La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Cosa dite quando avete le mestruazioni?

+59
CarmenDeaFil
Orsacchiotta
Ery
Mairian
Foll3ttocanoro
violoncella
AnnabeLecter89
Lahinis
Sheireen
Cip_
Brideen
MartyCTB
VEROfalso89
Olly89
Biscuit
Aleksija
viperina
drollentigo
Bibaa
Ellaro
Laurentina
giunchiglia
ktt87
*Sara*
Kia85
Manu&La
Daba
roberta80
Perlice
alkemilla72
lamary1987
giagiegiu
TorpedoGirl
Latrilli
tartaisi
Lodovica
viki94
Gemma
LadyVale
nugae86
ssandra
Sakura
cincia
pati
dada
dark_venus
AllieGraywords
PolvereDiStefi
Perenelle
Sara82
sofia maria rosaria
closerina
antoni767
eli
Mary
moonriver
krissy
gaf81
Luna
63 partecipanti
Andare in basso
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Cosa dite quando avete le mestruazioni? Empty Cosa dite quando avete le mestruazioni?

Gio Giu 30, 2011 12:16 pm
Quale frase utilizzate per esprimere il fatto che avete le mestruazioni?

Semplice : "ho le mestruazioni"
Misterioso : "ho le mie cose"
Altolocato: "son arrivati "i marchesi"
Incompleto: "mi son venute"
CHe necessita empatia: "son nel periodo"

Allora son curiosa... voi che dite?
Io mi sto prendendo l'abitudine di dire "ho le M(emme)", credo si possa dire che sia una frase incompleta... la parola Mestruazione a me non piace proprio!
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

Cosa dite quando avete le mestruazioni? Empty Re: Cosa dite quando avete le mestruazioni?

Gio Giu 30, 2011 12:23 pm
la parola mestruo o mestruazioni non piace neanche a me..certo che potevano trovare un nome più simpatico per una rottura di palle così..come la prima mestruazione che si chiama "menarca"..io neanche lo saspevo..l'ho scoperto qualche anno fa..ma dai..è bruttissimo!!!!!

Vediamo..io dico un po' di tutto..ho il mestruo/mestruazione....o le mie cose (moon..non odiarmi Wink ) ..ce le ho...sai che non mi ricordo??? il mese prossimo ci penso.
Ah..sì..anche io a volte "mi son venute"
krissy
krissy
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 186
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 42

Cosa dite quando avete le mestruazioni? Empty Re: Cosa dite quando avete le mestruazioni?

Gio Giu 30, 2011 1:05 pm
io d estate quando non potevo andare al mare dicevo :
"HO IL FERMO BIOLOGICO"

Se no con le amico diciamo:
"SONO ARRIVATE LE OSPITI" :asd:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Cosa dite quando avete le mestruazioni? Empty Re: Cosa dite quando avete le mestruazioni?

Gio Giu 30, 2011 1:08 pm
"Ho le mestruazioni". A volte (ma piu' raramente) "Mi sono venute".
Mary
Mary
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 26
Data d'iscrizione : 27.06.11
Età : 40
Località : Bologna
http://mariappola.blogspot.com/

Cosa dite quando avete le mestruazioni? Empty Re: Cosa dite quando avete le mestruazioni?

Gio Giu 30, 2011 1:33 pm
Io in genere dico ho le mestruazioni oppure ho il ciclo. A volte uso ho le mie cose o mi sono venute, ma meno frequentemente.
Certo che la parola mestruazioni ha proprio un brutto suono :zi:
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Cosa dite quando avete le mestruazioni? Empty Re: Cosa dite quando avete le mestruazioni?

Gio Giu 30, 2011 7:54 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Io al mio ragazzo e alle mie amiche dico: Ho la coppetta! bounce
Ma ho sempre usato la parola "mestruazioni"...non è una parola bellissima ma non credo sia la peggiore. Trovo suoni comunque meno brutta di "vagina" Mad o "clitoride" Neutral
Certo che a noi donne secoli di discriminazione c'hanno proprio rovinato! Sono sicura che gli scenziati che hanno battezzato tutte le parti del nostro apparato riproduttivo fossero tutti uomini! :zi: Vero, Falloppio??!! :botte:
avatar
antoni767
Membro
Membro
Messaggi : 71
Stars Stars : 118
Data d'iscrizione : 02.06.11
Età : 44
Località : torino

Cosa dite quando avete le mestruazioni? Empty Re: Cosa dite quando avete le mestruazioni?

Gio Giu 30, 2011 8:29 pm
io dico ho il ciclo oppure mi sono arrivate Smile
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Cosa dite quando avete le mestruazioni? Empty Re: Cosa dite quando avete le mestruazioni?

Gio Giu 30, 2011 10:48 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
eli ha scritto:Certo che a noi donne secoli di discriminazione c'hanno proprio rovinato! Sono sicura che gli scenziati che hanno battezzato tutte le parti del nostro apparato riproduttivo fossero tutti uomini! :zi: Vero, Falloppio??!! :botte:

Beh pure agli uomini non e' andata tanto bene...scroto e testicoli ti sembrano belle parole? :roff: :lool:
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

Cosa dite quando avete le mestruazioni? Empty Re: Cosa dite quando avete le mestruazioni?

Ven Lug 01, 2011 7:16 am
eli ha scritto: Vero, Falloppio??!! :botte:
:lool: :lool: :roff: :roff:
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Cosa dite quando avete le mestruazioni? Empty Re: Cosa dite quando avete le mestruazioni?

Ven Lug 01, 2011 8:15 am
Io dico sempre "ho il ciclo" oppure "mi sono venute" ma quest ultima solo il primo giorno che le ho Very Happy
per quanto riguarda la parola mestruazioni la trovo troppo lunga e quindi scomoda da usare!
le altre invece le trovo troppo elaborate Very Happy
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Cosa dite quando avete le mestruazioni? Empty Re: Cosa dite quando avete le mestruazioni?

Ven Lug 01, 2011 1:06 pm
moonriver ha scritto:

Beh pure agli uomini non e' andata tanto bene...scroto e testicoli ti sembrano belle parole? :roff: :lool:

Dico solo che se fossero state delle donne a battezzare determinate parti probabilmente ci sarebbe andata meglio. Rolling Eyes
sofia maria rosaria
sofia maria rosaria
Membro
Membro
Messaggi : 32
Stars Stars : 72
Data d'iscrizione : 24.06.11

Cosa dite quando avete le mestruazioni? Empty Re: Cosa dite quando avete le mestruazioni?

Ven Lug 01, 2011 9:37 pm
ora dico" sono incoppettata"! :cu:
Sara82
Sara82
Membro
Membro
Messaggi : 46
Stars Stars : 93
Data d'iscrizione : 19.04.11

Cosa dite quando avete le mestruazioni? Empty Re: Cosa dite quando avete le mestruazioni?

Sab Lug 02, 2011 2:34 pm
Io dico dal classico 'ho le mie robe' per esempio con le colleghe, 'mi sono venute', oppure 'lavori in corso', 'manutenzione ordinaria', o cose di questo genere, ovviamente per suscitare grande ilarità Very Happy
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Cosa dite quando avete le mestruazioni? Empty Re: Cosa dite quando avete le mestruazioni?

Lun Lug 04, 2011 10:22 am
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
dipende quando e con chi...ma "ristrutturo l'utero" mi fa sempre ridere Very Happy
PolvereDiStefi
PolvereDiStefi
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 06.06.11
Età : 35
Località : Sicilia

Cosa dite quando avete le mestruazioni? Empty Re: Cosa dite quando avete le mestruazioni?

Lun Lug 04, 2011 10:48 am
In generale dico impropriamente "ho il ciclo", ma con mia nonna no perché sennò mi chiede di ripeterle che ho detto e a quel punto capisce, ma per non dover star a ripetere io e a sforzare di capire lei le dico direttamente "ho le mestruazioni" Smile
"mi sono venute", "sono arrivate", " ho le mie cose" e cose simili proprio non mi piace dirle e sentirle! Sto istruendo anche mia cugina di 14 anni a dire semplicemente e impropriamente "ciclo" perché non c'è di che vergognarsi Smile
Però "lavori in corso" è molto simpatico Razz
Ricordo che il mio insegnante di lettere del liceo ci faceva dire "rata", perché le rate si pagano mensilmente! Very Happy
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Cosa dite quando avete le mestruazioni? Empty Re: Cosa dite quando avete le mestruazioni?

Lun Lug 04, 2011 12:41 pm
Perenelle ha scritto:dipende quando e con chi...ma "ristrutturo l'utero" mi fa sempre ridere Very Happy

Beh, carina davvero questa! Very Happy
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Cosa dite quando avete le mestruazioni? Empty Re: Cosa dite quando avete le mestruazioni?

Gio Lug 07, 2011 4:12 pm
Io dico "ho il ciclo" oppure "ho le mie cose".
dark_venus
dark_venus
Membro
Membro
Messaggi : 79
Stars Stars : 141
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 53
Località : Milano

Cosa dite quando avete le mestruazioni? Empty Re: Cosa dite quando avete le mestruazioni?

