La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è in linea
In totale ci sono 7 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti
Ciao a tutte!Mar Ott 17, 2017 7:49 amGiorgiaR
Nuova arrivata..Lun Ott 16, 2017 8:50 pmAnna16
PERDITE AL TERZO CICLO?? Dom Ott 15, 2017 3:47 pmLuna96
Nuova arrivata!Mer Ott 11, 2017 8:03 pmCristina.Pagli
Ritorno al futuroMer Ott 11, 2017 2:29 pmStella Omega 2
AutoproduzioneGio Ott 05, 2017 10:15 amPesca321

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
cia
Membro
Membro
Stars Stars : 193

Re: L'angolo di Cia

il Mar Ott 09, 2012 4:23 pm
No tranquillaaaaaa...ora mi sn tranquillizzata anche io
cia
Membro
Membro

il Gio Ott 11, 2012 3:58 pm
Ragazze sono al 8° gg post ciclo....ho del muco giallinoooo che significa???sto andando verso l'ovulazione???
moonriver
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 6910

il Lun Ott 15, 2012 9:50 pm
susina ha scritto:Sì Cia, al 5° giorno puoi stare tranquilla Smile
Hai iniziato a contare dal primo giorno di flusso rosso vivo, giusto?
Comunque, sappi che già dal 6° è meglio se riprendete il preservativo Smile
Questo pero' vale solo ed esclusivamente per le donne che monitorano il ciclo! Wink Perche' sanno che la mestruazione e' stata preceduta da un rialzo termico 12-16 giorni prima e dunque hanno la certezza che c'e' stata ovulazione e che quella che hanno visto era una vera mestruazione. Specifico solo perche' non vorrei che qualcuno leggendo pensasse che qualsiasi donna puo' tranquillamente avere rapporti liberi i primi 5 giorni di ciclo. Non incoraggerei una donna che non rileva la tb e non osserva il muco a rischiare in questo senso ecco.

http://www.fertilityfriend.com/home/2e93cf *St. CAMeN*
MoonCup A* LadyCup L* MeLuna Soft S&M* Diva Cup 1* Lunette Cynthia 1* Bella Cup S* JuJu Cup 1* Amy Cup M* *SmartCup S* AmyCup Crystal M*
susina
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4250

il Mar Ott 16, 2012 7:41 am
Hai ragione Moon. Senza un monitoraggio non si possono avere serenamente rapporti liberi in nessun momento.
cia
Membro
Membro

il Ven Nov 30, 2012 11:38 am
Ciao ragazze....scusate l'assenza ma non ho passato un bel periodo
Mia madre è stata investita e si è diciamo ripresa solamente ora...
Cmq ragazze ho un dubbio....Il 4 dicembre dovrebbero arrivarmi le rosse ma ho ancora perdite bianche di muco appiccicoso...il seno gonfio e un po addolorante...Ho avuto 2 rapporti sempre protetti ovviamente....
Holly G
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 388

il Ven Nov 30, 2012 11:54 am
Bentornata cia! qual è il tuo dubbio?
cia
Membro
Membro

il Ven Nov 30, 2012 5:09 pm
bè normalmente avevo già dolori atroci al seno....adesso è solo gonfio e ho dolore sotto no all'esterno
cia
Membro
Membro

il Lun Dic 03, 2012 8:06 am
Buongiorno ragazze..
Domani mi dovrebbero arrivare le rosse ma fino a ieri avevo ancora perdite bianche...ieri tipo acqua ed era molto bagnata.....mentre i giorni precedenti il muco era di tipo pastoso....ora come può essere se le rosse dovrebbero arrivarmi domani??anche se sn più che convinta che mi ritardano perchè non ho abbastanza dolore al seno.....help meeee
Ospite
Ospite

il Lun Dic 03, 2012 8:08 am
è normale avere perdite acquose prima delle mestruazioni: è l'endometrio (che è gran parte formato d'acqua) che inizia a sfaldarsi =)..
cia
Membro
Membro

il Lun Dic 03, 2012 9:16 am
quindi a breve mi verranno
Ospite
Ospite

il Lun Dic 03, 2012 9:29 am
in linea teorica.. si conferma sempre il tutto a posteriori Wink
moonriver
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 6910

il Lun Dic 03, 2012 10:06 am
cia ha scritto:Ciao ragazze....scusate l'assenza ma non ho passato un bel periodo
Mia madre è stata investita e si è diciamo ripresa solamente ora...
Oddio... Shocked sta bene ora spero...

http://www.fertilityfriend.com/home/2e93cf *St. CAMeN*
MoonCup A* LadyCup L* MeLuna Soft S&M* Diva Cup 1* Lunette Cynthia 1* Bella Cup S* JuJu Cup 1* Amy Cup M* *SmartCup S* AmyCup Crystal M*
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9610

il Lun Dic 03, 2012 10:23 am
Mi spiace davvero Cia Sad
Spero che ora sia tutto a posto!
Volevo ringraziarti per aver suggerito il detergente Diakon Tau per le pelli a tendenza acneica nell'apposito topic... lo uso da un po' e mi trovo benissimo!
cia
Membro
Membro

il Lun Dic 03, 2012 10:58 am
Bè diciamo ora sta un pò meglio.....
Cmq Chiara è ottimo...io lo uso da 3 anni ed è spettacolare...anche la crema liposkin!!!!e
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9610

il Lun Dic 03, 2012 11:19 am
Sono contenta che la tua mamma stia meglio Very Happy
Come crema uso quella dei laboratori SVR ma terrò presente la tua indicazione, grazie I love you
cia
Membro
Membro

il Mar Gen 15, 2013 4:35 pm
Salveee ragazzeeee...Ho un piccolo problema
A me il 6 mi sn venute e ho avuto un rapporto non protetto proprio il sei e proprio mentre avevo perdite di sangue....difatti dop una mezz'oretta mi e proprio arrivato il ciclo(flusso vero e proprio di sangue)....Ora vorrei chiedere sono a rischio???io credo di no xkè oggi è il 10 giorno e sto iniziando ad avere dolori tipici di ovulazione...sento la mia cosina Smile un pò bagnata....
ciauuuuuuuuu
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4961

il Mar Gen 15, 2013 5:07 pm
Scusami cia, lungi da me giudicare quello che fai, ma non è un tantino insensato e imprudente non utilizzare precauzioni nei rapporti e poi venire qui a chiedere se si è a rischio?
La palla di cristallo non l'hanno ancora inventata, sarei tentata di dirti ma no tranquilla, il primo giorno di mestruazioni si è naturalmente sterili ma non posso. Ti mentirei in quanto dipende dal tuo ciclo mestruale e senza monitorarlo come si fa?
Non so nemmeno la lunghezza dei tuoi cicli per poter dire qualcosa a riguardo... nei cicli corti o molto corti anche i giorni della mestruazioni possono essere potenzialmente a rischio.
cia
Membro
Membro

il Mar Gen 15, 2013 5:27 pm
ho un ciclo di 31 giorni a volte anche 36...lunghi
Ospite
Ospite

il Mar Gen 15, 2013 8:05 pm
Bè i primi 3 giorni son sempre infertili se si han cicli più lunghi di 28 gg..non dico che Cia ha fatto bene e che lo debba rifare xò dire che c'è rischio è un po' esagerato
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 489

il Mar Gen 15, 2013 8:52 pm
dire che c'è rischio sarà anche esagerato, ma il preservativo durante i rapporti toglierebbe sti dubbi, no? Wink folletto ha ragione... ovviamente nessuno ti giudica, ma sento di darti questo consiglio. perchè avere rapporti non protetti se poi si deve vivere con l'ansia? usalo sempre, anche quando pensi di non essere fertile: la vivresti sicuramente in maniera più serena.
Ospite
Ospite

