La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
mercuryna
mercuryna
Membro
Membro
Messaggi : 57
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 46
Località : Emilia Romagna

Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli.... Empty Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli....

Ven Giu 15, 2012 7:36 am
Ciao a tutte, è un po' che non passo dal forum...avevo ordinato la Fleurcup (sia L che S) ed ero davvero contenta, tanto che dopo il primo giorno ho eliminato il gambo che mi infastidiva. La L mi premeva un po' troppo, la sentivo parecchio, ma era sopportabile e pensavo che tutto il fastidio che avevo fosse dettato dal dovermi abituare alla sensazione...Errore...non ci avevo pensato, ma io sono allergica (non da shock...) al lattice e la Fleurcup contiene una percentuale di lattice...In pratica ho dovuto toglierle e ci ho messo qualche giorno a rientrare dall'infiammazione che mi aveva provocato. Errore mio cry ...Con dispiacere le ho archiviate.
Un'amica mi ha poi consigliato la Meluna perchè non contiene lattice o altri "accidenti" che mi danno noia e quindi la vorrei provare...Ho chiesto anche un consiglio sul sito del Passero Lavabile. Nel frattempo avrei bisogno di un vostro parere..due parti con taglio cesareo, quindi non influiscono sulla misura che io sappia...sarei orientata sulla soft ma per la taglia non saprei..Flusso medio. Sto su una M o rischio perdite? prendo una M e una L? Come conistenza, visto che ho solo questo raffronto, la classic è come la Fleur? Grazie a tutte per ogni consiglio... :hello:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli.... Empty scelta meluna accurata per la tua allergia

Ven Giu 15, 2012 8:09 am
ciao Mercuryna anche io ho una fleur L. della meluna sono uscite le nuove e se avevi la taglia L della fleur ti consiglio la L anche della meluna nuova ora nel sito italiano coppetta mestruale.it/coppette.php trovi tutte le taglie sia vecchie che nuove con le tabelle comparative fatte molto bene c'è pure l'offerta estiva.. controlla bene i MATERIALI dei vari modelli perchè NON :nono: sono tutti UGUALI mi pare che cambiano dalla classic alla soft
ho provato a lasciarti il link di un sito italiano ma in questo modo non mi fa rispondere al tuo messaggio forse perchè essendo una nuova iscritta non me lo consente booo!!
ciao :hello:
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 51

Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli.... Empty Re: Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli....

Ven Giu 15, 2012 8:10 am
Ma sul sito della Fleur c'è scritto che NON contiene lattice!! Ma tu sei allergica solo al lattice o può essere altro? Perchè altrimenti è da denuncia!!!
Comunque qui c'è un video che compara diverse coppette...sinceramente della Meluna ti consiglierei la L...la M a me sembra piccolina(io la uso x lo spotting Smile )
https://www.youtube.com/watch?v=uRQdVFqNd84&feature=g-vrec
mercuryna
mercuryna
Membro
Membro
Messaggi : 57
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 46
Località : Emilia Romagna

Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli.... Empty Re: Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli....

Ven Giu 15, 2012 8:14 am
Bibaa ha scritto:Ma sul sito della Fleur c'è scritto che NON contiene lattice!! Ma tu sei allergica solo al lattice o può essere altro? Perchè altrimenti è da denuncia!!!
Comunque qui c'è un video che compara diverse coppette...sinceramente della Meluna ti consiglierei la L...la M a me sembra piccolina(io la uso x lo spotting Smile )
https://www.youtube.com/watch?v=uRQdVFqNd84&feature=g-vrec

Allora io sono allergica al lattice e al silicone quando non è proprio "puro". La gine, che già mi aveva vista per un'allergia al lattice dei preservativi (quindi non è che mi sia necessario un tempo lunghissimo di esposizione) ha rilevato la stessa reazione e da lì ho dedotto che comunque, anche se in minima percentuale, un po' di lattice deve esserci. Stando poi a contatto per ore con la mucosa, il gioco è fatto...
mercuryna
mercuryna
Membro
Membro
Messaggi : 57
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 46
Località : Emilia Romagna

Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli.... Empty Re: Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli....

Ven Giu 15, 2012 8:15 am
whisky1971 ha scritto:ciao Mercuryna anche io ho una fleur L. della meluna sono uscite le nuove e se avevi la taglia L della fleur ti consiglio la L anche della meluna nuova ora nel sito italiano coppetta mestruale.it/coppette.php trovi tutte le taglie sia vecchie che nuove con le tabelle comparative fatte molto bene c'è pure l'offerta estiva.. controlla bene i MATERIALI dei vari modelli perchè NON :nono: sono tutti UGUALI mi pare che cambiano dalla classic alla soft
ho provato a lasciarti il link di un sito italiano ma in questo modo non mi fa rispondere al tuo messaggio forse perchè essendo una nuova iscritta non me lo consente booo!!
ciao :hello:
ecco, non sapevo che da classic a soft cambiassero i componenti...vado a vedere il confronto tra vecchio e nuovo e l'offerta estiva Very Happy , grazie mille
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli.... Empty Re: Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli....

Ven Giu 15, 2012 8:21 am
di niente cara spero di esserti stata utile almeno un pochino Very Happy un abbraccio Wink
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli.... Empty Re: Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli....

Ven Giu 15, 2012 9:12 am
mercuryna ha scritto: da lì ho dedotto che comunque, anche se in minima percentuale, un po' di lattice deve esserci. Stando poi a contatto per ore con la mucosa, il gioco è fatto...
questa questione è da approfondire... ma sei allergica anche al silicone solo nel caso in cui contenga anche una piccola percentuale di lattice?
Dobbiamo veramente scoprire se è così perchè molte allergiche al lattice hanno il diritto di sapere Suspect
mercuryna
mercuryna
Membro
Membro
Messaggi : 57
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 46
Località : Emilia Romagna

Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli.... Empty Re: Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli....

Ven Giu 15, 2012 9:20 am
Luna ha scritto:
mercuryna ha scritto: da lì ho dedotto che comunque, anche se in minima percentuale, un po' di lattice deve esserci. Stando poi a contatto per ore con la mucosa, il gioco è fatto...
questa questione è da approfondire... ma sei allergica anche al silicone solo nel caso in cui contenga anche una piccola percentuale di lattice?
Dobbiamo veramente scoprire se è così perchè molte allergiche al lattice hanno il diritto di sapere Suspect
esatto. il lattice mi provoca bruciore, irritazione e nei casi peggiori un po' di rigonfiamento. Ad esempio, i guanti in lattice per me sono off limit, i preservativi che non siano senza lattice ecc....Anche sul fronte preservativi finalmente iniziano a farne senza lattice ma sono molto più costosi e di non facile reperibilità.
Nel caso Fleurcup non ho trovato alcuna certificazione che garantisse la totale qualità di silicone 100% uso medicale, quindi tra il dubbio della mia irritazione e questa mancanza, abbiamo concluso che ci sia anche una minima parte di lattice, che al 90% non dà allergie, ma, nel mio caso, ha dato l'effetto che ha dato...La Meluna invece leggendo in giro è garantita con certificazioni "riconosciute come importanti". quindi la provo. Se poi avrò lo stesso risultato, chiudo l'argomento coppetta e torno ai miei lavabili...
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 51

Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli.... Empty Re: Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli....

Ven Giu 15, 2012 9:33 am
Se guardi ho aperto un topic con una tabella delle coppette e le varie certificazioni
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1294-tabella-comparativa-coppette-con-varie-informazioni
A me l'azienda Fleur ha risposto che è ISO 9003 e REACH + ROHS e comunque è USP classe VI,quindi hanno fatto test anche loro.
MA in ogni caso SUL SITO c'è scritto esplicitamente (cosa che non c'è per le certificazioni)
Fleurcup è ipoallergenica, senza ftalati, senza Bisphenol A, senza latex, senza profumo
NON POSSONO scrivere che è senza lattex e poi averne dentro anche una minima parte,perchè se io sono allergica e finisco all'ospedale posso denunciarli e loro passano delle grane mica da ridere,è peggio della truffa.
Per questo mi sembra strano,se pensi che anche nel cibo se fabbricato con macchinari che vanno a contatto con mandorle etc (che possono dare allergie) è indicato che "può contenere tracce di..."...mi sembra assurdo dichiarare "senza lattice" e poi averne anche una minima percentuale.
Se invece sei allergica anche al silicone,è un altro discorso.
La Meluna non è fatta di silicone ma TPE.
Anche secondo me è un discorso che andrebbe approfondito
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli.... Empty Re: Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli....

Dom Lug 01, 2012 10:53 am
Ragazze io penso che per legge loro possono scrivere che non c'è lattice anche se poi magari c'è lo 0.001%. Ve lo dico perché io sono allergica al nickel che è contenuto in una miriade di cose: dai detergenti, ai trucchi, agli alimenti. Dopo varie ricerche ho saputo che per legge se la quantità è talmente "irrilevante" per loro possono scrivere che è senza. Lo so che non è giusto, ma purtroppo è così. Vi dirò di più il nickel è stato bandito per legge dal 2006, ma non tutti rispettano la legge. Quindi è dura.
Ad ogni modo si potrebbe mandare una mail ai produttori delle fleur e dire quello che è successo. Sentire se magari anche una piccola percentuale di lattice è presente nella coppetta oppure no. Non so voi che dite?
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli.... Empty Re: Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli....

Dom Lug 01, 2012 11:00 am
cris81 ha scritto:Ragazze io penso che per legge loro possono scrivere che non c'è lattice anche se poi magari c'è lo 0.001%. Ve lo dico perché io sono allergica al nickel che è contenuto in una miriade di cose: dai detergenti, ai trucchi, agli alimenti. Dopo varie ricerche ho saputo che per legge se la quantità è talmente "irrilevante" per loro possono scrivere che è senza. Lo so che non è giusto, ma purtroppo è così. Vi dirò di più il nickel è stato bandito per legge dal 2006, ma non tutti rispettano la legge. Quindi è dura.
Ad ogni modo si potrebbe mandare una mail ai produttori delle fleur e dire quello che è successo. Sentire se magari anche una piccola percentuale di lattice è presente nella coppetta oppure no. Non so voi che dite?
concordo perfettamente!! :app:
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 51

Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli.... Empty Re: Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli....

Dom Lug 01, 2012 1:07 pm
Sinceramente credo che tutti gli ingredienti debbano essere elencati(se noin lo fanno è illegale tranne per farmaci o cosmetici che rientrano nei farmaci),e comunque un conto è omettere,un conto è dichiarare l'assenza di un ingrediente quando c'è, specialmente un allergene. E se fosse andata in shock?? Se non c'è scritto uno può chiedere ma se se c'è scritto che nn ne contiene e ce n'è è grave.
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 51

Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli.... Empty Re: Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli....

Dom Lug 01, 2012 2:41 pm
Ho scritto sulla pagina della Fleurcup su FB
https://www.facebook.com/pages/R%C3%A9duire-ses-d%C3%A9chets-f%C3%A9minins-la-solution-Fleurcup/105334556247326

dicendo che ero fortemente allergica la lattice e volevo sapere se era completamente priva o se ne conteneva una piccola percentuale.
Questa è la risposta(molto veloci tra l'altro a rispondere!)
Fleurcup est 100 % en silicone médical.

Elle est hypoallergénique, sans phtalates, sans bisphénol A, sans latex et sans parfum.

Soyez rassurée, il n'y a donc pas de latex dans Fleurcup.

Sincères salutations,
mercuryna
mercuryna
Membro
Membro
Messaggi : 57
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 46
Località : Emilia Romagna

Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli.... Empty Re: Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli....

Dom Lug 01, 2012 10:06 pm
Allora ho provato la meluna in questo ciclo...nessun problema! Nessun bruciore, irritazione, gonfiore o simili...quindi o chi produce la fleurcup omette anche una minima parte di lattice o il silicone con cui è fatto non va bene con me, con la mia pelle e tantomeno con le mie mucose...in ogni caso con la meluna non ho avuto alcun problema. Il mio post non è per dire che la fleur fa schifo o che sono bugiardi, volevo solo riportare la mia esperienza..come dice cris81, ci sono ditte che pur rientrando nelle norme di legge, omettono certi microcomponenti, che non faranno male al 99.99% della popolazione, ma c'è sempre quel 0.01 % che in questo caso sono io. Io non ho fatto accertamenti se il problema è stato dato dal silicone o meno. non so neanche se esistono delle prove con allergeni del silicone....sul lattice però sono sicura ed è per quello che abbiamo pensato immediatamente ad una piccola presenza di questo materiale.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli.... Empty Re: Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli....

Lun Lug 02, 2012 8:46 am
se hai provato meluna e non ti ha dato reazione la spiegazione è chiarissima.
Io concordo con biba che andrebbe scritto, lo dico da persona allergica! Però mi sono resa conto che per legge, purtroppo, non sono tenuti a farlo. Ed è un'ingiustizia lo so, ma come ha scritto anche mercuryna se le percentuali sono molto basse per legge non sono tenuti a farlo! E' uno schifo, ma è così. Secondo me l'unica cosa che si può fare e scrivere una mail ai produttori delle fleur e dire chiaramente l'esperienza della persona che ha avuto "allergia" in modo che magari possano fare dei controlli...
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli.... Empty Re: Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli....

Lun Lug 02, 2012 8:52 am
mercuryna ha scritto:Allora ho provato la meluna in questo ciclo...nessun problema! Nessun bruciore, irritazione, gonfiore o simili...quindi o chi produce la fleurcup omette anche una minima parte di lattice o il silicone con cui è fatto non va bene con me, con la mia pelle e tantomeno con le mie mucose...in ogni caso con la meluna non ho avuto alcun problema. Il mio post non è per dire che la fleur fa schifo o che sono bugiardi, volevo solo riportare la mia esperienza..come dice cris81, ci sono ditte che pur rientrando nelle norme di legge, omettono certi microcomponenti, che non faranno male al 99.99% della popolazione, ma c'è sempre quel 0.01 % che in questo caso sono io. Io non ho fatto accertamenti se il problema è stato dato dal silicone o meno. non so neanche se esistono delle prove con allergeni del silicone....sul lattice però sono sicura ed è per quello che abbiamo pensato immediatamente ad una piccola presenza di questo materiale.
hai fatto benissimo a segnalare questa cosa!! perchè se una è allergica al lattice a questo punto bisogna avvisarla!! io proporrei di mettere un avviso sul forum moderatori che ne dite? c'è questa possibilità sulla fleur anche se molto remota la gente ha diritto di sapere per potersi regolare! ci sono tante marche di coppette sul mercato e uno ha diritto di scegliere no?
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 51

Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli.... Empty Re: Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli....

Lun Lug 02, 2012 9:02 am
Il problema è da cosa metti in guardia? Nel senso, se la Fleur continua a negare la presenza di lattice e lei dice di essere allergica al lattice ma ha provato "solo" la Fleur che è in silicone e la Meluna che è in TPE, come si fa ad essere sicuri che sia il lattice il problema e che sia solo la Fleur?
Io vorrei capire se è lecito dicharare l'assenza di lattice anche se ce ne possono essere "tracce"(mi sono attivata, appena ne so di + vi informo),altrimenti lei potrebbe essere allergica a qualcos'altro contenuto nella Fleur o nel silicone in generale.
Per esempio alcune persone hanno reazione allergica al profilattico ma perchè sono allergiche al lubrificante e non al lattice o altro del profilattico...
mercuryna se mai dovessi provare un'altra coppetta in silicone(anche di quelle ce ne sono con varie certificazioni) facci sapere!!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli.... Empty Re: Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli....

Lun Lug 02, 2012 9:58 am
concordo con Bibaa non abbiamo la certezza quindi non possiamo scrivere un avviso. Ma è importante indagare e cercare di capire di più. Brave ragazze, siete grandi!! Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli.... 2635363247
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli.... Empty Re: Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli....

Lun Lug 02, 2012 10:07 am
speriamo bene ragazze!! certo sarebbe bello se ci fosse qualcuno disposto a prendere un campione della fleur e analizzare bene il materiale per avere la certezza matematica della miscela usata per il prodotto Suspect
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 51

Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli.... Empty Re: Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli....

Lun Lug 02, 2012 11:19 am
ho scritto di nuovo alla Fleur per sapere se era possibile che contenesse tracce di lattice(magari utilizzano gli stessi macchinari per altri prodotti che contengono lattice) e ho citato che su un forum avevo letto di una ragazza allergica al lattice che aveva avuto un'irritazione
questa è la risposta
Fleurcup est 100% en silicone médical et ne contient donc pas de latex.

Il est impossible que Fleurcup contienne des traces de latex.

Excellente journée !

PS : pouvez-vous nous donner le lien du forum dont vous parlez ? Merci beaucoup.

Stavo rispondendo ringraziando e dicendo che sul forum parlano bene della loro coppetta e per questo volevo provarla...sinceramente non so se dare loro il link come mi chiedono...che dite??
Per la dichiarazione "no lattice" se ce ne sono tracce non so ancora niente
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli.... Empty Re: Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli....

Lun Lug 02, 2012 11:35 am
Bibaa ha scritto:ho scritto di nuovo alla Fleur per sapere se era possibile che contenesse tracce di lattice(magari utilizzano gli stessi macchinari per altri prodotti che contengono lattice) e ho citato che su un forum avevo letto di una ragazza allergica al lattice che aveva avuto un'irritazione
questa è la risposta
Fleurcup est 100% en silicone médical et ne contient donc pas de latex.

Il est impossible que Fleurcup contienne des traces de latex.

Excellente journée !

PS : pouvez-vous nous donner le lien du forum dont vous parlez ? Merci beaucoup.

Stavo rispondendo ringraziando e dicendo che sul forum parlano bene della loro coppetta e per questo volevo provarla...sinceramente non so se dare loro il link come mi chiedono...che dite??
Per la dichiarazione "no lattice" se ce ne sono tracce non so ancora niente
secondo me prima dovresti chiedere autorizzazione a Luna Suspect
anche se secondo me potrebbe essere molto utile per loro credo sia per questo che ti chiedono il link pirat
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli.... Empty Re: Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli....

Lun Lug 02, 2012 11:44 am
Scusate,forse sto per dire una cavolata ma a che pro aggiungere Lattice al Silicone? Io non conosco le proprietà nè dell'uno nè dell'altro,forse interpellando qualche chimico/biologo.. secondo me sono entrambi materiali "puri" anzi, il silicone è preferibile per gli allergici al lattice appunto! e dato che si usano per cose più "importanti" tipo valvole cardiache ecc..penso ci si debba fidare! confused
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 51

Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli.... Empty Re: Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli....

Lun Lug 02, 2012 1:07 pm
simi ha scritto:Scusate,forse sto per dire una cavolata ma a che pro aggiungere Lattice al Silicone? Io non conosco le proprietà nè dell'uno nè dell'altro,forse interpellando qualche chimico/biologo.. secondo me sono entrambi materiali "puri" anzi, il silicone è preferibile per gli allergici al lattice appunto! e dato che si usano per cose più "importanti" tipo valvole cardiache ecc..penso ci si debba fidare! confused
Non penso che non si volesse credere all'azienda ma alcune ragazze prima dicevano che sotto una certa quantità può essere omesso.
Quindi penso si riferissero a "tracce",quindi ad esempio gli stessi macchinari vengono usati per + prodotti.
Sinceramente penso che anche in caso di tracce verrebbe citato,però vista la reazione allergica segnalata ho voluto provare a chiedere all'azienda.
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli.... Empty Re: Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli....

Lun Lug 02, 2012 1:16 pm
Bibaa ha scritto:
simi ha scritto:Scusate,forse sto per dire una cavolata ma a che pro aggiungere Lattice al Silicone? Io non conosco le proprietà nè dell'uno nè dell'altro,forse interpellando qualche chimico/biologo.. secondo me sono entrambi materiali "puri" anzi, il silicone è preferibile per gli allergici al lattice appunto! e dato che si usano per cose più "importanti" tipo valvole cardiache ecc..penso ci si debba fidare! confused
Non penso che non si volesse credere all'azienda ma alcune ragazze prima dicevano che sotto una certa quantità può essere omesso.
Quindi penso si riferissero a "tracce",quindi ad esempio gli stessi macchinari vengono usati per + prodotti.
Sinceramente penso che anche in caso di tracce verrebbe citato,però vista la reazione allergica segnalata ho voluto provare a chiedere all'azienda.
BIbaa ma Luna che ne pensa?
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 51

Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli.... Empty Re: Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli....

Lun Lug 02, 2012 1:31 pm
whisky1971 ha scritto:
Bibaa ha scritto:
simi ha scritto:Scusate,forse sto per dire una cavolata ma a che pro aggiungere Lattice al Silicone? Io non conosco le proprietà nè dell'uno nè dell'altro,forse interpellando qualche chimico/biologo.. secondo me sono entrambi materiali "puri" anzi, il silicone è preferibile per gli allergici al lattice appunto! e dato che si usano per cose più "importanti" tipo valvole cardiache ecc..penso ci si debba fidare! confused
Non penso che non si volesse credere all'azienda ma alcune ragazze prima dicevano che sotto una certa quantità può essere omesso.
Quindi penso si riferissero a "tracce",quindi ad esempio gli stessi macchinari vengono usati per + prodotti.
Sinceramente penso che anche in caso di tracce verrebbe citato,però vista la reazione allergica segnalata ho voluto provare a chiedere all'azienda.
BIbaa ma Luna che ne pensa?
Non lo so ma io non ho ancora risposto alla Fleurcup e non ho dato il link del forum, non penso neanche possano sapere di che nazionalità sono.
Se ho tempo le manderò un PM
Contenuto sponsorizzato

Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli.... Empty Re: Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli....

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.