La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Non entra :((

+5
Luna
tartarughina
Perenelle
closerina
krissy
9 partecipanti
Andare in basso
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Non entra :(( - Pagina 3 Empty Re: Non entra :((

Dom Giu 26, 2011 4:36 pm
Allora prova con due mani, con una schiacci e con l'altra tiri in gambo.
krissy
krissy
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 186
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 42

Non entra :(( - Pagina 3 Empty Re: Non entra :((

Dom Giu 26, 2011 4:42 pm
niente di niente .... panico assoluto. m sa che chiamo il mio ragazzo.... aiutoooooooooooooooooooo
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Non entra :(( - Pagina 3 Empty Re: Non entra :((

Dom Giu 26, 2011 4:45 pm
Niente panico! Se ti agiti è peggio, lo so che è diverso ad esserci, ma davvero, devi fare uno sforzo e ti devi tranquillizzare!
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Non entra :(( - Pagina 3 Empty Re: Non entra :((

Dom Giu 26, 2011 4:49 pm
krissy, calma..indice, che schiaccia, pollice sul fondo e quando lìhai schiacciata un po' muovila...così perde anche il resto dell'aria
ricorda in tutto questo di respirare, e cercare di rilassarti
krissy
krissy
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 186
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 42

Non entra :(( - Pagina 3 Empty Re: Non entra :((

Dom Giu 26, 2011 4:50 pm
non ce la faccio +.... sono stanca e mi fa male .... uffff basta se riesco a levarla nn la metto mai piùùùùùùùùùù
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Non entra :(( - Pagina 3 Empty Re: Non entra :((

Dom Giu 26, 2011 4:53 pm
nonnono! stiamo esagernado ora...
intanto non è SE riesco, ma quando...e poi, devi solo imparare la tecnica..riesci a lasciarla ancora per un po'? fai una pausa, non torturarla e cerca di non pensarci.
tra un po' torni e riprovi con calma, la schiacci e la muovi a destra e sinistra un pochino...così lei si scolla! Very Happy
dai, su...
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Non entra :(( - Pagina 3 Empty Re: Non entra :((

Dom Giu 26, 2011 4:54 pm
krissy ma non ho capito una cosa schiacci con un solo dito? devi schiacciare con pollice e indice perchè altrimenti non si sfilerà mai..io se non schiaccio da entrambi i lati della coppetta (da un lato con pollice e dall'altro con l'indice) e col cavolo che mi si sfila sembra incollata!
krissy
krissy
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 186
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 42

Non entra :(( - Pagina 3 Empty Re: Non entra :((

Dom Giu 26, 2011 4:59 pm
si la afferro con due dita penso a meta più su nn riesco, e schiacchio e tiro giù spingo coi muscoli insieme
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Non entra :(( - Pagina 3 Empty Re: Non entra :((

Dom Giu 26, 2011 5:02 pm
Ma hai provato a fare come dice Perenelle? A farla dondolare a destra e sinistra come una campanella?
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Non entra :(( - Pagina 3 Empty Re: Non entra :((

Dom Giu 26, 2011 5:06 pm
io ho una ladycup non so se c'entri qualcosa ma se non arrivo quasi fino al bordo non viene giù neanche a me..è per questo che la prima volta che l'ho estratta sono andata nel panico più totale sembrava veramente incollata! cerca di fare spinte di basso ventre e cerca di risalire un po' di più se ci riesci. Tu non la riesci a estrarre perchè nonostante lo schiacciamento l'effetto ventosa c'è ancora..infatti appena riesci schiacciarla bene subito riesci a sfilarla

in ogni caso posso assicurare che è così traumatico solo la prima estrazione perchè siamo spaventate i muscoli si contraggono e perdiamo di lucidità, dopo la prima volta diventa ogni volta un po' più facile
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Non entra :(( - Pagina 3 Empty Re: Non entra :((

