il detersivo. Quella del detersivo viene presa subito quella dell'ammorbidente ci pensa la lavatrice a prenderlo alla fine
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Detersivi e saponi fatti in casa. - Pagina 2 Empty Re: Detersivi e saponi fatti in casa.

Mer Ago 01, 2012 3:12 pm
grazie
L'ho messo nella vaschetta dell'ammorbidente, è solo che ho avuto l'impressione scivolasse via subito essendo molto liquido. Forse gli ammorbidenti tradizionali non lo fanno perchè sono più densi, in ogni caso spero ci sia un serbatoio interno separato che lo faccia andar giù al momento giusto anche se dalla vaschetta è uscito subito! :boh:
Funny anche io uso poco poco detersivo e metto centrifuga bassa, oltre a stendere con cura (vento permettendo anche senza mollette)!
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

Detersivi e saponi fatti in casa. - Pagina 2 Empty Re: Detersivi e saponi fatti in casa.

Lun Ago 27, 2012 10:08 pm
Che bello questo post!!!!
Anch'io da 2-3 anni circa ho abbandonato parecchi detergenti sostituendoli con aceto, alcool, succo di limone, bicarbonato, soda e percarbonato e mi trovo benissimo. Le prime indicazioni le ho trovate sul blog http://vivereverde.blogspot.it/ quando ho cominciato ad usare l'aceto al posto dell'ammorbidente. Ora ho appena acquistato una confezione di acido citrico e mi cimenterò in nuovi intrugli per le pulizie. In particolare sono interessata al detersivo per lavastoviglie consigliato da Manuela:



[quote="Manu&La"]
Manu&La ha scritto:qui

DETERSIVO LAVASTOVIGLIE

finalmente l'ho provato e sono soddisfattissima!! :yup: :yup:
il risultato è identico ai detersivi da supermercato!! cheers

mi sono calcolata precisamente le dosi e nella vaschetta apposita ho messo

  • 20gr di percarbonato
  • 13gr di soda solvay
poi aggiunto 1 cucchiaino del det piatti ecologico
infine ho riempito fino all'orlo con il sodio citrato

che bello, sono contenta!!
ve lo consiglio!!! :app:

Non voglio più usare i detersivi tradizionali perchè le mie stoviglie non escono pulitissime e in più sanno di finish : che schifo!!!! Però ho dei dubbi : non è che questa miscela crea troppa schiuma? (Manu tu che detersivo piatti ecologico usi per prepararla?) Una volta ho dovuto chiamare il tecnico perchè un detersivo (probabilmente difettoso) aveva creato troppa schiuma e mi aveva bloccato completamente la lavastoviglie.....

Quando usi questo detersivo fai da te nella vaschetta del brillantante cosa metti? Io adesso ci metto l'aceto ma mi viene il dubbio che non sia il caso di mischiarlo coi detersivi chimici perchè ho letto da qualche parte che si annullano a vicenda....però non ci capisco più niente :studio: ..ogni sito dice la sua.... sclero
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Detersivi e saponi fatti in casa. - Pagina 2 Empty Re: Detersivi e saponi fatti in casa.

Lun Ago 27, 2012 11:25 pm
Nina 77 ha scritto:Non voglio più usare i detersivi tradizionali perchè le mie stoviglie non escono pulitissime e in più sanno di finish : che schifo!!!!
vai tranquilla perchè questa miscela NN ha NESSUN odore :app:

Nina 77 ha scritto:Però ho dei dubbi : non è che questa miscela crea troppa schiuma? (Manu tu che detersivo piatti ecologico usi per prepararla?)
no-no nn fa troppa schiuma Wink
ma mi raccomando solo 1 cucchiaino da caffè e NN di più!! :nono:

io uso dei detersivi piatti che trovo in supermercato bio vicino casa
costano un pò di più, ma considerando che se ne usa solo 1 cucchiaino, dura tanto e NN inquinano

altrimenti ti segnalo questi che nn son male!! Wink
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=17543
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=9591http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=9591

Nina 77 ha scritto:Quando usi questo detersivo fai da te nella vaschetta del brillantante cosa metti? Io adesso ci metto l'aceto ma mi viene il dubbio che non sia il caso di mischiarlo coi detersivi chimici perchè ho letto da qualche parte che si annullano a vicenda....però non ci capisco più niente :studio: ..ogni sito dice la sua.... sclero
più che altro l'aceto a lungo andare può danneggiare le macchine
io uso una soluzion al 20 % di acido citrico diluito con acqua distillata e vale come brillantante, ammorbidente lavatrice e anche per fare la pulizia della lavastoviglie :yup:

AMMORBIDENTE/BRILLANTANTE

soluzione al 20% di acido citrico cioè per esempio:

-80 gr di acqua distillata e 20 gr di acido citrico = 100 gr totali
oppure
-800 gr di acqua distillata e 200 gr di acido citrico = 1000 gr totali

fai sciogliere l'acido citrico nell'acqua
dai una mescolata finchè nn si sarà sciolto tutto

Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

Detersivi e saponi fatti in casa. - Pagina 2 Empty Re: Detersivi e saponi fatti in casa.

Mar Ago 28, 2012 7:48 am
grazie Grazie Manu, sei fantastica!!!!! :stars:
Poi ti farò sapere come reagisce la mia vecchia lavastoviglie alla novità!!!! Per ora credo però di dover aspettare che la vaschetta del brillantante si vuoti completamente dell'aceto con cui l'avevo riempita...giusto? O dici che posso già provare con detersivo fai da te anche se dentro come brillantante c'è l'aceto??

REDUCE. REUSE. RECYCLE. = questo è anche il mio motto ormai da qualche anno .....che bello potersi confrontare e consigliare con altre che la pensano come me :cu:!!!! In casa cerco di riusare e reinventare di tutto: dai rotoli della carta igienica ai cartoni del latte....ogni tanto mi prendono per matta :craz: !!!!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Detersivi e saponi fatti in casa. - Pagina 2 Empty Re: Detersivi e saponi fatti in casa.

Mar Ago 28, 2012 12:41 pm
grazie, per così poco!! Very Happy

sì, aspetta che si svuoti la vaschetta del brillantante prima! Wink
se ti interessa l'argomento detersivi e co., dovresti dare un'occhiata al forum di zago Wink
http://forum.promiseland.it/viewforum.php?f=2

bisogna imparare a cambiare mentalità Very Happy
perchè le nostre azioni quotidiane hanno delle conseguenze sul presente e sul futuro, anche se nn le vediamo direttamente
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Detersivi e saponi fatti in casa. - Pagina 2 Empty Re: Detersivi e saponi fatti in casa.

Ven Set 14, 2012 3:07 pm
:hello: Io invece sto testando un profumatore per ambienti "semi naturale"!
Avevo da tanti anni una "mano" in gesso (colando il gesso in un guanto, e facendolo asciugare) che mi fungeva da porta-anelli, e giorni fa vi ho versato su qualche goccia di olio essenziale di lavanda Surprised e ora quando entro in camera sono avvolta da questo profumo :cu: : un porta-anelli profumato :asd:
Tempo di comprarmi formine in silicone e coloranti che invaderò casa :happy:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Detersivi e saponi fatti in casa. - Pagina 2 Empty Re: Detersivi e saponi fatti in casa.

Lun Set 17, 2012 1:09 am
grande simi, che idea ingegnosa! Very Happy
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Detersivi e saponi fatti in casa. - Pagina 2 Empty Re: Detersivi e saponi fatti in casa.

Lun Nov 19, 2012 9:39 pm
Ragazze domanda per quelle di voi che usano l'aceto al posto dell'ammorbidente...vorrei provare ma non so come regolarmi per le proporzioni... Embarassed
Contenuto sponsorizzato

Detersivi e saponi fatti in casa. - Pagina 2 Empty Re: Detersivi e saponi fatti in casa.

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.