La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 37 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 37 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
piccolapi90
piccolapi90
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 12
Data d'iscrizione : 25.06.12
Età : 33
Località : Roma

[Fleurcup S] dolore/fastidio Empty [Fleurcup S] dolore/fastidio

Lun Lug 23, 2012 1:37 pm
Ciao ragazze! Finalmente posso urlare al mondo intero di essere riuscita ad usare la coppettaaaaa!!! :yup:  :yeppa:dopo il tentativo invano del mese scorso...questa volta ce l'ho fatta...l'ho usata ieri tutto il giorno,tutta la notte e ora ce l'ho da stamattina  Very Happy ok dopo aver condiviso con voi questa gioia.....ho una domanda da farvi.
Nell'inserimento tutto ok...ho solo qualche perditina minima. La cosa che mi spaventa è che sento un certo fastidio a sinistra...come se la coppetta premesse lì. Non è proprio dolore ma se sto seduta lo sento. Che può essere?? :shock:inoltre......quando faccio pipì è come se....facesse fatica ad uscire!  Embarassed non so se le due cose siano collegate.....aiutatemi esperte di coppette  :inchi:
Miaua86
Miaua86
Membro
Membro
Messaggi : 109
Stars Stars : 175
Data d'iscrizione : 13.05.12
Età : 37
Località : Brignano Gera d'Adda

[Fleurcup S] dolore/fastidio Empty Re: [Fleurcup S] dolore/fastidio

Lun Lug 23, 2012 1:45 pm
Ciao! Forse il tuo problema è l'intestino: se sei stitica, le feci potrebbero premere sulla vagina e creare fastidio... si risolve tutto con una dieta ricca di fibre! Smile
piccolapi90
piccolapi90
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 12
Data d'iscrizione : 25.06.12
Età : 33
Località : Roma

[Fleurcup S] dolore/fastidio Empty Re: [Fleurcup S] dolore/fastidio

Lun Lug 23, 2012 1:48 pm
Miaua86 ha scritto:Ciao! Forse il tuo problema è l'intestino: se sei stitica, le feci potrebbero premere sulla vagina e creare fastidio... si risolve tutto con una dieta ricca di fibre! Smile


uhm strano non sono stitica...però ho notato che dopo essere andata in bagno un pò il fastidio passa...un pò però... Rolling Eyes Crying or Very sad
Miaua86
Miaua86
Membro
Membro
Messaggi : 109
Stars Stars : 175
Data d'iscrizione : 13.05.12
Età : 37
Località : Brignano Gera d'Adda

[Fleurcup S] dolore/fastidio Empty Re: [Fleurcup S] dolore/fastidio

Lun Lug 23, 2012 2:00 pm
Allora o è quello o sei come me, che quando hai mal di pancia tieni i muscoletti contratti e fa un po' male!
piccolapi90
piccolapi90
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 12
Data d'iscrizione : 25.06.12
Età : 33
Località : Roma

[Fleurcup S] dolore/fastidio Empty Re: [Fleurcup S] dolore/fastidio

Lun Lug 23, 2012 2:08 pm
Miaua86 ha scritto:Allora o è quello o sei come me, che quando hai mal di pancia tieni i muscoletti contratti e fa un po' male!
Potrebbe essere in effetti Very Happy niente di grave quindi...non è che sono io imbranata e la metto male... Embarassed
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

[Fleurcup S] dolore/fastidio Empty Re: [Fleurcup S] dolore/fastidio

Mer Lug 25, 2012 9:29 pm
il gambo l'hai tagliato? a me succedeva che il gambo inclinato premeva e faceva male...
Lyra Belacqua
Lyra Belacqua
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 111
Data d'iscrizione : 08.03.12

[Fleurcup S] dolore/fastidio Empty Re: [Fleurcup S] dolore/fastidio

Dom Ago 19, 2012 7:49 pm
ktt87 ha scritto:il gambo l'hai tagliato? a me succedeva che il gambo inclinato premeva e faceva male...

Premetto che sono ancora alle prime armi, in pratica oggi ho fatto il mio terzo tentativo dato che ero a casa però purtroppo sono al quarto giorno di ciclo e ormai ho pochissimo flusso (quasi nulla). Fin'ora ho fatto solo tentativi singoli e al massimo l'ho tenuta 1 ora e la cosa che è capitata sempre è di sentire il gambo inclicato che spunta tra le labbra e mi sfrega nel lato sinistro.
Oggi ho mozzato il primo pezzettino della mia Ladycup S ed è andata molto meglio, il fastidio c'era ma soltanto stando seduta sulla sedia rigida.
Però speravo bastasse toglierne solo un pezzino per risolvere perchè il fatto di avere il gambo mi rassicura molto nell'estrazione perchè mi aiuta a tenere ferma la coppetta mentre cerco di togliere il super sigillo della ladycup.
Infatti mi stavo chiedendo una cosa: è possibile secondo voi che dipenda da una scorretta angolatura durante l'inserimento? Perchè il gambo mi da fastidio solo perchè punta verso sinistra sennò se fosse dritto forse sparirebbe del tutto all'interno :look:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S] dolore/fastidio Empty Re: [Fleurcup S] dolore/fastidio

Dom Ago 19, 2012 8:44 pm
se la coppetta va verso sinistra vuol dire che è là che deve andare e che molto probabilmente è la che la cervice
perciò lasciala così Wink

però se quando ti siedi ancora lo senti, significa che lo devi tagliare un altro pò :zi:
verotiz87
verotiz87
Membro
Membro
Messaggi : 235
Stars Stars : 309
Data d'iscrizione : 02.08.13
Età : 36
Località : Ispra (VA)

[Fleurcup S] dolore/fastidio Empty Re: [Fleurcup S] dolore/fastidio

Mer Ago 14, 2013 4:11 pm
Io ho tagliato il gambo a tutte la mie coppette, ne ho lasciato un piccolissimo pezzetto che ho pazientemente levigato con le forbici per tagliare le unghie ai bimbi ben disinfettate, poi ho sciacquato la coppetta e fatta sterilizzare!Sono meticolosa in queste cose!Anche io posso consigliarti che tutto sta nel direzionare la coppetta verso la cervice stando attenta a non toccarla perchè anche io sbagliavo a metterla!Poi ho seguito i consigli utilissimi delle ragazze e non ho avuto più dolori, che ribadisco non centravano niente con quelli del ciclo ma si andavano a sommare dandomi un fastidio/dolore insopportabile!
perniciousgray
perniciousgray
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 6
Data d'iscrizione : 23.04.14
Età : 31
Località : Padova

[Fleurcup S] dolore/fastidio Empty Re: [Fleurcup S] dolore/fastidio

Mer Apr 23, 2014 1:05 pm
Anche io ho questo problemino. Ho una eco-cup 1, nei primi due cicli non ho avuto nessun problema, anzi ero entusiasta. Durante gli ultimi due, invece, ho trovato un sacco di difficoltà nell'inserirla e poi sento un fastidio assurdo e, come viene descritto in questo post, ho difficoltà a far pipì:/
Consigli?
Contenuto sponsorizzato

[Fleurcup S] dolore/fastidio Empty Re: [Fleurcup S] dolore/fastidio

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.