La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Che faccio, mi compro pure la Lunette?? - Pagina 2 Empty Re: Che faccio, mi compro pure la Lunette??

Dom Lug 08, 2012 8:59 pm
eh già funny anch'io all'inizio ero tentata dalle altre perché costavano di meno però mi sono fidata del mio istinto supportato dai commenti superpositivi delle altre! Wink
Anch'io il gambo l'ho tagliato completamente Che faccio, mi compro pure la Lunette?? - Pagina 2 4170839921
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Che faccio, mi compro pure la Lunette?? - Pagina 2 Empty Re: Che faccio, mi compro pure la Lunette??

Lun Lug 09, 2012 6:39 am
Prima notte con la Lunette andata alla grande, nemmeno una goccia sul salvaslip pur essendo piena a metà!
Mi ci trovo veramente bene, e faccio veloce sia a toglierla sia a rimetterla dopo averla svuotata e lavata!Per toglierla faccio con una mano sola, per giunta la sinistra!
Si apre subito e evidentemente mi lavo cosi bene sotto che nemmeno fa le mini goccioline rosa del canale sul salvaslip e ho tenuto apposta un tre topini per vedere sul bianco possibili tracce... potrei anche non metterlo per quanto è sicura...! :fluf:
Si, ogni minuto in più con lei è la conferma che ho trovato la mia coppetta che parla finlandese!
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Che faccio, mi compro pure la Lunette?? - Pagina 2 Empty Re: Che faccio, mi compro pure la Lunette??

Lun Lug 09, 2012 7:43 am
Funny, mi potresti dire se la Lunette e' molto piu' rigida della Meluna Soft? E il bordo invece? Il bordo della meluna soft per me e' altrettanto morbido, invece nel video che avevo visto il bordo della lunette sembra rigidissimo.. Shocked
E invece se fai paragone con la fleur, come ti sembra? Piu' morbida? La Fleur la trovo troppo rigida per me...
Insomma non riesco a capire se la lunette e' piu' vicina alla fleur o alla meluna..
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Che faccio, mi compro pure la Lunette?? - Pagina 2 Empty Re: Che faccio, mi compro pure la Lunette??

Lun Lug 09, 2012 8:46 am
La lunette come forma è simile alla fleur ma moooolto piu morbida,è pure piu sottile nella parte terminale e ad esempio a me dell fleur danno tanta noia le tacchette sul fondo e sul gambo.
Come morbidezza anche al tatto è uguale alla meluna, quell'effetto pesca, ed è meno viscida quando è bagnata.
Il bordo sembra piu spesso ma io lo trovo morbidissimo, è elastica come la fleur ma è meno rigida!
Come consistenza piu che la meluna soft è tipo la meluna klassic, ma è sempre molto più morbida della fleur, poco ma sicuro!
Se hai la possibilità io te la consiglio, perchè io non mi trovavo bene ne con le due meluna che non si aprono (la soft quasi mai,la klassic non sempre) e della fleur che a me schiaccia sulla vescica e che mi fa male perchè le tacchette graffiano!
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Che faccio, mi compro pure la Lunette?? - Pagina 2 Empty Re: Che faccio, mi compro pure la Lunette??

Lun Lug 09, 2012 8:57 am
Noooo... Funny, ti ringrazio molto, sto rischiando di prendere la mia sesta coppetta... mi sembrano troppe! affraid affraid


Ultima modifica di Stella Omega il Lun Lug 09, 2012 9:08 am - modificato 1 volta.
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Che faccio, mi compro pure la Lunette?? - Pagina 2 Empty Re: Che faccio, mi compro pure la Lunette??

Lun Lug 09, 2012 9:01 am
Magari è quella giusta!Io sto a 5!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Che faccio, mi compro pure la Lunette?? - Pagina 2 Empty Re: Che faccio, mi compro pure la Lunette??

Lun Lug 09, 2012 9:03 am
stella se ti trovi bene con quelle che hai lascia stare.... effettivamente così diventa una spesa.
Se invece non ti trovi bene allora puoi iniziare a pensarci su...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Che faccio, mi compro pure la Lunette?? - Pagina 2 Empty Re: Che faccio, mi compro pure la Lunette??

Lun Lug 09, 2012 9:07 am
Cavolo state a 5-6 coppette!! A me piacerebbe prendere la Natù 2 che sembra essere la coppetta più capiente al momento. Ma mi dispiace abbandonare la lunette visto che mi ci trovo molto bene. Quindi per ora mi accontento. Poi spendere altri 25 € non mi sembra il caso! Mi devo cambiare più spesso nei primi 2 giorni di ciclo perché ho un flusso abbondante, con 4-5 ml in più non so se cambierebbe qualcosa oppure no... Scusate forse sono OT
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Che faccio, mi compro pure la Lunette?? - Pagina 2 Empty Re: Che faccio, mi compro pure la Lunette??

Lun Lug 09, 2012 9:12 am
cris81 ha scritto:Cavolo state a 5-6 coppette!! A me piacerebbe prendere la Natù 2 che sembra essere la coppetta più capiente al momento. Ma mi dispiace abbandonare la lunette visto che mi ci trovo molto bene. Quindi per ora mi accontento. Poi spendere altri 25 € non mi sembra il caso! Mi devo cambiare più spesso nei primi 2 giorni di ciclo perché ho un flusso abbondante, con 4-5 ml in più non so se cambierebbe qualcosa oppure no... Scusate forse sono OT

Io sono riuscita a vendere la fleur gigante ancora sigillata perchè sapevo non l'avrei mai usata, e quindi sto a 4 con la lunette e mi fermo qui per i prossimi 10 anni!
Adesso deve passarmi la compulsione da acquisto dei lavabili ed uscirò dal tunnel paypal!
Non saprei dirti parlando di capienza, anche perchè non tutti i mesi il ciclo è uguale almeno per me, di 3 cicli con le coppette questo è il più abbondante e doloroso ma penso sia causato dal ritardo del follicolo non scoppiato!
Pure io ot!
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Che faccio, mi compro pure la Lunette?? - Pagina 2 Empty Re: Che faccio, mi compro pure la Lunette??

Lun Lug 09, 2012 9:23 am
Non penso tanto alla spesa (alla fine non ho tanti vizi e tante spese, non fumo, niente droga, odio lo shopping Smile ), e' solo la ricerca del mio ideale.. Con la Meluna Soft mi trovo benissimo ma ogni tanto inizio a pensare "questa sembra ancora meglio!".. Tra l'altro ormai mi conosco e capisco piu' o meno che tipo di coppetta mi andrebbe bene. Mi sono rimaste da provare CupLee Small (che non fanno in questo momento), JuJu che ha un prezzo paragonabile ad un aereo privato e... Lunette.
Giuro, sembra una vera dipendenza :arg:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Che faccio, mi compro pure la Lunette?? - Pagina 2 Empty Re: Che faccio, mi compro pure la Lunette??

Lun Lug 09, 2012 10:14 am
Stella Omega ha scritto:Non penso tanto alla spesa (alla fine non ho tanti vizi e tante spese, non fumo, niente droga, odio lo shopping Smile ), e' solo la ricerca del mio ideale.. Con la Meluna Soft mi trovo benissimo ma ogni tanto inizio a pensare "questa sembra ancora meglio!".. Tra l'altro ormai mi conosco e capisco piu' o meno che tipo di coppetta mi andrebbe bene. Mi sono rimaste da provare CupLee Small (che non fanno in questo momento), JuJu che ha un prezzo paragonabile ad un aereo privato e... Lunette.
Giuro, sembra una vera dipendenza :arg:
come vi capisco ragazze!!! Rolling Eyes pure io alla fine mi sono fatta prendere dall'entusiasmo :whw: nonostante mi fossi ripromessa di non cascarci sclero ed invece eccomi quà non ho resistito alla mio seconda fleur blu mare e l'ho ordinata ieri... ne desideravo una colorata e che diamine ne ho 3 tutte trasparenti!!!!!! anche se la lunette resta sempre il mio primo amore :inlov: e magari prima o poi la comprerò :fluf: magari il prossimo inverno..chi lo sa?
pensavo che la lunette fosse più rigida della fleur e che il fondo a punta desse più fastidio o almeno qualcuna diceva...che premeva sulla vescica per questo ho rinunciato mannaggia !! :arg:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Che faccio, mi compro pure la Lunette?? - Pagina 2 Empty Re: Che faccio, mi compro pure la Lunette??

Lun Lug 09, 2012 10:29 am
ahahah insomma io mi sto facendo problemi su problemi per prendere la 2^ coppetta!!! Che faccio, mi compro pure la Lunette?? - Pagina 2 3042853281
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Che faccio, mi compro pure la Lunette?? - Pagina 2 Empty Re: Che faccio, mi compro pure la Lunette??

Lun Lug 09, 2012 11:26 am
cris81 ha scritto:ahahah insomma io mi sto facendo problemi su problemi per prendere la 2^ coppetta!!! Che faccio, mi compro pure la Lunette?? - Pagina 2 3042853281
hahahaha io ero come te!!! assolutamente essenzialista :|invece guarda come mi sono ridotta.. :grin: :bla: :arg: Suspect
Fede87
Fede87
Membro
Membro
Messaggi : 49
Stars Stars : 84
Data d'iscrizione : 16.07.12

Che faccio, mi compro pure la Lunette?? - Pagina 2 Empty Re: Che faccio, mi compro pure la Lunette??

Mar Lug 17, 2012 10:06 pm
ciao ragazze! sono in fase di scelta della mia prima coppetta e ho visto che in questo topic c'è chi ha sia la fleur che la lunette.. vorrei sapere com'è l'effetto ventosa messo a paragone tra le due perchè a me servirebbe una :cup: il più ermetica possibile per la palestra! Very Happy
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Che faccio, mi compro pure la Lunette?? - Pagina 2 Empty Re: Che faccio, mi compro pure la Lunette??

Mar Lug 17, 2012 10:09 pm
Fede io ho solo la lunette e fa un sottovuoto incredibile! Io inizialmente proprio per questo avevo problemi di estrazione... Poi ho capito che è più questione di pratica e tecnica e già al 2° ciclo ho trovato il sistema per estrarla con più facilità. Non posso dirti il confronto con la fleur, ma Allie ha detto che la lunette e una delle coppette più rigide...
Magari deve rispondere qualcuna che le ha entrambe
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Che faccio, mi compro pure la Lunette?? - Pagina 2 Empty Re: Che faccio, mi compro pure la Lunette??

Mer Lug 18, 2012 6:41 am
Fede87 ha scritto:ciao ragazze! sono in fase di scelta della mia prima coppetta e ho visto che in questo topic c'è chi ha sia la fleur che la lunette.. vorrei sapere com'è l'effetto ventosa messo a paragone tra le due perchè a me servirebbe una :cup: il più ermetica possibile per la palestra! Very Happy
prova a leggerti questo topic è il confronto fra le 2 coppette
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1101-fleurcup-vs-lunette-confronto-tra-2-grandi-coppette?highlight=fleur+o+lunette Smile
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Che faccio, mi compro pure la Lunette?? - Pagina 2 Empty Re: Che faccio, mi compro pure la Lunette??

Mer Lug 18, 2012 7:06 am
Fede87 ha scritto:ciao ragazze! sono in fase di scelta della mia prima coppetta e ho visto che in questo topic c'è chi ha sia la fleur che la lunette.. vorrei sapere com'è l'effetto ventosa messo a paragone tra le due perchè a me servirebbe una :cup: il più ermetica possibile per la palestra! Very Happy

Allora, io ovviamente ho entrambe piccole e posso dirti che l'effetto ventosa maggiore lo fa la fleur, oltre ad essere secondo me piu rigida e dura, motivo per il quale ho preso la lunette che è mooooolto piu comoda, morbida e soffice.Come consitenza la paragono ad una meluna klassic,solo che le mie meluna non sempre si aprono, e quindi poi sono passata a fleur e infine a lunette.
Sinceramente la fleur a me dava noia perchè le tacchette del gambo che ho tagliato un po e della base mi graffiavano, ma è una cosa assolutamente soggettiva, perchè la mia amica che ha le mie stesse coppette tiene per tutte il gambo lunghissimo e integro e non ha fastidio con le tacchette ma ad esempio ha problemi col sottovuoto per toglierla.
Io invece non ho questo problema, la levo facilmente con una mano sola e non mi faccio male!
Se vuoi andare sul sicuro ti consiglio la fleur, tra le mie coppette in fatto di sottovuoto non la batte nessuna!!
Fede87
Fede87
Membro
Membro
Messaggi : 49
Stars Stars : 84
Data d'iscrizione : 16.07.12

Che faccio, mi compro pure la Lunette?? - Pagina 2 Empty Re: Che faccio, mi compro pure la Lunette??

Mer Lug 18, 2012 7:49 am
grazie a tutte! grazie a questo punto però mi sta quasi venendo voglia di comprarle entrambe e via! :look: uff c'è trooooppa scelta! :craz:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Che faccio, mi compro pure la Lunette?? - Pagina 2 Empty Re: Che faccio, mi compro pure la Lunette??

Mer Lug 18, 2012 8:14 am
eheheeh!Sono ottime entrambe, ma pur essendo abbastanza simili hanno comunque delle differenze e siccome siamo tutte diverse la loro comodità è soggettiva!Io le uso e alterno ma nella lunette ho trovato la MIA coppetta del cuore, ha tutto quello che cercavo ed è la sintesi delle altre coppette che ho:morbida, elastica, comoda, sottile alla base, si apre subito ed è facile da mettere e da togliere!La adoro e ti capirei se decidessi di comprarle entrambe!!
Fede87
Fede87
Membro
Membro
Messaggi : 49
Stars Stars : 84
Data d'iscrizione : 16.07.12

Che faccio, mi compro pure la Lunette?? - Pagina 2 Empty Re: Che faccio, mi compro pure la Lunette??

Mer Lug 18, 2012 8:37 am
ci penso su ancora un pò e poi deciderò! Very Happy un'altra domanda, con la taglia piccola come ti trovi? io a parte i primi due giorni ho un ciclo veramente scarso, quindi ero appunto orientata a prenderla piccola, però mi chiedevo se basta a evitare inondazioni anche nei giorni in cui il ciclo è un pò più abbondante.. Rolling Eyes
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Che faccio, mi compro pure la Lunette?? - Pagina 2 Empty Re: Che faccio, mi compro pure la Lunette??

Mer Lug 18, 2012 8:49 am
Si, secondo me ti basta eccome!
Io ho sempre pensato di avere un ciclo abbondante quando usavo gli assorbenti perchè me ne servivano due pacchi e il ciclo mi dura sui 6 giorni. Quando ho scelto di comprare la coppetta non sapevo se mi bastava una taglia piccola o meno, perchè ho 30 anni ma non ho figli, ciclo abbondante etc, e per quello ho preso la M della meluna come prima coppetta.
Con la coppetta (ho tutte taglie medio-piccole) dal secondo giorno in poi arrivo a riempirne metà, anche se la tengo 6-8 ore e pure la notte, quindi alla fine la svuoto 3 volte al giorno ed è davvero comodo non preoccuparsi di nulla!
Fede87
Fede87
Membro
Membro
Messaggi : 49
Stars Stars : 84
Data d'iscrizione : 16.07.12

Che faccio, mi compro pure la Lunette?? - Pagina 2 Empty Re: Che faccio, mi compro pure la Lunette??

Mer Lug 18, 2012 9:07 am
grazie mille! :inchi: adesso ci penso su ancora un pò e poi spero di riuscire a decidermi! altrimenti se proprio non riesco a scegliere finirà davvero che le comprerò entrambe! Twisted Evil
Fede87
Fede87
Membro
Membro
Messaggi : 49
Stars Stars : 84
Data d'iscrizione : 16.07.12

Che faccio, mi compro pure la Lunette?? - Pagina 2 Empty Re: Che faccio, mi compro pure la Lunette??

Lun Lug 23, 2012 2:21 pm
alla fine mi sono decisa e ho ordinato una fleur s! essendo la prima :cup: la prospettiva del sottovuoto a prova di bomba ha avuto la meglio, ma visto che mi sono innamorata anche della lunette ho idea che pure lei verrà ordinata entro l'estate! Twisted Evil adesso spero solo di riuscire a inaugurare il prossimo ciclo da incoppettata! Very Happy
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Che faccio, mi compro pure la Lunette?? - Pagina 2 Empty Re: Che faccio, mi compro pure la Lunette??

Lun Lug 23, 2012 2:46 pm
La Fleur non l'ho provata ma la Lunette :fluf: per me è perfetta! Non riesco a chiudere bocca per come mi trovo bene :yup:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Che faccio, mi compro pure la Lunette?? - Pagina 2 Empty Re: Che faccio, mi compro pure la Lunette??

Mar Lug 24, 2012 11:13 am
Anch'io ho la lunette e mi trovo molto bene. Ma ho sentito parlare altrettanto bene della fleur, infatti inizialmente ero molto indecisa. Vedrai che ti troverai bene con la fleur Wink
Contenuto sponsorizzato

Che faccio, mi compro pure la Lunette?? - Pagina 2 Empty Re: Che faccio, mi compro pure la Lunette??

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.