La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è in linea
In totale ci sono 7 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti
Ciao a tutte!Mar Ott 17, 2017 7:49 amGiorgiaR
Nuova arrivata..Lun Ott 16, 2017 8:50 pmAnna16
PERDITE AL TERZO CICLO?? Dom Ott 15, 2017 3:47 pmLuna96
Nuova arrivata!Mer Ott 11, 2017 8:03 pmCristina.Pagli
Ritorno al futuroMer Ott 11, 2017 2:29 pmStella Omega 2
AutoproduzioneGio Ott 05, 2017 10:15 amPesca321

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
AleSic
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 24

HPV e pap-test positivo

il Mer Giu 20, 2012 1:31 pm
Ciao a tutte, alla fine del mese di maggio ho fatto il mio solito pap-test annuale ed è risultato positivo con lesioni intraepiteliali pavimentose di basso grado. Premetto che un anno fa ho fatto un piccolo intervento per due condilomi. La ginecologa mi ha consigliato di effettuare un ulteriore test identico al primo, ma che cerca il tipo di HPV e il grado di rischio e l'ho fatto oggi. I risultati arriveranno tra una settimana.
A qualcuno di voi è successo? La ginecologa mi ha detto di stare tranquilla, perché la maggior parte delle donne la contrae durante la propria vita e le possibilità che si sviluppi un calcinoma è molto bassa, ma quando ho visto che il pap-test era positivo mi sono un po' preoccupata.
Oltretutto mi ha prescritto un prodotto omeopatico, Transfactor 11 e io sull'omeopatia, come dire, ho un bel po' di dubbi Smile
Che ne pensate? grazie
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 431

Re: HPV e pap-test positivo

il Mer Giu 20, 2012 4:17 pm
nel 2000 anch'io sono risultata positiva al papilloma, ho fatto una cura omeopatica, ma dopo tanto tempo non ricordo il prodotto. Dopo 2 mesi ho rifatto il test ed era sparito! Tu dirai che forse se ne sarebbe andato lo stesso... Chissa'... Comunque non é piu' tornato
AleSic
Nuovo membro
Nuovo membro

il Mer Giu 20, 2012 5:15 pm
Grazie per la risposta Very Happy
In realtà non mi sono mai interessata all'omeopatia, ma in occasione della ricerca di info su questo prodotto e dopo l'insistente parere del mio fidanzato che vede l'omeopatia solo buona per il suo effetto placebo, ho allargato un po' lo spettro della mia ricerca ed effettivamente in 200 anni non c'è la benché minima prova scientifica sul suo funzionamento.
Inoltre ho letto che il virus HPV si sviluppa quando le difese immunitarie sono basse, quindi non capisco a che pro non darmi una qualsiasi terapia anche a livello erboristico (echinacea ad esempio) per migliorarle...ovviamente è una domanda da fare alla ginecologa Smile

Il fatto che ti sia passato e che non ti sia più tornato mi tira un po' su il morale, grazie Very Happy
moonriver
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 6910

il Mer Giu 20, 2012 5:22 pm
Forse farai una colposcopia?

http://www.fertilityfriend.com/home/2e93cf *St. CAMeN*
MoonCup A* LadyCup L* MeLuna Soft S&M* Diva Cup 1* Lunette Cynthia 1* Bella Cup S* JuJu Cup 1* Amy Cup M* *SmartCup S* AmyCup Crystal M*
AleSic
Nuovo membro
Nuovo membro

il Mer Giu 20, 2012 5:24 pm
Può essere. Immagino che il prossimo passo sarà quello... Neutral
moonriver
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 6910

il Mer Giu 20, 2012 5:26 pm
Mi riferivo a questo....
AleSic ha scritto:La ginecologa mi ha consigliato di effettuare un ulteriore test identico al primo, ma che cerca il tipo di HPV e il grado di rischio e l'ho fatto oggi. I risultati arriveranno tra una settimana.
Pensavo parlassi di colposcopia. :zi:

http://www.fertilityfriend.com/home/2e93cf *St. CAMeN*
MoonCup A* LadyCup L* MeLuna Soft S&M* Diva Cup 1* Lunette Cynthia 1* Bella Cup S* JuJu Cup 1* Amy Cup M* *SmartCup S* AmyCup Crystal M*
AleSic
Nuovo membro
Nuovo membro

il Mer Giu 20, 2012 5:31 pm
Ah no, quello che ho fatto oggi è l'HPV DNA, ovvero un pap-test che però ricerca il tipo di virus, visto che ci sono più di 150 tipi diversi con il loro grado di rischio :zi:
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum