La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

quale metodo contraccettivo utilizzate?

+50
Mary-Fre
Thea
neko.chan
Annarella
stelladineve89
*pai*
Rossamossa
Erody
vittoria90m
pillypolly
Simi75
Calzina
nimue
Serendipityx
Cip_
sixx87
Sheireen
vaniglia80
fungolo
violoncella
Daba
Orsacchiotta
Ery
*dany91*
susina
ouicestmoi
MeryAx
simomona72
caty.p
Leefa89
silvietta
Sectumsempra
saronkia
Chiara1978
CarmenDeaFil
karotina1
*°*Ary*°*
Biscuit
molkinaify
polpetta
Nina 77
annakitty
Luna
Laurentina
moonriver
greenhope
Foll3ttocanoro
Litzea
cia
froggy74
54 partecipanti
Andare in basso

Quale metodo contraccettivo utilizzate?

103 - 50%
55 - 26%
12 - 6%
1 - 0%
6 - 3%
2 - 1%
10 - 5%
5 - 2%
13 - 6%
1 - 0%
 
Voti totali: 208
 
avatar
Ospite
Ospite

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 3 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Lun Feb 18, 2013 9:19 pm
Biscuit ha scritto:Gi-Gi non dire così.
Io sono passata alla pillola proprio perchè del preservativo non mi fidavo più, ma bastano poche accortezze e puoi vivere i tuoi rapporti serenamente, te lo assicuro.

Davvero? Sono veramente ansiosa sulla contraccezione una gravidanza non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello e rischiare non voglio minimamente. Inoltre mi servirebbe qualcosa comunque di economico perchè sono studentessa e non ho un lavoro, la pillola me la passano in esenzione. Il preservativo men che meno perchè mi irrita da impazzire inoltre non sento un tubo a parte la plastica e si può rompere. Per un periodo l'ho usato ma mi portava più stress che altro, sempre a stare lì a controllare se fosse rotto (la mia migliore amica c'è rimasta incinta così). Diaframma pure non riesco manco a mettermi la coppetta figurarsi iniziare ad usare diaframma spermicida&co. con tutte le eventuali paranoie collegate Almeno per me non va. Sad
Aiuto! affraid

@Biscuit tipo che accortezze? Perchè se qualcuno ha la magia sottomano per vivere bene i rapporti senza imbottirsi di ormoni eccomi qua, presente cheers
Orsacchiotta
Orsacchiotta
Membro
Membro
Messaggi : 97
Stars Stars : 114
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 36
Località : pescara

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 3 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Mar Feb 19, 2013 12:06 am
per adesso preservativo.abbiamo provato con la pillola anticoncezionale ma il mio ragazzo nn riusciva a venirmi dentro,si sente più sicuro con il preservativo.io invece il contrario.vabbè poi la pillola lo smessa da qualche settimana perchè mi faceva male il seno,sotto il consiglio del ginecologo mi ha detto di sospenderla per un pò.infatti adesso è già sgonfio.nn so se in futuro la riprenderò,visto che già l'avevo presa per 3 anni per la dismenorrea
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 3 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Mar Feb 19, 2013 10:39 am
A me il seno si è sgonfiato di 4 cm da quando ho smesso la pillola Shocked

Comunque Gi-Gi, credo che siamo OT, io comunque utilizzo in maniera serena il preservativo con qualche accortezza in più per evitare rotture e sono la persona più tranquilla di questo mondo (prima di assumere la pillola se ne erano rotti circa 5 nel giro di un mese).
Ma se ti irrita, oltre a consigliarti quelli anallergici, non saprei cosa dirti.
C'è la contraccezione naturale, che non è da sottovalutare.

avatar
Ospite
Ospite

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 3 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Mar Feb 19, 2013 11:24 am
Mazza speriamo non mi cali il seno altrimenti divento piatta come una tavola XD
Purtroppo per me il preservativo non va perchè non mi dà piacere durante il rapporto, sento solo la plastica senza contare che ho il terrore si rompa o lo sperma coli ecc Riguardo ai metodi naturali mi sono informata ma francamente non si adattano per niente al mio stile di vita e a come io concepisco i rapporti o la contraccezione...
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 3 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Mar Feb 19, 2013 11:29 am
Anche io all'inizio vedevo la contraccezione naturale lontana da come vivevo io i rapporti, ma non c'è nulla di più naturale Smile
Comunque ognuno sceglie ciò che più è adatto a sé e alla coppia.

avatar
Ospite
Ospite

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 3 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Mar Feb 19, 2013 11:30 am
Anche i tumori sono una cosa naturale...
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 3 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Mar Feb 19, 2013 11:34 am
Cosa c'entra adesso questo, scusa?
Io mica ho tirato fuori il discorso che la pillola potrebbe causare una infinità di effetti collaterali neppure scritti sul bugiardino.
Io sono disposta a ricredermi, tu sei scettica su tutto ciò che non hai mai provato.Inutile andare avanti.
avatar
Ospite
Ospite

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 3 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Mar Feb 19, 2013 11:38 am
No non sono scettica tant'è che mi sono ampiamente informata sui metodi naturali ma non fanno per me. Naturale non è sinonimo di migliore...
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 3 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Mar Feb 19, 2013 11:43 am
Probabilmente non è migliore per te, questo è poco ma sicuro.
Ma, perdonami, se una ragazzi non può assumere la pillola, trova mille difetti nell'uso del preservativo e pensa che usare il diaframma non faccia per lei, mi viene spontaneo proporle la contraccezione naturale.
Non ti va bene, si chiude qui.Senza continuare all'infinito divagando non poco.
avatar
Ospite
Ospite

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 3 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Mar Feb 19, 2013 11:59 am
Non capisco perchè ti accanisca così tanto sul volere che io veda la pillola orrendamente e che trovi i metodi naturali o il preservativo giusti per me...
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 3 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Mar Feb 19, 2013 12:01 pm
Assolutamente non mi sono accanita, come ti ho già detto per la la pillola non è Il Male, ma evidentemente come al solito non saprò spiegarmi.Per me poteva finire lì, se mi tiri fuori la questione che anche il tumore è naturale sei tu che ti stai accanendo, perdonami.
Mi auguro tu possa trovare un metodo adatto a te, buona ricerca.
avatar
Ospite
Ospite

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 3 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Mar Feb 19, 2013 12:11 pm
No davvero solo che trovo tristissimo che certe persone siano così chiuse da non riuscire ad accettare serenamente le idee altrui senza doverle criticare a tutti i costi. Purtroppo la gente spesso e volentieri crede di avere ragione chiudendosi nel proprio mondo e non accettando ciò che è diverso.
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 3 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Mar Feb 19, 2013 12:13 pm
Mi spiace, ma non è il mio caso e pensavo di averlo abbondantemente dimostrato.
Spero non sia neppure il tuo.
avatar
Ospite
Ospite

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 3 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Mar Feb 19, 2013 12:15 pm
Spiacente avevo capito che te l'eri presa perchè non mi sono lanciata con rabbia verso il blister della pillola bruciandolo e demonizzandolo...
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 3 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Mar Feb 19, 2013 12:16 pm
E dove avresti capito ciò?Mi piacerebbe tu mi quotassi le mie frasi, grazie.Magari quella dove dico che sarei anche disposta a riprovare con un'altra pillola o l'anello dopo questo periodo di pausa.
Magari in privato perché mi spiace dover andare OT
avatar
Ospite
Ospite

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 3 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Mar Feb 19, 2013 12:31 pm
Fatto Wink Continuiamo lì :app:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 3 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Mar Feb 19, 2013 1:40 pm
Biscuit ha scritto:Probabilmente non è migliore per te, questo è poco ma sicuro.
Ma, perdonami, se una ragazzi non può assumere la pillola, trova mille difetti nell'uso del preservativo e pensa che usare il diaframma non faccia per lei, mi viene spontaneo proporle la contraccezione naturale.
Non ti va bene, si chiude qui.Senza continuare all'infinito divagando non poco.

quali sono questi metodi naturali?
avatar
Ospite
Ospite

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 3 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Mar Feb 19, 2013 1:43 pm
I metodi naturali o sintotermico oppure gli apparecchi della babycomp
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 3 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Mar Feb 19, 2013 2:33 pm
Pillola da un annetto circa e mi trovo bene.
Faccio le analisi del sangue almeno una volta l'anno e controlli ginecologici regolari, non ho avuto effetti collaterali particolari, per cui continuo. Almeno finchè vivo con i miei mi sembra l'opzione più adatta a me! Quando avrò una casa mia cercherò di informarmi meglio sui metodi naturali, anche se penso che in quel momento starò già pensando ad un bimbo quindi mi serviranno poco quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 3 4170839921 (cioè, non come contraccezione. serviranno più per individuare il momento "propizio")
In passato abbiamo usato i preservativi ma non piacevano a nessuno dei due, e avevamo sempre l'ansia di non aver controllato bene e che si fosse rotto ...
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 3 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Mar Feb 19, 2013 2:47 pm
ah ok, bhe violoncella...dopo il primo bambino, magari dopo il secondo...o dopo il terzo....prima o poi ti servirà di nuovo la contraccezione! Very Happy
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 3 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Mar Feb 19, 2013 2:59 pm
Ahaha! Sì, prima o poi ricomincerò con la contraccezione quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 3 3472175145 quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 3 2635363247
Ma se avrò imparato ad usare bene un metodo naturale per cercare un bimbo, potrò proseguire con lo stesso per evitarlo!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 3 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Mar Feb 19, 2013 3:04 pm
violoncella ha scritto:Ahaha! Sì, prima o poi ricomincerò con la contraccezione quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 3 3472175145 quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 3 2635363247
Ma se avrò imparato ad usare bene un metodo naturale per cercare un bimbo, potrò proseguire con lo stesso per evitarlo!

hai ragione!! :appl:
fungolo
fungolo
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 80
Data d'iscrizione : 04.05.12
Località : Piemonte

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 3 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Mar Feb 19, 2013 3:14 pm
Astinenza Totale... e considerando che sono sposata è un filino seccante...
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 3 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Mar Feb 19, 2013 3:16 pm
fungolo ha scritto:Astinenza Totale... e considerando che sono sposata è un filino seccante...

...e come mai?? :O
vaniglia80
vaniglia80
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 31
Data d'iscrizione : 07.03.13

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 3 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Mar Mar 12, 2013 10:13 pm
Anello :inlov:
Dopo anni di pillola e gli ultimi con emicranie fortissime, ho deciso per l'anello e me ne sono innamorata, è talmente comodo che te lo dimentichi! All'inizio un po scettica, ma adesso non tornerei più indietro.... sarà la stessa cosa anke per la coppina?? lo spero!!
Contenuto sponsorizzato

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 3 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.