Dom Giu 26, 2011 5:19 pm
Allora, ragazze, ho bollito la mia e ho fatto le prove, perchè ormai determinate operazioni le faccio in automatico. Anche io come Closelina ho una lady L, effettivamente per torglierla il mio dito arriva al bordo, però ho provato anche da metà e viene fuori lo stesso.
Krissy, la tua coppetta è piena? questo non mi è chiaro, perchè altrimenti potresti provare la posizione di cui parla Luna ne "La coppetta della libertà" nel topic "posizione e perdita di aderenza" ho provato ed effettivamente perde aderenza e si toglie con più faciltà.
krissy
krissy
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 186
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 42

Non entra :(( - Pagina 3 Empty Re: Non entra :((

Dom Giu 26, 2011 5:31 pm
tolta.... m ha aiutato il gincologo di fiducia( il mio ragazzo).... ma secondo voi???
sono l unica al mondo che nn riesce....sigh Crying or Very sad
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Non entra :(( - Pagina 3 Empty Re: Non entra :((

Dom Giu 26, 2011 5:34 pm
krissy il fatto che lui ci sia riuscito ti fa capire che l'unico ostacolo all'estrazione eri tu..la paura ti fa andare in uno stato di follia acuta Laughing o almeno a me è successo così! chiedigli fino dove sono arrivate le sue dita se fino a metà o era quasi arrivato al bordo..così vediamo un po' dov è l'intoppo
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Non entra :(( - Pagina 3 Empty Re: Non entra :((

Dom Giu 26, 2011 5:44 pm
krissy ha scritto:tolta.... ma secondo voi???
sono l unica al mondo che nn riesce....sigh Crying or Very sad

Non devi assolutamente demoralizzarti, riuscirai sicuramente anche tu come ci sono riuscite tante altre, sono d'accordo con Closelina, devi mantenere il sangue freddo, hai letto la sua prima volta?pale
krissy
krissy
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 186
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 42

Non entra :(( - Pagina 3 Empty Re: Non entra :((

Dom Giu 26, 2011 5:50 pm
ha detto che con 2 dita ha preso la base non più su di dove arrivo io(sai dita + grosse) e mentre io ho spinto ha tirato.... cosa che ho fatto anche da sola peccato che io nn ci riesco.... cmq anche lui c ha messo parecchio.... mentre col dito lungo la parete arriva sino a bordo coppetta io no....
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Non entra :(( - Pagina 3 Empty Re: Non entra :((

Dom Giu 26, 2011 6:00 pm
Io sono arrivata a stringerla oltre che con le dita anche con le unghie..la foga umana non ha limiti Smile il fatto che anche lui c'abbia messo parecchio è abbastanza normale cmq non sapeva bene come e quanto muoversi per non farti male. Ora che sei stata aiutata posso capire la paura di ripetere l'esperienza..perchè non provi con l'arrivo del ciclo? molte ragazze trovano grosse difficoltà quando fanno le prove lontano dal ciclo..io stessa non mi sono azzardata per paura di spaventarmi troppo e non riprovare più!
krissy
krissy
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 186
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 42

Non entra :(( - Pagina 3 Empty Re: Non entra :((

Dom Giu 26, 2011 6:07 pm
il mio ciclo è iniziato oggi quindi come m avete detto le manovre dovevano esser più facili,

no la coppetta non era piena essendo il primo giorno è proprio 1 goccia niente di +, figurati la gioa del mio ragazzo quando l ha tolta.... ha detto: blhe cè roba dentro!!! ...e che c voleva trovare??? Laughing

Cmq grazie a tutte ragazze siete state di conforto in quest ora da incubo.
penso che riproverò a fine ciclo cosi se ho problemi il mio ginecologo ha detto che m aiuterà... se no faccio un film horror se provo nuovamente in pieno ciclo e mi sviene!!!
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Non entra :(( - Pagina 3 Empty Re: Non entra :((

