La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Tanti problemi con fleur grande..

+7
Bibaa
Fusionista
Nonee
Manu&La
cris81
Foll3ttocanoro
famadeje
11 partecipanti
Andare in basso
famadeje
famadeje
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 69
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 52
Località : Celle Ligure
http://biocosmesixte.blogspot.it

Tanti problemi con fleur grande.. Empty Tanti problemi con fleur grande..

Sab Mag 26, 2012 11:31 am
Salve a tutte, come molte ho problemi con la coppetta Sad
1°Mi dà dolore, la sento spingere sulla parete vaginale e provo una specie di dolore pizzicore.
2° Perdite vere e proprie, viste sui lati della coppetta quando levata.
Ho delle ipotesi, secondo me è troppo grossa, perciò non si apre a dovere non avendo posto e resta piegata, da qui le perdite...
Oppure è grande e spinge troppo sulle pareti perciò il dolore ed il fatto che quando la levo devo piegarla, quindi vedo sangue sui lati.
Comunque ho le perdite...
Tutto ciò con la fleur grande, presa perchè ho 40 anni e 3 figli...
Qualcuna ha esperienze simili con altre coppette? come avete risolto?
Aiutiamoci.. :inchi: sò che molte hanno diverse coppette, potete raccontarmi le vostre esperienze e dirmi se esiste qualche mamma oppure over 30 che ha dovuto prendere la coppetta piccola anche se sconsigliata?
Altre esperienze anche diverse ma connesse ad uno dei miei problemi?
Aspetto con impazienza ogni aiuto possibile... Embarassed
grazie A tutte!!
A proposito non è la prima volta che la metto e dopo 3 parti e ben 28 anni di ciclo, capisco se una cosa mi disturba, non è adatta o se sono solo impaurita..perciò non ditemi :nono: riprova e riprova..perchè mi fa male...quindi devo risolvere la cosa regionandoci ed evitando il dolore, non continuando a ricrearlo...Confido in voi tutte incoppettate esperte! :inferm:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Tanti problemi con fleur grande.. Empty Re: Tanti problemi con fleur grande..

Sab Mag 26, 2012 12:51 pm
Dove senti precisamente il pizzicore?
Perché anche io ho una fleur L e la sento molto, le tacchette sul fondo mi pizzicano proprio.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Tanti problemi con fleur grande.. Empty Re: Tanti problemi con fleur grande..

Sab Mag 26, 2012 12:55 pm
Ciao! Io purtroppo non sono tra le più esperte perché sto usando la
coppetta da 2 cicli... Posso dirti che inizialmente anch'io sentivo che
premeva sulla vescica e avevo quella sensazione di andare continuamente
in bagno... Poi l'ho tenuta qualche ora e mi sono messa a fare altre
cose, dopo un po' mi sono resa conto che non avevo più quella brutta
sensazione... Ora che sto al 2° ciclo posso dirti che non ho mai più
avuto quel fastidio, non la sento per niente.
Se ti fa molto ma molto male potrebbe essere che l'hai inserita male, ti
sei guardata qualche video per vedere come procedere all'inserimento e
all'estrazione? A me sono stati molto utili.
Riguardo alle perdite dipende da quante sono... ossia se trovi
l'assorbente leggermente sporco è solo dovuto al canale vaginale e ai
cambi... Se è molto sporco probabilmente la coppetta non è stata
inserita bene.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Tanti problemi con fleur grande.. Empty Re: Tanti problemi con fleur grande..

Dom Mag 27, 2012 1:14 am
ho la fleur L, under 30, nessun figlio
io mi ci trovo bene, nessun fastidio, dolore o perdite
se ti va male, ti fa male, ok!
potrebbe essere che sia sbagliata la direzione con cui la inserisci e questo potrebbe spiegare anche le perdite
in generale, la si inserisce inclinata verso la schiena, poi cosa importante, trova la cervice col dito, in modo tale che sia "centrata" dalla copetta




Nonee
Nonee
Membro
Membro
Messaggi : 132
Stars Stars : 289
Data d'iscrizione : 17.03.12

Tanti problemi con fleur grande.. Empty Re: Tanti problemi con fleur grande..

Lun Mag 28, 2012 11:01 am
..oppure semplicemente è troppo grande. Le misure sono standardizzate calcolate su una popolazione tipo immagino, poi siamo tutte diverse quindi se una donna di 40 anni e figli la trova troppo grande...amen. A volte la questione delle misure ci rende tanto rigide mentalmente quando la soluzione è semplice semplice.
:hello:
Fusionista
Fusionista
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 383
Stars Stars : 586
Data d'iscrizione : 26.04.12
Età : 44
Località : Predappio

Tanti problemi con fleur grande.. Empty Re: Tanti problemi con fleur grande..

Lun Mag 28, 2012 12:03 pm

Quasi 33 anni, un figlio e uso la Fleur L...
Nessun dolore, nessuna perdita e nessun pizzicore!!
Solo che per me è molto lunga e non esce fuori il suo culetto proprio per poco...
Hai provato mentre ti cambi a bagnare, inserire e sciacquare piu volte per pulirti? Magari quello che pensi siano perdite invece è solo sangue uscito durante il cambio...
Quando la inserisci come controlli se si è aperta orrure no? Io sento il culetto se è tondo, se non si apre il culetto è schiacciato, e ci faccio fare un giro: se è aperta gira altrimenti no...
Comunque sto aspettando la Fleur piccola...
Ognuno ha la sua topa... Loro ti possono indirizzare indicativamente ma come sei fatta lo sai solo tu: quello che puo essere grande per uno potrebbe essere piccolo per un altro...
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Tanti problemi con fleur grande.. Empty Re: Tanti problemi con fleur grande..

Lun Mag 28, 2012 2:29 pm
allora se è troppo grande nn c'è nulla da fare, provane un'altra
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 51

Tanti problemi con fleur grande.. Empty Re: Tanti problemi con fleur grande..

Lun Mag 28, 2012 2:33 pm
Ho avuto perdite sul lato della coppetta con la Meluna XL perchè x me è troppo lunga(almeneo x il ciclo in cui l'ho provata). L'ho capito trovando la cervice.
Non ho mai avuto dolori,xò magari nn può essere che ti si apre sulla cervice(??)
famadeje
famadeje
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 69
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 52
Località : Celle Ligure
http://biocosmesixte.blogspot.it

Tanti problemi con fleur grande.. Empty Re: Tanti problemi con fleur grande..

Lun Mag 28, 2012 2:41 pm
Ciao a tutte, ci ho riprovato per l'ennesima volta..dopo una bella lavanda e la doccia..e seppur più lievi, le perdite ci sono..e mi dà fastidio, quindi dopo un pò non la reggo più e devo levarla..e pensare che ho tenuto la spirale per 3 + 5 anni e il tampax per 5 ore senza problemi.
Il fastidio più grande deriva dal fatto che probabilmente dovrò comprarne un'altra ( sperando di beccare quella giusta) e questa rimarrà lì a fare la muffa...dovrebbero pensare a qualcosa per misurarci che sò anelli per la larghezza ad esempio.. Laughing ok sto dicendo baggianate ma eviteremmo almeno di comprarne tante per capire quale va bene e di che taglia...
Grazie
kruska_
kruska_
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 27.04.12

Tanti problemi con fleur grande.. Empty Re: Tanti problemi con fleur grande..

Sab Giu 02, 2012 12:57 pm
ciao famadeje :hello:
anch'io sto usando per la prima volta la :cup: fleur L, stanotte tutto ok, ma stamattina col mio abbondantissimo flusso ho avuto qlk problemino dovuto sicuramente allo scorretto posizionamento Crying or Very sad . Ho tentato piegandola a tulipano e a c ma continuavo ad avere perdite :ahgia: e quando la estraevo era quasi vuota nervi . Questo video https://www.youtube.com/watch?v=tAJTusipkW8 pubblicato tempo fa da Eli (anche se in lingua spagnola si capisce molto bene) mi ha aiutato molto, è davvero esaustivo e vedrai che ti aiuterà tanto. Da quello che hai scritto ho l'impressione che tu la inserisca verticalmente anzichè diagonalmente seguendo il canale vaginale e che non si apra del tutto. Spero di esserti stata d'aiuto, poi più in là ti diro com'è andata a me e tu farai altrettanto ok?

avatar
Sweetsally
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 14.03.12

Tanti problemi con fleur grande.. Empty Re: Tanti problemi con fleur grande..

