La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 32 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 32 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

E la mamma come l'ha presa?

+98
Serena10700
Maeve_Isilme
Pametta782
Julmax
Chiara1978
player#5
lilly_la_princy
ultratacc
mangy
S4895
Banshee
Mary-Fre
neko.chan
chicca276
Devadasi
Annarella
campanellina
farfallina87
Ery
Sheireen
caty.p
Biscuit
*dany91*
Orsacchiotta
Cip_
Alia
spizzi
greenhope
Olly89
JaneAusten
kikibk
MartyCTB
Orsetta
VEROfalso89
Mairian
Axsadia
Sally Brown
molkinaify
Mofuruba
ouicestmoi
GenzianaBlu
Stella Omega
Hilly89
eveline86
Tangerine
Laurentina
polpetta
violoncella
FabyNyla
cris81
funny81
AnnabeLecter89
MilenaLucky
veviola
Sweetsally
Aleksija
Sarap
Perlice
giunchiglia
Violet_Orchid
neve79
sabrina1991
Kia85
Daba
*Sara*
drollentigo
alkemilla72
Manu&La
susina
Serendipityx
Donatella85
sabry79
Foll3ttocanoro
coppetta
LadyVale
Lodovica
Innamorata86
Alessis
ForbiddenColors
nugae86
Spooky
Lalaith
dada
AllieGraywords
pati
Luna
Janis90
PolvereDiStefi
tartarughina
gaf81
eli
closerina
krissy
cincia
kira
moonriver
Perenelle
ktt87
102 partecipanti
Andare in basso
S4895
S4895
Membro
Membro
Messaggi : 32
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 19.02.14
Età : 28

E la mamma come l'ha presa? - Pagina 8 Empty Re: E la mamma come l'ha presa?

Mer Ago 06, 2014 12:16 pm
Io a mia madre non l'ho detto... Lo ha saputo da mia sorella! Mannaggia a lei e alla sua boccaccia!  Mad 
Sinceramente non volevo che lo sapesse perchè:
A. E' in menopausa da qualche anno.
B. E' un medico.
E da medico scettico e ignorante al riguardo è partita con un "Ma io non l'ho mai sentita! Non l'ho mai studiata!" ed io mi chiedo: non penso che all'università spieghino queste cose  Suspect  nè adesso, nè trenta anni fa, dato che, purtroppo, ci sono molti ginecologi che non hanno idea di cosa sia  scratch 
E ovviamente non se ne sente parlare perchè Lines, Nuvenia e Co. altrimenti chiuderebbero all'istante!
Poi, capendo che non avrei mollato mi ha detto "Ma cambiala almeno una volta l'anno!"  :uhm: 
E quando gliel'ho fatta vedere mi ha detto che è troppo grande...
E le ho mostrato la piccola, per fortuna! Il mio timore più grande è che ci rimugini su e me la proibisca, anche perchè le ho dovuto dire che l'ho presa su internet perchè in farmacia o costa troppo o non la trovi, e lei è partita in quarta dicendomi che non mi devo fidare. Ma se le vendono solo su internet e in qualche grande ipermercato in pochissime città in tutta la nazione dove la dovevo prendere?!  :arg:  La conosco abbastanza da sapere che è in grado di farlo...   :eccu: 
Però, considerato che sto via dieci mesi su dodici direi che posso gestirla tranquillamente.
Quindi posso dire che la mia, di mamma, non l'ha presa bene.
Ha tenuto una sorta di broncio per giorni.  :boh:
mangy
mangy
Membro
Membro
Messaggi : 40
Stars Stars : 93
Data d'iscrizione : 22.07.14

E la mamma come l'ha presa? - Pagina 8 Empty Re: E la mamma come l'ha presa?

Mer Ago 06, 2014 12:51 pm
Spero proprio che non te la proibisca!!

Io ne ho parlato a mia madre qualche settimana fa facendole vedere il sito di Lybera... era molto curiosa e si è letta tutto, non è contraria, ha detto solo: Provala!
Poi mi diceva che non può dirmi altro perchè non l'ha mai provata e non la conosce, e poi si è posta il problema della sterilizzazione della coppetta... ne abbiamo parlato ed è rimasto tutto così... appena la compro corro a fargliela vedere  :yup: 
ultratacc
ultratacc
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 04.08.14

E la mamma come l'ha presa? - Pagina 8 Empty Re: E la mamma come l'ha presa?

Mer Ago 06, 2014 1:38 pm
Ciao S4895, leggendo ciò che hai scritto mi ritrovo a pensare a ciò che ha detto mia madre quando le ho parlato delle coppette... e io sono sposata e ho due figli.....ma lei era ed è rimasta davvero molto scettica....anzi proprio non riesce a farsela piacere....lei è in menopausa da circa tre anni e forse si è già dimenticata del ciclo e dei suoi ..."piaceri"....mi viene da ridere se penso a come le novità ancora facciano paura...anche se siamo nel 2014....
intanto io l'ho comprata anche alla mia sorellina....gliela regalerò per il suo compleanno a fine agosto!!! :stars:  :stars: anche lei ha il diritto a stare bene!!!!!!!!!!!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

E la mamma come l'ha presa? - Pagina 8 Empty Re: E la mamma come l'ha presa?

Ven Lug 24, 2015 12:47 pm
Oggi ne ho parlato per la prima volta con la mia mamma... :fluf:
Le ho spiegato che ho avuto seri problemi con gli assorbenti e che, stanca di irritazioni e tagli, mi sono informata ed ho scoperto l'esistenza della coppetta.
Mi è sembrata molto entusiasta, ha avuto perplessità solo per via dell'inserimento (nessuno in casa ha mai usato assorbenti interni) ma per il resto ha mostrato molto interesse ed entusiasmo, specie perché, sapendo che sono molto delicata, non credeva alle sue orecchie quando le parlavo di come ci si sente comode e di come non ho più avuto irritazioni (chiaramente l'ho rassicurata subito sul fatto che ho avuto il parere positivo della dottoressa)!
Il suo commento è stato "Bella trovata, fai bene tu ad informarti sempre!" Very Happy
player#5
player#5
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 04.06.15
Località : prov. Varese

E la mamma come l'ha presa? - Pagina 8 Empty Re: E la mamma come l'ha presa?

Ven Lug 24, 2015 1:14 pm
Mia mamma ha sentito nominarmela fin dal principio in cui cercavo qualche informazione in più prima dell' acquisto; era tra il perplesso e l'incuriosito visto che no l'aveva mai sentita sentita "una roba del genere", e l'unica cosa che mi disse fu "boh provala!" :pausa:
Ai primi maneggiamenti mi chiese tante volte come mi stava andando, come mi trovavo, come funzionava la sterilizzazione ecc, mentre proprio ieri mi ha chiesto "allora come va là sotto, sei contenta? non stai più usando assorbenti? bene bene..".
Quindi direi che la mia l'ha presa bene, nè caldo nè freddo diciamo però apprezza tanto il fattore ecologico e che mi ci trovi bene io. Unica cosa che mi raccomanda ogni volta guardandomi male è di non usare contenitori comuni per sterilizzarla :lavat:
ps la mia è del sud, ma ben so che ha una mentalità diversa e più aperta anche dalla sua famiglia intera :grin:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

E la mamma come l'ha presa? - Pagina 8 Empty Re: E la mamma come l'ha presa?

Ven Lug 24, 2015 1:21 pm
La mia famiglia è tutta del sud (entroterra sardo) ma lei è modernissima, più di me di sicuro! Rolling Eyes
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

E la mamma come l'ha presa? - Pagina 8 Empty Re: E la mamma come l'ha presa?

Ven Lug 24, 2015 6:35 pm
Sono felice di leggere che ci sono persone moderne, aperte e che capiscono che certe cose sono naturali ed è inutile, oltre che dannoso, farne un tabù... vorrei che fossero tutti così! :stars:
Mia mamma ha preso bene la coppetta perché ho cominciato a usarla quando era già molto più aperta di mentalità rispetto a quando ero ragazzina (ha avuto un'educazione inesistente riguardo a certe cose ed era troppo timida e ingenua; poi, grazie allo psicologo, è cambiata); allora mi ha dato delle spiegazioni frettolose riguardo al flusso, mi ha detto di usare gli assorbenti e via.
Di sesso, ovviamente, nemmeno a parlarne -.-'
Mi sono sempre informata da sola, tramite i giornali: ritenevo importantissimo farlo proprio perché non volevo diventare come mia mamma... pensate che degli interni mi ha parlato la mamma di una ragazza conosciuta al mare -.-'
Almeno non mi è stato impedito né di comprare questi ultimi né i giornali "femminili" che, era chiaro, parlavano anche di sesso e affini; l'importante era che non se ne parlasse :ahgia:
Se aspettavo che mia mamma cambiasse (è successo quando avevo più o meno 25 anni) per avere chiarimenti stavo fresca... e se non mi fossi informata, chi sa cosa mi avrebbe fatto combinare l'ignoranza! Per questo mi intristisco quando sento di certe mentalità rigide Sad
Comunque, ha preso bene sia gli interni, come dicevo, che la coppetta... tanto, ormai ero oltre i 30 e ben informata, quindi era riuscita ad evitare le famigerate spiegazioni sul sesso e sul perché del flusso, parlare solo di assorbenti/coppetta/Tampax le stava più che bene -.-'
Anche per la pillola, consultorio e/o medico di base.
Che tristezza certe cose Sad meno male che con mio marito e i miei migliori amici posso parlare tranquillamente di certi argomenti, coppetta compresa :yup: :stars: :happy:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

E la mamma come l'ha presa? - Pagina 8 Empty Re: E la mamma come l'ha presa?

Sab Lug 25, 2015 10:26 am
Ho avuto il menarca a 12 anni, non avevo ben capito cosa stesse succedendo (sapevo cos'erano le mestruazioni ma non credevo lo fossero perché il sangue non era da subito rosso ma era spotting) e sono andata in lacrime a chiamarla... Mi ha fatto un sorriso grande quanto il mondo e mi ha detto cosa dovevo fare, poi mi ha lasciato sbrigare la faccenda da sola... Dato che il nostro ciclo era quasi sincronizzato, quando una delle due si dimenticava la data, chiedeva all'altra.

Quando io ero ragazzina ero molto chiusa come mentalità riguardo al sesso perché mi spaventava (crescendo sono molto cambiata sotto questo punto di vista  pig )... Va da sé che lei non ha mai osato entrare nel merito, proprio perché sapeva che mi sarei trovata a disagio... Tuttavia, in una sola occasione, dopo un mio commento, mi ha detto "è una cosa normale" riferendosi al sesso.

Non ho sempre avuto un buon dialogo con lei (e nemmeno con gli altri) ma le cause sono imputabili al mio carattere molto introverso, parlavo solo di scuola, non mi fidavo di nessuno. Ma, tutte le volte in cui le ho dato una chance, si è dimostrata sempre pronta a starmi vicina, è una donna meravigliosa. :fluf:
Ora le parlo spesso e volentieri e, se ho un problema, sa sempre come farmi tornare il sorriso! I love you
Anche per la coppetta ho aspettato ben 5 mesi prima di informarla perché la metto sempre davanti al fatto compiuto su tutto, ben conscia del fatto che accetta le novità più volentieri di quanto lo faccia io.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

E la mamma come l'ha presa? - Pagina 8 Empty Re: E la mamma come l'ha presa?

Mar Lug 28, 2015 6:46 pm
Fossero tutti così :cu:
Julmax
Julmax
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 183
Data d'iscrizione : 24.08.15
Età : 29
Località : Settignano

E la mamma come l'ha presa? - Pagina 8 Empty Re: E la mamma come l'ha presa?

Gio Set 03, 2015 10:03 pm
Io quando le scoprii tre annetti fa e ne parlai a mia mamma lei mi rispose "Ah sì, le ho viste alla coop! E anche da naturasì. Beh, se la vuoi ti posso aiutare!" voleva pagarmela lei... (avevo 18 anni quindi niente lavoro). Poi alla coop mai trovata, e da naturasì costava 40 euro e andava ordinata; le dissi io che 40 erano troppi per provare, nonostante lei volesse comprarmela! D'altronde mia mamma mi ha dato gli assorbenti interni la prima volta, e non è affatto schifiltosa (quando ero piccina bebè non comprava mai pannolini, li faceva lei e li lavava!!!). Voglio bene alla mia mammina :fluf:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

E la mamma come l'ha presa? - Pagina 8 Empty Re: E la mamma come l'ha presa?

Ven Set 04, 2015 8:05 am
Che carina la tua mamma! :cu:
Pametta782
Pametta782
Membro
Membro
Messaggi : 79
Stars Stars : 118
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 31
Località : Sesto San Giovanni

E la mamma come l'ha presa? - Pagina 8 Empty Re: E la mamma come l'ha presa?

Ven Ott 30, 2015 12:07 am
Io sono riuscita a parlargliene solo due settimane fa con la scusa di chiederle se era interessata all'acquisto di salvaslip lavabili e ho tirato fuori tutto il coraggio in corpo e le ho detto della coppetta. Sembra stupido però mia mamma è fissata con l'igiene e quando una cosa non è "pubblicizzata" o usata da persone a lei vicine pensa che non sia sicura/igienica/controllata. Per cui avevo un'ansia allucinante a parlargliene ed invece... niente! Quando le ho spiegato e fatto vedere prima mi ha guardato e detto ma non è un po' grande? (e grazie a dio le ho fatto vedere la Moon B) e poi mi ha chiesto come faccio a inserirla come la lavo ecc ecc. È stato molto carina e ne sono rimasta davvero stupita perché non me lo aspettavo, mi aspettavo una scenata su quanto fosse poco sicura! Per cui ragazze parlate ne con la mamma, potrebbe prenderla molto diversamente da quanto pensate!
Ma quello che voglio anche condividete con voi è che oggi mi ha chiamato perché era al super e mi ha chiesto "non te li devo comprare più gli assorbenti vero?" E non avete idea di quanta gioia ho provato nel dirle "no mamma, non li uso piu"
grazie :cup: e a chi ti ha inventata!
Maeve_Isilme
Maeve_Isilme
Membro
Membro
Messaggi : 76
Stars Stars : 135
Data d'iscrizione : 28.10.15
Età : 35
Località : Napoli

E la mamma come l'ha presa? - Pagina 8 Empty Re: E la mamma come l'ha presa?

Mar Nov 10, 2015 2:27 pm
Io ho appena ordinato la mia prima coppetta e, ovviamente, le persone vicine a me (mamma, fidanzato, amiche strette) sono state informate causa sovreccitazione per la novità.
La mamma ha avuto una reazione che non mi aspettavo da lei, ossia da una persona avanzata e che mi ha messo in mano i tamponi a 15 anni e al mio primo fidanzato mi chiedeva come andasse la vita sessuale: era inorridita, diffidente e preoccupata Shocked
Inorridita perché poi "il sangue dove se ne va? e se ti cade mentre la svuoti?", diffidente perché "ma non sanno più cosa inventarsi? ma chi l'ha pensata? Ma è igienica?" e preoccupata perché qualche settimana prima, proprio pensando di passare alla coppetta, le avevo parlato della TSS come lato negativo dei tamponi e lei "e come sai che non può venirti anche con questa coppetta? Chi te lo assicura?".
Quest'ultima cosa è un dubbio che ho anche io, comunque, e sono tutt'ora preoccupata.
Ora che le ho detto che l'ho finalmente ordinata e le ho chiesto se voleva vederla dal sito, tutta entusiasta, lei mi ha risposto "no, per piacere...tanto già lo so che non ti andrà bene e dovrai comprartene un'altra o chissà quante altre, sprecando un sacco di soldi!". Che belle parole di conforto nervi
Sono delusissima. Non me lo aspettavo proprio, da lei. Una che negli anni '70 andava alle manifestazioni a bruciare reggiseni non può liquidarmi con un "ma gli assorbenti normali che fastidio ti danno? Avessi conosciuto quelli che usavamo noi da giovani bla bla bla quelli moderni sono una delizia bla bla bla". Le ho risposto che si, mi danno fastidio, devo comprare per forza quelli da quasi 5 euro a pacco altrimenti mi irrito tutta esternamente (tanto che una volta lo notò anche il ginecologo, quando ci andai appena finito il ciclo) e quelli più economici non assorbono nulla e ci si sporca comunque. Che non so il suo ciclo come fosse quando lo aveva, ma il mio è molto abbondante e andare in palestra con l'assorbente è impossibile (lei proponeva "ma perché se metti due assorbenti uno dietro l'altro?"...ma vi pare pensabile??? Solo perché lei prima che venisse il ciclo a me, usava quelli effetto pannolino per neonati, doppi due cm, non significa che ogni donna sopporti un ingombro del genere...con un pantajazz, oltretutto!). Quindi, visto che i tamponi non voglio più usarli perché mi hanno sempre dato da pensare e non voglio stare a preoccuparmi per la TSS, questa è la soluzione più sensata.
Resta la delusione di non avere il supporto di una persona che davo per scontata. E sono anche un po' arrabbiata con lei per la sua rigidità, che non dimostra mai in nessun ambito.
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

E la mamma come l'ha presa? - Pagina 8 Empty Re: E la mamma come l'ha presa?