Dom Giu 26, 2011 6:12 pm
Dai krissy ma se ce l'ha fatta il tuo ragazzo a toglierla a maggior ragione puoi riuscire tu.. poi non è che sia così urgente toglierla.. può rimanere lì ore...!scratch
La cosa che devi fare è rilassarti, se non ti senti pronta puoi sempre aspettare, quello che ti consiglio è provare a metterla e risfilarla subito in modo da acquisire la certezza che puoi toglierla quando e come vuoi
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Non entra :(( - Pagina 3 Empty Re: Non entra :((

Dom Giu 26, 2011 8:41 pm
E sempre, SEMPRE rilasciare l'effetto sigillo prima di tirare!
krissy
krissy
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 186
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 42

Non entra :(( - Pagina 3 Empty Re: Non entra :((

Dom Giu 26, 2011 9:54 pm
Luna ha scritto:Dai krissy ma se ce l'ha fatta il tuo ragazzo a toglierla a maggior ragione puoi riuscire tu.. , quello che ti consiglio è provare a metterla e risfilarla subito in modo da acquisire la certezza che puoi toglierla quando e come vuoi

bhe lui è riuscito dopo 1 mezz ora d tentativi scratch seguendo le varie indicazioni(nn vi dico l idolenzimento che ho)
la mia idea infatti era questa:dato che ho il ciclo in versione ridottissima da primo gg provo a metterla e toglierla subito e fare 1 pò pratica.... il mio subito si è dilungata dalle 6 alle7 mezzo....infatti ho cercato soccorso qui x capire se stavo facendo male non so proprio cosa sbaglio e dove, ero inzialmente rilassata e straconvinta di riuscire ho letto accuratamente le vostre indicazioni m sono fatta tutto 1 film mentale su cosa fare ed invece tenta ritenta e respira e spingi e sfiata e qui e la nn ho conclusa nulla .... solo rabbia sclero e imbarazzo Embarassed (xchè me la son dovuta far levare da lui)
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Non entra :(( - Pagina 3 Empty Re: Non entra :((

Dom Giu 26, 2011 11:38 pm
krissy ha scritto:si la afferro con due dita penso a meta più su nn riesco, e schiacchio e tiro giù spingo coi muscoli insieme

Scusate, un momento pero'. Io non so quanto siate strette/larghe voi la sotto ma a me due dita + la coppetta non entrano! Non ho ben capito cosa intendete: infilare pollice e indice su fino al bordo della coppetta? Shocked Non e' pratico ai fini della rimozione oltertutto. Io ho una LadyCup taglia L e procedo cosi':

1. Un paio di kegel e la coppetta (che io gia' porto bassa) scende un po';
2. Dito indice: lo faccio scivolare sul lato della coppetta fino verso meta'. Non e' necessario arrivare fino al bordo! Ma chi l'ha detto? Nel mentre appoggio (e sottolineo appoggio il pollice al fondo della coppetta (ad entrare in vagina e' solo la punta del pollice);
3. Con l'indice sul lato della coppetta faccio pressione per rilasciare l'effetto sigillo. Ma una bella pressione forte (la Lady ha una presa micidiale...) fino a quando sento la coppetta che perde aderenza e quasi si piega in due;
4. A quel punto quando sento che la coppetta e' come piegata in due sempre con l'indice mantenendo la pressione inizio a farla scivolare verso l'uscita quasi trascinandola, strisciandola contro le pareti;
5. Appena inizia a scendere faccio piu' presa anche con il pollice, pizzico il fondo e inizio a dondolarla verso destra e verso sinistra in modo tale d far uscire prima un lato del bordo e poi l'altro. E il giorco e' fatto.
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Non entra :(( - Pagina 3 Empty Re: Non entra :((

Lun Giu 27, 2011 6:19 am
Quoto moon, faccio la stessa identica serie di operazioni!
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Non entra :(( - Pagina 3 Empty Re: Non entra :((

Lun Giu 27, 2011 6:44 am
moonriver ha scritto:Non e' necessario arrivare fino al bordo!
questa è una cosa che faccio io, la consiglio perchè secondo me così è più facile eliminare l'effetto sigillo e non si rischia poi di far venire fuori il "raccolto" della coppetta..poi volendo si può fare diversamente

Cavolo mi sta troppo incuriosendo questa Ladycup.... Surprised la voglio anche io
krissy
krissy
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 186
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 42

Non entra :(( - Pagina 3 Empty Re: Non entra :((

Lun Giu 27, 2011 7:22 am
moonriver ha scritto:

Scusate, un momento pero'. Io non so quanto siate strette/larghe voi la sotto ma a me due dita + la coppetta non entrano! Non ho ben capito cosa intendete: infilare pollice e indice su fino al bordo della coppetta?

