La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è in linea
In totale ci sono 5 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti
Ciao a tutte!Mar Ott 17, 2017 7:49 amGiorgiaR
Nuova arrivata..Lun Ott 16, 2017 8:50 pmAnna16
PERDITE AL TERZO CICLO?? Dom Ott 15, 2017 3:47 pmLuna96
Nuova arrivata!Mer Ott 11, 2017 8:03 pmCristina.Pagli
Ritorno al futuroMer Ott 11, 2017 2:29 pmStella Omega 2
AutoproduzioneGio Ott 05, 2017 10:15 amPesca321

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
cia
Membro
Membro
Stars Stars : 193

Re: L'angolo di Cia

il Mer Ago 01, 2012 6:53 am
E' in ferieee..cmq ragazze mi sn arrivate proprio ora....c'è proprio adesso che dovevo fare il test!!!!!
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 2394

il Mer Ago 01, 2012 6:57 am
cia ha scritto:E' in ferieee..cmq ragazze mi sn arrivate proprio ora....c'è proprio adesso che dovevo fare il test!!!!!
evvivaaaaaaaaaaaaaaaaa :yup: :yup: :yup: :yup: sono felice per te :happy:
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 1058

il Mer Ago 01, 2012 7:02 am
A me l'ultima volta che ho fatto il test era successo lo stesso...avevo un ritardo...sapevo che nn poteva essere xò x sicurezza comprai il test,il mattino faccio il test e mentre faccio pipì vedo il disastro...erano arrivate! Very Happy...meglio così dai!
cia
Membro
Membro

il Mer Ago 01, 2012 7:11 am
si si...mi hanno fatto penare...anche 2 anni fa....20 gg di ritardo senza aver fatto nulla xò....misà che è arrivato il momento di regolarizzarle un pò...
moonriver
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 6910

il Mer Ago 01, 2012 7:30 am
cia ha scritto:Ma non credo xkè lo scorso mese ho ovulato e vi dirò di più lo scorso ho ovulato intorno al 22° 23° gg e dopo due giorni mi è arrivato il ciclo....puntuale il 21 giugno!
Cara questo e' impossibile le mestruazioni non vengono a cosi' poca distanza (due giorni!) dall'ovulazione. La fase post-ovulatoria (chiamata anche fase luteale) dura da un minimo di 10-11 giorni ad un massimo di 16 giorni. Se durasse solo due giorni un potenziale ovulo fecondato non avrebbe il tempo di arrivare nell'utero per annidarsi. Sicuramente avevi ovulato prima. Ad ogni modo l'importante e' che siano arrivate! Very Happy

http://www.fertilityfriend.com/home/2e93cf *St. CAMeN*
MoonCup A* LadyCup L* MeLuna Soft S&M* Diva Cup 1* Lunette Cynthia 1* Bella Cup S* JuJu Cup 1* Amy Cup M* *SmartCup S* AmyCup Crystal M*
Litzea
Membro
Membro
Stars Stars : 115

il Mer Ago 01, 2012 8:01 am
moonriver ha scritto:
cia ha scritto:Ma non credo xkè lo scorso mese ho ovulato e vi dirò di più lo scorso ho ovulato intorno al 22° 23° gg e dopo due giorni mi è arrivato il ciclo....puntuale il 21 giugno!
Cara questo e' impossibile le mestruazioni non vengono a cosi' poca distanza (due giorni!) dall'ovulazione. La fase post-ovulatoria (chiamata anche fase luteale) dura da un minimo di 10-11 giorni ad un massimo di 16 giorni. Se durasse solo due giorni un potenziale ovulo fecondato non avrebbe il tempo di arrivare nell'utero per annidarsi. Sicuramente avevi ovulato prima. Ad ogni modo l'importante e' che siano arrivate! Very Happy

quoto moonriver! non è possibile avere una fase luteale così corta, a meno che tu non abbia seri problemi ormonali. ma mi sembra che non sia il tuo caso.
il mio consiglio resta cmq di parlarne con la tua ginecologa alla prossima visita.
cia
Membro
Membro

il Mer Ago 01, 2012 9:23 am
si si grazieee
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo

il Mer Ago 01, 2012 9:31 am
Litzea ha scritto:
moonriver ha scritto:

quoto moonriver! non è possibile avere una fase luteale così corta, a meno che tu non abbia seri problemi ormonali. ma mi sembra che non sia il tuo caso.
il mio consiglio resta cmq di parlarne con la tua ginecologa alla prossima visita.
Scusate.. nn me ne voglia nessuno ma mi era venuta in mente una vignetta che girava in cui c'erano degli spermatozoi e uno da solo che aveva distanziato tutti ed era vicino all'ovulo con la freccia sopra con scritto Michael Phelps :uhu: :roff:
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

il Mer Ago 01, 2012 1:39 pm
Bibaa ha scritto:Scusate.. nn me ne voglia nessuno ma mi era venuta in mente una vignetta che girava in cui c'erano degli spermatozoi e uno da solo che aveva distanziato tutti ed era vicino all'ovulo con la freccia sopra con scritto Michael Phelps :uhu: :roff:
:roff:

:cup: Fleurcup S + L :cup:   
:lavat: Tre Topini, Naturally Hip, Wee Essential, PButterJelly75 :lavat:

cia
Membro
Membro

il Mar Set 04, 2012 7:05 am
Ciao ragazzeeeeee....come sono andate le vacanze????A me bene tutto sommato.....Cmq ragazze ho fatto la visita dal ginecologo e non ha riscontrato nnt in particolare.....Mi ha detto di vedere un pò in questi mesi se mi ritardano ancora perchè non vuole prescrivermi la pillola....Questo mese ci risiamo....oggi è il 4° gg di ritardo ma ho dolori al seno gia da 4 gg circa ,mal di testa e un leggero mal di schiena ...per non parlare dei cambiamenti d'umore.....
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo

il Mar Set 04, 2012 8:04 am
scusa ma il ritardo su che base lo calcoli? Nel senso se hai il ciclo "regolarmente" in ritardo (ad esempio se ti viene ogni 36 giorni circa) magari è proprio il tuo ciclo che è così,al limite puoi chiedere al ginecologo se va bene, ma a questo punto non è un ritardo. Poi 2 giorni +,2 giorni meno può succerdere
cia
Membro
Membro

il Mar Set 04, 2012 9:25 am
no ho sempre avuto un ciclo irregolare...
moonriver
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 6910

il Mar Set 04, 2012 12:59 pm
E allora e' una tua caratteristica e prendere la pillola non servira' assolutamente a nulla (a meno che, si intende, tu non voglia prendere la pillola a scopo contraccettivo). Io piuttosto proverei con dei rimedi omeopatici.

http://www.fertilityfriend.com/home/2e93cf *St. CAMeN*
MoonCup A* LadyCup L* MeLuna Soft S&M* Diva Cup 1* Lunette Cynthia 1* Bella Cup S* JuJu Cup 1* Amy Cup M* *SmartCup S* AmyCup Crystal M*
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9610

il Mar Set 04, 2012 1:25 pm
Ciao Cia, sono contenta che sia tutto a posto... ti posso dire che, come è stato già scritto da Whisky, stress, caldo, anche cambiamenti di temperatura incidono sul ciclo... pensa che mi sono arrivate il 28 luglio, il mio ciclo dura più o meno 25 gg e le aspettavo quindi intorno al 23 agosto... però sono andata in vacanza in Sicilia, clima completamente diverso da quello a cui sono abituata... risultato: sono arrivate il 19 agosto! Ma non mi sono preoccupata, mi è capitato altre volte che cambiando clima il ciclo arrivasse prima o dopo. Buon pomeriggio a tutte ♥
cia
Membro
Membro

il Mar Set 04, 2012 2:30 pm
eh anche io sono andata in vacanza in friuli....e sn stata a Venezia....spero mi arrivino presto perchè ho il seno che scoppia
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9610

il Mar Set 04, 2012 2:37 pm
Mi spiace Sad spero che ti sei divertita in vacanza! Sono bei posti quelli che hai visitato Very Happy
cia
Membro
Membro

il Mer Set 05, 2012 7:01 am
Si si....Vive mio zio li e sono dei posti davvero stupendi...ogni anno vado per rilassarmi....e credo che quest'anno mi sn rilassata troppo la dato che non ho pensato di osservare il mio muco e ora non ho la minima idea di quando ho ovulato....so solo che ho visto muco dal 22 agosto.....ho dolori al seno ed è gonfio penso che tra un po mi scoppierà...Inutile dire che i rapporti sono stati sempre protetti dal Preservativo....
cia
Membro
Membro

il Mar Ott 09, 2012 10:11 am
Ciaooo ragazze.....scusatemi se non mi sn fatta sentire ma ho avuto molto da fare a lavoro...Cmq volevo dirvi una cosa...
Ieri ho avuto un rapporto cn il mio ragazzo senza precauzione....Lui è venuto fuori....ero al 5° gg del ciclo cioè mi era passato....avevo le macchioline marroni.....ora la mia domanda è questa: Si può ovulare al 5° gg post ciclo????Stamattina ho avuto 1 altra perdita marrone post ciclo...non ho saputo dirli di no ieri anche perchè mi sn detta sono al 5° gg del ciclo e impossibile restare incinta....vero??
susina
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4250

il Mar Ott 09, 2012 10:13 am
Sì Cia, al 5° giorno puoi stare tranquilla Smile
Hai iniziato a contare dal primo giorno di flusso rosso vivo, giusto?
Comunque, sappi che già dal 6° è meglio se riprendete il preservativo Smile
cia
Membro
Membro

il Mar Ott 09, 2012 10:20 am
si si la mestruazione l'ho avuta il 4 Ottobre e ancora oggi ho le perdite marrone scuro...tipiche post ciclo.....Cmq usiamo sempre la precauzione ma dato che sapevamo entrambi che ero al 5° gg e pericolo non stava l'abbiamo fatto senza....ma premetto che è venuto fuori di me.....
susina
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4250

il Mar Ott 09, 2012 1:03 pm
Ah, e allora stai serena, 5 giorno + coito interrotto, non hai da preoccuparti Wink
cia
Membro
Membro

il Mar Ott 09, 2012 2:46 pm
eh si si infatti le perdite post ciclo mi sn continuate anche oggi....dalla prossima volta preservativo......Ma è vero che è più consigliato fare l'amore senza precauzioni nei giorni precedenti al ciclo e non in quelli immediatamente dopo???
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4961

il Mar Ott 09, 2012 2:53 pm
Se sai di essere esattamente in fase luteale si, comunque secondo me è meglio se i rapporti li proteggi sempre dato che non monitori Wink
cia
Membro
Membro

il Mar Ott 09, 2012 3:03 pm
ma io li proteggo sempre ....ieri è capitato xkè avevamo voglia perchè ultimamente a causa di problemi famigliari non restavamo più da soli,....ma da domani certo che li proteggeremo...non rischiamo
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4961

il Mar Ott 09, 2012 3:12 pm
Non voleva essere una sgridata Very Happy ti capisco molto in realtà e sono l'ultima persona che può fare ramanzine in quest'ambito :asd:
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum