La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Cambio fuori casa

+56
Kacchan (°ω°)
lilly_la_princy
Gildi
pandamomo
Luna.Bella
ladysil
Devadasi
tripsina
ZeroFantasia
MerryMolly
Adele79
medusa
desiret
chemical0love
verotiz87
BarbaraLuna
Luisa7emezzo
Vicktoria
Sally Brown
NympheaRose
Looly
Calzina
Biscuit
Laurentina
mony72
Daba
Angyx1987
danilù
Tweethy
Delirium
Bibaa
Nina 77
Chiara1978
violoncella
susina
Manu&La
tesina74
Sunny17
cris81
corallina77
firstcup
Persefone
Latrilli
arancinam90
macchia
dark_venus
ElisabettaLunette
AllieGraywords
antoni767
eli
la sun
ktt87
closerina
moonriver
Perenelle
Luna
60 partecipanti
Andare in basso
Angyx1987
Angyx1987
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 21
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 36
Località : Milano

Cambio fuori casa - Pagina 5 Empty coppetta in ufficio !!

Gio Nov 08, 2012 7:20 pm
Ciao ragazze, secondo ciclo con la coppetta, sento di non poterne più fare a meno.
Oggi però sono stata fuori casa quasi tutto il giorno dalle 9 del mattino alle 7 di sera! Mi chiedo: come fate a cambiarvi quando siete in ufficio? Non so proprio come fare ma non voglio ritornare agli assorbenti interni.
La mia Fleurcup oggi purtroppo non è stata all'altezza avevo la necessità di svuotarla ma non sapevo come Crying or Very sad Aiutoooo
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Cambio fuori casa - Pagina 5 Empty Re: Cambio fuori casa

Ven Nov 09, 2012 2:57 pm
up per Angyx1987 Very Happy
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Cambio fuori casa - Pagina 5 Empty Re: Cambio fuori casa

Ven Nov 09, 2012 3:20 pm
Angyx1987 ha scritto:Ciao ragazze, secondo ciclo con la coppetta, sento di non poterne più fare a meno.
Oggi però sono stata fuori casa quasi tutto il giorno dalle 9 del mattino alle 7 di sera! Mi chiedo: come fate a cambiarvi quando siete in ufficio? Non so proprio come fare ma non voglio ritornare agli assorbenti interni.
La mia Fleurcup oggi purtroppo non è stata all'altezza avevo la necessità di svuotarla ma non sapevo come Crying or Very sad Aiutoooo

in ufficio non hai il bagno con il lavandino?! io lo faccio sempre...
mony72
mony72
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 20.10.12
Età : 52
Località : treviso

Cambio fuori casa - Pagina 5 Empty Re: Cambio fuori casa

Gio Nov 15, 2012 12:03 pm
Ho visto questo sul sito meluna.eu, da quello che ho capito una bottiglietta d'acqua diventerebbe un bidet portatile!!??!! Shocked

http://meluna.eu/hygienna-solo.html
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Cambio fuori casa - Pagina 5 Empty Re: Cambio fuori casa

Gio Nov 15, 2012 12:09 pm
wow mai vista una cosa del genere, è una bella idea, anche se per il momento non penso possa servirmi... Poi quando mi cambio già perdo un po' di tempo per svuotare e pulire la coppetta, se devo usare pure questo aggeggio non esco più dal bagno! Cambio fuori casa - Pagina 5 3472175145
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Cambio fuori casa - Pagina 5 Empty Re: Cambio fuori casa

Gio Nov 15, 2012 1:02 pm
Cris, l'ho pensato anche io!! :lool:
Però capisco che possa essere utile!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Cambio fuori casa - Pagina 5 Empty Re: Cambio fuori casa

Gio Nov 15, 2012 1:15 pm
Manu&La ha scritto:una coppetta più capienti=maggiore autonomia
così puoi cambiarti prima di uscire e poi quando torni a casa Wink

Proprio in base a questo principio ho preso la Meluna XL... vediamo quanta autonomia mi dà! Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Cambio fuori casa - Pagina 5 Empty Re: Cambio fuori casa

Mar Gen 29, 2013 5:31 pm
Ragazze, ho una domanda... sapendo di avere a disposizione un bagno senza lavandino, carta nè acqua, e avendo solo le salviette per bambini (quando esco le ho sempre in tasca), qual'è il male minore?
Tenere su la :cup: per più di 12 ore o pulirla con le salviette umide?
Io l'ho pulita con le salviette e quando l'ho rimessa, dopo averla fatta asciugare, non ho sentito nulla, forse un piccolissimo bruciore ma mi sa che era più suggestione che altro, poichè ho letto qui sul forum che le salviettine umide non sono adatte all'uso interno...
Posto che la prossima volta mi munirò di fazzoletti, se per sfiga mi dovesse ricapitare la stessa situazione, com'è meglio fare?
Io ho pensato che fosse meglio pulire la :cup: con le salviette e così ho fatto, ma aspetto qualche parere (come ho detto, comunque, farò di tutto perchè quella situazione non si ripeta!).
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Cambio fuori casa - Pagina 5 Empty Re: Cambio fuori casa

Mar Gen 29, 2013 5:39 pm
In assoluto, sarebbe meglio sciacquarla con dell'acqua corrente, come quella di una bottiglietta.
Altrimenti le salviettine devono avere un INCI favoloso e usate davvero in casi estremi, io le evito come la peste anche per l'uso esterno.
Aspettiamo però un parere di quelle che la cambiano fuori casa, io, per fortuna, non ne ho il bisogno.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Cambio fuori casa - Pagina 5 Empty Re: Cambio fuori casa

Mar Gen 29, 2013 5:45 pm
Chiara l'ideale è che ti porti in borsa una bottiglietta d'acqua e utilizzi quella, io ho fatto così qualche volta e mi sono trovata bene...
Le salviette non vanno bene perché in genere sono profumate e contengono un sacco di schifezze...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Cambio fuori casa - Pagina 5 Empty Re: Cambio fuori casa

Mar Gen 29, 2013 6:40 pm
Grazie :cu:
Quel giorno avevo dimenticato che nel bagno del parrucchiere c'è solo il wc (è quello di mia mamma, ci andrò una volta all'anno) e quando ci sono arrivata le 12 ore erano quasi scadute... altrimenti l'avrei cambiata a casa Razz
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 443
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 34

Cambio fuori casa - Pagina 5 Empty Re: Cambio fuori casa

Mar Apr 02, 2013 2:57 pm
Mioddio ho pensato a tutto ma effettivamente questo non l'ho messo in conto.

Dovrò armarmi di bottiglietta d'acqua e soprattutto non dimenticarla, anche perchè con la testa che c'ho potrebbe pure succedere Razz
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Cambio fuori casa - Pagina 5 Empty Re: Cambio fuori casa

Dom Mag 19, 2013 9:35 am
Non so se questo sia il topic giusto, ma volevo raccontarvi riguardo i cambi fuori casa! Ieri mattina sono uscita di casa alle 8.30 e sono stata fuori fino alle 19. La mattina sono stata in 2 "negozi": uno era un fornitore di finestre, ero con il mio boy perché stiamo valutando varie spese da fare per andare a vivere insieme I love you Ieri per me era uno di quei giorni a cascata e mi sono portata dietro: bottiglietta d'acqua e saponetta nel porta-sapone dentro una bustina di plastica. Quante volte nei bagni manca il sapone? Per fortuna mi sono ricordata di portarlo.

Ad ogni modo verso le 10.15 prima di uscire da questo rivenditore di finestre chiedo se c'è un bagno e vado per il primo cambio: con grande gioia scopro che nella stessa stanza c'è il lavandino! :stars: Potete immaginare con la mia saponetta e il lavandino quando è stato semplice e veloce.

Poi andiamo dal rivenditore dei bagni e rimaniamo lì fino alle 13.00. Verso mezzogiorno però c'è una pausa perché lui doveva parlare con un'altra coppia per 5-10 minuti, quindi ho approfittato per il 2° cambio. Anche qui con mia grandissima gioia scopro che nella stessa stanza c'è il lavandino e sempre con la mia saponetta è stato tutto semplice e veloce :inlov:

Alle 13.00 decidiamo di andare a mangiare qualcosa fuori ed anche nel ristorante c'è il bagno con il lavandino, non mi sembrava vero!!! :happy:

E' stata davvero una giornata fantastica, mai e poi mai mi sarei aspettata di trovare 3 bagni e tutti e 3 con il lavandino, sono troppo contenta e volevo condividere con voi questa gioia! :whw: :lool:

Ad ogni modo volevo dirvi che per me è stato comodissimo anche portarmi la mia saponetta nel porta-sapone e ve lo consiglio se andate fuori perché non sempre nei bagni "pubblici" si trova il sapone! Almeno per lavarsi le mani prima di cambiarsi per me è fondamentale!
Looly
Looly
Membro
Membro
Messaggi : 225
Stars Stars : 389
Data d'iscrizione : 25.03.13
Età : 40
Località : Verona

Cambio fuori casa - Pagina 5 Empty Re: Cambio fuori casa

Dom Mag 19, 2013 9:32 pm
Io per le mani uso sempre il gel disinfettante, ma l'idea del sapone è ottima! Poi ci sono anche quelli piccoli da albergo!!
Grazie dell'idea!
NympheaRose
NympheaRose
Membro
Membro
Messaggi : 106
Stars Stars : 220
Data d'iscrizione : 08.05.13
Età : 36