Gio Lug 07, 2011 4:24 pm
Solitamente dico che "ho le mestruazioni" oppure, quando ho confidenza con qualcuno/a, "ho le mestru"

con il mio ex-amichetto ad un certo punto, a seguito di una discussione simile ho cominciato a dire che avevo il marchese... ma era legato a un nostro gioco.

Raramente dico che ho il ciclo.

Bellissima "ristrutturo l'utero" anche "ho la coppetta" mi piace.

dada
dada
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 79
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 38

Cosa dite quando avete le mestruazioni? Empty Re: Cosa dite quando avete le mestruazioni?

Ven Lug 08, 2011 12:22 pm
piace anche a me "ho la coppetta"!! Smile
io con le persone con cui ho confidenza ma soprattutto con mio moroso dico "sono in fase sharm" per sdrammatizzare Very Happy... fa un pò esotico e comunque richiama il mar rosso Wink ormai dice così pure lui :grin:
pati
pati
Membro
Membro
Messaggi : 41
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 42

Cosa dite quando avete le mestruazioni? Empty Re: Cosa dite quando avete le mestruazioni?

Ven Lug 08, 2011 3:46 pm
Troppo carina "sono in fase sharm" Dada!!! :appl:

Io sinceramente non dico niente di particolare: qui dalle mie parti si usa "sono indisposta" oppure "ho il ciclo" Embarassed
Però mi voglio convertire alla "fase sharm" è troppo carina!!! :yup:
cincia
cincia
Membro
Membro
Messaggi : 176
Stars Stars : 400
Data d'iscrizione : 13.04.11
Età : 51

Cosa dite quando avete le mestruazioni? Empty Re: Cosa dite quando avete le mestruazioni?

Dom Lug 10, 2011 12:25 pm
"ristrutturo l'utero" e "fase sharm" sono davvero 2 chicche!!!!
io dico semplicemente "ho le mestruazioni"...ma con i colleghi (tutti maschiotti) ho l'abitudine di usare una sorta di avvertimento: "attenzione che in questi giorni sono femmina"...a volte, se mi vengono all'improvviso (ora con pearly non capita praticamente quasi più) dico "sono diventata improvvisamente donna"... :uhu:
Sakura
Sakura
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Cosa dite quando avete le mestruazioni? Empty Re: Cosa dite quando avete le mestruazioni?

Lun Lug 25, 2011 6:08 pm
Perenelle ha scritto:dipende quando e con chi...ma "ristrutturo l'utero" mi fa sempre ridere Very Happy
carino! :roff: :roff: :roff:

Di solito evito il discorso perchè odio che gli altri sappiano quando le ho.. Embarassed
Magari ci giro intorno :zi: ..o comunque credo di usare più che altro "mi sono venute" "mi devono venire" ....il mio ragazzo invece mi dice "hai le cosette tue..?" :cu:
con una mia amica dicevamo "piove".


ssandra
ssandra
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 14
Data d'iscrizione : 13.07.11
Località : sardegna

Cosa dite quando avete le mestruazioni? Empty Re: Cosa dite quando avete le mestruazioni?

Lun Lug 25, 2011 7:14 pm
Avendo dato un nome alla mia coppetta (si chiama Cal come cal lightman il personaggio di Lie to me..) dico che sono a stretto contatto con Cal... :cu:
nugae86
nugae86
Membro
Membro
Messaggi : 41
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 18.07.11
Località : trentino

Cosa dite quando avete le mestruazioni? Empty Re: Cosa dite quando avete le mestruazioni?

Mar Lug 26, 2011 6:07 am
Quella più carina è "ho fatto la danza della pioggia" ma ovviamente riservata al moroso... Varie ed eventuali "mi son venute" "ho le mie cose" "patata rossa" ecc...

Ma devo ammettere che le vostre sono molto più simpatiche :appl: :lool:
LadyVale
LadyVale
Membro
Membro
Messaggi : 215
Stars Stars : 416
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 39

Cosa dite quando avete le mestruazioni? Empty Re: Cosa dite quando avete le mestruazioni?

Mar Ago 30, 2011 4:30 pm
Alle scuole medie io e le mie amiche usavamo una frase in codice: "sono arrivati gli zii". Adesso dico semplicemente "ho il ciclo" o "ho le mie cose". Con il fidanzato le abbiamo ribattezzate "lavori in corso".
Contenuto sponsorizzato

Cosa dite quando avete le mestruazioni? Empty Re: Cosa dite quando avete le mestruazioni?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.