La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Perdite con Lunette

+4
Saretta
Manu&La
Stella Omega
Eliduma
8 partecipanti
Andare in basso
Eliduma
Eliduma
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 21
Data d'iscrizione : 13.08.12

Perdite con Lunette Empty Perdite con Lunette

Lun Ago 13, 2012 11:29 pm
Ciao! Sono nuova del forum... da 3 cicli sto utilizzando Lunette. E' la mia prima e unica coppetta al momento, ma sebbene siano solo pochi cicli che la adopero sono abbastanza sicura di posizionarla correttamente. Ovvero, si apre di sicuro, c'è l'effetto sottovuoto, ma nei giorni di maggiore flusso (per me il 2° e 3° giorno) ho perdite tali da dover usare anche l'assorbente in aggiunta a Lunette!! In tutti gli altri giorni va benissimo, nemmeno una macchiolina, mentre nei giorni di maggior flusso una inondazione! :arra: Sia di notte che di giorno. Eppure quando la svuoto non è completamente piena e anche se la svuoto solo dopo 1 o 2 ore comunque ho perdite. Suspect Ho avuto 4 parti naturali e la mia idea è che Lunette non aderisca perfettamente quindi quando il flusso è maggiore non ha tenuta. Boh!? Non so?! Come potrei fare per risolvere questo problema? Dovrei prendere un altro tipo di coppetta magari con un diametro più grande? L'unico dubbio che ho circa il posizionamento è che la metto piuttosto in alto, sebbene nelle istruzione c'è scritto di posizionarla in basso, ma se la metto bassa mi dà un sacco fastidio, mentre se la metto alta mi pare si posizioni lei più bassa ma non troppo da darmi noia. Che ne dite voi???? Aiutatemi vi prego!!! :inchi:
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Perdite con Lunette Empty Re: Perdite con Lunette

Mar Ago 14, 2012 7:59 am
Ciao! Se la coppetta scende e perde, allora molto probabilmente la grandezza non e' giusta. Hai la Lunette taglia grande, vero?
Eliduma
Eliduma
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 21
Data d'iscrizione : 13.08.12

Perdite con Lunette Empty Re: Perdite con Lunette

Mar Ago 14, 2012 12:24 pm
Sì ho la taglia grande (ce ne sono solo 2 di taglie vero? Suspect ). Quindi secondo te è un problema di misura? Ma perchè allora le perdite le ho solo nei giorni di maggiore flusso??? Non dovrei averne anche negli altri giorni? Uff!! Dovrei prendere una coppetta di diametro maggiore allora? Cosa mi consigli? Grazie mille!!!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Perdite con Lunette Empty Re: Perdite con Lunette

Mar Ago 14, 2012 12:49 pm
secondo me si tratta di nn aver centrato in pieno la cervice
nei giorni in cui hai perdite, prova a individuarla per bene, prima di inserire la coppetta Wink

Eliduma
Eliduma
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 21
Data d'iscrizione : 13.08.12

Perdite con Lunette Empty Re: Perdite con Lunette

Mer Ago 15, 2012 10:37 am
Vabbè proverò, però una cosa non riesco a capire: come faccio a inserirla in modo che la cervice sia un pò dentro alla coppetta e allo stesso la coppetta deve stare sulla parte bassa della vagina??? O la metto in prossimità della cervice e quindi in alto o la metto nella parte bassa (che però mi dà fastidio quando è bassa). Su o giù? :arg:
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Perdite con Lunette Empty Re: Perdite con Lunette

Mer Ago 15, 2012 10:51 am
Perche' dovrebbe stare dentro? Basta che sta giusto sotto la cervice, cosi' tutto il flusso va nella coppetta.. Poi, forse effettivamente serve il diametro piui' grande, cosi' anche se qualcosa che non va il flusso comunque va dove deve andare Smile
Elisabetta, al posto tuo proverei a mettere la coppetta piu' giu'.. Quando e' entrata, spingila leggermente e alzati in piedi, come stai normalmente, la coppetta si posiziona da sola. Secondo me la spingi troppo su'.
Eliduma
Eliduma
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 21
Data d'iscrizione : 13.08.12

Perdite con Lunette Empty Re: Perdite con Lunette

Mer Ago 15, 2012 12:19 pm
Grazie Stella! Proverò come dici tu. Ho dato un occhio ai diametri delle varie marche e mi sembra di aver capito che rispetto alla lunette ci sia al massimo 1 mm in più di differenza. Può 1 solo mm fare così la differenza? confused Non vorrei fare un acquisto per niente dato che leggendo nel forum dicono che la mia è una buona coppetta...
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Perdite con Lunette Empty Re: Perdite con Lunette

Mer Ago 15, 2012 12:26 pm
Si', la Lunette e' tra le coppette piu' amate e piu' famose, ma credo che sia il problema del posizionamento, se la metti troppo in alto succede questo: https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1486-immagini-di-supporto
Sul forum c'era un'altra immagine ancora piu' esplicativa ma in questo momento non la trovo
Eliduma
Eliduma
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 21
Data d'iscrizione : 13.08.12

Perdite con Lunette Empty Re: Perdite con Lunette

Mer Ago 15, 2012 3:24 pm
Sì avevo già visto queste immagini, ma mi domando... se il problema è che la metto troppo in alto e quindi non "centro" la cervice perchè ho perdite solo nel giorno di maggior flusso e non negli altri?
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Perdite con Lunette Empty Re: Perdite con Lunette

Mer Ago 15, 2012 6:47 pm
la cervice nn è fissa
Saretta
Saretta
Membro
Membro
Messaggi : 100
Stars Stars : 184
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 51
Località : Treviso

Perdite con Lunette Empty Re: Perdite con Lunette

Mer Ago 29, 2012 8:18 pm
Eliduma ha scritto:Sì avevo già visto queste immagini, ma mi domando... se il problema è che la metto troppo in alto e quindi non "centro" la cervice perchè ho perdite solo nel giorno di maggior flusso e non negli altri?

Guarda a me succede uguale a te. Provata MC A e al 2° e 3° giorno perdite, senza riempire la coppetta.
Gli altri giorni perfetto.
Provato la Natù 2 per avere più capienza, ma ancora peggio, addirittura mi macchiavo ogni giorno.
Con la MC facevo più fatica ad estrarla, sentivo l'effetto ventosa, con la Natù non sentivo quasi l'effetto ventosa durante l'estrazione.
Io sono convinta che nei giorni in cui il flusso è moooooolto abbondante il canale è troppo scivoloso e perde aderenza un pochino la coppetta.
Io tra l'altro la cervice la trovo sempre e controllo che sia messa nella posizione giusta.
Non so......vorrei provare la Yuuki 2 che mi è appena arrivata, so che è un pelo più rigida della Natù, dopodichè non so a che santo votarmi.
Premetto che indietro non ci tornerei mai, mi accontento di avere un salvaslip con qualche perdita piuttosto che come prima.
Eliduma
Eliduma
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 21
Data d'iscrizione : 13.08.12

Perdite con Lunette Empty Re: Perdite con Lunette

Dom Set 02, 2012 1:29 pm
Allora... ci siamo! Primo giorno di ciclo: nessuna perdita come da aspettative. Ho centrato la cervice, mi sono assicurata che la coppetta fosse aperta e non l'ho spinta tanto in su. Domani sarà la vera prova del nove... :pausa:
Eliduma
Eliduma
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 21
Data d'iscrizione : 13.08.12

Perdite con Lunette Empty Re: Perdite con Lunette

Mar Set 04, 2012 8:18 pm
:stars: Evviva!!!!!!!! Niente perdite tutto ieri e oggi!!!! Tranne ieri notte ma forse dovuto alla posizione distesa o al fatto che l'ho tenuta tante ore :boh: Ma che importa! Sono molto contenta! Mi sa che sbagliavo prima nel spingerla troppo in su. Ho fatto il test della cervice solo un giorno perchè mi irritava tanto e così poi non l'ho più fatto ma mi pare che tenendola più bassa riesco a centrarla anche senza controllare la cervice. Beh che dire... sono una incoppettata felice ora!!! :happy:
Dovrò assolutamente cambiare coppetta e prendere la Meluna XL senza gambo perchè la lunette col gambo tagliato mi dà un pò fastidio alle volte e poi ha quegli anelli in rilievo sulla punta che si fanno un pò sentire secondo me. :studio: Voi che dite? Faccio bene?
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Perdite con Lunette Empty Re: Perdite con Lunette

Mar Set 04, 2012 8:28 pm
Hai solo la Lunette? Comunque sì, se pensi che la Meluna XL faccia per te prendila pure Smile
Poi ti arriverebbe pure la coppetta omaggio, magari una M o una L, direi che saresti ben coperta a quel punto Very Happy
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Perdite con Lunette Empty Re: Perdite con Lunette

Mar Set 04, 2012 9:14 pm
evvaiii!!! :yup:
primavera sulla pelle
primavera sulla pelle
Membro
Membro
Messaggi : 130
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 42

Perdite con Lunette Empty Re: Perdite con Lunette

Gio Set 06, 2012 1:55 am
Ciao ragazze, vi ricordate di me, vero?
Con la vita matrimoniale ho dovuto rallentare un po' la mia frequentazione al forum.

Torno con lo stesso dilemma di Eliduma: con la Lunette questo mese ho avuto perdite.
Premesso: ho una meluna soft S (presa di questa taglia perchè ho un flusso sciocco) e una Lunette 1 (non ho preso la 2 perché sono un po' rigida là sotto — tanto da usare costantemente il lubrificante per i rapporti — quindi avevo paura potesse essere enorme e rigida).

Io, che non riesco proprio ad individuare la benedetta cervice, posiziono la coppetta (gambo tagliato) sempre molto in basso, in modo da beccare il flusso comunque.
Eppure questo mese (in cui il ciclo è stato più abbondante) mi sono macchiata.

Non vi dico la delusione che ho provato...

PS: questo mese ho convertito mia cognata e mia cugina Very Happy
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Perdite con Lunette Empty Re: Perdite con Lunette

Gio Set 06, 2012 7:45 am
Eliduma ha scritto:Sì avevo già visto queste immagini, ma mi domando... se il problema è che la metto troppo in alto e quindi non "centro" la cervice perchè ho perdite solo nel giorno di maggior flusso e non negli altri?


Ciao!! io ho lo stesso identico problema, solo che a me il giorno di maggior flusso è solo uno, ed ho perdite solo quel giorno!
pensavo anche io che la coppetta fosse piccola e aderisse poco, così ne ho presa una grande il doppio e più rigida, la situazione è un pò migliroata, ma sostanzialmente il problema rimane, credo che in quel giorno la cervice si abbassi e si sposti, per cui sto ancora capenso come inclinare la coppetta in modo che sia nella direzione giusta, ma cambiare coppetta non è necessario se hai già una taglia grande, almeno per ora, finché non capisci bene la natura del problema...
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Perdite con Lunette Empty Re: Perdite con Lunette

Gio Set 06, 2012 8:06 am
Ciao!
Io ho problemi di inserimento e perdite con lunette1 il primo e secondo giorno, e credo che dipenda soprattutto dal fatto che ho molti dolori e crampi e che quei crampi spostino la coppetta che ho inserito e aperto correttamente.
Pensa che una volta sono andata a toglierla e si era ribaltata, messa praticamente per orizzontale!Meno male che avevo tagliato pure una tacca e mezzo di gambo, sennò chi la toglieva più!!
Sono sicura quasi al 100% che il motivo sia quello, almeno per me, e per ovviare al problema che ho, perchè mi da anche fastidio, è usare assorbenti lavabili e rimettere la coppetta dal terzo giorno.
A te capita, insieme al flusso abbondante, di avere crampi e dolori forti?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Perdite con Lunette Empty Re: Perdite con Lunette

Gio Set 06, 2012 8:13 am
funny81 ha scritto:Ciao!
Io ho problemi di inserimento e perdite con lunette1 il primo e secondo giorno, e credo che dipenda soprattutto dal fatto che ho molti dolori e crampi e che quei crampi spostino la coppetta che ho inserito e aperto correttamente.
Pensa che una volta sono andata a toglierla e si era ribaltata, messa praticamente per orizzontale!Meno male che avevo tagliato pure una tacca e mezzo di gambo, sennò chi la toglieva più!!
Sono sicura quasi al 100% che il motivo sia quello, almeno per me, e per ovviare al problema che ho, perchè mi da anche fastidio, è usare assorbenti lavabili e rimettere la coppetta dal terzo giorno.
A te capita, insieme al flusso abbondante, di avere crampi e dolori forti?


ti succede solo con la lunette??? forse è troppo morbida...


funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Perdite con Lunette Empty Re: Perdite con Lunette

Gio Set 06, 2012 8:17 am
Non direi, lunette non è per niente morbida, anzi, per qualcuna è pure piu rigida della fleur.Io direi più che rigida, più elastica della fleur, senza l'effetto elastico che la fleur fa quando si apre!
Il problema è proprio mio interno piu che della coppetta ahimè!
Eliduma
Eliduma
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 21
Data d'iscrizione : 13.08.12

Perdite con Lunette Empty Re: Perdite con Lunette

Gio Set 06, 2012 8:47 am
Daba ne prendo un'altra di coppetta più per il fatto che avendo tagliato il gambo della lunette mi dà un pò fastidio, cioè qualche volta sento gli angolini così se prendo la meluna senza gambo avrò risolto anche questo piccolo fastidio. E poi cominciano a piacermi proprio le coppette quindi ne voglio provare almeno un'altra... :inlov: [b]
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Perdite con Lunette Empty Re: Perdite con Lunette

Gio Set 06, 2012 8:49 am
Eliduma ha scritto:Daba E poi cominciano a piacermi proprio le coppette quindi ne voglio provare almeno un'altra... :inlov: [b]

ah si...questa è una malattia.... Rolling Eyes ti capisco....
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Perdite con Lunette Empty Re: Perdite con Lunette

Gio Set 06, 2012 9:04 am
Ragazze, ma non è che per caso la Lunette 1 è troppo piccola per voi?
Perchè non dovrebbe andarsene così a spasso...
Quanto alle perdite senza spostamenti: poi la coppetta l'avete trovata piena? Perchè magari si è riempita, il livello è arrivato ai buchi, si è svuotata e da lì le perdite Smile
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Perdite con Lunette Empty Re: Perdite con Lunette

Gio Set 06, 2012 9:28 am
Eliduma ha scritto:Daba ne prendo un'altra di coppetta più per il fatto che avendo tagliato il gambo della lunette mi dà un pò fastidio, cioè qualche volta sento gli angolini così se prendo la meluna senza gambo avrò risolto anche questo piccolo fastidio. E poi cominciano a piacermi proprio le coppette quindi ne voglio provare almeno un'altra... :inlov: [b]

Eliduma non so se ti interessa ma io ho una meluna klassic con pallino, usata solo 3 giorni di un unico ciclo, ovviamente è stata sterilizzata e la scambio o vendo insieme a 2 pasticche disinfettanti del sito meluna, il suo sacchetto e l'involucro originario con istruzioni.
Ma se come me non sei per le coppette di seconda mano, ti capisco!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Perdite con Lunette Empty Re: Perdite con Lunette

Gio Set 06, 2012 9:37 am
funny81 ha scritto:
Eliduma non so se ti interessa ma io ho una meluna klassic con pallino, usata solo 3 giorni di un unico ciclo, ovviamente è stata sterilizzata e la scambio o vendo insieme a 2 pasticche disinfettanti del sito meluna, il suo sacchetto e l'involucro originario con istruzioni.
Ma se come me non sei per le coppette di seconda mano, ti capisco!

lei vorrebbe una XL....
Contenuto sponsorizzato

Perdite con Lunette Empty Re: Perdite con Lunette

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.