Sab Giu 02, 2012 9:01 pm
Io ho 36 anni, nessun figlio, fleur taglia L...la prima volta mi dava molto fastidio, tanto che l'ho tolta subito, l'ho rimessa nel cassetto pensando...questa lì rimane....invece il fastidio poi è scomparso, non la sento per niente. Credo però che ognuna di noi sia fatta in modo diverso, lo dimostra anche il fatto che qualcuna deve tagliare il gambo, altre no... Se il tuo non è fastidio, ma dolore, e se senti che non riesci proprio a conviverci, sicuramente c'è qualcosa di sbagliato, o nel modello o nella taglia! Spero che le ragazze con più esperienza ti possano consigliare al meglio!

Ah...dimenticavo le perdite...ecco un problema che non ho avuto! Mi è capitato solo quando era piena piena....quindi aveva i suoi buoni motivi....
veviola
veviola
Membro
Membro
Messaggi : 83
Stars Stars : 129
Data d'iscrizione : 15.06.12
Località : Firenze

Tanti problemi con fleur grande.. Empty Re: Tanti problemi con fleur grande..

Ven Lug 13, 2012 2:20 pm
kruska_ ha scritto:ciao famadeje :hello:
anch'io sto usando per la prima volta la :cup: fleur L, stanotte tutto ok, ma stamattina col mio abbondantissimo flusso ho avuto qlk problemino dovuto sicuramente allo scorretto posizionamento Crying or Very sad . Ho tentato piegandola a tulipano e a c ma continuavo ad avere perdite :ahgia: e quando la estraevo era quasi vuota nervi . Questo video https://www.youtube.com/watch?v=tAJTusipkW8 pubblicato tempo fa da Eli (anche se in lingua spagnola si capisce molto bene) mi ha aiutato molto, è davvero esaustivo e vedrai che ti aiuterà tanto. Da quello che hai scritto ho l'impressione che tu la inserisca verticalmente anzichè diagonalmente seguendo il canale vaginale e che non si apra del tutto. Spero di esserti stata d'aiuto, poi più in là ti diro com'è andata a me e tu farai altrettanto ok?


anche io la L, prima ho trovato delle perdite con la piccola... ma sul fondo c'era già diverso sangue. nel video fanno vedere come inserirla? lo chiedo perchè son a lavoro.. e aspetto a aprirlo Embarassed il terrore mio è non riuscire a metterla verso il punto giusto. pensa ho usato lo specchio... fra un po vado a controllare!!!! :appl:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Tanti problemi con fleur grande.. Empty Re: Tanti problemi con fleur grande..

Ven Lug 13, 2012 3:37 pm
io uso la fleur L non ho mai avuto perdite però nonostante io abbia 41 anni ho qualche problemino nell'nserimento, non ho partorito ed ho il canale vaginale stretto, però una volta inserita si apre tranquillamente e si posiziona da sola, solo che essendo grande probabilmente per me!! la posso usare solo quando ho il flusso abbondante i primi 2 giorni, poi non riesco più a inserirla.. in quel caso uso la femmecup decisamente più morbida più corta ma con un bel diametro che non mi da perdite!!
Siamo tutte diverse quindi può anche darsi che non sia la coppetta giusta per te..
io ho anche la fleur piccola è più rigida e in quel caso ho perdite per il diametro da 41 mm
Contenuto sponsorizzato

Tanti problemi con fleur grande.. Empty Re: Tanti problemi con fleur grande..

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.