La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è in linea
In totale ci sono 8 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti
Infezioni: candidaDom Ago 13, 2017 2:58 pmFrancy
info Femme EssentialsGio Ago 10, 2017 4:46 pmirene2525
femme essentialsGio Ago 10, 2017 4:40 pmirene2525
Ciao a tutteGio Ago 10, 2017 12:59 pmCoccinella93
HOLA, ciao a tutte!Gio Ago 10, 2017 10:32 amirene2525
Prima esperienzaGio Ago 03, 2017 7:38 pmManu96
salve , piacereMar Ago 01, 2017 1:54 pmletizia79
Confusa sulla coppetta Dom Lug 30, 2017 9:03 pmSabrina85
Vendo CupLee SGio Lug 27, 2017 4:50 pmSilvia79

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
Lamù
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 390

Re: Quando vi guardate allo specchio....

il Ven Ago 31, 2012 8:32 pm
d'altra parte, come diceva il piccolo principe, "non si vede bene che col cuore. l'essenziale è invisibile agli occhi"[/quote]

Scusate se intervengo fuori topich, ma mi sono commossa a rileggere questa frase che ho fatto incidere sulla tomba di mia madre, ma con il senso: che L'Amore non è meno vero, se non viene riconosciuto dagli altri. E io Amavo fortemente mia madre e la vedevo bellissima al dila di tutti i difetti che lei vedeva su se stessa, non vedendosi bella come invece la vedevano i miei occhi. :inlov: :cu: cry
L'Amore non è meno vero, se non viene riconosciuto dagli altri, anche se gli altri sono il soggetto del nostro Amore. Ma faremmo di tutto perché si senta amato come desidera, se è vero Amore. Dare ciò che gli serve per sentirsi amato e non ciò che serve a noi per riconoscere di essere amati. Se è un Amore ricambiato costei farà altrettanto. Ma non è cosi scontato che tutti sappiano farlo, poiché è qualcosa che si impara da piccoli e con il maturare delle esperienze da cui abbiamo imparato un piccolo tassello di che cosa sia L’Amore. E lo stesso se il sogetto d'Amore siamo noi stessi. Vuole essere solo un piccolo spunto di riflessione, spero di non essere stata troppo contorta. :pausa:
Lamù
Membro attivo
Membro attivo

il Ven Ago 31, 2012 9:19 pm
direi che x prima cosa devo migliorare il mio umore e il mio sentire, il peso é solo una conseguenza...[/quote]

concordo con te :appl:
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

il Sab Set 01, 2012 12:49 am

:cup: Fleurcup S + L :cup:   
:lavat: Tre Topini, Naturally Hip, Wee Essential, PButterJelly75 :lavat:

Lamù
Membro attivo
Membro attivo

il Sab Set 01, 2012 12:35 pm
grazie Manu&La Smile
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9610

il Mar Set 04, 2012 3:01 pm
Lahinis ha scritto:Anche io se incontrassi il genio della lampada probabilmente chiederei di essere più magra e avere meno tette Very Happy ma se invece devo rovinarmi la vita e buttare ogni minuto del mio tempo libero per cercare di dimagrire, allora non mi sta bene... :boh:

Quoto assolutamente, la penso allo stesso modo. Ho cambiato colore ai capelli perchè non ne potevo più di quant'erano grassi e l'unico rimendio che funziona è appunto la tinta... ho scelto un castano rossiccio che mi piace molto! Ma diete e palestre... no, grazie, passo, non fanno per me! :uhu:
moonriver
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 6910

il Dom Feb 24, 2013 11:54 am
UP! :cu:

http://www.fertilityfriend.com/home/2e93cf *St. CAMeN*
MoonCup A* LadyCup L* MeLuna Soft S&M* Diva Cup 1* Lunette Cynthia 1* Bella Cup S* JuJu Cup 1* Amy Cup M* *SmartCup S* AmyCup Crystal M*
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1991

il Dom Feb 24, 2013 11:58 am
Ok, niente topic nuovo, ottimo up!

Io quando mi guardo allo specchio, nuda o vestita, non vedo che difetti e quindi, seppure io sia in peso forma, non mi vedo bella!
Due/tre kg fa era mooolto peggio, ero arrivata a mangiare meno di 1000 kcal al giorno e allenarmi quasi tutti i dì in palestra, tra l'altro senza avere risultato.
Smettendo la pillola ho perso senza fare sforzi quasi un kg e mezzo.
Mi vedo leggermente meglio, ma sono molto severa sul mio fisico.Anche perchè non è il numerino sulla bilancia a farmi stare bene con me stessa, ma come mi vedo io.
Più che altro ho in testa un ideale, che non è per nulla magrissimo o perfetto, a cui aspiro.