Cambio fuori casa - Pagina 5 Empty Re: Cambio fuori casa

Lun Mag 20, 2013 8:25 am
Io al momento non mi sento tanto sicura ad uscire durante il ciclo >.< (sono al primo ciclo di coppetta)

In ogni caso credo che farò il possibile per potermi cambiare direttamente a casa di qualcuno...

ps: se vi interessa esistono delle piccole confezioni a forma di "provetta" che contengono scagliette di sapone monouso (tagliate a forma di fiorellino :cu: )... (io le vendo nel mio negozietto su fb)!
avatar
Ospite
Ospite

Cambio fuori casa - Pagina 5 Empty Re: Cambio fuori casa

Lun Mag 20, 2013 9:40 am
(io le vendo nel mio negozietto su fb)!
wow puoi mettere un link della pagina? I love you
Sally Brown
Sally Brown
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 69
Data d'iscrizione : 30.07.12
Età : 29
Località : Sardegna

Cambio fuori casa - Pagina 5 Empty Re: Cambio fuori casa

Mar Lug 16, 2013 6:51 pm
ciao ragazze!! goivedì dovrei partire per 4 giorni di campeggio e purtroppo la data è stata anticipata (sarei dovuta partire a fine mese) quindi sarò nel pieno del ciclo :paura:  qualcuna di voi ha mai usato la coppetta in campeggio?? per la questione bagni al mare mi sembra di aver capito che quasi a tutte è andata bene e questo mi tranquillizza anche se non ho ben capito la questione dell'acqua nella coppetta scratch  comunque quello che mi preoccupa di più è il cambio in un bagno che non sarà il mio, anche perché non mi sono mai cambiata fuori casa prima d'ora Shocked  qualcuna sa darmi qualche consiglio? non vorrei rinunciare al campeggio ma sono lì lì per desistere Sad

mi scuso se ho sbagliato sezione ma non sapevo proprio dove postare e visto che il campeggio è al mare e il mio problema principale è la resistenza della coppetta in acqua e il cambio post bagno ho postato qui Embarassed
Vicktoria
Vicktoria
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 370
Data d'iscrizione : 08.03.13
Età : 42
Località : Chieti

Cambio fuori casa - Pagina 5 Empty Re: Cambio fuori casa

Mer Lug 17, 2013 5:38 am
Con la Fleur poi stare tranquilla e una cozza, in bagnio se c'è acqua la scianqui e la rimetti a posto se non c'è porta una butiglia d'acqua. Guarda che la coppetta da maggiore liberta ad una donna, non la costringe stare a casa e questione di mente. Take it easy Very Happy
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Cambio fuori casa - Pagina 5 Empty Re: Cambio fuori casa

Sab Lug 20, 2013 3:00 pm
perchè nn fai delle prove a casa?
puoi simulare un cambio facendo finta di avere le difficoltà che potresti incontrare nel bagno del campeggio Wink
Sally Brown
Sally Brown
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 69
Data d'iscrizione : 30.07.12
Età : 29
Località : Sardegna

Cambio fuori casa - Pagina 5 Empty Re: Cambio fuori casa

Sab Lug 20, 2013 7:20 pm
grazie ragazze alla fine è andato tutto benissimo e il bagno del campeggio era super attrezzato per cui non ho avuto nessun problema :yup: 
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Cambio fuori casa - Pagina 5 Empty Re: Cambio fuori casa

Lun Lug 22, 2013 7:34 pm
Eseguito un mezzo cambio fuori casa.
Praticamente nel giorno clou del ciclo, quello maledetto, ho dovuto fare un viaggio di 6 ore.
Uscita di casa alle 7 con soli assorbenti.
Ore 10 cambio in un autogrill ed inserimento di coppetta, in bilico sopra il WC.
Un'impresa! :paura: 
Tenuta per altre tre ore in aggiunta sempre ad assorbente, arrivata con coppetta Yuuki soft L e assorbente stracolmi.

Sono contenta di essere riuscita ad inserirla in un bagno che non fosse il mio e in bilico in piedi piuttosto che seduta.
Mi chiederete perché non sono partita da casa con la coppetta!?

La verità è che per l'estrazione ho bisogno di sedermi e di calma altrimenti non riesco ad espellere niente.
Altra paura è di sporcarmi i vestiti.

Come posso fare per vincere questi due punti?
Io sto sempre in giro durante il ciclo e imparare ad usare i bagni pubblici per i cambi mi è importante.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Cambio fuori casa - Pagina 5 Empty Re: Cambio fuori casa

Mar Lug 23, 2013 11:47 am
Luisa il mio consiglio è di allenarti a casa, io mi sono accorta che per estrarre la coppetta mi riesce più facile se non mi appoggio al wc perché riesco a spingere meglio con i muscoletti...

Prima dell'estrazione prendi un po' di carta igienica o un fazzoletto di carta e mettilo in tasca. Poi procedi con l'estrazione senza appoggiarti e una volta tolta la coppetta prendi la carta e la metti sotto per non sporcarti i vestiti, procedi con la pulizia della coppetta e il reinserimento.

Secondo me l'ideale è allenarsi molto a casa, una volta che fai tutto con semplicità vedrai che anche nei bagni pubblici tutto sarà più semplice e veloce
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Cambio fuori casa - Pagina 5 Empty Re: Cambio fuori casa

Mar Lug 23, 2013 1:49 pm
Devo provare Cris. Grazie sempre. Corro ad allenarmi.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Cambio fuori casa - Pagina 5 Empty Re: Cambio fuori casa

Mar Lug 23, 2013 2:57 pm
Inizialmente non avevo fatto prove, perchè ho sempre pensato che, se proprio mi fossi trovata fuori casa (e per "fuori casa" intendo in giro, perchè se si tratta di cambiarmi in una casa che non è la mia non ho problemi, l'importante è che ci siano un lavandino e un bidet) nel giorno "splatter", avrei usato un assorbente e avrei cambiato la :cup: solo quando avessi trovato un bagno comodo e pulito (l'assorbente riesco, bene o male, a cambiarlo anche in piedi o quasi)... non pensavo che sarei riuscita a cambiarmi sul wc, non solo perchè mi sembrava scomodo anche se mi fossi appoggiata all'asse, ma perchè, quando ho pensato ai cambi fuori casa e fatto queste considerazioni, avevo la Lady, che per me è già difficile da togliere sul bidet, figuriamoci sul wc!
Quando poi ho cominciato a usare coppette diverse, mi sono trovata a casa di mia nonna e, pur essendoci il bidet, ho deciso di provare sul wc e non ho avuto nessun problema, però, come scrivevo nelle pagine precedenti, non riesco se non mi appoggio; essendo riuscita una volta a cambiarmi sul wc, ho provato di nuovo dal parrucchiere (il bagno era pulito ma per sicurezza ho passato una salviettina umida sull'asse del wc perchè, come dicevo, senza appoggiarmi non riesco a cambiare la :cup: , anzi, mi irrigidisco di più) e non ho incontrato difficoltà; non essendoci lavandino, come scrivevo prima, ho usato un'altra salviettina per pulire la :cup:(so che sarebbe stata meglio l'acqua, ma non ce n'era; la prossima volta ne porterò con me una bottiglia) e l'ho rimessa senza problemi.
Quindi ora so che, a meno che il bagno in questione non sia proprio lurido, posso portarmi dietro salviettine e acqua e cavarmela anche senza lavandino Wink
Infatti un'altra volta, durante una gita a Bergamo, mi sono cambiata nel bagno di un bar senza problemi :app: lì però era il primo giorno di ciclo... invece quando partirò per le ferie dovrebbe essere il secondo, e quella sarà la prova del 9 Wink


Ultima modifica di Chiara1978 il Mar Feb 25, 2014 5:52 pm - modificato 3 volte.
BarbaraLuna
BarbaraLuna
Membro
Membro
Messaggi : 59
Stars Stars : 124
Data d'iscrizione : 02.06.13
Età : 43

Cambio fuori casa - Pagina 5 Empty Re: Cambio fuori casa

Mer Lug 24, 2013 8:39 am
Ciao a tutte!
Wow, questo post è utilissimo!
Mi è appena arrivata la nuova coppetta!!!! :yup:
E' una fleurcup grande e spero sia più semplice da mettere della mia MeLuna Soft....ma ho già notato che, oltre alla dimensione, è decisamente più rigida, il che mi ha molto rasssicurata!
A fine settimana dovrebbero arrivare le mestruazioni (a meno che finalmente non avvenga il miracolo e ....:cu: ) così la proverò! Ma soprattutto proverò a simulare un cambio o 2 fuori casa in situazioni estreme perché....a fine agosto mi arriveranno al mare in Grecia e non so in che condizioni mi troverò... :paura: 
Temo moltissimo le turche lercie eheheheh...

Ma voglio assolutamente riuscire senza dover comprare cento salviette apposite ecc, perchè in ogni caso ho acquistato la coppetta con lo scopo di eliminare un sacco di spazzatura.
Quindi mi organizzerò con la bottiglietta d'acqua e i fazzolettini.
E magari penserò di usare in quei giorni un abbigliamento comodo per lo scopo (se poi riesco a raggiungere il bagno in costume è il massimo)...in fondo...... con qualsiasi assorbente in quei giorni il mio abbigliamento un po' si fa influenzare dalla comodità....perchè ora dovrei pretendere il contrario? In fondo sono solo piccoli accorgimenti....spero di farcela, vi aggiornerò!!!!

:hello:
Contenuto sponsorizzato

Cambio fuori casa - Pagina 5 Empty Re: Cambio fuori casa

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.