La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
chichi02
chichi02
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 98
Data d'iscrizione : 27.06.12

[CONFRONTO] Mami•cup M vs Fleurcup S Empty [CONFRONTO] Mami•cup M vs Fleurcup S

Mer Lug 04, 2012 12:01 pm
Ciao ragazze!!  :hello:
Tra queste due coppette: Mamicup taglia M e Fleurcup taglia s qual'è la più morbida?
Ho letto che la capienza è praticamente la stessa...ma quanto a rigidità...quale delle due e più rigida??  Rolling Eyes
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[CONFRONTO] Mami•cup M vs Fleurcup S Empty Re: [CONFRONTO] Mami•cup M vs Fleurcup S

Mer Lug 04, 2012 1:48 pm
è difficile dirlo, se nn c'è nessuna che le ha entrambe per fare il confronto
però secondo me, a naso, la fleur s sarà più rigida
chichi02
chichi02
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 98
Data d'iscrizione : 27.06.12

[CONFRONTO] Mami•cup M vs Fleurcup S Empty Re: [CONFRONTO] Mami•cup M vs Fleurcup S

Mer Lug 04, 2012 2:02 pm
Si è vero se non si hanno entrambe è un po difficile fare il confronto! però almeno qualcuna che ha la mamicup che mi dica se è abbastanza morbida o rigida...ormai sono abbastanza sicura da quello che ho letto che la fleur è rigida!! Rolling Eyes
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[CONFRONTO] Mami•cup M vs Fleurcup S Empty Re: [CONFRONTO] Mami•cup M vs Fleurcup S

Mer Lug 04, 2012 2:15 pm
ti stai preoccupando troppo e troppo presto secondo me!
aspetta almeno che la fleur ti arrivi tra le mani! Very Happy
va bene che è un pò più rigida delle altre, ma nn ti devi immaginare un tronco di pino, eh! :grin:
chichi02
chichi02
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 98
Data d'iscrizione : 27.06.12

[CONFRONTO] Mami•cup M vs Fleurcup S Empty Re: [CONFRONTO] Mami•cup M vs Fleurcup S

Mer Lug 04, 2012 3:14 pm
Si hai ragione forse mi sto preoccupando troppo :zi:

non vedo l'ora che arrivi.... Razz
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[CONFRONTO] Mami•cup M vs Fleurcup S Empty Re: [CONFRONTO] Mami•cup M vs Fleurcup S

Mer Lug 04, 2012 4:38 pm
io penso che per iniziare è meglio che sia più rigida. Inizialmente anch'io ero orientata per le coppette soft, ma sinceramente leggendo mi sono resa conto che sono meglio quelle rigide, danno meno problemi di apertura e secondo me anche di aderenza/perdite. Quindi se hai preso la fleur ed è più rigida forse meglio così. Io ho la lunette classificata come rigida e sinceramente mi trovo molto bene! [CONFRONTO] Mami•cup M vs Fleurcup S 3840448088
Serendipityx
Serendipityx
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 172
Data d'iscrizione : 05.02.12
Età : 33
Località : Acquaviva delle fonti(Bari)

[CONFRONTO] Mami•cup M vs Fleurcup S Empty Re: [CONFRONTO] Mami•cup M vs Fleurcup S

Mer Lug 04, 2012 5:30 pm
Io ho la Mamicup ma non so dirti quanto è rigida..è l'unica coppetta e mi ci sono trovata benissimo sin dal primo utilizzo: si apre senza alcun problema, non la sento quando è inserita, la tolgo facilmente, l'esterno è vellutato....mi dispiace ma non so dirti altro.....
stef2245896
stef2245896
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 47
Data d'iscrizione : 02.05.13

[CONFRONTO] Mami•cup M vs Fleurcup S Empty Re: [CONFRONTO] Mami•cup M vs Fleurcup S

Mar Mag 14, 2013 9:40 am
Non so se ti può essere ancora utile cmq io ho entrambe e la MAMI è più morbida ma non mi da problemi di apertura in quanto è molto molto elastica.
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[CONFRONTO] Mami•cup M vs Fleurcup S Empty Re: [CONFRONTO] Mami•cup M vs Fleurcup S

Mar Mag 14, 2013 10:08 am
Io la Mami non la conosco proprio ma la Fleur L è molto morbida, la S lo sarà un poco di meno, ma è impossibile diventi addirittura una coppetta rigida
stef2245896
stef2245896
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 47
Data d'iscrizione : 02.05.13

[CONFRONTO] Mami•cup M vs Fleurcup S Empty fleur

Mar Mag 14, 2013 10:19 am
Violetta ha scritto:Io la Mami non la conosco proprio ma la Fleur L è molto morbida, la S lo sarà un poco di meno, ma è impossibile diventi addirittura una coppetta rigida

Alla fine secondo me la Fleur è davvero la via di mezzo per eccellenza. Io la consiglierei a tutte le donne con parti o no (se hanno ciclo abbondante) sui 20/30 anni come rpima copetta anche perchè tantissime si trovano bene. Dopo i 40 con parti secondo me è meglio optare per una Mami perchè è un pò più morbida ma non tanto come la Sibell o la Natù che possono dare problemi di apertura all'inizio.

Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[CONFRONTO] Mami•cup M vs Fleurcup S Empty Re: [CONFRONTO] Mami•cup M vs Fleurcup S

Mar Mag 14, 2013 10:27 am
Non so, a me la mamicup nella forma mi pare proprio una Fleurcup, mi sembra che anche il gambo sia più o meno identico. Boh!

P.S. stef perché non scegli un'immagine come avatar? È la prima cosa che si fa quando ci si iscrive.
stef2245896
stef2245896
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 47
Data d'iscrizione : 02.05.13

[CONFRONTO] Mami•cup M vs Fleurcup S Empty hai ragione

Mar Mag 14, 2013 11:01 am
Luisa7emezzo ha scritto:Non so, a me la mamicup nella forma mi pare proprio una Fleurcup, mi sembra che anche il gambo sia più o meno identico. Boh!

P.S. stef perché non scegli un'immagine come avatar? È la prima cosa che si fa quando ci si iscrive.

mi sto dilungando... adesso provo dal cell

La forma è molto simile ma la mami è più panciuta, il gambetto somiglia molto ma ad esempio la mami non ha le righine sul culetto... poi controllo appena arrivo a casa.
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[CONFRONTO] Mami•cup M vs Fleurcup S Empty Re: [CONFRONTO] Mami•cup M vs Fleurcup S

Mar Mag 14, 2013 1:31 pm
Quindi è ancora più panciuta della Fleurcup?
Pensa che io già trovo panciuta quella.
Ma la mami si apre facilmente? Io ho qualche problema se vado di fretta persino con la Fleurcup
Looly
Looly
Membro
Membro
Messaggi : 225
Stars Stars : 389
Data d'iscrizione : 25.03.13
Età : 40
Località : Verona

[CONFRONTO] Mami•cup M vs Fleurcup S Empty Re: [CONFRONTO] Mami•cup M vs Fleurcup S

Mar Mag 14, 2013 4:40 pm
io o deciso di prendere una mami M come coppetta più piccola e leggermente più morbida per lo spotting degli ultimi giorni, con la fleur mi sono trovata benissimo, solo egli ultimi giorni sento un ppò il gambo e mi preme un pò sulla vescica...appena le ho tutte e due tra le mani vi faccio sapere!!
stef2245896
stef2245896
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 47
Data d'iscrizione : 02.05.13

[CONFRONTO] Mami•cup M vs Fleurcup S Empty Re: [CONFRONTO] Mami•cup M vs Fleurcup S

Mer Mag 15, 2013 5:54 am
sono andata confrontarle... allora la mami ha l'anello molto più spesso e in quel punto rimane più rigido rispetto alla fleur ma tutta la coppetta (cel corpo) è più morbida, non fatica affatto ad aprirsi.

sì diciamo che è un pelino più panciatuta ma è una cosa minima davvero, le 2 coppette del mio avatar sono a sx la fleur e a dx la mami :appl:
Contenuto sponsorizzato

[CONFRONTO] Mami•cup M vs Fleurcup S Empty Re: [CONFRONTO] Mami•cup M vs Fleurcup S

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.