La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Sclero matrimoniale??????

+16
Manu&La
Laurentina
Bibaa
Luna
cia
violoncella
Chiara1978
Perenelle
cris81
whisky1971
Foll3ttocanoro
greenhope
alkemilla72
Lamù
moonriver
sbirulina
20 partecipanti
Andare in basso
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Sclero matrimoniale?????? - Pagina 3 Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Ven Lug 27, 2012 4:35 pm
cia ha scritto:ognuno è libero di pensare cm vuole

Si ma senza attaccare le scelte altrui.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Sclero matrimoniale?????? - Pagina 3 Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Ven Lug 27, 2012 4:37 pm
in ogni caso, tanti auguri cia per tuo matrimonio!! :cu:
cia
cia
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 193
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 31
Località : venosa

Sclero matrimoniale?????? - Pagina 3 Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Ven Lug 27, 2012 4:55 pm
lo stesso vale anche per voi...Cmq grazie mille
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Sclero matrimoniale?????? - Pagina 3 Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Ven Lug 27, 2012 5:09 pm
Beh, affermare che una donna che dorme con il proprio fidanzato o che va in vacanza con lui prima del matrimonio sia una donna priva di valori e senza dignita' mi sembra non sia particolamente rispettoso. Non c'e' un modo giusto o uno sbagliato, ognuno ha il suo rispettabilissimo approccio alla vita di coppia ma magari non lamentiamoci di essere giudicate quando per prime abbiamo fatto certe illazioni....chi e' senza peccato scagli la prima pietra....
Litzea
Litzea
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 115
Data d'iscrizione : 19.07.12
Età : 44

Sclero matrimoniale?????? - Pagina 3 Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Ven Lug 27, 2012 7:14 pm
infatti io non mi sento una donna priva di valori solo perchè sono stata in vacanza e ho dormito con l'uomo che è diventato mio marito prima di essere sposati, ne mi pento di averlo fatto con il mio ex. nè tanto meno mi pento di aver convissuto con MM prima del matrimonio. anzi ne vado fiera!! noi abbiamo desiderato sposarci pur convivendo, il matrimonio è stata per noi un esperienza preziosa.
quindi vedi Cia donne diverse, esperienze diverse, opinioni diverse!!
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

Sclero matrimoniale?????? - Pagina 3 Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Ven Lug 27, 2012 7:24 pm
Cia,penso che il problema sia solo (pemettimi) che tu sei molto giovane,hai espresso le tue opinioni generalizzando e semplificando un po' troppo le cose.
Prova a rileggerti o sono certa sarai d'accordo cn me.
Se tu avessi detto "io preferisco nn dormire e nn convivere etc cn il mio ragazzo prima del matrimonio,xkè così secondo me la prima notte di nozze sarà un'esperienza speciale e x me e lui questi sono valori importanti" sarebbe suonato completamente diverso.
cia
cia
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 193
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 31
Località : venosa

Sclero matrimoniale?????? - Pagina 3 Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Sab Lug 28, 2012 6:48 am
ma xke mi mettete parole in bocca che nn ho mai detto???io non ho offeso nessuno e nn ho detto che le ragazze che vanno in vacanza non hanno dei valori!!Io la penso cosi...siamo in democrazia
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Sclero matrimoniale?????? - Pagina 3 Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Sab Lug 28, 2012 9:39 am
cia ha scritto:Ciao ragazze.....è interessante questo topic dato che anche io tra 2 anni mi sposerò...volevo dire la mio opinione....Ma ragazze a noi nessuno ci obbliga a sposarci eh?!Che sia chiaro questa cosa....O dio adesso direte ma che ne sai tu della vita matrimoniale ecc...e invece ne so qualcosa....So che tra due anni dovrò mettere fine alle sere passate a ballare e a bere qualcosina in compagnia ecc....ma e quello che voglio...Arriva un momento nella vita in cui si mette fine alla vita mondana e a non far un "cavolo" dalla mattina alla sera....Mia madre mi ha insegnato fin da piccola a cucinare., stirare,pulire ecc e non per vantarmi i dolci mi escono molto ma molto bene e un domani so che devo ringraziare solamente mia madre....Le ragazze di adesso fanno le cose troppo facili e si stancano subito....Io cn il mio ragazzo nn sn andata mai in vacanza insieme e tanto meno ci ho dormito insieme....niente di tutto ciò che si fa adesso.....e sin dall'inizio ho parlato chiaro cn lui....Gli ho dt se mi vuoi allora devi accettare i miei pregi e i miei difetti .....e lui Mi ha risposto "hai dei valori"...è questo che l'uomo cerca!!!Cerca una donna che li tenga testa, e che si fa rispettare no che si butta in tutto e che dice sempre di si!!!!Ma la dignità dove sta???!!!
Poi noi non siamo serve ragazze!!!!Nella vita matrimoniale ci si aiuta più che può....A me lui sta nell'arma e io sn socia in 1 impresa e sn impegnata 9 ore al giorno....In più torno a casa e aiuto mia madre nelle faccende domestiche....Mia suocera è malata...ha la sclerosi multipla e se vedeste il mio ragazzo e mio cognato come accudiscono lei e la casa sareste orgogliosi.......La colpa c'è l'hanno i nostri genitori....se uno è svogliato e perchè è stato abituato cosi.....quindi non diciamo che il matrimonio è una prigione perchè ci sono tanti lati positivi....Tipo cosa c'è di più bello nel tornare a casa dopo una giornata di lavoro e trovare vostro marito e vostro figlio li che vi aspettano?!Certo poi c'è la casa la cucina ma fidatevi io lo farei molto volentieri se ne vale la pena........

simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Sclero matrimoniale?????? - Pagina 3 Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Sab Lug 28, 2012 11:10 am
Uhhh che discorsi seri! E pensare che noi stiamo insieme da 4 anni e mezzo, fino a qualche mese fa ci pensavo pure io (anzi, solo io probabilmente), adesso ho cambiato idea su tutto, ma sicuramente ve ne parlerò in un altro post se non posso farlo su questo (posso?!? scratch ) ... Comunque riallacciandomi al "dubbio" di Sbirulina, io sono l'ultima persona che si può permettere di darti consigli però sono convinta di una cosa: se già siete convinti e sicuri entrambi (anche praticamente) di questo passo, siete già a metà dell'opera Very Happy, un modo lo troverete,stai tranquilla! E poi chi lo sà...magari succede qualcosa prima di questi 4 anni... Smile
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Sclero matrimoniale?????? - Pagina 3 Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Sab Lug 28, 2012 12:29 pm
simi ha scritto:adesso ho cambiato idea su tutto, ma sicuramente ve ne parlerò in un altro post se non posso farlo su questo (posso?!? scratch )
Ma si! se poi riguarda un discorso più specifico lo spostiamo in un altro topic :app:

Cmq ragazze io forse questo agosto prendo casa con il mio lui (ieri abbiamo fatto 6anni e 6mesi assieme :fluf: :fluf: )...
Ho molte paure però.. le spese in primo luogo e poi la convivenza... però quello che so è che la situazione attuale non mi soddisfa più, non mi basta vederlo una o due volte alla settimana, siamo 6 anni così! :pausa:
E poi prima o poi dovrò andar via da casa dei miei anche se mi spaventa, a volte è più pericoloso stare fermi che muoversi verso un nuovo cammino.
però... :paura:
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

Sclero matrimoniale?????? - Pagina 3 Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Sab Lug 28, 2012 12:59 pm
io sono una grande sostenitrice del "io a casa mia e tu a casa tua", non mi vedo sposata nè mi vedo con dei figli.... però chissà, magari in futuro avrò desideri diversi.
capisco le tue paure luna, a me sta prendendo l'ansia ultimamente: io e il mio ragazzo studiamo da fuorisede, ma in due città diverse. sono già quasi due anni che stiamo insieme e ci vediamo il più spesso possibile, ma non è facile per niente... incastrare gli impegni di studio e di lavoro certe volte è impossibile!! quindi se quando avrò finito di studiare staremo ancora insieme ci saranno delle decisioni da prendere... tipo avvicinarsi... (e per vari motivi lunghi da spegare, sarebbe più facile se mi avvicinassi io, ma lasciare la città dove sto vivendo da studente è un'idea che mi ammazza...) e dovremmo andare a vivere insieme, a quel punto... perchè a livello di spese sarebbe tutto più semplice. boh, improvvisamente non ho più così tanta voglia di laurearmi!! :roff:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Sclero matrimoniale?????? - Pagina 3 Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Sab Lug 28, 2012 1:10 pm
Io invece non vedo l'ora di provare la convivenza! I love you mi pesa restare sempre qui a casa con i miei... basta... lavoro permettendo spero di poter avere soldi per le spese comuni e per la casa.
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

Sclero matrimoniale?????? - Pagina 3 Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Sab Lug 28, 2012 1:16 pm
il fatto è che non sto già più con loro, infatti una volta finita l'uni mi piacerebbe trovare lavoro lì in modo da non dover tornare a casa dei miei (che adoro adoro adoro ma tornare a vivere a casa con loro dopo anni di indipendenza sarebbe impossibile, ormai non ci sono più abituata)...tra tornare con i miei e avvicinarmi al mio ragazzo, sceglierei la seconda...
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Sclero matrimoniale?????? - Pagina 3 Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Sab Lug 28, 2012 1:25 pm
Luna ha scritto:
Ho molte paure però.. le spese in primo luogo e poi la convivenza... però quello che so è che la situazione attuale non mi soddisfa più, non mi basta vederlo una o due volte alla settimana, siamo 6 anni così! :pausa:
E poi prima o poi dovrò andar via da casa dei miei anche se mi spaventa, a volte è più pericoloso stare fermi che muoversi verso un nuovo cammino.
però... :paura:

Beata te! Noi ci vediamo tutti i giorni perchè abitiamo 10 Km di distanza, io lavoricchio e lui (28enne) studia (vuole prima terminare gli studi e poi cercare lavoro) Io adesso mi sento esausta, qualche mese fa non mi bastava più vederci sì tutti i giorni ma...a 28 anni, dopo quasi 5 di rapporto, una decisione avrei voluto che si prendesse, quantomeno che lui cominciasse a lavorare, invece no! Ora come ora, sarò anche nervosa, ma non mi va più di mettermi in mezzo sempre io a chiedere cosa facciamo, dove andiamo, non mi va più sentire sempre "non ho i soldi per.." , eppure non mi pare di aver chiesto un matrimonio cavolo! Solo autonomia (della quale ero sicura ne avesse giovato anche il rapporto). Mi sento un pò un peso in questo rapporto... Ne parliamo, dice che vorrebbe convivere, ma non ci sono le condizioni (io,se voglio, le condizioni me le creo). Boh io al momento ho solo una grande confusione in testa e voglia di "evadere" che non sono in grado di vedere le cose oggettivamente..forse dovrei solo "farmi la mia vita" e poi un giorno, se le esigenze collimeranno... cry
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

Sclero matrimoniale?????? - Pagina 3 Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Sab Lug 28, 2012 1:43 pm
forza simiiii!!! :abbr:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Sclero matrimoniale?????? - Pagina 3 Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Sab Lug 28, 2012 2:20 pm
Luna ha scritto:Cmq ragazze io forse questo agosto prendo casa con il mio lui (ieri abbiamo fatto 6anni e 6mesi assieme :fluf: :fluf: )...
Ho molte paure però.. le spese in primo luogo e poi la convivenza... però quello che so è che la situazione attuale non mi soddisfa più, non mi basta vederlo una o due volte alla settimana, siamo 6 anni così! :pausa:
E poi prima o poi dovrò andar via da casa dei miei anche se mi spaventa, a volte è più pericoloso stare fermi che muoversi verso un nuovo cammino.
però... :paura:
Luna che bella notizia!!! :abbr:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Sclero matrimoniale?????? - Pagina 3 Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Sab Lug 28, 2012 4:52 pm
bello Luna!!! :stars:
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Sclero matrimoniale?????? - Pagina 3 Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Sab Lug 28, 2012 6:14 pm
Grazie :cincin: speriamo bene!!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Sclero matrimoniale?????? - Pagina 3 Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Dom Lug 29, 2012 2:20 am
tanti auguri luna! :cu:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Sclero matrimoniale?????? - Pagina 3 Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Dom Lug 29, 2012 7:24 am
Luna, tanti auguri! Sono notizie che mi fanno contenta Very Happy
:stars:
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Sclero matrimoniale?????? - Pagina 3 Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Dom Lug 29, 2012 7:49 am
Grazie :happy: son felice che siate contente per me!! :cincin:
Lamù
Lamù
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 319
Stars Stars : 390
Data d'iscrizione : 23.05.12
Località : in provincia di Varese

Sclero matrimoniale?????? - Pagina 3 Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Dom Lug 29, 2012 11:16 am
Luna ti auguro in bocca al lupo! :app: è sicuramente un cambiamento e un esperienza importente nella tua vita. sunny :festa:
Litzea
Litzea
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 115
Data d'iscrizione : 19.07.12
Età : 44

Sclero matrimoniale?????? - Pagina 3 Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Dom Lug 29, 2012 1:27 pm
Luna che bello, vedrai sarà una bellissima esperienza!! sarete ancora più affiatati!!
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

Sclero matrimoniale?????? - Pagina 3 Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Dom Lug 29, 2012 2:12 pm
Litzea ha scritto:Luna che bello, vedrai sarà una bellissima esperienza!! sarete ancora più affiatati!!
Concordo! Bella sfida ma decisamente da soddisfazioni!v :appl: :app:
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Sclero matrimoniale?????? - Pagina 3 Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Lun Lug 30, 2012 8:08 am
Grazie ragazze!! :abbr:
Contenuto sponsorizzato

Sclero matrimoniale?????? - Pagina 3 Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.