La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Info FemmyCycle (Stati Uniti)

+38
Lilly
Devadasi
sapphiremoony
elefante.rosa
Elisa
Vicktoria
susytopolina81
Giugiola18
Luisa7emezzo
Chiarad
Violetta
Calzina
Daba
maodsanto
Leefa89
Nina 77
Chiara1978
Stella Omega
Mairian
whisky1971
AllieGraywords
LadyVale
funny81
Zigulì
ktt87
millasun
ettav
alice1569
sempreverde1985
Perenelle
safy_mintz
Manu&La
moonriver
Foll3ttocanoro
cris81
Irina79
Luna
susina
42 partecipanti
Andare in basso
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

femmycycle - Info FemmyCycle (Stati Uniti) Empty Info FemmyCycle (Stati Uniti)

Dom Giu 17, 2012 6:04 am
Ragazze, secondo me anche la coppetta sta diventando un business XD
Ecco a voi la Femmy cylce!

https://www.youtube.com/watch?v=m-lcXP40jyc
http://www.femmycycle.eu/

Io sono combattuta. Da un lato mi sembra una figata, dall'altro mi sembra macchinosa da pulire e poi... non ne voglio due XD

Voi che dite? Pare che sarà presto in vendita su Feminine Wear.
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

femmycycle - Info FemmyCycle (Stati Uniti) Empty Re: Info FemmyCycle (Stati Uniti)

Dom Giu 17, 2012 6:24 am
Da quello che ho capito si tratta in pratica di un bicchierotto, non ha effeto ventosa e si posiziona molto in alto, in pratica funziona più come un tampax che come una coppetta mestruale..
Non so se sia efficace e se non provochi numerose perdite, nel video si vde che la capovolge, ma che succede quando il liquido supera quel livello?
Per una cosa è comoda percèh è molto più facile da estrarre ma in compenso bisogna avere una certa dimestichezza a centrare il buco della cervice e posizionarla abbastanza bene...
No ma cmq senza effetto ventosa non mi sentirei per niente sicura...
Irina79
Irina79
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 06.06.12

femmycycle - Info FemmyCycle (Stati Uniti) Empty Re: Info FemmyCycle (Stati Uniti)

Dom Giu 17, 2012 6:58 am
Sicuramente c'è movimento, altrimenti non ci sarebbero tutte queste novità!! Benone!
Detto questo anche io sono perplessa dalla pulizia dell'anello interno, c'è solo il buchetto di accesso e ci passa un dito solo! E poi no c'è l'effetto ventosa....sembra una nassa per i pesci Very Happy
Domanda: perchè due?
Comunque sarei curiosa di provarlaaaaa!! :roff:
Sembra che sarà in vendita tra due mesi circa...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

femmycycle - Info FemmyCycle (Stati Uniti) Empty Re: Info FemmyCycle (Stati Uniti)

Dom Giu 17, 2012 9:04 am
Mh è un po' diversa dalla coppetta con quel risvolto... Non so ma non mi attira molto anche per il fatto che va posizionata più in alto. Inoltre non capisco perché te le vendono 2 insieme, credo abbia detto per effettuare il cambio con una pulita, o sbaglio? Lo trovo inutile visto che si potrebbe sciacquare solo con acqua no?
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

femmycycle - Info FemmyCycle (Stati Uniti) Empty Re: Info FemmyCycle (Stati Uniti)

Dom Giu 17, 2012 9:13 am
Il design però è molto bello Very Happy
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

femmycycle - Info FemmyCycle (Stati Uniti) Empty Re: Info FemmyCycle (Stati Uniti)

Dom Giu 17, 2012 9:16 am
Sì è particolare, forse il risvolto è più utile contro le perdite?
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

femmycycle - Info FemmyCycle (Stati Uniti) Empty Re: Info FemmyCycle (Stati Uniti)

Dom Giu 17, 2012 12:38 pm
Io non ho invece capito come funzioni. Si mette molto in alto o come la coppetta? Quanto può tenere in ml? Non mi pare vi siano indicazioni.
Inoltre non ho nemmeno chiaro come faccia quell'effetto di chiusura! confused Però ammetto che il design è davvero carino! I love you
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

femmycycle - Info FemmyCycle (Stati Uniti) Empty Re: Info FemmyCycle (Stati Uniti)

Dom Giu 17, 2012 12:49 pm
Anche a me sembra che non dice di quanti ml raccoglie...
Dall'immagine che mettono sembra che si posizioni in alto, siamo sicure che anche quell'anello grande sotto non dia fastidio?
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

femmycycle - Info FemmyCycle (Stati Uniti) Empty Re: Info FemmyCycle (Stati Uniti)

Dom Giu 17, 2012 1:14 pm
Avevamo postato la foto di una coppetta molto simile in non ricordo piu' quale topic. :zi:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

femmycycle - Info FemmyCycle (Stati Uniti) Empty Re: Info FemmyCycle (Stati Uniti)

Dom Giu 17, 2012 4:09 pm
tutta quella grandezza per contenere così poco liquido, visto che nn può superare di certo il livello del buco al centro

nn mi convince
safy_mintz
safy_mintz
Membro
Membro
Messaggi : 118
Stars Stars : 219
Data d'iscrizione : 20.05.12

femmycycle - Info FemmyCycle (Stati Uniti) Empty Re: Info FemmyCycle (Stati Uniti)

Dom Giu 17, 2012 7:41 pm
io aspetterò qualche pioniera :-D
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

femmycycle - Info FemmyCycle (Stati Uniti) Empty Re: Info FemmyCycle (Stati Uniti)

Lun Giu 18, 2012 8:22 am
Manu&La ha scritto:tutta quella grandezza per contenere così poco liquido, visto che nn può superare di certo il livello del buco al centro

nn mi convince

Anche a me non convince femmycycle - Info FemmyCycle (Stati Uniti) 881800026
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

femmycycle - Info FemmyCycle (Stati Uniti) Empty Re: Info FemmyCycle (Stati Uniti)

Lun Giu 18, 2012 8:29 am
Senza l'effetto ventosa manco a me convince!!! Poi sinceramente non ho capito perchè dovrebbe contenere le perdire: alla fine anche le normali coppette, se posizionate in linea con la cervice, non perdono e non si spostano.

Però è una coppetta esteticamente molto bella, probabilmente se non avessi già la mia adorata Lunette e dovessi cominciare da zero ci penserei... mah XD
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

femmycycle - Info FemmyCycle (Stati Uniti) Empty Re: Info FemmyCycle (Stati Uniti)

Lun Giu 18, 2012 10:10 am
ma che carina!
immagino che non perda perché fatta a imbuto, e il grosso del miglioramento per loro sia che esce chiusa, quindi non si possono fare disastri nell'estrazione!
però durano un anno solo, non spiega come sterilizzarle tra un utilizzo e l'altro e nemmeno perché due!
@moon: dici quella a forma di pene nel post riguardante la coppetta e il design?
sempreverde1985
sempreverde1985
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 02.06.12
Età : 38

femmycycle - Info FemmyCycle (Stati Uniti) Empty Re: Info FemmyCycle (Stati Uniti)

Lun Giu 18, 2012 11:45 am
io credo che due coppette te le danno per questioni di pulizia. io stessa ho comprato 2 ladycup per cambiarle nei 5 giorni di flusso e sterilizzarle a giorni alterni. credo che sia bellissima la nuova coppetta, ma il fatto che salga molto in alto e il tema della pulizia mi lascia molto perplessa. perchè poi dovrebbe durare solo un anno se è in silicone come le altre?
alice1569
alice1569
Membro
Membro
Messaggi : 262
Stars Stars : 392
Data d'iscrizione : 16.04.12
Località : verona

femmycycle - Info FemmyCycle (Stati Uniti) Empty Re: Info FemmyCycle (Stati Uniti)

Lun Giu 18, 2012 2:44 pm
Fossi loro ne manderei un campione ad ognuna di noi del forum da testare!... Laughing potremmo far loro buona pubblicità! :uhu: Sempre se il prodotto è valido come dicono. A me non ispira un gran che...ma se ne avessi una gratis la proverei!!! :roff: :roff:
ettav
ettav
Membro
Membro
Messaggi : 94
Stars Stars : 127
Data d'iscrizione : 01.01.12
Età : 49
Località : Rescaldina

femmycycle - Info FemmyCycle (Stati Uniti) Empty Re: Info FemmyCycle (Stati Uniti)

Dom Giu 24, 2012 8:12 pm
Ho letto le istruzioni e non è una vera coppetta. L'effetto ventosa non esiste, se ne possono inserire due se necessario (magari per flussi abbondanti), una dietro l'altra. e sopratutto dopo un anno va buttata.
Non va bene. :arra:
questo è proprio un business!!!
alice1569
alice1569
Membro
Membro
Messaggi : 262
Stars Stars : 392
Data d'iscrizione : 16.04.12
Località : verona

femmycycle - Info FemmyCycle (Stati Uniti) Empty Re: Info FemmyCycle (Stati Uniti)

Dom Giu 24, 2012 8:39 pm
Due coppette contemporaneamente??? confused :eh:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

femmycycle - Info FemmyCycle (Stati Uniti) Empty Re: Info FemmyCycle (Stati Uniti)

Dom Giu 24, 2012 8:41 pm
Un pozzo senza fondo... Shocked
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

femmycycle - Info FemmyCycle (Stati Uniti) Empty Re: Info FemmyCycle (Stati Uniti)

Lun Giu 25, 2012 8:43 am
Due coppette contemporaneamente? Ma dai XD
Non ci posso credere XD

In ogni modo se va buttata... no, non mi piace Sad
E dove dovrebbe essere smaltita?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

femmycycle - Info FemmyCycle (Stati Uniti) Empty Re: Info FemmyCycle (Stati Uniti)

Lun Giu 25, 2012 9:09 am
non mi ha mai convinta, poi se dopo un anno va buttata NON ha senso! Ma che invenzione è? confused
millasun
millasun
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 34

femmycycle - Info FemmyCycle (Stati Uniti) Empty Re: Info FemmyCycle (Stati Uniti)

Gio Giu 28, 2012 7:27 pm
mi sembra anche molto più panciuta delle altre..
sembra davvero strana.. chissà!
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

femmycycle - Info FemmyCycle (Stati Uniti) Empty Re: Info FemmyCycle (Stati Uniti)

Mar Lug 10, 2012 9:28 pm
dopo solo un anno???? Shocked Shocked Shocked
avatar
Ospite
Ospite

femmycycle - Info FemmyCycle (Stati Uniti) Empty Re: Info FemmyCycle (Stati Uniti)

Mer Lug 11, 2012 7:36 pm
Ho letto le istruzioni in spagnolo, penso che intendano che si possa inserire una seconda al posto della prima durante il cambio...
ettav
ettav
Membro
Membro
Messaggi : 94
Stars Stars : 127
Data d'iscrizione : 01.01.12
Età : 49
Località : Rescaldina

femmycycle - Info FemmyCycle (Stati Uniti) Empty Re: Info FemmyCycle (Stati Uniti)

Mer Lug 11, 2012 8:04 pm
le ho rilette anche in francese e letteralmente c'è scritto, se necessario inserire la seconda seguendo le istruzioni su come inserirla dal punto 2 al 4.
In effetti guardando meglio questa frase è scritta sotto le istruzioni di come toglierla quindi come dici tu è sottointeso dopo aver tolto la prima.
Però queste istruzioni sono fatte male no?
Contenuto sponsorizzato

femmycycle - Info FemmyCycle (Stati Uniti) Empty Re: Info FemmyCycle (Stati Uniti)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.