La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 35 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 35 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Coppetta vs assorbenti interni

+83
Blade
alibra
deni
Pikku Myy
Nemesi
kiki198627
Luisa7emezzo
Selenia
nabiki82
Ery
monica-fosco
MartyCTB
Mairian
CassieC
ranocchiolina
kikibk
yaz
VEROfalso89
ranavalentina
*Dolly*
saronkia
Hilly89
*°*Ary*°*
polpetta
GenzianaBlu
fungolo
Shula87
Aleksija
ouicestmoi
AnnabeLecter89
veviola
lally74
violoncella
Daba
sara&fra
beacoppetta1
primavera sulla pelle
Miaua86
ogf22
*Sara*
cucicucicoo
Lyra Belacqua
alice1569
Silvia78
Serez
Athecup87
cecina
Manu&La
susina
molkinaify
TorpedoGirl
buccazza
Hannah
sbirulina
Calleis
Foll3ttocanoro
Sonipro
pesciolina68
scarlett
Lodovica
silvy
mand159
Gemma
Faline
Polly
Spooky
littlefanny
Fiorediluna
Sakura
Lalaith
eli
closerina
moonriver
PolvereDiStefi
kira
cincia
Perenelle
pati
AllieGraywords
antoni767
dark_venus
Luna
ktt87
87 partecipanti
Andare in basso

prima della coppetta, usavate gli assorbenti interni?

185 - 70%
80 - 30%
 
Voti totali: 265
 
lally74
lally74
Membro
Membro
Messaggi : 34
Stars Stars : 64
Data d'iscrizione : 23.09.11

assorbenti interni - Coppetta vs assorbenti interni - Pagina 5 Empty Re: Coppetta vs assorbenti interni

Lun Giu 11, 2012 5:26 am
Io li usavo ma non ero mai tranquilla, ero sempre preoccupata che mi venisse la tss, poi bruciavano... con la coppetta sono rinata!!! :yup:
veviola
veviola
Membro
Membro
Messaggi : 83
Stars Stars : 129
Data d'iscrizione : 15.06.12
Località : Firenze

assorbenti interni - Coppetta vs assorbenti interni - Pagina 5 Empty Re: Coppetta vs assorbenti interni

Mer Lug 04, 2012 3:35 pm
ma a qualcuna bloccavano il ciclo? o succede solo a me?
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 316
Stars Stars : 356
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 34
Località : Bologna

assorbenti interni - Coppetta vs assorbenti interni - Pagina 5 Empty Re: Coppetta vs assorbenti interni

Mer Lug 04, 2012 4:05 pm
io li usavo sì, ma solo al mare o nelle giornate di piscina.. quando ho provato a metterli la prima volta da verginella è stato un trauma! :paura:
volevo riuscirci a tutti i costi perché mi ero messa in testa che se ce l'avessi fatta la mia prima volta non sarebbe stata dolorosa :ahgia: ero talmente in ansia che non ho concluso nulla a parte una crisi isterica.. a confronto prendere confidenza con la coppetta è stata una passeggiata! Wink
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

assorbenti interni - Coppetta vs assorbenti interni - Pagina 5 Empty Re: Coppetta vs assorbenti interni

Mer Lug 04, 2012 6:10 pm
io non ho ancora provato la coppetta quindi non posso fare confronti, ma posso raccontare la mia esperienza con gli assorbenti interni.
li uso da anni. ho iniziato un po' perchè volevo andare al mare senza pensieri e perchè l'assorbente esterno mi faceva sempre irritazione, soprattutto i MALEDETTI LINES, gli assorbenti più plasticosi che esistano... (mooolto meglio nuvenia o coop). Ora, frequentando questo forum ho anche scoperto gli assorbenti lavabili, e probabilmente per me potrebbero essere la soluzione ideale!! :fluf:
comunque dopo aver usato gli interni per tanto tempo, non li sopporto più. nei giorni di ciclo leggero danno il peggio di sè, metterli e soprattutto toglierli è come passarsi la carta vetrata dentro... seccano moltissimo e in più rallentano misteriosamente il ciclo, è una cosa che non ho mai capito... mi bloccano proprio il flusso, dopo aver tolto un tampone e aver messo un esterno passano almeno un paio d'ore prima che io lo macchi... non ho mai mai mai capito il perchè di questa cosa. :boh:
un altra cosa mooolto fastidiosa è il problema della scarsissima igiene del cordoncino, quando si fa la pipì è quasi impossibile non bagnarlo un po'.
però devo ringraziare i tamponi per tutti questi anni di onorato servizio, in cui mi hanno permesso di girare in bici in tutta tranquillità, di andare al mare senza un pensiero al mondo, di vestirmi di bianco senza paura... spero che la coppetta sappia rimpiazzarli alla grande senza darmi gli stessi effetti collaterali!!!
(mi sembra che gli ob, oltre ad essere più scomodi, rilascino molti più residui dei tampax con l'applicatore... forse è solo una mia impressione perchè l'ob lo vedi e lo tocchi e ti accorgi proprio che lascia i pelucchietti...)
(comunque voglio sfatare la paura del dimenticarselo dentro... è davvero difficile, io al massimo un paio di volte c'ho dormito per sbaglio.. però è quasi impossibile, alla prima pipì o alla prima doccia, non notare un misterioso filo che pende dalla patata! :zi: )
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 316
Stars Stars : 356
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 34
Località : Bologna

assorbenti interni - Coppetta vs assorbenti interni - Pagina 5 Empty Re: Coppetta vs assorbenti interni

Mer Lug 04, 2012 8:24 pm
ouicestmoi ha scritto:
(comunque voglio sfatare la paura del dimenticarselo dentro... è davvero difficile, io al massimo un paio di volte c'ho dormito per sbaglio.. però è quasi impossibile, alla prima pipì o alla prima doccia, non notare un misterioso filo che pende dalla patata! :zi: )

oddio a me è capitato invece, avevo quasi rimosso quel ricordo! :paura:
almeno 24 ore, forse di più, ho anche avuto un rapporto senza che lui si accorgesse di nulla! Shocked
(o forse ha avuto la delicatezza di non dirmi "hai qualcosa dentro...")
non sapete il panico quando ho frugato dentro il giorno dopo e ho sentito qualcosa di estraneo! :ahgia: appena finito il ciclo ho fatto immediatamente una lavanda vaginale! non ho avuto problemi, ma non credo mi abbia fatto comunque bene...
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 366
Stars Stars : 454
Data d'iscrizione : 18.06.12
Età : 31
Località : Milano

assorbenti interni - Coppetta vs assorbenti interni - Pagina 5 Empty Re: Coppetta vs assorbenti interni

Gio Lug 19, 2012 9:50 pm
Io ho votato di si perché in alcune occasioni li ho usati. Non ne facevo un uso regolare ma mi è capitato di averne bisogno. Per esempio dovetti andare ad un concerto in un paese non proprio dietro l'angolo, ero ai primi giorni e sarei stata fuori molte ore, tra l'altro il concerto era all'aperto. Misi un interno e due esterni. Oppure li usai quando andai a dublino in vacanza studio. I primi giorni avevo ancora il ciclo e dovevo stare molto fuori casa per cui comprai degli interni li. A differenza di quelli di casa con l'applicatore, quelli erano da inserire manualmente ma nessuno dei due tipi mi ha mai dato problemi. Oggi ho provato per la prima volta la coppetta e non ho avuto alcun problema ne a metterla ne a toglierla e mi piace tantissimo!
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

assorbenti interni - Coppetta vs assorbenti interni - Pagina 5 Empty Re: Coppetta vs assorbenti interni

Sab Lug 21, 2012 9:15 am
Io l'ho provato solo una volta perchè volevo fare il bagno nella piscinetta di mia zia... Ero quasi alla fine del ciclo, quindi non è che si sia riempito più di tanto, però credo che mi farebbe abbastanza senso...
Già mi fa schifo l'assorbente...
fungolo
fungolo
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 80
Data d'iscrizione : 04.05.12
Località : Piemonte

assorbenti interni - Coppetta vs assorbenti interni - Pagina 5 Empty Re: Coppetta vs assorbenti interni

Lun Lug 23, 2012 11:44 am
La sola idea di una cosa di cotone che mi striscia li e ho i brividi lungo tutto il corpo, l'idea stessa di toccare il cotone mi fà stare male figuriamoci metterlo li ^_^ questo però è più che altro un problema mio con il cotone ^_^
GenzianaBlu
GenzianaBlu
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 217
Data d'iscrizione : 11.07.12
Età : 42
Località : Roma

assorbenti interni - Coppetta vs assorbenti interni - Pagina 5 Empty Re: Coppetta vs assorbenti interni

Mer Lug 25, 2012 8:09 am
La mia esperienza con gli assorbenti interni.
In generale la giudicherei positiva.
Ho iniziato ad usarli quando ancora ero vergine,nessun problema...i problemi son venuti quando ho iniziato a dormirci insieme :roff: (e qui si potrebbe aprire un capitolo a parte sulla scelta del "compagno"notturno :asd: ).
Mi hanno causato un infezione,la farmacista mi ha sgridata e mi ha detto che sono un ottimo terreno di proliferazione per batteri&co.
Poi quando il flusso non è abbondante inserirli e sfilarli è fastidioso!

Però danno sicurezza,quando sono in giro,associati all'assorbente esterno.
Ancora sono in fase iniziale con la coppetta...spero di eliminarli presto.
Quando ero più giovane ero più resistente :sumo: e meno sensibile,mentre adesso mi irritano tante cose(detergenti,assorbenti,perizoma,slip....).

Spero che la coppetta migliori la mia situazione cheers






polpetta
polpetta
Membro
Membro
Messaggi : 197
Stars Stars : 242
Data d'iscrizione : 06.08.12

assorbenti interni - Coppetta vs assorbenti interni - Pagina 5 Empty Re: Coppetta vs assorbenti interni

Dom Ago 12, 2012 1:18 am
io ho usato i tampax per anni....m solo nei giorno di maggiore flusso perchè con gli assorbenti quando ero fuori casa avevo paura di macchiarmi. La mia esperienza è stata positiva...però mi è bastato un solo ciclo con la :cup: per capire che non userò più un tempone interno...e nemmeno gli assorbenti usa e getta....insomma ho cambiato totalmente il mio modo di vivere le mestruazioni.....
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

assorbenti interni - Coppetta vs assorbenti interni - Pagina 5 Empty Re: Coppetta vs assorbenti interni

Dom Ago 26, 2012 7:08 pm
Ho riunito alcuni punti qui:
la-coppetta-mestruale-vs-tampone
io spero che le utilizzatrici di assorbenti interni si rendano conto che con la coppetta è MILLE VOLTE meglio!!
*°*Ary*°*
*°*Ary*°*
Membro
Membro
Messaggi : 51
Stars Stars : 94
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 32

assorbenti interni - Coppetta vs assorbenti interni - Pagina 5 Empty Re: Coppetta vs assorbenti interni

Mer Ago 29, 2012 9:27 am
io si ma non assiduamente!! ne ho un pacco che avrò comprato un anno fa XD li metto se devo andare in piscina, se devo stare in piedi per tutto il giorno ecc.. sperando di avere poi la coppettina che li sostituisca xD
Hilly89
Hilly89
Membro
Membro
Messaggi : 147
Stars Stars : 199
Data d'iscrizione : 21.08.12
Età : 34
Località : Genova

assorbenti interni - Coppetta vs assorbenti interni - Pagina 5 Empty Re: Coppetta vs assorbenti interni

Mer Ago 29, 2012 10:01 am
Ho messo di si anche io!
2 anni fa arrivate le tantissimo agognate vacanze in un paradiso toscano...ZAC! mi sono venute le mie cosine!
Non me la sono sentita di rinunciare a quel mare, così comprai un pacco di OB mi sembra.
Mi viene tutt'ora la pelle d'oca!!!!!
L'inserimento è andato bene, tutta felice me ne vado al mare...e a tirarlo fuori, credo di poterlo paragonare ad un parto!
Era così gonfio d'acqua di mare che non vi dico, il fatto poi che fosse dentro di me in quello stato, ha fatto si che mi passassi i restanti giorni sull'asciugamano!
Ho ancora la confezione praticamente intera da qualche parte in bagno, non è stata un esperienza positiva per me...ma proprio per niente Smile

Non vedo l'ora arrivi la mia Lady! ho tutto l'anno per prenderci confidenza sino all'estate prossima Smile
saronkia
saronkia
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 119
Data d'iscrizione : 30.10.12
Età : 36
Località : Fano
http://saraimbesi88.wordpress.com/

assorbenti interni - Coppetta vs assorbenti interni - Pagina 5 Empty Re: Coppetta vs assorbenti interni

Mar Ott 30, 2012 3:01 am
Io li usavo (e anche lì per metterli, la prima volta ci avrò messo 3 mesi!)
Poi però mi ci sono trovata molto bene, e non usavo quasi mai gli esterni perchè erano scomodissimi al confronto, soprattutto per il mare o la piscina! Infatti non avrei cambiato metodo se non fossi stata spinta dalla curiosità per la coppetta (usavo gli interni di giorno e gli esterni di notte).
Per ora è il mio primo ciclo con la coppetta, vedremo come va, il mio ragazzo mi ha messo in guardia perchè dice che secondo lui non è molto igienico e sono + igienici gli assorbenti interni (in effetti, non c'è bisogno che cacci su mezza mano x mettere i tampax....)
Boh staremo a vedere!!
*Dolly*
*Dolly*
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 39
Data d'iscrizione : 21.01.13
Età : 37

assorbenti interni - Coppetta vs assorbenti interni - Pagina 5 Empty Re: Coppetta vs assorbenti interni

Mar Gen 22, 2013 1:22 pm
Io ho usato qualche volta i tampax ma mi hanno creato sempre più fastidio che altro:innanzitutto non riuscivo mai a spingerli abbastanza in alto per cui mi davano sempre fastio,li sentivo come un corpo estraneo e poi a mare si inzuppavano e tendevano a fuoriscire;ma la cosa drammatica era l'estrazione,ogni volta mi facevo un male cane dato che mi prosciugavano
avatar
Ospite
Ospite

assorbenti interni - Coppetta vs assorbenti interni - Pagina 5 Empty Re: Coppetta vs assorbenti interni

Mar Gen 22, 2013 1:31 pm
Io in effetti da quando li ho scoperti non li ho più mollati, niente a che vedere con gli esterni :grin: però di scomodo hanno che se fai il bagno si inzuppano e io trovo un pò difficoltoso l'inserimento perchè vanno messi parecchio in fondo :zi: staremo a vedere come mi troverò con la :cup:
ranavalentina
ranavalentina
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 11.04.11

assorbenti interni - Coppetta vs assorbenti interni - Pagina 5 Empty Re: Coppetta vs assorbenti interni

Mar Gen 22, 2013 8:01 pm
a me gli interni davano parecchio fastidio soprattutto a toglierli, non li usavo se non in caso di emergenza, con la coppetta invece tutto diverso!
VEROfalso89
VEROfalso89
Membro
Membro
Messaggi : 180
Stars Stars : 285
Data d'iscrizione : 01.01.13
Età : 34
Località : Padova

assorbenti interni - Coppetta vs assorbenti interni - Pagina 5 Empty Re: Coppetta vs assorbenti interni

Mar Gen 22, 2013 8:25 pm
Li usavo, ma solo nei giorni di ciclo abbondante, perchè altrimenti toglierli erano dolori! La prima volta che li ho provati ero piccolina e ancora vergine e mi ero trovata malissimo, mi ricordo che l'avevo messo e tolto quasi subito perchè mi faceva malissimo e mi ero ripromessa di non usarli mai più! Poi ho ricominciato ad usarli 4 o 5 anni fa e devo dire che mi trovavo abbastanza bene... Ora ho usato la coppetta solamente per un ciclo, ma davvero è tutta un'altra cosa! Penso che non userò mai più un assorbente interno, per davvero questa volta! Santissima coppetta!! :inchi:
avatar
Ospite
Ospite

assorbenti interni - Coppetta vs assorbenti interni - Pagina 5 Empty Re: Coppetta vs assorbenti interni

Mer Gen 30, 2013 5:13 pm
Beate voi! Purtroppo la coppina la sento molto dentro invece l'assorbente interno no non lo sento proprio :zi: e devo dire che un punticino lo dò ai tampax perchè sono molto pratici quelli con l'applicatore invece la coppettina è veramente complicata da mettere rispetto agli interni senza contare che ogni volta ti devi mettere le dita dentro (per toglierla o metterla) e invece con i tampax apri il pacchettino, infili e schiacci:
dopo le mie prime esperienze +2 tampax +1 coppetta (che è ecologica :fluf:)
vedremo in futuro :zi:
yaz
yaz
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 89
Data d'iscrizione : 26.01.13

assorbenti interni - Coppetta vs assorbenti interni - Pagina 5 Empty Re: Coppetta vs assorbenti interni

Mer Gen 30, 2013 5:26 pm
Ragazze, io sono una fedelissima degli assorbenti interni -ob per la precisione!
Ho iniziato ad usarli da giovanissima ed ora addirittura li uso per l'intero ciclo.
Devo ammettere di essere un caso estremo...ciclo leggero, di 4-5 giorni (ma ho iniziato a usarli quando avevo le cascate del niagara) grazie alla pillola...inoltre non tollero quelli esterni, neanche quelli della farmacia o i salvaslip perchè mi irrito da morire....
Non ho mai avuto nessun problema (lo avevo anche il giorno del matrimonio!), li uso per la piscina e il mare, ma non mi si inzuppano più di tanto...certo magari se sono al secondo giorno cerco di cambiarli subito dopo la piscina, ma nn ho mai avuto problemi. Forse un po' di secchezza ed è per quello che voglio provare la :cup:
Ora sto iniziando con Si-bell L e sono spaventata dalle dimensioni, mi sembra enorme rispetto agli OB!
kikibk
kikibk
Membro
Membro
Messaggi : 74
Stars Stars : 121
Data d'iscrizione : 01.01.13

assorbenti interni - Coppetta vs assorbenti interni - Pagina 5 Empty Re: Coppetta vs assorbenti interni

Mer Gen 30, 2013 5:54 pm
li usavo, ma non spessissimo
più che altro per mare, piscina, sport,
oppure il secondo giorni insieme all'assorbente esterno
però solo gli ob
i tampax non riuscivo ad usarli perchè il sangue colava di fianco, mi sporcavo e il tampone era ancora mezzo pulito

con gli ob invece non avevo questo problema, dato che hanno i solchi
nessun problema a metterli/toglierli
l'unico problema era toglierli quando erano molto zuppi
si gonfiavano tantissimo e uscivano facendo 'pop'
ed erano tipo 3 volte le dimensioni originali
uhhhhhhh, che fastidio!
ranocchiolina
ranocchiolina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 342
Stars Stars : 453
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 37
Località : Genova

assorbenti interni - Coppetta vs assorbenti interni - Pagina 5 Empty Re: Coppetta vs assorbenti interni

Gio Gen 31, 2013 10:53 am
Io non li ho mai tollerati.. Una volta messo - qualunque marca fosse - tempo di arrivare alla porta del bagno ed erano già usciti.. Così per anni niente mare in quei giorni Crying or Very sad In piscina ci andavo lo stesso (facevo nuoto sincronizzato) perchè non potevo saltare gli allenamenti, ma avete idea dell'ansia nel fare le spaccate fuori dall'acqua?? Laughing Per fortuna il costume ea rosso e un po' nascondeva.. E col ciclo lieve che avevo me la sono sempre cavata..
Ma ora è davvero un'altra cosa!!! :stars:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

assorbenti interni - Coppetta vs assorbenti interni - Pagina 5 Empty Re: Coppetta vs assorbenti interni

Gio Gen 31, 2013 4:07 pm
i tampax non riuscivo ad usarli perchè il sangue colava di fianco, mi sporcavo e il tampone era ancora mezzo pulito

Succedeva anche a me, ma erano comunque un... tampone in situazioni tipo mare o caldo eccessivo! Wink
Una volta mi stavo per dimenticare di toglierne uno ma poi per fortuna mi sono ricordata... meno male!!!
Ma la cosa peggiore è successa un annetto fa... usando i Tampax con l'applicatore ero convinta che l'assorbente fosse al suo posto (non avevo mai capito il perchè dell'avvertenza di cui parlo più avanti), e invece, per un difetto di fabbrica, non c'era!
Quindi quando ho cercato di toglierlo non ho trovato nulla Shocked allora mia mamma si è messa i guanti e ha guardato ben bene... nulla!
Per sicurezza abbiamo chiamato mia zia, dottoressa, la quale giustamente ha detto che oltre la cervice il tampone non poteva andare, quindi se non lo trovavo voleva dire che non c'era!
Ora capisco l'avvertenza "assicurati che il cordino penda dall'applicatore"... prima non ne capivo il senso, ma poi rileggendo le istruzioni ho avuto l'illuminazione Very Happy
Però che paura! Razz
Dopo comunque ho continuato a usarli, finchè non mi sono decisa a comprare la mitica :cup: ... un'altra vita!
Però per chi preferisce non usarla i Tampax e simili possono essere utili Wink
avatar
Ospite
Ospite

assorbenti interni - Coppetta vs assorbenti interni - Pagina 5 Empty Re: Coppetta vs assorbenti interni

Ven Feb 01, 2013 3:13 pm
In effetti andare al mare con i tampax è abbastanza orrendo perchè si bagna tutto e l'acqua di mare sale su e un pò mi brucia :zi: Infatti la coppina è favolosa per questo Wink Molto più laboriosa sei tampax però :zi:
E si deve stare attenti per la pulizia Wink
Comunque per chi li usasse l'inconveniente della pipì si può evitare tenendo il cordino spostato all'indietro quando si va a urinare :app: e si evita di bagnarlo Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

assorbenti interni - Coppetta vs assorbenti interni - Pagina 5 Empty Re: Coppetta vs assorbenti interni

Ven Feb 01, 2013 3:15 pm
Anche io all'inizio trovavo la :cup: più laboriosa del Tampax... ora no :yup:
Quando estraevo il tampone dopo essere andata al mare, comunque, non lo trovavo gonfio d'acqua...
Contenuto sponsorizzato

assorbenti interni - Coppetta vs assorbenti interni - Pagina 5 Empty Re: Coppetta vs assorbenti interni

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.