La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Ciclo abbondante fleurcup o yuuki?

+10
Perenelle
ktt87
graal
Luna
PolvereDiStefi
cincia
moonriver
tartarughina
eli
closerina
14 partecipanti
Andare in basso
pati
pati
Membro
Membro
Messaggi : 41
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 42

Ciclo abbondante fleurcup o yuuki? - Pagina 3 Empty Re: Ciclo abbondante fleurcup o yuuki?

Gio Lug 07, 2011 9:04 am
closerina ha scritto:pati sono nelle tue stesse condizioni e anche io comprerò la yuuki tra un po' di tempo Very Happy
Closerina non sei sola!! :roff:
cincia
cincia
Membro
Membro
Messaggi : 176
Stars Stars : 400
Data d'iscrizione : 13.04.11
Età : 51

Ciclo abbondante fleurcup o yuuki? - Pagina 3 Empty Re: Ciclo abbondante fleurcup o yuuki?

Gio Lug 07, 2011 9:35 am
graal ha scritto:non me ne voglia cincia

per carità...non te ne voglio...ma se io riempio la fleur fino ai fori e poi travaso il contenuto nella yuuki e lì avanza dello spazio (anche se poco) perchè dovrei usare un misurino?...sarà pure a occhio, ma quello che vede l'occhio è che nella yuuki resta un po' di spazio in più! :cup:
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Ciclo abbondante fleurcup o yuuki? - Pagina 3 Empty Re: Ciclo abbondante fleurcup o yuuki?

Gio Lug 07, 2011 10:11 am
giusto Very Happy se i ml della fleur fossero superiori di 2 ml (come dice la tabella) a quelli della yuuki nel travaso l'acqua dovrebbe superare i fori..cosa che a quanto ho capito non succede
cincia
cincia
Membro
Membro
Messaggi : 176
Stars Stars : 400
Data d'iscrizione : 13.04.11
Età : 51

Ciclo abbondante fleurcup o yuuki? - Pagina 3 Empty Re: Ciclo abbondante fleurcup o yuuki?

Gio Lug 07, 2011 10:20 am
infatti! :zi:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Ciclo abbondante fleurcup o yuuki? - Pagina 3 Empty Re: Ciclo abbondante fleurcup o yuuki?

Gio Lug 07, 2011 11:09 am
cincia ha scritto:per carità...non te ne voglio...ma se io riempio la fleur fino ai fori e poi travaso il contenuto nella yuuki e lì avanza dello spazio (anche se poco) perchè dovrei usare un misurino?...sarà pure a occhio, ma quello che vede l'occhio è che nella yuuki resta un po' di spazio in più! :cup:

Direi che resta poco margine di dubbio! Wink
kira
kira
Membro
Membro
Messaggi : 56
Stars Stars : 88
Data d'iscrizione : 13.04.11

Ciclo abbondante fleurcup o yuuki? - Pagina 3 Empty Re: Ciclo abbondante fleurcup o yuuki?

Gio Lug 07, 2011 11:47 am
mmm, ma poi secondo me la vestibilità conta di più dei ml, specie se parliamo di 2 ml. Noi (e presumo anche le case produttrici) misuriamo i ml tenendo la coppetta in verticale, ma quando è dentro non è in verticale, quindi una forma leggermente diversa può dare una capienza effettiva diversa, che cambia poi da donna a donna... credo... scratch
cincia
cincia
Membro
Membro
Messaggi : 176
Stars Stars : 400
Data d'iscrizione : 13.04.11
Età : 51

Ciclo abbondante fleurcup o yuuki? - Pagina 3 Empty Re: Ciclo abbondante fleurcup o yuuki?

Gio Lug 07, 2011 11:56 am
vero!...inoltre ho notato che se con il liquido vai oltre i fori nella yuuki non gocciolano, mentre quando avevo fatto l'esperimento con la lady appena superata la prima linea di fori iniziava a gocciolare di brutto...
io a questo punto direi che la capienza possiamo considerarla uguale, ma per un discorso forse legato al design e alla vestibilità, la yuuki è un pelino più affidabile
:inchi: :cup: :appl:
pati
pati
Membro
Membro
Messaggi : 41
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 42

Ciclo abbondante fleurcup o yuuki? - Pagina 3 Empty Re: Ciclo abbondante fleurcup o yuuki?

Gio Lug 07, 2011 12:37 pm
Sono sempre più incuriosita da questa Yuuki!!
Anche se non è ancora tra le mie manine credo che Kira abbia ragione (e sinceramente io a questa cosa non avevo pensato!!!)
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Ciclo abbondante fleurcup o yuuki? - Pagina 3 Empty Re: Ciclo abbondante fleurcup o yuuki?