In preda al panico tutto è possibile e come in tante dicono ci passa 1 bambino che saranno 2 dita!! in pratica mettendo le dita indice e pollice a U le inserisco (oviamente ho 1 limite) sino a stringere la base della coppetta non arrivo al bordo è impossibile in quella posizione... tanto meno ci arrivo infilando solo il dito indice!


moonriver ha scritto:1. Un paio di kegel e la coppetta (che io gia' porto bassa) scende un po';
anche io diciamo che nelle volte che ho provato nn ha mai avuto il tempo d grandi risalite il gambo èancora intatto e in pratica lo faccio uscir fori all imbocco

moonriver ha scritto:2. Dito indice: lo faccio scivolare sul lato della coppetta fino verso meta'.
idem, dito indice lugo il lato coppetta sino a metà credo e schiaccio ma sinceramente nn mi rendo conto se succeda qualcosa.... e tento di farla scivolare giu (come il video della tipa "strana" di cui avevo postato il link) ma non succede pressoche nulla!!!!!! e il pollice nn ho ben chiaro come metterlo perchè cè il gambo....devo 1 pò inserirlo?

moonriver ha scritto:3. Con l'indice sul lato della coppetta faccio pressione per rilasciare l'effetto sigillo. Ma una bella pressione forte (la Lady ha una presa micidiale...) fino a quando sento la coppetta che perde aderenza e quasi si piega in due;

ok ...anche io premo premo ma m da l impressione che sta cosa mi prenda in giro sento come se la mia pressione sposti tutto e basta senza perdere aderenza non sento accartocciamenti... Rolling Eyes

moonriver ha scritto:
4. A quel punto quando sento che la coppetta e' come piegata in due sempre con l'indice mantenendo la pressione inizio a farla scivolare verso l'uscita quasi trascinandola, strisciandola contro le pareti;
5. Appena inizia a scendere faccio piu' presa anche con il pollice, pizzico il fondo e inizio a dondolarla verso destra e verso sinistra in modo tale d far uscire prima un lato del bordo e poi l'altro. E il giorco e' fatto.
gli ultimi punti 4 e 5 non posso commentarli perche nn ci arrivo proprio prima del ricovero help
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Non entra :(( - Pagina 3 Empty Re: Non entra :((

Lun Giu 27, 2011 7:35 am
krissy ha scritto:

moonriver ha scritto:1. Un paio di kegel e la coppetta (che io gia' porto bassa) scende un po';
anche io diciamo che nelle volte che ho provato nn ha mai avuto il tempo d grandi risalite il gambo èancora intatto e in pratica lo faccio uscir fori all imbocco

moonriver ha scritto:2. Dito indice: lo faccio scivolare sul lato della coppetta fino verso meta'.
idem, dito indice lugo il lato coppetta sino a metà credo e schiaccio ma sinceramente nn mi rendo conto se succeda qualcosa.... e tento di farla scivolare giu (come il video della tipa "strana" di cui avevo postato il link) ma non succede pressoche nulla!!!!!! e il pollice nn ho ben chiaro come metterlo perchè cè il gambo....devo 1 pò inserirlo?




Krissy, da quello che dici non mi sembra che tu ti faccia tanto aiutare dai muscoli vaginali, con le spinte non dovrebbe uscire solo il gambo, ma anche parte della coppetta, tutta la base ziglinata, almeno un paio di cm...è lì che va appoggiato il pollice, gambo o non gambo Rolling Eyes
Contenuto sponsorizzato

Non entra :(( - Pagina 3 Empty Re: Non entra :((

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.