La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Info Femmecup (UK)

+4
whisky1971
Nonee
mammacacca
ilpasserolavabile.it
8 partecipanti
Andare in basso
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Info Femmecup (UK) - Pagina 2 Empty Re: Info Femmecup (UK)

Ven Lug 06, 2012 8:02 am
Nonee ha scritto:Spetta di sentire l'anello...altro che delicato... pirat
ma...ho fatto le prove di piegamento e l'anello diventa più piccolo della fleur essendo morbidissimo io non lo trovo rigido, forse perchè la coppetta la trovo davvero microscopica rispetto alla fleur L è piccola quanto la S ma moooooolllltooooooo più morbida!!!! chissà se riuscirò a inserirla ma soprattutto toglierla visto che è talmente morbida che la vedo dura :egg: togliere l'effetto ventosa dalla base...sicuramente bisognerà arrivare col dito sino al bordo e piegarla Shocked
Nonee
Nonee
Membro
Membro
Messaggi : 132
Stars Stars : 289
Data d'iscrizione : 17.03.12

Info Femmecup (UK) - Pagina 2 Empty Re: Info Femmecup (UK)

Ven Lug 06, 2012 8:05 am
è talmente morbida che la vedo dura :egg: togliere l'effetto ventosa dalla base...sicuramente bisognerà arrivare col dito sino al bordo e piegarla
...esatto...è lì che mi sto allenando tantissimo per riuscirci...maledetto corpo morbidoso!!! sclero
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Info Femmecup (UK) - Pagina 2 Empty Re: Info Femmecup (UK)

Ven Lug 06, 2012 8:07 am
Nonee ma tu la usi anche nei giorni di ciclo normale? io l'ho presa solo per spotting di fine ciclo...la vedo davvero piccolina Suspect
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Info Femmecup (UK) - Pagina 2 Empty Re: Info Femmecup (UK)

Ven Lug 06, 2012 8:09 am
senti per quanto riguarda perdite ne hai avute? :eekk:
Nonee
Nonee
Membro
Membro
Messaggi : 132
Stars Stars : 289
Data d'iscrizione : 17.03.12

Info Femmecup (UK) - Pagina 2 Empty Re: Info Femmecup (UK)

Ven Lug 06, 2012 9:39 am
Hehe domandona...ti dico di sì ma ti dico anche che è stato perchè non perfezionavo la tecnica, essendo abituata alla Fleur.
Quando l'anello si apre (previa spintarella) il risucchio è molto per cui se non la trattieni sale e si posiziona a caso, e secondo me mi lasciava fuori la cervice o comunque non la conteneva bene.
Capito questo, ora so che quando si apre la devo trattenere a farla salire dove voglio io, guidandola un poco.
Ora va meglio!! Anche questa notte, per la prima volta...ha tenuto!!!! Nessuna perdita!!!!! :appl:

A me piace molto come coppetta, non si sente e tiene benissimo. L'unica cosa è l'estrazione che devo ancora perfezionare perchè l'anello si incolla Crying or Very sad
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Info Femmecup (UK) - Pagina 2 Empty Re: Info Femmecup (UK)

Ven Lug 06, 2012 10:54 am
Nonee ha scritto:Hehe domandona...ti dico di sì ma ti dico anche che è stato perchè non perfezionavo la tecnica, essendo abituata alla Fleur.
Quando l'anello si apre (previa spintarella) il risucchio è molto per cui se non la trattieni sale e si posiziona a caso, e secondo me mi lasciava fuori la cervice o comunque non la conteneva bene.
Capito questo, ora so che quando si apre la devo trattenere a farla salire dove voglio io, guidandola un poco.
Ora va meglio!! Anche questa notte, per la prima volta...ha tenuto!!!! Nessuna perdita!!!!! :appl:

A me piace molto come coppetta, non si sente e tiene benissimo. L'unica cosa è l'estrazione che devo ancora perfezionare perchè l'anello si incolla Crying or Very sad
aiutoooooooooo :paura: l'estrazione è il mio incubo!! sclero
Nonee
Nonee
Membro
Membro
Messaggi : 132
Stars Stars : 289
Data d'iscrizione : 17.03.12

Info Femmecup (UK) - Pagina 2 Empty Re: Info Femmecup (UK)

Mar Lug 10, 2012 8:27 am
...bilancio a fine ciclo: GRANDISSIMA FEMMECUP!!!
Forse ho trovato la mia coppetta!!! :yup:
- apertura fighissima (basta fare un movimento con le dita che l'anello scatta e si posiziona da dio)
- tenuta ottima
- super comodità!!! che bello il corpo e il gambo morbidoso e il mitico culetto zigrinato!!!

Il problema sarà il prossimo ciclo...sarò in campeggio in giro per l'Europa chissà come andrà... :paura:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Info Femmecup (UK) - Pagina 2 Empty Re: Info Femmecup (UK)

Mar Lug 10, 2012 10:46 am
Nonee ha scritto:...bilancio a fine ciclo: GRANDISSIMA FEMMECUP!!!
Forse ho trovato la mia coppetta!!! :yup:
- apertura fighissima (basta fare un movimento con le dita che l'anello scatta e si posiziona da dio)
- tenuta ottima
- super comodità!!! che bello il corpo e il gambo morbidoso e il mitico culetto zigrinato!!!

Il problema sarà il prossimo ciclo...sarò in campeggio in giro per l'Europa chissà come andrà... :paura:
e vaiiiiiiiiiii brava Nonee :inchi:
ora tocca a me sto aspettando da un momento all'altro il ciclo, le coppette sono già dentro il pentolino pronte da sterilizzare!!
comunque pure io il prossimo ciclo dovrò mettere alla prova la coppetta, in quanto dovrò affrontare un viaggio notturno in nave verso la sardegna, per fortuna abbiamo preso la cabina, ma come ben si sa, non esiste il bidet e l'acqua non è potabile!! non so se è peggio usare la coppetta o gli assorbenti senza potersi lavare la sotto.... Sad comunque la femmecup come si comporterà? reggerà a questa ulteriore sfida?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info Femmecup (UK) - Pagina 2 Empty Re: Info Femmecup (UK)

Gio Ott 17, 2013 4:14 pm
Adoro la Femmecup!
Finora ho fatto solo delle prove a secco, ma, tranne che con la Meluna soft, con me le prove a secco sono state un ottimo indicatore di come andrà la coppetta in questione con il ciclo!
Nessuna difficoltà di apertura (che praticamente è automatica), non si sente (anche se senza ciclo si è meno lubrificate)... una meraviglia! :inlov:
Contenuto sponsorizzato

Info Femmecup (UK) - Pagina 2 Empty Re: Info Femmecup (UK)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.