La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 39 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 39 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
Starlight1984
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 2
Stars Stars : 9
Data d'iscrizione : 30.05.12

Indecisone prima coppetta: Ladycup o Fleurcup? che dilemma! Empty Indecisone prima coppetta: Ladycup o Fleurcup? che dilemma!

Mer Mag 30, 2012 10:50 am
Ciao a tutte!
sono una nuova iscritta.
Dopo aver letto praticamente tutto il forum e dopo mesi di dubbi ho finalmente deciso di comprare una coppetta. Sono andata per esclusione leggendo le varie discussioni. L'indecisone è rimasta tra due:

- Fleurcup - pensavo di prendere il pacchetto sconto con entrambe le misure
- Ladycup - taglia L

Io ho 28 anni, non ho figli e ho un ciclo normale/poco abbondante che dura circa 3 giorni pieni + 2 di piccole macchie. Sono già abituata ad utilizzare anche gi assorbenti interni, i Tampax con la cofezione sia gialla che verde.

Il mio dubbio è principalmente sul prenderla molto liscia come la Lady o con le scanalature come la Fleur, che però ho paura potrebbero infastidirmi...Ho già guardato entrambi i siti e le procedure di acquisto, devo solo prendere la mia decisione!

Spero possiate consigliarmi.

Grazie a tutte in anticipo
chiara 0w0
chiara 0w0
Membro
Membro
Messaggi : 69
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 01.04.12

Indecisone prima coppetta: Ladycup o Fleurcup? che dilemma! Empty Re: Indecisone prima coppetta: Ladycup o Fleurcup? che dilemma!

Mer Mag 30, 2012 11:10 am
:hello: ciao!
non ho provato la ladycup, ma ho una fleur taglia S con cui mi sono trovata subito molto bene, fa tutto lei! :fluf:
il vantaggio dell'offerta fleur è che di sicuro ci prendi con la taglia (io ho 27 anni, no figli e un ciclo normale/poco abbondante e la fleur piccola è quasi troppo grande per me, infatti ho preso anche una meluna S da usare dopo i primi due giorni...)
buona riflessione! Very Happy
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Indecisone prima coppetta: Ladycup o Fleurcup? che dilemma! Empty Re: Indecisone prima coppetta: Ladycup o Fleurcup? che dilemma!

Mer Mag 30, 2012 11:50 am
Ciao!Io ho 30 anni e zero figli, e mi sono comprata due meluna M soft e klassic e le 2 fleur piccola e grande.
Se il tuo ciclo è poco abbondante posso assicurarti che la fleur piccola ti basta perchè è pure piu capiente della meluna M anche se sono diverse di forma e consistenza, è molto capiente per essere considerata una "piccola".
Io le ho prese comunque ma penso che la Fleur grande, salvo parti nei prossimi anni, al momento rimarrà sigillata, perchè è enorme!
La Ladycup non l'ho ancora presa, pur adorandola in quei colori meravigliosi, perchè costa il doppio delle coppette piu economiche ed è, a detta di molte, un po piu scivolosetta, quindi preferisco fare un po di pratica con altre marche prima di prendere questa, e sicuramente prenderò la taglia più piccola perchè ha la stessa capienza della meluna M con cui mi trovo meglio!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Indecisone prima coppetta: Ladycup o Fleurcup? che dilemma! Empty Re: Indecisone prima coppetta: Ladycup o Fleurcup? che dilemma!

Mer Mag 30, 2012 3:59 pm
io ho entrambre le fleur
mi trovo benissimo e le tacchette oltre a nn dare alcun fastidio, mi sono utilissime per toglierla Wink
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Indecisone prima coppetta: Ladycup o Fleurcup? che dilemma! Empty Re: Indecisone prima coppetta: Ladycup o Fleurcup? che dilemma!

Mer Mag 30, 2012 4:35 pm
Anche io opterei per la fleur, purtroppo con lady non mi sono trovata bene... scivolosetta, e molto molto piccolina la small. Poi pure le fleur hanno bei colori Very Happy
Polly
Polly
Membro
Membro
Messaggi : 165
Stars Stars : 264
Data d'iscrizione : 01.08.11
Età : 50
Località : Sardegna

Indecisone prima coppetta: Ladycup o Fleurcup? che dilemma! Empty Re: Indecisone prima coppetta: Ladycup o Fleurcup? che dilemma!

Mer Mag 30, 2012 5:35 pm
io mi trovo bene con entrambe... se sei alle prime armi ti consiglio la fleur perchè è più semplice da togliere... la lady è veramente scivolosa...
Contenuto sponsorizzato

Indecisone prima coppetta: Ladycup o Fleurcup? che dilemma! Empty Re: Indecisone prima coppetta: Ladycup o Fleurcup? che dilemma!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.