Non ho problemi ad andare in palestra e a fare movimento, anzi, e non sono mai stata una gran mangiona.
Spero di avvicinarmi il più possibile al mio obiettivo.
molkinaify
Membro
Membro
Stars Stars : 234
http://molkinaifysworld.blogspot.com/

il Dom Feb 24, 2013 3:51 pm
Una parte che non mi piace del mio corpo sono cosce e glutei, perché sono "budinosi", anche se sono magra.
So perfettamente che, per averli sodi, dovrei fare molta attività fisica specifica per quella zona, bere molta acqua e mangiare molta frutta e verdura. Ma sono veramente tanto, tanto, tanto pigra sotto tutti i punti di vista :roff: quindi a causa della mia scelta di non cambiare abitudini, mi tengo le cosce ed i glutei molleggianti.
Ma è e rimane una mia scelta: posso rimediare ma non ho voglia, quindi mi tengo gli effetti negativi di una vita sedentaria e di un'alimentazione sbagliata. Se questi dovessero iniziare ad influire sulla mia salute allora si che rivoluzionerei il mio stile di vita!
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 720
http://skizzimentali.iobloggo.com/

il Mar Mar 19, 2013 1:02 pm
Vedo una cosa brutta e grassa anche se non lo sono. mi vedo brutta in viso per la dentatura spinta in avanti dalla lingua e dai dentoni davanti che essendo in fuori sembrano ancora più grandi. ci hanno tentato i dentisti e hanno miseramente fallito perchè si sono dimenticati di correggere la causa. poi ho la pancetta, e non mi sta bene, anche quando pesavo 45 kg (ai tempi d'oro della palestra) ce l'avevo ed è una cosa insopportabile!! vorrei che sparisse! un giorno spero di vedermi se non carina quanto meno normale!
Ospite
Ospite

il Sab Mag 04, 2013 6:04 pm
Ci sono dei giorni in cui mi vedo un amore, fiera delle particolarità del mio viso e delle curve del mio corpo... :inlov: :cu:
Altri giorni invece quelle "particolarità" diventano difetti insormontabili e le curve sono solo depositi di grasso che non riuscirò mai a togliere nervi
Il mio ragazzo dice che a lui piacciono proprio tutte quelle particolarità..ma la mia risposta è sempre la stessa: "sei gentile, ma a cosa mi serve se è a me che non piacciono?".
Siamo i peggiori giudici di noi stesse, me ne rendo conto... :zi:
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1589

il Sab Mag 04, 2013 6:26 pm
io ho già parlato di come vivo il rapporto con me stessa ma ora vorrei anche dire di come ci si sente quando si sta dall'altra parte..è frustrante anche per il partner sentire le continue lamentele perchè in effetti sono del tutto immotivate ai nostri occhi...spesso in passato mi sono capitate situazioni simili e continuavo a dire: ma sei bellissimo come fai a non vederlo?

ora nessuno è perfetto..ma quando siamo innamorati per noi quella persona è davvero molto vicina alla perfezione quindi tutte queste menate non esistono Smile dovremmo imparare a soffrire in silenzio se non accettiamo qualcosa di noi stesse e metterci qualche volta anche nei loro panni
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4960

il Sab Mag 04, 2013 7:19 pm
Non sono d'accordo. Per lui non è certo frustrante come può esserlo per me e di certo sapere che potrebbe esser un problema per lui non aiuta... Inoltre non è utile soffrire in silenzio. Meglio parlarne a costo di esser pallosa che rifiutare che so la sessualità per insicurezza.
Ospite
Ospite

il Sab Mag 04, 2013 7:44 pm
@closerina @Foll3ttocanoro sono entrambe delle valide tesi a mio parere... ma credo che, al di là di chi ci circonda, il vero lavoro sia quello da fare su noi stesse.
Se ci penso, solo qualche anno fa ero una ragazzina sicura di sé, amica di tutti... poi ho cominciato ad avere sempre meno stima di me (forse crescendo e affrontando nuovi dilemmi di vita) perché nulla era più così semplice e difficilmente riuscivo a far bene qualunque cosa come prima..
Piano piano sono saltati fuori anche i difetti fisici e vi giuro che sono identica a qualche anno fa!!
Io credo che questi turbamenti facciano parte di una persona che sta maturando e un compagno deve esserci anche per supportarci in momenti un pò di angoscia (a patto, sono d'accordo, che non si esageri) e non soltanto quando si devono condividere cose belle...anche perché nei loro confronti noi faremo lo stesso quando ce ne sarà bisogno... Wink
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1589

il Sab Mag 04, 2013 7:49 pm
sì è giusto condividere le cose che ci angosciano con il nostro partner ma ovviamente questo atteggiamento non deve diventare patologico..anche perchè parlarne non serve comunque a cambiare il nostro stato d'animo (intendo a lungo termine perchè se mai nel breve termine funziona), io sono più per l'azione, nel senso di agire o di lavorare su noi stesse per risolvere i problemi
Ospite
Ospite

il Sab Mag 04, 2013 7:58 pm
sì è giusto condividere le cose che ci angosciano con il nostro partner ma ovviamente questo atteggiamento non deve diventare patologico..anche perchè parlarne non serve comunque a cambiare il nostro stato d'animo (intendo a lungo termine perchè se mai nel breve termine funziona), io sono più per l'azione, nel senso di agire o di lavorare su noi stesse per risolvere i problemi
Assolutamente nulla da eccepire. Lamentarsi e basta è inutile oltre che stupido
molkinaify
Membro
Membro

il Sab Mag 04, 2013 8:50 pm
Io sono del parere che ognuno reagisce in un modo diverso e si approccia in un modi differenti ai problemi. Soprattutto per queste cose, come si fa a dire cosa e giusto e cosa non lo è? Dipende dalla persona, dalle dinamiche della coppia e così via... Ogni situazione è diversa!
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele

il Sab Mag 04, 2013 9:13 pm
Ananga ha scritto:
Assolutamente nulla da eccepire. Lamentarsi e basta è inutile oltre che stupido

Io spesso mi lamento, ho le mie motivazioni. Per te sarà stupido per me non lo è.
Ospite
Ospite

il Sab Mag 04, 2013 9:33 pm
Io spesso mi lamento, ho le mie motivazioni. Per te sarà stupido per me non lo è.

Attenta, ho detto che ritengo stupido lamentarsi e basta..
Mi spiego: se piagnucoli senza cercare soluzioni o far nulla per cambiare ma per il semplice gusto di far "compassione" allora ovviamente (e ribadisco) è inutile oltre che stupido.
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele

il Sab Mag 04, 2013 9:38 pm
Compassione? Scherzi vero?
Ospite
Ospite

il Sab Mag 04, 2013 9:51 pm
Certo!!
Non hai mai visto/sentito persone che si lamentano soltanto per sentirsi dire: "ma dai, su non ti preoccupare" ecc ecc.. o qualsiasi altra cosa mirata solo ad attirare l'attenzione su di sé e farsi coccolare.
Io non sto dicendo che questo è il tuo caso (e non ho nessun argomento per attaccare te personalmente) però sappi che questo fenomeno esiste!!
molkinaify
Membro
Membro

il Lun Giu 03, 2013 2:26 pm
Condivideo con voi il video di Annalisa, una youtuber che io ADORO perchè mi strappa sempre un sorriso.
Al minuto 13:09 comincia un discorso che mi è piaciuto molto, pensavo che magari potesse interessare (e piacere) anche a voi...
In particolare, non avendo problemi di peso, condivido il discorso relativo alla femminilità. Mi ha dato un po' lo spunto per provare ad essere più "donna" Smile

http://www.youtube.com/watch?v=a2UuObFYMvU
Vicktoria
Membro
Membro
Stars Stars : 370

We are beautiful

il Gio Ago 01, 2013 1:08 pm
Molto spesso, soprattutto noi donne, siamo insoddisfatti del nostro aspetto. Ci fissiamo sui piccolli imperfezioni, cerchiamo i  brufoletti e le rughette microscopiche,  combattiamo contro  cellulite, dimagriamo, ingrassiamo, eliminiamo i peli, tingiamo i capelli, poi gli tagliamo, il giorno dopo vogliamo il seno più grande, qualcuna vuole più piccolo, le gambe più lungi, il marito più ricco…ecc. incorriamo gli ideali che non esistono, ovvero esistono solo sui giornali di moda aggiustati con photoshop.

Perché non rilassarsi e godere la vita, la serenità viene da dentro, we are beautiful!

Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

il Gio Ago 01, 2013 1:27 pm
Adoro questa pubblicità.
Io sono una di quelle che non si fanno problemi e si tengono pregi e difetti.
Ho diversi chili in più, un po' di cellulite e non mi va di depilarmi (se non sotto le ascelle, altrimenti non potrei usare i deodoranti in crema, ma per il resto me ne frego).
Ho anche un bel viso, dei begli occhi, molta forza di carattere e capacità di voler bene al prossimo... insomma, ho pregi e difetti e mi va bene così... non mi va bene "dover" fare cose fastidiose e dolorose perchè "tutti le fanno" o perchè "si fa così"; mi spiace, ma questa filosofia non mi si confà assolutamente.
Piccole cose piacevoli come mettermi il profumo o comprarmi qualcosa che mi piace, come pure andare dal parrucchiere (tanto fa tutto lui Wink ) sono ok (anche se andare dal parrucchiere un po' mi annoia, ma mi piacciono i capelli corti, così pratici), cose che mi danno fastidio (come la depilazione) o che mi farebbero soffrire perchè le odio immensamente (come dieta e palestra) no.
Rossamossa
Membro
Membro
Stars Stars : 86

il Gio Ago 01, 2013 1:47 pm
Ho visto questo video tempo fa e me ne sono innamorata ♥
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

il Gio Ago 01, 2013 2:06 pm
A chi lo dici :inlov:
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum