La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Coppetta rigida e capiente cercasi disperatamente - Pagina 2 Empty Re: Coppetta rigida e capiente cercasi disperatamente

Gio Apr 09, 2015 7:22 pm
La MeLuna sport, come già hai visto, arriva fino alla XL e la capienza è sempre quella purtroppo Sad
Secondo me potresti fare un tentativo con la Luv (un altro trucco per far aprire la coppetta, oltre a farle stare qualche minuto sotto l'acqua fredda, è farla aprire a metà strada e poi spingerla delicatamente in vagina oscillandola su e giù: così non può non essere aperta Wink ), oppure continuare con la Sckoon e abbinare gli assorbenti lavabili (usa la funzione cerca per trovare notizie al riguardo qui sul forum: sono molto più freschi e comodi di quelli "normali").
In ogni caso, anche avendo dimestichezza con la coppetta (almeno per me che se non mi appoggio al wc non riesco quasi a fare nemmeno i bisognini :occup: , figuriamoci cambiare, appunto, la coppetta), i cambi nei bagni pubblici non sono quasi mai il massimo, personalmente preferisco evitarli con coppette super capienti e assorbenti lavabili Wink 
Altre soluzioni non ne vedo... Sad
Hydrogen
Hydrogen
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 21.02.15
Età : 34
Località : Padova

Coppetta rigida e capiente cercasi disperatamente - Pagina 2 Empty Re: Coppetta rigida e capiente cercasi disperatamente

Gio Apr 09, 2015 9:57 pm
Sì, ho deciso che prenderò la Luv! Ho iniziato a leggere qualcosa e mi incuriosisce incredibilmente! Non l'avevo mai presa in considerazione perché pensavo fosse troppo grande per me e non ne avessi bisogno, ma ora sono proprio curiosa di provarla. Ormai gli assorbenti non voglio più usarli (neanche lavabili). Per anni ho dovuto portare due paia di jeans sempre con me, perché ogni giorno ero sicura che avrei sporcato tutto in meno di un'ora. Non voglio più tornare al punto di essere sempre preoccupata. Per fortuna i trucchi che hai scritto li metto già in pratica (credo di aver letto proprio un post scritto da te!) e mi aiutano molto! Grazie di tutti i consigli!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Coppetta rigida e capiente cercasi disperatamente - Pagina 2 Empty Re: Coppetta rigida e capiente cercasi disperatamente

Ven Apr 10, 2015 7:50 am
Io ho la Luv e ti garantisco che è morbida. Se cerchi una rigida la Luv non va bene. Inoltre essendo molto grande devi controllare la cervice perché se ce l'hai troppo bassa rischi di non poter usare la Luv.

Con le altre coppette che hai ogni quante ore ti cambi? Io attualmente uso la Yuuki e nei giorni di flusso intenso devo cambiarmi ogni 2-3 ore. Pensa che una volta l'ho dovuta cambiare dopo 1 ora perché era piena e iniziavano le perdite! Considera che i giorni di flusso intenso sono massimo 2 quindi gli altri giorni puoi cambiarti con più tranquillità. Purtroppo per chi ha flusso intenso è un po' una scocciatura, ma meglio la coppetta degli assorbenti usa e getta!
Hydrogen
Hydrogen
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 21.02.15
Età : 34
Località : Padova

Coppetta rigida e capiente cercasi disperatamente - Pagina 2 Empty Re: Coppetta rigida e capiente cercasi disperatamente

Ven Apr 10, 2015 11:56 am
Stando a quanto in alto trovo la coppetta quando mi cambio, direi che la cervice non è bassa, però ammetto di non aver mai controllato e sicuramente lo farò.
Il primo e secondo giorno cambio la sckoon L dopo tre/quattro ore (ieri sera ad esempio che era il secondo giorno l'ho tenuta 3/4 d'ora e già era piena al punto di essermi completamente sporcata il salvaslip).
Se non esistono coppette un po’ rigide e più capienti della sckoon, sarei propensa a prenderne una morbida (Luv) che mi dia più autonomia in modo da potermi cambiare a casa con più calma, così che, se anche dovessi avere problemi di apertura, avrei tutto il tempo per affrontarli. Comunque mi ero rassegnata al fatto che avrei avuto sempre problemi con l’apertura della sckoon (dopo due mesi in cui l’ho messa un milione di volte con molta calma), invece gli ultimi cambi sono andati assolutamente lisci e mi sento molto più sicura anche se non è rigida come una mooncup. Quindi se la Luv fosse di morbidezza paragonabile alla sckoon potrei prenderla davvero in considerazione. Sì, insomma ormai non ho più il panico da coppetta morbida come all’inizio di questo ciclo. Sarà che sto prendendoci la mano e che mi sento più tranquilla con la sckoon, ma mi sto rendendo conto che quella della coppetta super rigida è più una mia paranoia e che forse non ne ho così bisogno se sono rilassata. Forse ho chiesto aiuto troppo presto sull’onda della paura di non riuscire a utilizzare la coppetta come vorrei.
Contenuto sponsorizzato

Coppetta rigida e capiente cercasi disperatamente - Pagina 2 Empty Re: Coppetta rigida e capiente cercasi disperatamente

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.