La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Sunny17
Sunny17
Membro
Membro
Messaggi : 55
Stars Stars : 137
Data d'iscrizione : 25.12.11

Cervice bassa e perdite Empty Cervice bassa e perdite

Sab Giu 09, 2012 8:38 pm
Allora la situazione è questa: sono al secondo ciclo con la meluna soft S e ho delle piccole perdite. lavandomi mi sono resa conto di una protuberanza che sporge dal canale vaginale. suppongo che sia la cervice! ma è possibile che sia così bassa che quasi fuoriesca??? :eekk:
e soprattutto le perdite possono essere collegate al fatto che la cervice è bassa e quindi la coppetta non si posiziona bene?

secondo dubbio: quando tolgo la meluna noto sempre che è un po' deformata, non è più tonda ma è ovale! è possibile che mentre è dentro si deformi e quindi incominci a perdere?? cry
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Cervice bassa e perdite Empty Re: Cervice bassa e perdite

Mar Lug 31, 2012 7:00 am
è un pò strano che la cervice sia così bassa...evidentemente è la forma del tuo corpo...ed anche il fatto che si deformi adattandosi al corpo è normale...è più probabile che la S sia piccola e non aderisca bene alle pareti...
comunque io avevo lo stesso problema e ho preso una coppetta gigantesca, e il problema in parte è rimasto, quindi non saprei darti una risposta certa...nel tuo caso però tenterei con una misura più grande e magari una più rigida, la soft a volte sembra aperta e invece non lo è...
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Cervice bassa e perdite Empty Re: Cervice bassa e perdite

Mar Lug 31, 2012 7:48 am
io opterei per una coppetta che abbia l'anello meno morbido... potresti prendere o una meluna classic che so che è piuttosto rigidina oppure opterei per la femmecup che è una coppetta davvero morbidissima piccola ma con un anello che non si deforma più grande di circonferenza (ma la coppetta è piccolina) e che si apre facilmente..
quì c'è la recensione di Allie http://www.ecomestruazioni.it/femmecup-recensione
questa è la mia https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1516-femmecup-e-fleur-l-a-confronto-la-mia-esperienza?highlight=femmecup
e questa è l'esperienza di un' altra ragazza https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1448-femmecup-la-mia-nuova-coppetta?highlight=femmecup
Sunny17
Sunny17
Membro
Membro
Messaggi : 55
Stars Stars : 137
Data d'iscrizione : 25.12.11

Cervice bassa e perdite Empty Re: Cervice bassa e perdite

Mar Lug 31, 2012 10:28 am
allora nel frattempo è arrivato e passato anche il terzo ciclo e ho capito che il problema perdite era legato al fatto che mandavo troppo su la coppetta e quindi non prendeva la cervice che invece era molto bassa. è bastato far aprire prima la coppetta per risolvere il problema :yup:
penso che comunque prenderò una coppetta più grande perchè per la notte la meluna S non è sufficiente :nono:
Nimbina
Nimbina
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 06.02.12
Età : 39
Località : Lucca
http://nimbina.amicofigo.com

Cervice bassa e perdite Empty Re: Cervice bassa e perdite

Ven Ago 03, 2012 8:35 pm
Ma la cervice così bassa è normale? hai provato a chiedere al tuo ginecologo?
Sunny17
Sunny17
Membro
Membro
Messaggi : 55
Stars Stars : 137
Data d'iscrizione : 25.12.11

Cervice bassa e perdite Empty Re: Cervice bassa e perdite

Gio Ago 09, 2012 9:10 pm
ehm...no :eccu: non credevo fosse qualcosa da sottoporre all'attenzione del ginecologo :paura:
Nimbina
Nimbina
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 06.02.12
Età : 39
Località : Lucca
http://nimbina.amicofigo.com

Cervice bassa e perdite Empty Re: Cervice bassa e perdite

Gio Ago 09, 2012 9:19 pm
Non lo so, non voglio metterti ansia. So solo che un'ostetrica un giorno mi disse che la cervice bassa andava fatta vedere ad un ginecologo, ma non so se poi ricordo male io Smile
Contenuto sponsorizzato

Cervice bassa e perdite Empty Re: Cervice bassa e perdite

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.