Mar Nov 10, 2015 5:12 pm
Prova a vederla da un altro punto di vista: prima di essere tua mamma lei rimane comunque una persona diversa da te e come tale è giusto che abbia le sue idee e che pensi con la propria testa, esattamente come puoi farlo tu che ora sei grande e vaccinata.

Vedo che sei molto preoccupata sulle possibili implicazioni dovute all'uso della coppetta: parlane con il ginecologo se la cosa può servirti a stare tranquilla. A me ha aiutato l'aver avuto il parere positivo di un medico a riguardo, mi son sentita molto più serena nell'usare la coppetta che, per inciso, mi ha finora dato le sue belle soddisfazioni; magari le darà anche a te o magari no ma viviti tranquilla quest'esperienza se hai deciso di farla.
Maeve_Isilme
Maeve_Isilme
Membro
Membro
Messaggi : 76
Stars Stars : 135
Data d'iscrizione : 28.10.15
Età : 35
Località : Napoli

E la mamma come l'ha presa? - Pagina 8 Empty Re: E la mamma come l'ha presa?

Mar Nov 10, 2015 5:43 pm
lilly_la_princy ha scritto:Prova a vederla da un altro punto di vista: prima di essere tua mamma lei rimane comunque una persona diversa da te e come tale è giusto che abbia le sue idee e che pensi con la propria testa, esattamente come puoi farlo tu che ora sei grande e vaccinata.

Vedo che sei molto preoccupata sulle possibili implicazioni dovute all'uso della coppetta: parlane con il ginecologo se la cosa può servirti  a stare tranquilla. A me ha aiutato l'aver avuto il parere positivo di un medico a riguardo, mi son sentita molto più serena nell'usare la coppetta che, per inciso, mi ha finora dato le sue belle soddisfazioni; magari le darà anche a te o magari no ma viviti tranquilla quest'esperienza se hai deciso di farla.

Non ho ancora chiesto parere al mio medico, temendo appunto che mi smontasse con qualche parere balzano (gliene parlerò a fatto compiuto). Spero mi vada bene come a te, non tanto per la dottoressa in sé, quanto per le impalcature che mia madre potrebbe montare sulle parole "autorevoli" di una ginecologa.
Riguardo a mia madre, so bene che non tutte le persone accettano questa e altre decisioni riguardando argomenti "tabù", quale che sia la "modernità" del suo modo di pensare...ma speravo che dicesse "non mi piace" con cognizione di causa, ad esempio "non la userei perché mi fa senso/secondo me non è pratica per i cambi" o quello che è, non "non voglio neanche sapere cos'è, per me è stupido, tieniti gli assorbenti".
Razionalmente so benissimo che la pensa come vuole...irrazionalmente speravo che mi assecondasse, tutto qui Wink
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

E la mamma come l'ha presa? - Pagina 8 Empty Re: E la mamma come l'ha presa?

Mar Nov 10, 2015 6:47 pm
Capisco!

Ad ogni modo, se ti troverai bene (non ho la sfera di cristallo, quindi non posso avere la certezza che sarà così), avrai trovato il modo di gestire il tuo flusso abbondante senza incollare gli assorbenti tra di loro e questo sarebbe già un traguardo!

Forse è proprio il caso di entrare nell'ottica che le mestruazioni, volenti o nolenti, ci toccano, quindi tanto vale trovare il metodo per gestirle più consono alle proprie esigenze personali. Smile

Maeve_Isilme
Maeve_Isilme
Membro
Membro
Messaggi : 76
Stars Stars : 135
Data d'iscrizione : 28.10.15
Età : 35
Località : Napoli

E la mamma come l'ha presa? - Pagina 8 Empty Re: E la mamma come l'ha presa?

Mer Nov 11, 2015 3:58 pm
lilly_la_princy ha scritto:
Forse è proprio il caso di entrare nell'ottica che le mestruazioni, volenti o nolenti, ci toccano, quindi tanto vale trovare il metodo per gestirle più consono alle proprie esigenze personali. Smile


Questo sicuramente e di certo non mi faccio fermare da un'opinione espressa per partito preso. Ognuno sa cosa da fastidio e cosa no, che tipo di vita fa e che tipo di vestiti indossa Wink
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

E la mamma come l'ha presa? - Pagina 8 Empty Re: E la mamma come l'ha presa?

Mer Nov 11, 2015 6:07 pm
Sì hai proprio ragione...
Però, con un gatto così bello, non hai paura che restiamo incantate a guardarlo e magari te lo consumiamo?! :inlov: :inlov: :inlov: (scusate l'OT non ho saputo resistere!!!)
Maeve_Isilme
Maeve_Isilme
Membro
Membro
Messaggi : 76
Stars Stars : 135
Data d'iscrizione : 28.10.15
Età : 35
Località : Napoli

E la mamma come l'ha presa? - Pagina 8 Empty Re: E la mamma come l'ha presa?

Mer Nov 11, 2015 8:20 pm
lilly_la_princy ha scritto:Sì hai proprio ragione...
Però, con un gatto così bello, non hai paura che restiamo incantate a guardarlo e magari te lo consumiamo?! :inlov: :inlov: :inlov:  (scusate l'OT non ho saputo resistere!!!)
Ahahaha in effetti me lo state dicendo tutte in tutti i topic...ma d'altronde Amélie è stupenda :inlov: scusate l'OT, sono una mamma troppo fiera :fluf:
Serena10700
Serena10700
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 30
Data d'iscrizione : 05.03.16

E la mamma come l'ha presa? - Pagina 8 Empty Re: E la mamma come l'ha presa?

Ven Mar 11, 2016 6:03 pm
Buona sera ragazze ! io con mia madre ci sto lottando , credo che se potesse me la strapperebbe via e la butterebbe . Ha cominciato con il dire che porta infezioni , tumori , batteri , che non è sicura e via dicendo. Mi ripete sempre :" se fosse veramente cosi sicura e buona non credi che a quest'ora sarebbe diffusa e la utilizzerebbero tutte le donne ? farebbero la pubblicità in tv ? " .. io ci ho perso le speranze , e vuole persino che smetta di usarla ; mi a addirittura "ricattato" : se mi vuoi bene non la usi piu" Shocked Shocked Shocked  ma davvero o stai scherzando? mica ti sto facendo un torto usandola :cup: !!! Fatto sta che si schifa alla sola vista del sangue quando me lo vede nella :cup: , e mi ripete costantemente i "rischi " che secondo lei sto correndo .
Maeve_Isilme
Maeve_Isilme
Membro
Membro
Messaggi : 76
Stars Stars : 135
Data d'iscrizione : 28.10.15
Età : 35
Località : Napoli

E la mamma come l'ha presa? - Pagina 8 Empty Re: E la mamma come l'ha presa?

Ven Mar 11, 2016 6:33 pm
E tu non farglielo vedere, sto sangue! Molte donne hanno una paura immotivata del mestruo, della propria vagina...come se mettere le dita dentro sia sacrilego! Men che meno durante il mestruo! :O :O
Lo sto vedendo anche con molte mie amiche, oltre che con le remore di mia madre che ho riportato qualche post prima di te. E' una questione sia caratteriale nei confronti delle novità che scardinano status quo ormai consolidati (a me da proprio gusto infrangerli Razz ) sia di educazione alla conoscenza di sé con relativi tabù.
Intanto dopo 4 cicli in cui tornavo dal bagno e dicevo "ahhh che bellezza, non mi cambiavo da stamattina e mi stavo quasi dimenticando" con la faccia beata...mia madre si è convinta Very Happy mi ha chiesto se mi stavo trovando bene e alla mia filippica in difesa della coppy mi ha detto che ne era contenta.
Magari fra qualche ciclo anche tua madre comincerà ad ammorbidirsi Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

E la mamma come l'ha presa? - Pagina 8 Empty Re: E la mamma come l'ha presa?

Ven Mar 11, 2016 6:39 pm
Quoto: la miglior dimostrazione sono i fatti, una volta che anche tua mamma avrà visto che ti trovi bene con la :cup: sarà almeno un po' più tollerante Smile
Con le novità è così: c'è chi le accetta con entusiasmo e le prova e chi ne ha quasi paura e ha bisogno di vedere con i propri occhi che non sono dannose, anzi Smile
È stato così per tante cose ora di uso comune Wink
Serena10700
Serena10700
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 30
Data d'iscrizione : 05.03.16

E la mamma come l'ha presa? - Pagina 8 Empty Re: E la mamma come l'ha presa?

Ven Mar 11, 2016 6:43 pm
Eh si , ma sinceramente una degli anni 70, è aperta a tutto , le puoi parlare di qualsiasi cosa, non mi aspettavo che reagisce cosi . Io sono davvero molto contenta di avere le rosse Very Happy ho la mia :cup: d'ora in poi sempre a sostenermi e farmi sentire libera e contenta !!! vorrei far convertire anche lei almeno per questi ultimi anni che le rimangono prima della menopausa li passa tranquilla . Se non fosse per i dolori io mi dimenticherei proprio di averle . adesso mi sa che compro anche la lily compact menstrual cup, cosi da portarla sempre in borsa Very Happy
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

E la mamma come l'ha presa? - Pagina 8 Empty Re: E la mamma come l'ha presa?

Ven Mar 11, 2016 7:58 pm
Premettendo che mia madre l'ho resa sì partecipe, ma dopo diversi mesi di utilizzo; ritengo che queste siano scelte strettamente intime e personali nelle quali gli altri non debbano immischiarsi.
Prima di iniziare ad usare la coppetta ho chiesto al mio medico (questo sì!) che mi ha dato l'ok. Stop.
Quando mamma ha saputo (perché li ha visti in camera mia) che uso anche i lavabili mi ha detto che sono delle "porcherie anti-igeniche" e se la pensa così buon per lei; li uso io perché mi ci trovo bene e lei usa gli usa e getta perché si trova bene invece con quelli... e tutti vissero felici e contenti!
Oramai si è abituata al mio carattere testardo e riservato, spesso la rendo partecipe delle mie decisioni solo quando ho già portato a termine le cose ma non perché non la reputi meritevole di consigliarmi (ANZI!!!) ma perché non voglio essere influenzata da nessuno.

Se ne farà una ragione anche tua madre... le basterà abituarsi all'idea come per tutte le cose. Wink

P.S. a prescindere dalla comodità e dall'autonomia che la coppetta regala (soggettive) hai oggettivamente imparato già di più su com'è fatto il tuo corpo (stando a ciò di cui abbiamo parlato nelle altre sezioni) e la conoscenza, secondo me, è l'arma più potente che un essere umano possa sfoderare.
Avere consapevolezza del proprio corpo e di come funziona ci aiuta certamente a trattarlo meglio.

Usando gli assorbenti ci si può permettere il lusso di pensare che la Terra sia ancora piatta; per usare la coppetta si deve necessariamente capire che è un geoide che ruota attorno al Sole. sunny

Tu, come tutte all'inizio, avevi dei dubbi e quei dubbi si son trasformati in preoccupazioni; per chiarirti i dubbi ti sei informata e solo così hai avuto modo di tranquillizzarti. Tua madre ha dei dubbi e quei dubbi sono diventati preoccupazioni per la tua salute, magari un giorno parlerà con un medico che la tranquillizzerà, magari se lo scorderà prima di quanto credi, magari si informerà per conto proprio o, magari, pian piano diventerai così serena e tranquilla tu che trasmetterai queste sensazioni anche a lei! Wink
Serena10700
Serena10700
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 30
Data d'iscrizione : 05.03.16

E la mamma come l'ha presa? - Pagina 8 Empty Re: E la mamma come l'ha presa?

Sab Mar 12, 2016 9:17 am
Ho scelto di renderla partecipe solo ora che sono al secondo mese di utilizzo , perché comunque io ci vivo in casa e prima o poi se ne sarebbe resa conto che non uso più quelli usa e getta ; poi abbiamo un bel rapporto quindi ho preferito aspettare e vedere come mi ci trovavo io e le mie sensazioni , e questa volta ho deciso di affrontarla e dirglielo ... Ovviamente lei si trova bene con quelli e ben venga , io per ora mi trovo una favola con la coppetta , e non ci penso più a tornare indietro .. Ho provato a spiegarle che non ci sono rischi , a farle leggere il foglietto delle istruzioni che ripoterla a tutto ciò che le serviva da sapere e basta . L'ha presa male , pazienza , sono grande e vaccinata , so prendere le mie scelte e assumermi le mie responsabilità ; non è che questa sciolta l'ho fatta di getto , sono passati 6 mesi e forse anche più in cui mi informavo e cercavo di capire che vantaggi e svantaggi avesse , dopo di ciò ho deciso di passare a "miglior vita" e di certo lei se ne dovrà fare una ragione !
Contenuto sponsorizzato

E la mamma come l'ha presa? - Pagina 8 Empty Re: E la mamma come l'ha presa?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.