La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
mimica
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 30
Data d'iscrizione : 05.08.12

Problemi d'inserimento con la mooncup Empty Problemi d'inserimento con la mooncup

Dom Ago 05, 2012 3:37 pm
Salve a tutte le incoppettate! Sono una nuova adepta di quella che considero una splendida ed ecologica (e sana e comoda e discreta e chi più ne ha più ne metta!) alternativa all'assorbente usa e getta ma....c'è purtroppo un ma. La mia "avventura" in questi lidi sembra destinata a concludersi prima ancora di iniziare Sad

Ho scoperto da poco l'esistenza della coppetta e me ne sono innamorata. Così, visto che abito in parte ad un naturasì e che lì avevano la Mooncup(che fortuna!), mi sono subito fiondata a prenderla.

Ma non riesco ad inserirla sclero

Ho preso la mooncup misura B (ho 22 anni e nessun parto alle spalle), ma mi sa tanto che ho fatto il passo più lungo della gamba. Ho provato tutte le pieghe di questo mondo e tutte le posizioni ma quella maledetta coppetta semplicemente....non entra. Non ci passa. Non c'è verso.

Ora, per me è stato un trauma persino mettermi il ta*pax, quello pù piccolo, e anche i rapporti...beh, mi fanno sempre male, all'inizio, quindi magari avrei dovuto immaginarlo.

Ma in teoria noi ragazze non dovremmo essere progettate per farci passare un neonato cicciottello, da quelle parti lì? Non è che ho un difetto di fabbrica? scratch

Tra l'altro ho provato a cercare la cervice con le dita (anzi, con UN dito...e già così mi pare strettino :eekk: ) ma...o ho la cervice più timida del mondo, e si nasconde quando mi vede "arrivare", o (molto più probabilmente) non sono buona a trovarla :eccu:

Consigli? Perchè mi sto un pochino demoralizzando. Anche perchè ho un po' paura- nella fortuita ipotesi in cui riuscissi davvero ad infilarla dove spero s'infili- di "sgrattuggiarmi" nel metterla dentro e tirarla fuori, visto che sembra esserci così poco spazio silent
Lancio un SOS alle esperte :inchi:


moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Problemi d'inserimento con la mooncup Empty Re: Problemi d'inserimento con la mooncup

Dom Ago 05, 2012 9:21 pm
Cara come da regolamento dovresti presentarti nella sezione di Benvenuto! grazie
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Problemi d'inserimento con la mooncup Empty Re: Problemi d'inserimento con la mooncup

Dom Ago 05, 2012 10:50 pm
nn ti preoccupare che risolviamo tutto!! :app:
intantto vai con la pressentazione! Very Happy
avatar
mimica
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 30
Data d'iscrizione : 05.08.12

Problemi d'inserimento con la mooncup Empty Re: Problemi d'inserimento con la mooncup

Gio Ago 09, 2012 3:43 pm
Scusate Embarassed Ero talmente agitata che ho scordato le basilari norme di educazione...Ho rimediato! :inchi:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Problemi d'inserimento con la mooncup Empty Re: Problemi d'inserimento con la mooncup

Gio Ago 09, 2012 11:07 pm
nn ci sei riuscita perchè eri tesa e irrigidisci imuscoli, anche se nn ne sei consapevole

come hai già detto, da lì entrano e escono "cose" ben più grandi, figurati se nn ci entra una coppetta!!

devi essere assolutamente tranquilla e rilassata :yoga: , altrimenti nn entra! :nono:
inoltre inseriscila da bagnata e bagna per bene anche la "zona" prima.....e poi con il ciclo tutto sarà più scivoloso!! Wink

dai, nn ti preoccupare!!
a piccoli passi vedrai che ci riuscirai!! :stars:
avatar
mimica
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 30
Data d'iscrizione : 05.08.12

Problemi d'inserimento con la mooncup Empty Re: Problemi d'inserimento con la mooncup

Ven Ago 10, 2012 9:08 am
Ciao Manu&La, grazie per il supporto!

Non so che pensare...faccio yoga e faccio training autogeno da anni, dovrei essere ben in grado di rilassarmi :yoga: Però magari era tutta la situazione così inusuale che mi sono contratta senza rendermene conto...

Ero bagnata io e lo era la coppettina (avevo deciso che avremmo avuto il nostro primo tête à tête in doccia, e così è stato) e, come consigliato sulle istruzioni, ero al terzo giorno del ciclo.

La scena: guardo la coppetta con simpatia, tentando di autoconvincermi che non è assolutamente grande quanto sembra. é un'impressione.
é affatta apposta per le donne, mi dico, la usano in tante, saprò usarla anche io. Decido. Quindi provo. E riprovo. E riprovo.

Impreco, faccio respiri profondi, mi tranquillizzo. Riprovo.

Cambio posizione, mi accuccio, mi siedo, mi alzo, raggiungo livelli di contorsionismo mai provati prima. Piega a C, piega a bocciolo, piega "AdessoTiAccartoccioTuVediDiEntrare". La creatura scivola e rimbalza per tutta la doccia come una rana sotto anfetamine, dotata di vita propria.

Avverto la profonda necessità di scagliare la coppettina attraverso la stanza.

Mi ritranquillizzo, rivolgo una preghierà alle divinità , ritento. La coppettina entra di un paio di micragnosi millimetri, si apre di botto, io urlo come una sirena antinebbia, mia madre tenta di abbattere la porta del bagno convinta che mi sia fracassata la testa sul pavimento scivolando.

Rassicurazioni a lei, a me stessa, controllo minuzioso per avere la certezza di essere ancora intera, insulto generico rivolto alla coppetta e a chi l'ha inventata e alla mia anatomia aliena che impedisce alla coppetta di entrare.

Seguono molti altri tentativi e alla fine esco dalla doccia come se avessi affrontato una maratona, stanca, nervosa e con l'impulso martellante di bruciare la coppetta con un lanciafiamme.

Risultato: coppetta 1- umano 0
Ora aspetto il prossimo ciclo ma...che lotta! :sumo:

Voi come avete fatto? Sono l'unica che ha problemi persino a farla entrare?Dite che l'autilizzo di un lubrificante potrebbe aiutare? (in caso, quale mi consigliate?)
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Problemi d'inserimento con la mooncup Empty Re: Problemi d'inserimento con la mooncup

Ven Ago 10, 2012 12:17 pm
cambia posizione
o a cavalcioni sul bidet o seduta sul water

potresti anche provare un lurificante, per esempio quello della durex
avatar
mimica
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 30
Data d'iscrizione : 05.08.12

Problemi d'inserimento con la mooncup Empty Re: Problemi d'inserimento con la mooncup

Ven Ago 10, 2012 12:29 pm
Quindi mi confermi che il lubrificante della durex non danneggia la coppetta? Perchè i miei dubbi sul prenderlo erano riguardo a quello.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Problemi d'inserimento con la mooncup Empty Re: Problemi d'inserimento con la mooncup

Ven Ago 10, 2012 1:01 pm
no, perchè va bene anche per i preservativi
avatar
T_i_n_a
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 10.07.12

Problemi d'inserimento con la mooncup Empty Re: Problemi d'inserimento con la mooncup

Ven Ago 10, 2012 2:51 pm
Anch'io ci sono passata e io ho una forma di vaginismo, ogni volta che vado dal gine quasi piango di dolore e anche durante i rapporti, non è per niente piacevole. Pensa che ho preso la coppetta non solo perchè trovavo una idea fenomenale, ma anche per riuscire ad avere una maggior familiarità con le mie parti intime. Anch'io la prima volta che l'ho provata, è una Mooncup e fortunata che sono scopro che è anche la più rigida di tutta la combriccola, ebbene, come dicevo, la prima volta è stata abbastanza tremenda, puoi trovare il mio post ancora fra i primi passi, alla fine mese scorso l'avrò usata una o due ore in tutto... questo mese ci ho riprovato e miracolo!!! E' entrata come se niente fosse e ho migliorato anche la estrazione, tanto che ho già tagliato via il gambo. Comunque non demordere, a volte capita, ma poi vedrai che non hai niente di diverso da ognuna di noi.
avatar
mimica
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 30
Data d'iscrizione : 05.08.12

Problemi d'inserimento con la mooncup Empty Re: Problemi d'inserimento con la mooncup

Ven Ago 10, 2012 5:51 pm
T_i_n_a, grazie, spero che la prossima volta vada meglio anche a me :boh:
Nel frattempo corro a leggermi il tuo post, si sa mai che trovi l'ispirazione Very Happy
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Problemi d'inserimento con la mooncup Empty Re: Problemi d'inserimento con la mooncup

Ven Ago 10, 2012 9:58 pm
scusa se insisto, ma il "problema" secondo me rimane questo
Manu&La ha scritto:nn ci sei riuscita perchè eri tesa e irrigidisci imuscoli, anche se nn ne sei consapevole
ci deve entrare un pene e uscire la testa di un bimbo, figurati se nn ci entra una coppetta! Wink
cmq prova col lubrificante, che male nn fa! Wink
Contenuto sponsorizzato

Problemi d'inserimento con la mooncup Empty Re: Problemi d'inserimento con la mooncup

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.