Gio Lug 07, 2011 12:50 pm
Sono assolutamente d'accordo con Kira! :zi:

Per quanto riguarda l'effettiva capacità delle due coppette in questione, adesso mi viene la curiosità di sapere.
Cincia, assodato che in questa gara la yuuki abbia vinto, potresti misurare in ml?
Così se sul sito della fleur si dice il falso la scrivo davvero una bella letterina. :arra:
graal
graal
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 220
Data d'iscrizione : 02.07.11

Ciclo abbondante fleurcup o yuuki? - Pagina 3 Empty Re: Ciclo abbondante fleurcup o yuuki?

Gio Lug 07, 2011 5:16 pm
eli ha scritto:
Cincia, assodato che in questa gara la yuuki abbia vinto, potresti misurare in ml?
Così se sul sito della fleur si dice il falso la scrivo davvero una bella letterina. :arra:

sottoscrivo
Latrilli
Latrilli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 337
Stars Stars : 435
Data d'iscrizione : 28.07.11
Età : 48
Località : Colline del Monferrato

Ciclo abbondante fleurcup o yuuki? - Pagina 3 Empty Re: Ciclo abbondante fleurcup o yuuki?

Ven Lug 29, 2011 7:52 pm
avendo deciso che la yukki è la + capiente(ho letto :studio2: solo le prime due pagine però)...vi chiedo, esiste la yukki colorata?? :cu:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Ciclo abbondante fleurcup o yuuki? - Pagina 3 Empty Re: Ciclo abbondante fleurcup o yuuki?

Sab Lug 30, 2011 9:47 am
Purtroppo no Latrilli, la Yuuki e' solo trasparente. :zi:
pati
pati
Membro
Membro
Messaggi : 41
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 42

Ciclo abbondante fleurcup o yuuki? - Pagina 3 Empty Re: Ciclo abbondante fleurcup o yuuki?

Dom Lug 31, 2011 5:01 pm
La mia Fleurcup grande nei primi 2 giorni del ciclo (i più abbondanti) mi perde dopo circa 4 ore. Quando sono a casa il problema non sussiste, ma quando sono fuori molto spesso non posso andare in bagno ogni 4 ore :nono: .
X adesso risolvo mettendo un assorbente (le perdite non sono abbondantissime x fortuna!!! :asd: ) però il mio sogno sarebbe poter usare la :cup: da sola senza assorbenti come faccio dal terzo giorno di ciclo in poi (quando mi basta tranquillamente la Fleur piccola :appl: ).
Magari prendendo la Yuuki che è più capiente della Fleur (da quanto ho capito :studio: ) riesco a risolvere questo problema. Voi che ne pensate?
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Ciclo abbondante fleurcup o yuuki? - Pagina 3 Empty Re: Ciclo abbondante fleurcup o yuuki?

Dom Lug 31, 2011 7:19 pm
a giudicare dai vari esperimenti sembrerebbe che la yuuki sia effettivamente più capiente della fleur quindi dovrebbe prolungare la tenuta della coppetta allontanando di un po' il cambio. Penso anche però che se usi già la fleur e la cambi ogni 4 ore sarebbe troppo pretendere che un po' di ml prolunghino circa del doppio la tenuta, ad esempio passando da 4 ore a 8..ma fossi in te la comprerei anche solo per un ora in più Very Happy
pati
pati
Membro
Membro
Messaggi : 41
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 42

Ciclo abbondante fleurcup o yuuki? - Pagina 3 Empty Re: Ciclo abbondante fleurcup o yuuki?

Dom Lug 31, 2011 8:12 pm
closerina ha scritto:... sarebbe troppo pretendere che un po' di ml prolunghino circa del doppio la tenuta, ad esempio passando da 4 ore a 8..ma fossi in te la comprerei anche solo per un ora in più Very Happy

Closerina anch'io non penso che la Yuuki mi permetta di aumentare di tanto la tenuta...però già un'ora in più non sarebbe male!! Very Happy
yuuki
yuuki
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 25
Stars Stars : 79
Data d'iscrizione : 24.08.11

Ciclo abbondante fleurcup o yuuki? - Pagina 3 Empty Re: Ciclo abbondante fleurcup o yuuki?

Gio Set 01, 2011 5:58 am
Per me non ci sono grandi differenze di capienza tra fleurcup L e yuuki L,ho misurato l'aqua contenuta fino ai fori interni,visto che nella yuuki i fori partono in alto e finiscono a circa 2mm più in basso,adoperando una siringa e misurato circa 30ml.
Quindi la differenza è veramente minima e se pensate che omunque all'interno non è perpendicolare non conterrà mai tutto quel liquido.
Contenuto sponsorizzato

Ciclo abbondante fleurcup o yuuki? - Pagina 3 Empty Re: Ciclo abbondante fleurcup o yuuki?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.