La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Quando vi guardate allo specchio....

+30
Biscuit
Lamù
eveline86
simi
susina
ouicestmoi
Manu&La
Nina 77
Lahinis
Hilly89
beacoppetta1
violoncella
alice1569
alkemilla72
chiara 0w0
Chiara1978
Serez
Lodovica
Latrilli
Fairy
Foll3ttocanoro
nugae86
cincia
eli
Luna
Sara82
closerina
Perenelle
moonriver
ktt87
34 partecipanti
Andare in basso
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Quando vi guardate allo specchio.... - Pagina 2 Empty Re: Quando vi guardate allo specchio....

Gio Mag 10, 2012 3:02 pm
Perenelle ha scritto:sono assolutamente pro ad aiuti esterni!
penso che se non si riesce da soli, ad un certo punto sia idispensabile cercare un aiuto, perchè senò ci si rovina tutta la vita!

per quanto mi riguarda personalmente, non è un piacersi a girni alterni, ma detestarsi abbastanza. soprattutto fino a un certo punto della mia vita. poi, dolorosamente, ho iniziato ad accettare che certe cose non mi appartenevano proprio....nel senso, posso stare a detestarmi e privarmi di milioni di cose, piangere notte e dì, ma la mia faccia è questa, il mio corpo è quanto di più lontano si possa immaginare da un bel corpo, continuo a non riuscire a fare un sacco di cose, e questo mi crea non pochi problemi, ma se non me ce li prendiamo noi i nostri spazi nel mondo, se non inizio a guardare con tenerezza io il mio corpo..non lo farà nessuno al mio posto!
Anche io la penso così, e, sarò strana, ma anche se sono parecchio sovrappeso e ho i capelli e la pelle grassa mi accetto lo stesso. Ho tagliato i capelli e il problema si nota molto meno, curo la pelle e i risultati si vedono, e i chili in più non me li voglio togliere perchè odio sia le diete che l'attività fisica! Solo qualche anno fa cercai di cambiare per un ragazzo (che cretina, mi prenderei a botte se ci ripenso): un'esperienza tremenda, non ero più io. Per fortuna ho conosciuto quello che poi è diventato mio marito e sono ridiventata me stessa, con pregi e difetti, e non ho nessuna voglia di fermi seghe mentali per niente, come sono così mi accetto e se a qualcuno non piaccio... che si volti! Mi piacciono i vestiti carini ma comodi e colorati (anche se ho un po' di difficoltà con le taglie, ma alla fine riesco a trovare quello che mi piace), gli orecchini e i profumi. Il trucco e i tacchi li detesto. Se gli uomoni riescono a non farsi tanti problemi, perchè non dovremmo riuscirci anche noi? Che rabbia però vedere i mass media fissati con questa idea della perfezione estetica... d'altronde se nessuno si facesse problemi non avrebbero gioco Wink
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Quando vi guardate allo specchio.... - Pagina 2 Empty Re: Quando vi guardate allo specchio....

Gio Mag 10, 2012 3:14 pm
Chiara comincio a pensare che tu sia una mia gemella :uhu: vorrei avere la tua pace interiore che a me manca! Oggi per esempio mi sento una palla...! :lool:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Quando vi guardate allo specchio.... - Pagina 2 Empty Re: Quando vi guardate allo specchio....

Gio Mag 10, 2012 3:17 pm
Come ti ho detto, mi spiace tnt che siamo lontane cry
Meno male che c'è il forum Wink
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Quando vi guardate allo specchio.... - Pagina 2 Empty Re: Quando vi guardate allo specchio....

Gio Mag 10, 2012 7:15 pm
folletto, se oggi ti senti una palla...rimbalza e basta, senza pensare a che altro dovresti essere...domani potresti sentirti un gabbiano, o una sirena, o un moschettiere..e allora...moschietta!!

un discorso un po' da disadattata, lo so, ma è tutto il giorno che studio, sono piena di caffè e non ci vedo più dalla demenza!
ma se riesci ad andare oltre la mia stupidità ti rendi conto che un senso sotto sotto c'è!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Quando vi guardate allo specchio.... - Pagina 2 Empty Re: Quando vi guardate allo specchio....

Ven Mag 11, 2012 8:30 am
Lo sai Perenelle che ti amo tanto I love you anche io son in fase studio matto e quindi il morale sta sotto ai piedi
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Quando vi guardate allo specchio.... - Pagina 2 Empty Re: Quando vi guardate allo specchio....

Ven Mag 11, 2012 1:07 pm
Mi spiace cry sono iscritta solo da un paio di giorni ma mi trovo benissimo qui, tutte persone tranquille, pacate... ♥️
Abbraccio collettivo e in bocca al lupo x lo studio alle studenti Razz
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Quando vi guardate allo specchio.... - Pagina 2 Empty Re: Quando vi guardate allo specchio....

Ven Mag 11, 2012 3:13 pm
follettino!!! :inlov:

grazie chiara!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Quando vi guardate allo specchio.... - Pagina 2 Empty Re: Quando vi guardate allo specchio....

Ven Mag 11, 2012 3:20 pm
Prego, ci mancherebbe ♥ ♥ ♥
chiara 0w0
chiara 0w0
Membro
Membro
Messaggi : 69
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 01.04.12

Quando vi guardate allo specchio.... - Pagina 2 Empty Re: Quando vi guardate allo specchio....

Ven Mag 11, 2012 3:22 pm
quando mi guardo allo specchio....per fortuna c'è sempre il mio pappagallo che mi imita e che si guarda anche lui, così mi distraggo :roff:
ormai mi accetto abbastanza, non sono contenta di molte cose ma per fortuna per me non è una tragedia...poi capitano quei giorni in cui mi sento orribile, ma dipende dall'umore :pausa:

tutto sommato rientro nella norma, e i miei punti di forza non sono nell'aspetto ma in quello che faccio e che dico...poi è logico che anche il corpo è importante poverino, questo ci hanno dato e ci tocca tenercelo, se posso fare qualcosa per migliorarlo, tipo una passeggiata fuori, ben venga! sunny
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 431
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 52

Quando vi guardate allo specchio.... - Pagina 2 Empty Re: Quando vi guardate allo specchio....

Ven Mag 11, 2012 9:04 pm
l'altro giorno ero dal parrucchiere e mi son chiesta x buona parte del tempo: ma xché quando sto li' seduta mi vedo piu' brutta del solito? Sara' perché a star seduta si vedono le pieghe della pancia, c'é un bel primo piano delle cosce e la luce forte evidenzia tutti i difetti... Comunque dal parrucchiere mi sento sempre uno schifo... A casa anche, ma meno. Comunque i miei chili in piu' stanno li', so' che se volessi potrei farci qualcosa ma devo volerlo e ora come ora invece vorrei solo nascondermi nel cibo, quindi direi che x prima cosa devo migliorare il mio umore e il mio sentire, il peso é solo una conseguenza...
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Quando vi guardate allo specchio.... - Pagina 2 Empty Re: Quando vi guardate allo specchio....

Sab Mag 12, 2012 3:24 pm
detesto la parrucchiera..è uno dei motivi per cui ho lasciato l'indipendenza ai miei capelli!
mi fa sentire brutta, stupida, sciatta.... mi sento orrenda mentre me li taglia(non so come mai sugli altri i capelli bagnati e attaccati alla testa siano sexy)...e una volta terminato non è mai come speravo.
Per quello dovrei cercar un miracolo, ma sulle pagine gialle non trovo nulla!! :grin:
alice1569
alice1569
Membro
Membro
Messaggi : 262
Stars Stars : 392
Data d'iscrizione : 16.04.12
Località : verona

Quando vi guardate allo specchio.... - Pagina 2 Empty Re: Quando vi guardate allo specchio....

Sab Mag 12, 2012 7:58 pm
Sono contenta di non essere la sola! Le mie amiche vanno dal parruchiere per rilassarsi, farsi coccolare, sentirsi belle ecc...Io invece mi sento una deficente: non riesco mai a fargli capire come vorrei il taglio e poi mi parla attraverso lo specchio e io non riesco a capire niente! Inutile dire che mi sento la più scorfana e imbranata tutto il negozio! :grin: Insomma un vero disastro! Laughing
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Quando vi guardate allo specchio.... - Pagina 2 Empty Re: Quando vi guardate allo specchio....

Dom Mag 13, 2012 9:18 pm
alice1569 ha scritto: Inutile dire che mi sento la più scorfana e imbranata tutto il negozio! :grin: Insomma un vero disastro! Laughing

pure io...sono le luci demoniache..così poi una torna per farsi "più bella" con trucco, parrucco e quant'altro...tanto io non ci torno lo stesso se non quando strettamente necessario :pausa:
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Quando vi guardate allo specchio.... - Pagina 2 Empty Re: Quando vi guardate allo specchio....

Lun Mag 14, 2012 10:23 am
Ho imparato a guardarmi allo specchio senza "distruggermi" solo da quando ho conosciuto il mio attuale compagno. Mi piaccio di più grazie ai suoi complimenti e al suo appoggio, anche se da quando stiamo insieme sono ingrassata (mi ha conquistata prendendomi per la gola) ... a dimostrazione del fatto che l'immagine che si ha di se' è molto mentale e poco fisica. Prima non mi piacevo e tutti mi dicevano che ero magra, ora che ho qualche chilo extra mi trovo più femminile e se mi prendono in giro ci rido su.
Concordo però con il discorso sul parrucchiere, non riesco a trovarmi a mio agio su quella sedia di tortura Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Quando vi guardate allo specchio.... - Pagina 2 Empty Re: Quando vi guardate allo specchio....

Lun Mag 21, 2012 3:25 pm
Io detesto andare dal parrucchiere, e non per una questione di bellezza o meno (come si sarà capito non me ne frega un bel niente), ma perchè lo trovo di una noia mortale. Ho i capelli finissimi e grassi, per cui li porto molto corti e ho trovato la parrucchiera che li fa come mi piacciono, però è noiosissimo stare lì ferma e mettere la testa in mille posizioni diverse (ergo non poter leggere il giornale), senza contare i capelli che, per quanto mi possa pulire il viso, mi rimangono sempre appiccicati Razz ma una volta al mese mi tocca, altrimenti il mio da taglio sbarazzino diventa un cespuglio!!! Razz
beacoppetta1
beacoppetta1
Membro
Membro
Messaggi : 127
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 33

Quando vi guardate allo specchio.... - Pagina 2 Empty Re: Quando vi guardate allo specchio....

Lun Mag 21, 2012 5:50 pm
ciao!!!io mi ritengo abbastanza carina...ma non sono affatto sicura di me!tante volte mi guardo e mi vedo orribile altre invece mi piaccio...dipende...i giorni del ciclo mi gonfio tutta che palle!!sono magra non ho ne fiachi sporgenti ne pancia ma ho un viso talmente strano...stretto e lungo..uffi...!anche se al mio ragazzo piaccio io mi vedo abbastanza orribile(di viso)... Sad
ma la prendo bene e me ne frego...!!! :appl:
Hilly89
Hilly89
Membro
Membro
Messaggi : 147
Stars Stars : 199
Data d'iscrizione : 21.08.12
Età : 34
Località : Genova

Quando vi guardate allo specchio.... - Pagina 2 Empty Re: Quando vi guardate allo specchio....

Dom Ago 26, 2012 10:16 am
Dai folletto...io ti capisco al 100% sai? eheh sembrava di leggere i miei pensieri, io sono alta 1,50, qualsiasi peso su di me è abbondante! ovvio adesso soffro di obesità, diciamo grave, sempre in base alla mia altezza, e quest'anno mi sono proprio rifiutata di andare al mare, anche io non capivo perchè il mio ragazzo facesse i capricci perchè voleva andare al mare a tutti i costi, 2 volte ci sono andata per farlo felice, però lui rinunciare altrettante volte almeno per far felice me senza farmi una testa grossa come una casa...mai!
Io non credo lo facciano intenzionalmente, credo solo che non ci arrivino, più che altro perchè ai loro occhi non siamo "brutte" "grasse" "problematiche" come siamo ai nostri critici occhi da donna.
L'unica è trovare una soluzione che ci aiuti a sentirci più belle!

Io ho deciso di apportare minuscole modifiche a rate diciamo, ho iniziato andando dal dentista, per aggiustarmi il sorriso, ho portato l'apparecchio per 5 anni e i miei denti non si sono spostati di un millimetro! Sad
Dopo l'aver in mente che presto i miei denti saranno perfetti, mi sono fatta fare un bel taglio di capelli nuovissimo! che non sembra ma già ti fa sembrare un altra!
Per il fisico, dovrò affidarmi alle mani di dietiste esperte perchè non ho problemi ad ingrassare, ma quando si tratta di dimagrire, posso seguire una dieta prescrittami da dei greci vari...che perdo 3 kg e ne prendo 6!

Ultimo...lo sport!
Io sono sempre stata una vera pigrona, forse anche per via del peso che mi ha sempre limitata, per venirmi incontro ho scelto la piscina, perchè nuotando non supporto tutto il mio peso sulle caviglie e sulla schiena.
Inizio ad ottobre con 3 giorni settimanali di acqua bike/acqua gym/ellittia in acqua e tapis roulant in acqua.
Tutte le mattine, poi il pomeriggio sul lavoro, corso di 1 ora di step o altro con la mia migliore amica che insegna eheh mi inserisco in un gruppo di vecchine, così inizio senza abbattermi perchè affianco a me c'è la classica donna perfetta che si vede grassa e mi fa sentire una caccola! Smile
Sentiamoci se ti va!
Parlare di queste cose con chi ti capirebbe al volo, potrebbe essere un ottima valvola di sfogo per entrambe Smile
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

Quando vi guardate allo specchio.... - Pagina 2 Empty Re: Quando vi guardate allo specchio....

Dom Ago 26, 2012 1:19 pm
Io capisco il voler essere in forma, ma secondo me troppe donne sprecano tempo prezioso a curarsi del fisico e a non piacersi! Non siamo oggetti fatti per piacere agli uomini secondo canoni impossibili che minano la nostra autostima! Ci sono ragazze che si fanno rovinare la vita dalle smagliature... eppure io penso che il mio compagno nemmeno si sia accorto che ce le ho! :asd:
Quante ore della vostra vita passate tra cerette, estetista, palestra, diete, trucco e via dicendo? Non vi sembra troppo? Non avreste voglia di fregarvene di tutto e fare quello che vi piace? Io sono sovrappeso, il mio fisico lo curo come fanno un po'tutti ma senza paranoie di dover essere adeguata a dei canoni in cui neppure credo, sinceramente so che coloro ai quali piaccio non stanno a guardare il rotolo di ciccia, e quelli che lo fanno non li reputo uomini interessanti.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Quando vi guardate allo specchio.... - Pagina 2 Empty Re: Quando vi guardate allo specchio....

Dom Ago 26, 2012 1:38 pm
Io per avere un corpo magro venderei l'anima :zi:
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

Quando vi guardate allo specchio.... - Pagina 2 Empty Re: Quando vi guardate allo specchio....

Dom Ago 26, 2012 1:47 pm
Anche io se incontrassi il genio della lampada probabilmente chiederei di essere più magra e avere meno tette Very Happy ma se invece devo rovinarmi la vita e buttare ogni minuto del mio tempo libero per cercare di dimagrire, allora non mi sta bene... :boh:
Hilly89
Hilly89
Membro
Membro
Messaggi : 147
Stars Stars : 199
Data d'iscrizione : 21.08.12
Età : 34
Località : Genova

Quando vi guardate allo specchio.... - Pagina 2 Empty Re: Quando vi guardate allo specchio....

Dom Ago 26, 2012 2:03 pm
Very Happy Lahinis se trovi il genio della lampada chiedigli se ha dei fratelli :uhu:
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

Quando vi guardate allo specchio.... - Pagina 2 Empty Re: Quando vi guardate allo specchio....

Dom Ago 26, 2012 10:06 pm
Lahinis ha scritto:Anche io se incontrassi il genio della lampada probabilmente chiederei di essere più magra e avere meno tette Very Happy

Se trovi il modo di dare via un po' delle tue tette io le prendo volentieri, grazie!!!!!!!!!!!!!!!!! :uhu:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Quando vi guardate allo specchio.... - Pagina 2 Empty Re: Quando vi guardate allo specchio....

Dom Ago 26, 2012 10:34 pm
Qualcuna necessita di ciccia? Razz
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Quando vi guardate allo specchio.... - Pagina 2 Empty Re: Quando vi guardate allo specchio....

Dom Ago 26, 2012 11:25 pm
Nina 77 ha scritto:
Lahinis ha scritto:Anche io se incontrassi il genio della lampada probabilmente chiederei di essere più magra e avere meno tette Very Happy

Se trovi il modo di dare via un po' delle tue tette io le prendo volentieri, grazie!!!!!!!!!!!!!!!!! :uhu:
ok, mi metto in fila!! :uhu:
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

Quando vi guardate allo specchio.... - Pagina 2 Empty Re: Quando vi guardate allo specchio....

Lun Ago 27, 2012 9:17 am
:grin: magari si potessero fare di questi scambi! Però dovete prendervi anche la ciccia... ogni tot di ciccia vi regalo un po'di tette! Mi sembra equo :uhu:
Contenuto sponsorizzato

Quando vi guardate allo specchio.... - Pagina 2 Empty Re: Quando vi guardate allo specchio....

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.