il Mer Gen 16, 2013 7:06 am
ovvio oui =) ma ognuna ha la libertà di scegliere cosa fare... Cia ha avuto solo fortuna di rischiare in un giorno assolutamente non a rischio, se appunto le mestruazioni si sono avviate nel modo consueto. Inutile secondo me dire che c'è rischio se a conti fatti è impossibile che ci sia, a mio avviso sarebbe meglio far capire che se non si una sicurezza del proprio ciclo con mezzi opportuni non si deve rischiare punto =) è meglio far capire dove sta la cazzata che far impaurire dove non è il caso!
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 1004
http://www.unkmdopolaltro.net

il Mer Gen 16, 2013 7:45 am
Cia, ho letto tutta la discussione solo ieri sera e mi sento di dirti una cosa.
Mi par di capire che sei una persona un po' ansiosa, o almeno questo è quello che mi è arrivato Wink
Perchè infilarsi in questo ciclo di ansie perenni dove hai rapporti non protetti?
E' vero che i primi giorni sono sicuri, ma insomma è talmente variabile che ecco non si ha mai la certezza di come andrà, che alla fine della fiera può diventare rischioso. NEl senso solitamente hai cicli di 31/36 CD, ma quando ti appare il mestruo non sai se il ciclo che inizia avrà queste stesse caratteristiche!

E' la seconda volta nel giro di pochi mesi che torni per chiedere se sei a rischio dopo aver avuto un rapporto nei giorni attorno al mestruo.
Perchè piuttosto non compri un termometro (o il pearli così ti togli il pensiero!) e calcoli tutte le tue temperature e così conosci meglio il tuo ciclo e sai quando sei fertile o meno. Finchè non guardi le temperatura basale, il metodo che stai usando è potenzialmente rischioso Wink

Non è più piacevole avere dei rapporti e poi nessuna ansia successiva? Smile
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4961

il Mer Gen 16, 2013 9:23 am
nimue ha scritto:ovvio oui =) ma ognuna ha la libertà di scegliere cosa fare... Cia ha avuto solo fortuna di rischiare in un giorno assolutamente non a rischio, se appunto le mestruazioni si sono avviate nel modo consueto. Inutile secondo me dire che c'è rischio se a conti fatti è impossibile che ci sia, a mio avviso sarebbe meglio far capire che se non si una sicurezza del proprio ciclo con mezzi opportuni non si deve rischiare punto =) è meglio far capire dove sta la cazzata che far impaurire dove non è il caso!

Il fatto è che non è la prima volta che cia pone questa domanda... e puntualmente non protegge i rapporti. Non mi assumo la responsabilità di dirle "fai pure" anche non fosse a rischio, perché non so nulla dei suoi cicli (come nessuno si è mai azzardata a dire "folletto hai cicli lunghi fai pure ciò che vuoi a inizio mestruo" quando ancora non monitoravo). Non è terrorismo, è prudenza. Cia è giovane e ansiosa, anche quando ha usato il preservativo!, non me la sento di dirle che va bene così.
Il culo non dura per sempre... meglio essere esagerati perché pare non aver affatto capito la pericolosità del suo gesto dato che ogni tanto lo ripete.
Ospite
Ospite

il Mer Gen 16, 2013 9:29 am
Io non dico di non avvertire, ma è inutile aumentare l'ansia di chi già è ansioso... bisogna imputarsi sul far capire che sbaglia approccio nella sessualità =)
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 489

il Mer Gen 16, 2013 11:27 pm
infatti mi sembra di aver detto esattamente questo, nimue! Wink nessuno spaventa o critica cia, ci mancherebbe. ho focalizzato le mie parole proprio sull'approccio alla sessualità, senza soffermarmi eccessivamente sul rischio, del quale mi intendo pure poco visto che il mio ciclo non è monitorato, non mi intendo di temperatura, giorni fertili, ecc... io al posto suo mi leverei ogni dubbio con il profilattico, o come dice cip con il termometro. così come si comporta ora, sta troppo in ansia... quindi o fa qualcosa per non vivere più l'intimità con tutta questa angoscia o non starà in pace un attimo nella vita e non si godrà mai al meglio le gioie dell'ammmmore. :cu:
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum