La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Consigli per l'apertura

+36
Lallina
desiret
Violetta
ZeroFantasia
Luisa7emezzo
cris81
Chiara1978
SoniaCovili
caramella11
merius
whisky1971
Daba
violoncella
latifa
polpetta
froggy74
Aleksija
lella54
primavera sulla pelle
Anto_Nico
Manu&La
88marialaura
ktt87
coccinella
micol774
Perenelle
Melilli
susina
aalis
thelma
eli
dark_venus
Latrilli
Faline
moonriver
tartarughina
40 partecipanti
Andare in basso
caramella11
caramella11
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 14
Data d'iscrizione : 26.10.12
Località : Torino

Consigli per l'apertura - Pagina 3 Empty Re: Consigli per l'apertura

Lun Ott 29, 2012 11:43 pm
Dici che è per il diametro? Io ho 25 anni e non ho figli, sono piuttosto asciutta e non tanto alta....ho preso la M secondo questi parametri, è sbagliato?
Prima di inserirla la bagno sempre sotto il getto d'acqua fredda, anche perchè mi lavo prima di metterla e l'acqua calda non la sopporto in quelle zone Embarassed
Come piega sto usando una specie di ibrido....faccio la C e la piega interna la spingo verso l'interno di pochissimo (non faccio il push down) perchè altrimenti con C classica faccio proprio fatica. Alcune ragazze scrivono di provare a farla aprire prima che sia interamente inserita, io ho proprio l'impressione opposta, che spingendola più in alto poi lei riesca a sistemarsi in qualche modo....non so non riesco a farla aprire prima. Inoltre ho letto che quando si apre si sente...ecco non capisco se intendono un vero proprio rumorino o una sensazione interna? io invece non sento nulla, mentre quando la sfilo mi sembra proprio di sentire dell'aria che entra.
Non riesco a capire cosa devo fare Sad
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Consigli per l'apertura - Pagina 3 Empty Re: Consigli per l'apertura

Mar Ott 30, 2012 8:31 am
caramella11 ha scritto:Dici che è per il diametro? Io ho 25 anni e non ho figli, sono piuttosto asciutta e non tanto alta....ho preso la M secondo questi parametri, è sbagliato?
Prima di inserirla la bagno sempre sotto il getto d'acqua fredda, anche perchè mi lavo prima di metterla e l'acqua calda non la sopporto in quelle zone Embarassed
Come piega sto usando una specie di ibrido....faccio la C e la piega interna la spingo verso l'interno di pochissimo (non faccio il push down) perchè altrimenti con C classica faccio proprio fatica. Alcune ragazze scrivono di provare a farla aprire prima che sia interamente inserita, io ho proprio l'impressione opposta, che spingendola più in alto poi lei riesca a sistemarsi in qualche modo....non so non riesco a farla aprire prima. Inoltre ho letto che quando si apre si sente...ecco non capisco se intendono un vero proprio rumorino o una sensazione interna? io invece non sento nulla, mentre quando la sfilo mi sembra proprio di sentire dell'aria che entra.
Non riesco a capire cosa devo fare Sad

in realtà dovrebbe andar bene, io ho 29 anni e nei giorni di flusso leggero uso anche io la M...forse ti serve solo un pò di pratica...non è detto che tu debba sentire rumori di apertura, la melun aad esempio è morbida e non e fa...senti se è panciuta passando il dito intorno delicatamente...comunque se quando la togli senti l'aria che passa vuol dire che hai tolto il sottovuoto, e se è piegata il sottovuoto non lo fa...quindi dovrebbe essere aperta...a perdite come stai messa??
caramella11
caramella11
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 14
Data d'iscrizione : 26.10.12
Località : Torino

Consigli per l'apertura - Pagina 3 Empty Re: Consigli per l'apertura

Mar Ott 30, 2012 10:08 am
Prima di tutto ti ringrazio per la pazienza Smile le perdite non sono forti, tengo un proteggi slip per essere sicura di non sporcare la biancheria, in ogni caso si tratta di macchioline. Mi sta venendo il dubbio che forse sono solo piccole perdite perché il canale rimane un po' macchiato? Passo sempre il ditino prima della coppetta per "pulire" ma forse non basta. Se non sono indiscreta, tu usi sempre il progetti slip con la coppetta?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Consigli per l'apertura - Pagina 3 Empty Re: Consigli per l'apertura

Mar Ott 30, 2012 1:06 pm
io lo uso solo nel giorno di flusso intenso, perché ho proprio il niagara e a volte mi si sposta la coppetta... comunque sicuramente sono perdite da canale sporco le tue, cerca di pulirti bene dopo avela rimessa...ma è aperta e fa il suo lavoro!! :yup:
caramella11
caramella11
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 14
Data d'iscrizione : 26.10.12
Località : Torino

Consigli per l'apertura - Pagina 3 Empty Re: Consigli per l'apertura

Mar Ott 30, 2012 1:14 pm
Ok non demordo! Per curiosità però ho cercato informazioni su altre coppine, mi è sembrato di capire che la fleur S è un po' più rigida sul bordo e il diametro è uguale alla meluna M....secondo te protrebbe aiutarmi per quanto riguarda l' apertura? O è uno spreco di soldini?

Grazie ancora, sei stata gentilissima Smile
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Consigli per l'apertura - Pagina 3 Empty Re: Consigli per l'apertura

Mar Ott 30, 2012 2:47 pm
la fleur si apre al volo, però forse potrebbe darti un pò di fastidio il fatto che il bordo sia più rigido (io ho la L e la trovo morbida) ma hai una classic o una soft?
comunque io ti direi di aspettare....già riesci a farla aprire, col tempo acquisterai velocità..
caramella11
caramella11
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 14
Data d'iscrizione : 26.10.12
Località : Torino

Consigli per l'apertura - Pagina 3 Empty Re: Consigli per l'apertura

Mar Ott 30, 2012 4:21 pm
Io ho la Meluna M classic. Si di sicuro ho bisogno di far pratica, sono solo al mio primo ciclo, solo che per via della mia ostinazione mi sono fatta male alle volte Sad e ho la paranoia che non si apra bene. Parlarne con qualcuno per trovare delle soluzioni mi ha già rasserenata Smile
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Consigli per l'apertura - Pagina 3 Empty Re: Consigli per l'apertura

Mar Ott 30, 2012 4:23 pm
ma ai primi cicli è normale far pratica, magari se esci usa anche un assorbente per stare più sicura...con il tempo imparerai a capire se si apre, come fare a controllare, ad inserirla...e anche se è quella giusta per te!

io ad esempio ne ho una per i giorni di flusso leggero e una per i giorni di fiume in piena! non sarebbe necessario, potrei tenere sempre la grande...ma ormai le avevo comprate...
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Consigli per l'apertura - Pagina 3 Empty Re: Consigli per l'apertura

Mar Ott 30, 2012 4:29 pm
Daba ha scritto:ma ai primi cicli è normale far pratica, magari se esci usa anche un assorbente per stare più sicura...con il tempo imparerai a capire se si apre, come fare a controllare, ad inserirla...e anche se è quella giusta per te!

io ad esempio ne ho una per i giorni di flusso leggero e una per i giorni di fiume in piena! non sarebbe necessario, potrei tenere sempre la grande...ma ormai le avevo comprate...

adesso i consigli li dovrai dare a me.. ho preso la meluna soft m da folletto Shocked :paura:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Consigli per l'apertura - Pagina 3 Empty Re: Consigli per l'apertura

Mar Ott 30, 2012 4:31 pm
tu sei veterana ormai!! avrai letto tanti topic!! Very Happy tanta pratica!!!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Consigli per l'apertura - Pagina 3 Empty Re: Consigli per l'apertura

Mar Ott 30, 2012 4:35 pm
Daba ha scritto:tu sei veterana ormai!! avrai letto tanti topic!! Very Happy tanta pratica!!!

lo so ma certe volte non si apre anche perchè non essendo elastica se la sotto abbiamo i muscoli troppo tonici non si aprirà mai Sad ma la M è abbastanza piccina anche di diametro ed io spero in questo!!! Shocked
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Consigli per l'apertura - Pagina 3 Empty Re: Consigli per l'apertura

Mar Ott 30, 2012 4:51 pm
non è questione di muscoli, è che non è elastica per niente, e se invece di piegarsi in fuori si piega in dentro resta così...e devi toglierla e rimetterla...non è come le altre che pizzicando la base prima o poi scattamo...
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Consigli per l'apertura - Pagina 3 Empty Re: Consigli per l'apertura

Mar Ott 30, 2012 7:05 pm
Daba ha scritto:non è questione di muscoli, è che non è elastica per niente, e se invece di piegarsi in fuori si piega in dentro resta così...e devi toglierla e rimetterla...non è come le altre che pizzicando la base prima o poi scattamo...

in poche parole non si aprirà mai!!! Sad
oggi ho dovuto mettere per tutto il giorno la cozza femmecup perchè la natù essendo grande e morbida non entra e se entra non si apre Suspect
vorrei capire perchè non è sempre così che cambia nella mia vagina da un momento all'altro :arra:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Consigli per l'apertura - Pagina 3 Empty Re: Consigli per l'apertura

Mar Ott 30, 2012 8:40 pm
Mhh si aprirà vedrai...
SoniaCovili
SoniaCovili
Membro
Membro
Messaggi : 79
Stars Stars : 120
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 52
Località : Bologna

Consigli per l'apertura - Pagina 3 Empty Re: Consigli per l'apertura

Mar Nov 13, 2012 1:23 pm
@Daba: aiutooo!!! affraid come avevo detto in un altro topic, ho comperato una bellissima lady cup azzurra L per ovviare all'inconveniente delle perdite nei gg clou... dopo aver avuto problemi di apertura ormai risolti con la meluna soft, pensavo di essere fuori dai guai, ma invece... sclero la Lady non si apreeee!!! rimane lì, schiacciata all'interno e se spingo con i muscoli in giù, sfiata e poi esce... uffi... nervi
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Consigli per l'apertura - Pagina 3 Empty Re: Consigli per l'apertura

Mar Nov 13, 2012 2:05 pm
Anche io ho la Lady e cerco di farla aprire prima che sia completamente dentro... poi la acchiappo x il gambetto e la faccia andare su e giù... così si posiziona bene! Spero di esserti stata almeno un po' utile! Very Happy
SoniaCovili
SoniaCovili
Membro
Membro
Messaggi : 79
Stars Stars : 120
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 52
Località : Bologna

Consigli per l'apertura - Pagina 3 Empty Re: Consigli per l'apertura

Mar Nov 13, 2012 2:52 pm
Ciao Chiara! tu e Daba seiete sempre le mie salvatrici!! ho provato adesso a fare come dici tu, perfetta! si è aperta! sono solo al mio primo giorno sia di menstruazioni che di utilizzo della Lady, devo prenderci un pò la mano... quello che mi dà un pò fastidio al momento è la pressione sulla vescica che dà quella sensazione di dover perennemente andare a fare pipì, cosa che con la Meluna e la Mooncup non avevo, ma tu mi insegni che è xchè è più dura...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Consigli per l'apertura - Pagina 3 Empty Re: Consigli per l'apertura

Mar Nov 13, 2012 3:09 pm
Prego, figurati, siamo qui per aiutarci a vicenda! ♥️
Oltre che per la differenza di durezza (immagino, xchè nn ho la Moon e la Meluna devo ancora provarla) credo che senti la Lady xchè non sei abituata, sapendo che è una coppetta nuova involontariamente, magari, ti agiti un po' e ti contrai. Cerca di non pensarci! Very Happy
SoniaCovili
SoniaCovili
Membro
Membro
Messaggi : 79
Stars Stars : 120
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 52
Località : Bologna

Consigli per l'apertura - Pagina 3 Empty Re: Consigli per l'apertura

Mar Nov 13, 2012 3:29 pm
Già! Possibilissimo! grazie <3
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Consigli per l'apertura - Pagina 3 Empty Re: Consigli per l'apertura

Mar Nov 13, 2012 3:32 pm
Di nulla ♥️
Tienici aggiornate! Very Happy
SoniaCovili
SoniaCovili
Membro
Membro
Messaggi : 79
Stars Stars : 120
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 52
Località : Bologna

Consigli per l'apertura - Pagina 3 Empty Re: Consigli per l'apertura

Mar Nov 13, 2012 7:47 pm
Nel pomeriggio è andata mooolto meglio e in serata non la sento quasi più! Taglierò tutto il gambo xchè nonostante l'abbia accorciato mi infastidisce un po'.. Xó..... Stasera al cambio è sbocciato l'amore! La metto, si apre subito e.... Opplà! È salita e si è posizionata da sola!!! :happy: due minuti di cambio, yeeee! :craz:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Consigli per l'apertura - Pagina 3 Empty Re: Consigli per l'apertura

Mar Nov 13, 2012 7:56 pm
Io l'ho sentita per un giorno interno, però niente perdite! :yup:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Consigli per l'apertura - Pagina 3 Empty Re: Consigli per l'apertura

Mer Nov 14, 2012 3:22 pm
La Lady è fantastica :fluf:
froggy74
froggy74
Membro
Membro
Messaggi : 74
Stars Stars : 117
Data d'iscrizione : 05.07.12

Consigli per l'apertura - Pagina 3 Empty Re: Consigli per l'apertura

Sab Mar 02, 2013 8:53 am
Diro' anche io la mia sull'apertura...
Io uso si-bell L da luglio 2012;dopo alcuni mesi di utilizzo mi sono decisa a tagliare in parte il gambo anche se noh sporgeva...io infilo la coppetta da seduta, poi mi metto in piedi, mi piego in avanti con le gambe leggermente divaricate e smuovo o ruoto la copp...in questo modo, pur essendo grossa, la coppetta e' COMPLETAMENTE aperta...chissa' se c'e' qualcun altro che usa questa tecnica...potrei chiamarla"apertura a struzzo" :asd:
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Consigli per l'apertura - Pagina 3 Empty Re: Consigli per l'apertura

Sab Mar 02, 2013 12:17 pm
froggy74 ha scritto:Diro' anche io la mia sull'apertura...
Io uso si-bell L da luglio 2012;dopo alcuni mesi di utilizzo mi sono decisa a tagliare in parte il gambo anche se noh sporgeva...io infilo la coppetta da seduta, poi mi metto in piedi, mi piego in avanti con le gambe leggermente divaricate e smuovo o ruoto la copp...in questo modo, pur essendo grossa, la coppetta e' COMPLETAMENTE aperta...chissa' se c'e' qualcun altro che usa questa tecnica...potrei chiamarla"apertura a struzzo" Consigli per l'apertura - Pagina 3 4170839921
Bella l'apertura a struzzo! Consigli per l'apertura - Pagina 3 2635363247
Devo ricordarmi di provarla perchè a volte anch'io, dopo due anni di onorato incoppettamento, ho dei problemi di apertura/posizionamento e non so perchè confused
Contenuto sponsorizzato

Consigli per l'apertura - Pagina 3 Empty Re: Consigli per l'apertura

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.