La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Ponyo
Ponyo
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 20
Stars Stars : 50
Data d'iscrizione : 02.07.12

il dubbio di molte: fleur vs lady Empty il dubbio di molte: fleur vs lady

Lun Lug 02, 2012 5:30 pm
Ciao a tutte, ecco il mio primo thread carico di dubbi...chiedo già scusa in anticipo Smile
come ho detto nella sezione "benvenute", ho 26 anni, non ho mai partorito e ho un flusso ballerino...cioè da quando ho smesso di prendere la pillola ho dei mesi in cui è veramente un fiume e mesi in cui nel giro di 3 giorni mi è finito pure il leggero spotting finale. Diciamo che nei mesi in cui ho un grande flusso preferisco usare anche durante il giorno gli assorbenti esterni da notte per sicurezza...ma fortunatamente non ho mai avuto problemi di macchie o brutte sorprese (quindi forse la mia è solo paranoia e ho semplicemente un flusso medio).
In ogni caso, il fattore flusso è proprio il mio primo dubbio. Cosa succede se si mette una coppetta "troppo grande"? provoca qualche irritazione o secchezza, o peggio ancora "troppo attrito" interno che può dare dolore? si può usare anche quando stanno per arrivare al posto del salva slip, tipo quando capita di svegliarsi con dei dolorini, ma ancora non si sono palesate?
Sono indecisa tra la fleurcup e la ladycup...al di là dei colori accattivanti (devo dire che soprattutto i produttori di ladycup devono avere degli ottimi impiegati nel marketing perché quasi quasi la mia scelta è condizionata dai sacchettini Laughing ), non riesco a capire bene l'utilità e la differenza dei buchini.
Possono creare un problema di "trabocco"?
E tra la stanghetta della lady e la pallina o l'anello della lady c'è una grande differenza di presa?
da quello che ho capito la ladycup è un pochino più scivolosa, e quindi per una persona totalmente inesperta come me forse è meglio qualcosa di più pratico, considerando che la fleurcup è anche in offerta...cosa consigliate a una principiante? Smile
per finire, una domanda completamente idiota: stando sdraiate, non si ha una strana sensazione interna?? (mi sento cretina in questo momento :eccu: )
grazie a tutte!!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

il dubbio di molte: fleur vs lady Empty Re: il dubbio di molte: fleur vs lady

Lun Lug 02, 2012 5:44 pm
Ciao! Guarda, io ho solo la LadyCup e mi ci trovo benissimo! Questo è il secondo ciclo e sono migliorata con l'estrazione (con l'inserimento non ho mai avuto problemi), e man mano va sempre meglio, quindi sappi che se non impari immediatamente... è assolutamente normale! Non ho termini di paragone, ma essendo abbastanza imbranata e avendo una scarsa manualità, ti posso dire che anche se la Lady è abbastanza scivolosa con due spinte esce fuori, poi la si acchiappa per il gambo, lo si tira andando su e giù e il gioco è fatto... e te lo dice una, ripeto, ben imbranata Very Happy
Sappi che non so se sono strana io ma mi trovo meglio con la grande che con la piccola, forse perchè la grande è la prima che ho provato... comunque non succede nulla se in una coppetta grande va poco ciclo, si può usare ogni giorno del mestruo: se molte di noi ne hanno più di una... è perchè sono tanto carine ♥️ ♥️ ♥️ ma, molto spesso, non per necessità.. una basta! L'importante è non tenerla su più di 12 ore! Wink
Anche x le Lady c'è l'offerta su Ebay: https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1444-aste-ebay-ladycup#24849
Ponyo
Ponyo
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 20
Stars Stars : 50
Data d'iscrizione : 02.07.12

il dubbio di molte: fleur vs lady Empty Re: il dubbio di molte: fleur vs lady

Lun Lug 02, 2012 6:19 pm
Wow, terrò d'occhio l'asta!! Laughing non pensavo ci fossero anche su ebay...adesso lancio subito un'offerta!!
tu hai la ladycup col gambo? mi sai dire se c'è una differenza con la pallina o l'anellino? anche io sono molto poco manuale...non vorrei trovarmi a ravanare alla ricerca della coppa perduta (so che non può succedere, ma la paranoia non ha mai fine Shocked )
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

il dubbio di molte: fleur vs lady Empty Re: il dubbio di molte: fleur vs lady

Lun Lug 02, 2012 6:25 pm
Ti conviene davvero approfittare dell'asta!! Wink
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

il dubbio di molte: fleur vs lady Empty Re: il dubbio di molte: fleur vs lady

Lun Lug 02, 2012 8:51 pm
se hai un flusso ballerino l'offerta fleur piccola+grande potrebbe essere vantaggiosa oltre che conveniente
avatar
Ospite
Ospite

il dubbio di molte: fleur vs lady Empty Re: il dubbio di molte: fleur vs lady

Mer Lug 04, 2012 8:25 pm
Io ho la Fleurcup e la LadyCup e sconsiglierei LadyCup a una principiante, perché molte di noi hanno avuto problemi ad estrarla e la cosa può essere traumatica all'inizio. Meglio Fleurcup, praticamente perfetta.
LadyVale
LadyVale
Membro
Membro
Messaggi : 215
Stars Stars : 416
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 39

il dubbio di molte: fleur vs lady Empty Re: il dubbio di molte: fleur vs lady

Mar Ago 28, 2012 7:55 pm
Ecco mi trovo anche io con questo dubbio. Sto pensando di comprare una seconda coppetta di scorta. Diciamo una sicurezza in più in caso di incidenti con quella che già possiedo. Attualmente ho una Ladycup L mi trovo molto bene ma devo ammettere che l'estrazione è sempre piuttosto faticosa così stavo ragionando sulla fleurcup (che è anche più economica). A livello di dimensioni, forma, morbidezza, sottovuoto mi trovo benissimo con la mia. Mi capita qualche lievissima perdita ma solo quando ho giorni di ciclo molto abbondante e non lo ritengo un grosso problema perchè è comunque cosa che risolvo con un salvaslip al bisogno e che al massimo si verifica per un solo giorno ogni ciclo e non sempre. Tuttavia l'estrazione difficoltosa mi causa qualche noia soprattutto all'entrata della vagina che diciamo resta un poco sensibile dopo l'uso della coppetta: niente di preoccupante ma stavo pensando di provare con una coppetta che offrisse un miglior appiglio alla base. La fleur potrebbe fare al caso mio da questo punto di vista, ma non vorrei che proprio le zigrinatura che permettono un miglior appiglio possano invece irritarmi di più. Ho letto che qualcuna le ha dovute limare... chi le ha provate entrambe cosa mi consiglierebbe?
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

il dubbio di molte: fleur vs lady Empty Re: il dubbio di molte: fleur vs lady

Mar Ago 28, 2012 8:40 pm
Ponyo ha scritto: tra la stanghetta della lady e la pallina o l'anello della lady c'è una grande differenza di presa?

Mmm.. intendi la Meluna?

Comunque, sinceramente per principianti sconsiglierei sia la Fleur che la Lady, ma se vuoi scegliere solo tra queste due secondo me la Fleur potrebbe andar bene.
La Ladycup personalmente mi e' andata proprio male. Il gambo e' vuoto dentro e molto scivoloso, non solo non serve a niente ma fa anche danni. La coppetta in se non e' male, ma la parte alta e' troppo dura, addirittura piu' dura della Fleur. Quindi nonostante sia tutta liscia ho avuto un sacco di problemi.
Per me sono stati soldi buttati, e adesso la coppetta sta nel suo bellissimo sacchetto nel armadietto, non la utilizzo piu'.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

il dubbio di molte: fleur vs lady Empty Re: il dubbio di molte: fleur vs lady

Mer Set 05, 2012 9:23 am
Stella Omega ha scritto:
Ponyo ha scritto: tra la stanghetta della lady e la pallina o l'anello della lady c'è una grande differenza di presa?

Mmm.. intendi la Meluna?

Comunque, sinceramente per principianti sconsiglierei sia la Fleur che la Lady, ma se vuoi scegliere solo tra queste due secondo me la Fleur potrebbe andar bene.
La Ladycup personalmente mi e' andata proprio male. Il gambo e' vuoto dentro e molto scivoloso, non solo non serve a niente ma fa anche danni. La coppetta in se non e' male, ma la parte alta e' troppo dura, addirittura piu' dura della Fleur. Quindi nonostante sia tutta liscia ho avuto un sacco di problemi.
Per me sono stati soldi buttati, e adesso la coppetta sta nel suo bellissimo sacchetto nel armadietto, non la utilizzo piu'.

e così ho abbandonato completamente l'idea della ladycup!!
che peccato....puoi usare il sacchetto per l'altra coppetta no? dic he colore è?
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

il dubbio di molte: fleur vs lady Empty Re: il dubbio di molte: fleur vs lady

Mer Set 05, 2012 9:55 am
Daba, il sacchetto e' verdino, Green Meadow, la coppetta adesso sta dentro. Ho abbastanza sacchettini per tutte le mie coppette Laughing
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

il dubbio di molte: fleur vs lady Empty Re: il dubbio di molte: fleur vs lady

Mer Set 05, 2012 9:56 am
io sto pensando di comprarmi solo un paio si sacchetti senza coppetta :cu:
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

il dubbio di molte: fleur vs lady Empty Re: il dubbio di molte: fleur vs lady

Mer Set 05, 2012 9:59 am
Daba, a volte li vendono a 1-3 euro nei negozi dov'e' c'e' tutto per le feste, regali, bomboniere ecc. Sono sacchetti semplici di cotone o seta, per le coppette vanno benissimo.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

il dubbio di molte: fleur vs lady Empty Re: il dubbio di molte: fleur vs lady

Mer Set 05, 2012 10:02 am
Stella Omega ha scritto:Daba, a volte li vendono a 1-3 euro nei negozi dov'e' c'e' tutto per le feste, regali, bomboniere ecc. Sono sacchetti semplici di cotone o seta, per le coppette vanno benissimo.

interessante Very Happy
coccinella
coccinella
Membro
Membro
Messaggi : 198
Stars Stars : 317
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 40

il dubbio di molte: fleur vs lady Empty Re: il dubbio di molte: fleur vs lady

Mer Set 05, 2012 10:50 am
Benvenuta Ponyo!
io le ho entrambe Smile
In realtà mi sa che hai fatto un po' di confusione, spero che la tua indecisione sia tra la Ladycup e la Fleurcup! Entrambe hanno il gambetto, mentre è la Meluna ad essere disponibile anche con pallino, anellino o anche senza gambo.
Io ho acquistato per prima la Lady: è una meraviglia, comodissima e bella, non la senti minimamente Smile Nel giro di 2 mesi mi ero completamente abituata! Unico problema... il mio flusso è sempre piuttosto abbondante e per due notti avevo traboccamenti, così ho deciso di acquistare la Fleurcup. Ti dirò, è sicuramente un fatto personale, comunque io trovo più comoda la Lady! La Fleur ha il problemino della zigrinatura ed è piuttosto grande, quindi se pensi di avere un flusso mooolto abbondante prendila - ti farà dormire sonni più sereni Smile- ma, visto che scrivi di avere flussi altalenanti, prendi anche una coppetta più piccola!
Piuttosto... ma perché invece non provi la Lunette??????
Ne parlano tutte benissimo e ha una capienza media tra le due (Fleur e Lady) Wink
Dovessi tornare indietro io prenderei quella al posto della prima Lady...
Buona scelta!!!!!

coccinella
coccinella
Membro
Membro
Messaggi : 198
Stars Stars : 317
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 40

il dubbio di molte: fleur vs lady Empty Re: il dubbio di molte: fleur vs lady

Mer Set 05, 2012 10:54 am
Dimenticavo!!! da sdraiata io non ho alcuna strana sensazione!!! unico problema è che se mi sdraio tendo ad avere qualche perdita!! non so se sia un problema solo mio... :ahgia:
Contenuto sponsorizzato

il dubbio di molte: fleur vs lady Empty Re: il dubbio di molte: fleur vs lady

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.