La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti
ciao sono nuova!Gio Set 13, 2018 7:56 amele
Ciao, ragazze!Dom Set 09, 2018 10:09 pmCorinna
Dolore basso ventreGio Set 06, 2018 4:58 pmAniram
Perdite primo/secondo giornoMar Set 04, 2018 11:40 pmelfa
Nuova reclutaMar Set 04, 2018 10:20 pmelfa
Quale coppetta scegliere?Ven Ago 31, 2018 2:12 pmfresia
Dove comprare la coppettaGio Ago 30, 2018 9:17 pmmorgenstern
Problema di apertura.Gio Ago 30, 2018 9:16 pmmorgenstern

Condividi
Andare in basso
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 845

Bagni coppetta-friendly

il Mer Giu 27, 2012 9:25 am
Apro questo post (spero nella sezione giusta) per elencare, città per città, i bagni in cui ci si può cambiare tranquillamente la coppetta senza troppi salti mortali.
Direi che i criteri preferenziali sono la presenza di un lavandino interno e la pulizia, poi aiutatemi voi con altre caratteristiche utili ...
Comincio con la mia città, Torino:
-bagni dell'università (Palazzo Nuovo, via s. Ottavio); quelli dei disabili sono ben attrezzati e abbastanza puliti, più si sale di piano meglio sono
-bagni della biblioteca civica centrale; sempre quelli dei disabili, buono stato e di solito non bussa nessuno (ho fatto un cambio disastroso durato 10 minuti)

Per Alassio (SV) ho provato qualche settimana fa il bagno dello stabilimento "Il torrione" ... comodo, con lavandino interno.

mi impegno a trovarne altri!
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 356

Re: Bagni coppetta-friendly

il Mer Giu 27, 2012 5:56 pm
non l'ho sperimentato nel cambio, ma il lavandino interno è anche nel bagno del CELTIC DRUID, un pub nel centro di Bologna Wink
Miaua86
Membro
Membro
Stars Stars : 175

il Mer Giu 27, 2012 9:09 pm
Bel nome, quel pub! Smile
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo

il Mer Lug 18, 2012 11:36 am
trovato un altro a Bologna:
il bagno del piano terra del centro commerciale CADORO, su via corticella.
ha addirittura il bidet interno!
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4961

il Mer Lug 18, 2012 12:59 pm
Sempre a Bologna c'è il bagno dell'HOSTERIA SAN CARLINO che ha tutto all'interno (lavandino affianco al water) :app:
simi
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 569

il Mer Lug 18, 2012 2:24 pm
Io solitamente usufruisco di quello per i disabili! (che dove vivo io molte volte coincide con quello delle donne) :app:
LadyVale
Membro
Membro
Stars Stars : 416

il Mer Lug 18, 2012 3:47 pm
I bagni della stazione pullman a Bergamo, sono quelli al piano di sopra con l'omino che chiede i soldini ma in cambio tiene pulito. All'interno hanno ampio spazio e lavandino. Io per necessità mi ero cambiata anche in un bagno in condizioni orrende e senza lavandino. Significa che per una volta togli, svuoti e reinserisci senza risciacquo. Al massimo pulendo con un fazzolettino di carta. Poi ovviamente appena possibile è meglio cambiarsi di nuovo e lavarsi. Diciamo però che in caso di necessità si aguzza l'ingengno!
Hope10
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 28

il Mer Lug 18, 2012 4:35 pm
Io viaggio molto e nei bagni pubblici ho imparato a fare di tutto xD mi manca solo lo step "coppetta" e poso scrivere una guida xD ahahahah

L'arma base per me sono le salviette intime, salviette normali e disinfettanti, fazzolettini di carta e una bottiglietta d'acqua Wink E per alcuni bagni anche qualche capacita' atletica e di equilibrismo per fare tutto senza toccare nulla xD
violoncella
Membro attivo
Membro attivo

il Sab Lug 21, 2012 2:18 pm
Anche io ho qualche novità: bagno della Biblioteca Reale a Torino (piazza Castello), con lavandino interno e comodi piani d'appoggio ... dispenser del sapone sempre pieno!
E poi il bagno dell'agriturismo La Masinà al Pian della Mussa (TO), anche se è una stanza enorme e il lavandino è parecchio distante dal bagno. Però hanno una simpaticissima micina che spesso pisola nell'antibagno. :cu:

Ultima modifica di violoncella il Lun Lug 30, 2012 11:50 am, modificato 1 volta
primavera sulla pelle
Membro
Membro
Stars Stars : 247

il Sab Lug 21, 2012 6:39 pm
Nella mia città non ho mai avuto bisogno di cambiarmi in una toilette pubblica, però in a NY per il viaggio di nozze non ho mai avuto problemi.

E siccome non sapevo se trovavo o meno il lavandino interno, mi sono munita di salviettine umide sterilizzanti con le quali pulivo tutto quanto Razz
Nonee
Membro
Membro
Stars Stars : 289

il Ven Lug 27, 2012 6:03 pm
Non l'ho ancora frequentato durante il periodo delle mestruazioni, ma vi segnalo i bagni del Bagno Hana-bi (Marina di Ravenna): hanno il lavandino a pochi centimetri e si può scegliere tra wc o turca! E la carta pare non mancare...
:app:
Litzea
Membro
Membro
Stars Stars : 115

il Ven Lug 27, 2012 6:57 pm
io invece che sono bassina odio i bagni per i disabili, sono troppo alti e di conseguenza di solito hanno i pavimenti molto sporchi Sad
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 2394

il Dom Set 30, 2012 2:52 pm
beh non ci avevo mai pensato!! sono una grande frequentatrice di bagni purtroppo nonostante io DETESTI bagni pubblici ma sono debole di vescica e per me è impossibile uscire senza andare almeno una volta al bagno anche se sto fuori per breve tempo Sad
comunque volevo segnalarvi i bagni della stazione marittima di Civitavecchia (autostrade del mare) sono tutti ben puliti e spaziosi con ognuno il suo lavandino interno e c'è quasi sempre la carta igienica..
violoncella
Membro attivo
Membro attivo

il Lun Ott 01, 2012 10:09 am
Ho una new entry: bagno della pizzeria Abat Jour in corso Belgio, a Torino. Il lavandino è nell'antibagno e non ricordo bene se ci sia una chiave anche per la porta esterna, ma con la complicità di un'amica messa a guardia della porta il problema è risolto!
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 5446

il Lun Ott 01, 2012 10:33 am
violoncella ha scritto:Ho una new entry: bagno della pizzeria Abat Jour in corso Belgio, a Torino. Il lavandino è nell'antibagno e non ricordo bene se ci sia una chiave anche per la porta esterna, ma con la complicità di un'amica messa a guardia della porta il problema è risolto!

ma non valee Laughing
rotonda83
Membro
Membro
Stars Stars : 247

il Lun Ott 01, 2012 8:22 pm
Infatti con l'amica non vale :nono:
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo

il Lun Mag 13, 2013 10:11 pm
sempre a bologna il bar "caffè moka roma" tra piazza roosevelt e piazza maggiore, ha il bagno nel sotterraneo con anche il bidet!
e non di quelli che si dovrebbero riempire con l'acqua che esce dalle pareti, ma un bel bidet funzionante che zampilla! Very Happy
è utile perché è in centro sparato, se si ha bisogno lo si raggiunge da qualunque punto!
violoncella
Membro attivo
Membro attivo

il Mar Mag 14, 2013 8:40 am
rotonda83 ha scritto:Infatti con l'amica non vale :nono:
:craz:
Ho controllato, l'amica non serve: c'è la chiave nell'antibagno quindi si può fare tutto in autonomia. :shy:
Mary
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 26
http://mariappola.blogspot.com/

il Mer Ago 21, 2013 9:59 am
Ottimo topic e soprattutto molto utile Very Happy 
Aggiungo il mio piccolo contributo:
A Bologna i bagni della biblioteca Sala Borsa (Piazza Nettuno 3) sono provvisti di bidet.
In provincia di Bologna, più precisamente a Casalecchio di Reno, il locale "Lo Sceicco Bianco" presso il centro commerciale "Meridiana" (Via Aldo Moro 58) ha internamente sia lavandino che bidet.
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: