La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è in linea
In totale ci sono 8 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
stensil
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 16

Ecco anche il mio topic!

il Dom Set 02, 2012 12:14 am
Eccomi, anch'io chiedo consiglio su quale coppetta scegliere per iniziare la mia avventura!

Inizialmente ero partita con la mooncup, semplicemente perchè di quella avevo sentito parlare. Poi ho chiamato un'erboristeria che ero certa l'avesse e mi ha detto... "ce l'abbiamo! 38 euro!" help .ok, tienila :firuli:

Sinceramente non vorrei proprio spendere così tanto, anche se so che è un'investiento che faccio e che non spenderò più nulla per i prossimi 10 anni..però se ci sono buone marche e buona resa a meno..perchè no!

E così mi ero imbattuta nella coppetta di naturalmamma.. Che costa poco.. Però non ho sentito parlare molto! Ho letto una recensione di una blogger entusiasta ma anche qui sul forum, facendo una ricerca, non ho trovato nulla!
Ho notato stasera che la meluna, di cui tanto parlate, costa praticamente quanto la naturalmamma (chissà perchè credevo costasse molto!).

Ma a parte il costo, è bene che vi descriva un po' il mio ciclo per capire quale marca fa per me!

Proprio ora ho in atto la mia terza mestruazione dal capoparto, dopo 4anni di assenza del ciclo mestruale per via di gravidanze e allattamento, quindi vi descrivo ciò che ho visto in questi tre mesi.
Per i primi due cicli il mestruo mi è sembrato di media intensità, i primi due giorni un po' più intenso ma comunque non così abbondante.. per andare diminuendo. Durata del ciclo circa 7 giorni.
Invece questo è abbondantissimo Shocked
In casa stavolta avevo solo i tampax e mi sono rifiutata di comprare i plasticoni, reduce dalle mie irritazioni e candida. Ecco, mai provato a cambiarmi un tampax dopo un paio d'ore, massimo tre, dall'inserimento e trovarmi addirittura sporca da quanto il flusso era abbondante.
Ora, dopo due giorni dall'inizio, la situazione sembra rientrata ed il flusso è normale.

Ho avuto due parti entrambi vaginali, di cui l'ultimo 18 mesi fa. Ah ecco, e ho 26 anni.

Che marche mi consigliate? Che taglia?

Grazie!
froggy74
Membro
Membro
Stars Stars : 117

Re: Ecco anche il mio topic!

il Dom Set 02, 2012 7:47 am
Io ti consiglierei una si-bell tagliaL, molto capiente e semplicissima da usare!Oltretutto si puo' trovare anche in farmacia al costo di circa€20!E' fra le piu' capienti, e pur essendo grande non crea nessun fastidio! Very Happy :hello:
susina
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4250

il Dom Set 02, 2012 8:40 am
Ciao :hello: ù
Sì, per sicurezza andrei anche io sulle coppette grandi. La Sibell è ottima in questo senso, grande, morbida, si apre bene ed è capiente I love you
Altrimenti potresti pensare alla Fleurcup: pure lei è bella capiente, è un poco più rigida della Sibell (ed è colorata Very Happy) e al momento ci sono delle offerte tali che con 20€ ti porti a casa sia la taglia grande sia la taglia piccola Very Happy

Poi, io ti suggerisco pure di dare un'occhiata al topic sugli assorbenti lavabili: ci potrebbe essere sempre una situazione, nella tua vita, in cui non puoi o non vuoi usare la coppetta, e allora... i lavabili sono la soluzione perfetta, credimi Very Happy
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1656

il Dom Set 02, 2012 8:56 am
Ciao! Confermo, la SiBell o la Natù taglia grande potrebbe essere un'ottima soluzione, sono capienti e morbidi, non dovrebbero dare nessun fastidio.
Guarda anche la MamiCup e' una coppetta italiana, morbida, e tra le piu' capienti.
Altrimenti, puoi vedere anche qualche coppetta che non e' ancora molto famosa in Italia. Per esempio c'e' SheCup, fatta di silicone di altissima qualità, si compra per esempio sul sito britannico http://www.femininewear.co.uk/menstrual-cups-2-c.asp Cosi potresti essere una delle prima a raccontarci com'e' :craz:
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7789

il Dom Set 02, 2012 10:32 am
Ti consiglio la Natù 2: capienza fino a 30 ml ed è morbida. Tutte ne parlano benissimo Wink
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

il Dom Set 02, 2012 2:12 pm
visto che il tuo ciclo così altalenante, dal medio/scarso all'abbondante, io ti consiglio i set di 2 coppette

-meluna classic, colore a scelta e taglia M+L, 21 euro
http://meluna.eu/gunstiges/meluna-classic-starter-set.html

-fleurcup rosse, S+L, 20 euro
http://fleurcup.com/default.htm

:cup: Fleurcup S + L :cup:   
:lavat: Tre Topini, Naturally Hip, Wee Essential, PButterJelly75 :lavat:

stensil
Nuovo membro
Nuovo membro

il Lun Set 03, 2012 12:19 pm
Grazie a tutte, finalmente riesco a rispondervi!!

Vedendo le offerte a questo punto propenderei per una delle due offerte che mi ha citato Manu, con 20 euro avrei due coppette..

Ma meglio meluna o meglio fleurcup?
Ho visto che la mooncup differenzia le taglie in base all'età e ai tipi di parto avuti dalla donna.. Per la meluna o la fleurcup non è così? Sono a tg unica?

In effetti anche oggi, dopo i primi due giorni di flusso abbondante ora sono nel medio scarso quindi credo che la coppia sia la scelta migliore!

Ecco, nel caso mi consigliaste meluna (metto i piedi avanti! :-D) che differenza c'è tra prendere quella con il pallino/cerchietto/bastoncino?
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo

il Lun Set 03, 2012 12:26 pm
Il sito meluna.eu c'e' tutta l'informazione sulle taglie, diametro, lunghezza e capienza :hello:
stensil
Nuovo membro
Nuovo membro

il Lun Set 03, 2012 12:40 pm
Grazie, ora vado a guardare!

Manu&La
Moderatore
Moderatore

il Lun Set 03, 2012 1:28 pm
pallino, snello, gambo....ci sono diverse scuole di pensiero! Very Happy
mha, io direi gambo perchè se vuoi lo tagli tutto o solo un pezzetto, a seconda delle esigenze

Daba
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 5446

il Lun Set 03, 2012 1:41 pm
le due offerte sono molto allettanti, ma visto che avuto due parti vaginali, credo che la coppetta piccola, in entrambe le offerte ti sia inutile, prendi la L della fleurcup, oppure la Natù 2

(la L della meluna è meno capiente e pare sia più difficile da far aprie della fleurcup, che ho, ed è una garanzia di apertura!)

P.S. hai fatto bene a non prendere la mooncup, benché sia la più famosa, costa davvero troppo, non c'è garanzia che poi sia la tua coppetta definitiva, potrebbe essere troppo rigida, darti fastidio, non è semplice trovare quella giusta al primo colpo, e 38 euro per iniziare, sono troppi!!! :arg:
stensil
Nuovo membro
Nuovo membro

il Lun Set 03, 2012 1:53 pm
Oddio, ce la posso fare, è un'ora che giro per siti e leggo le vostre recensioni, mista venendo mal di testaaa!!

Per la taglia piccola il mio dubbio non è tanto sul diametro, proprio per i miei due parti, ma piuttosto per la lunghezza. Non vorrei che troppo lunga mi dia noia..

Leggendo la vostra recensione meluna vs fleurcup mi sembra di capire che vi troviate meglio con la fleurcup.. Mi piacciono entrambe, l'unico dubbio della fleurcup è il bastoncino perchè ho paura che tagliandolo poi mi punga..ma potrei limarlo per arrotondarlo no?

Ho letto che la meluna è più pratica per le principianti ma avendo un buon rapporto con il mio corpo potrei azzardare la flurcup? Anche perchè potrei prendere la taglia piccola e grande a 20 euro (prendendo solo la grande spendo 15..per 5 euro le provo entrambe..)..poi ho letto che la fleurcup non dia pressione sulla vescica, anche se quello dipende molto dalla singola anatomia..

Dai datemi la spintarella che entro sera ordino una o l'altra!!

Ps. Per la meluna ho letto che consigliate l'ordine sul sito tedesco, per la fleur vado su quello comsigliato da Manu??
Daba
Membro fedele
Membro fedele

il Lun Set 03, 2012 1:57 pm
io credo sia più pratica la fleurcup, per quanto riguarda il gambetto, lo puoi tagliare, un pezzettino alla volta, finché non ti da più fastidio, puoi anche tagliarlo tutto (io infatti sto per tagliarlo) non mi da moto fastidio, ma preferisco non sentirlo proprio più!
a questo punto prendile con l'offerta, (sempre più economiche della mooncup!)
Daba
Membro fedele
Membro fedele

il Lun Set 03, 2012 1:57 pm
ah...lo puoi limare si Wink
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo

il Lun Set 03, 2012 4:02 pm
stensil ha scritto:poi ho letto che la fleurcup non dia pressione sulla vescica

attenzione http://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1792-coppetta-che-prema-meno-sulla-vescica
susina
Membro fedele
Membro fedele

il Lun Set 03, 2012 5:32 pm
Io sono di parte con la Meluna ho litigato: scegli la fleur Very Happy
Oppure la Sibell, che è come la Natù ma costa meno, e il bello di queste due coppette è che sono grandine come la fleur ma moooolto più morbide Very Happy
In ogni caso, sono tutte ottime coppine Wink
stensil
Nuovo membro
Nuovo membro

il Lun Set 03, 2012 9:08 pm
Caspiterina, grazie Stella, quel topic me l'ero perso!!
Ma a quanto ho letto è un problema della fleurcup S e non L giusto?

Ma per la scelta della taglia.. Se anche prendessi la L e avessi un ciclo medio/scarso non ci sarebbero problemi, giusto? Avrei solo la comodità che volendo potrei avere più autonomia..no?

Susina tu come mai hai litigato con la Meluna?

Stavo guardando la classifica delle coppette e noto che, a parte la mooncup che scarto, le coppette più gettonate sono l ladycup, la fleurcup e la meluna.. Però in molte mi avete già consigliato la sibell e la natù... Ma sono buone coppette?
Manu&La
Moderatore
Moderatore

il Lun Set 03, 2012 10:20 pm
ho entrambe le fleurcup e nn mi danno nessun fastidio, mi ci trovo molto bene!!
insomma la questione alla fine è molto soggettiva!! Wink

il gambo lo puoi tagliare un pezzo alla volta o tutto e volendo lo puoi limare....io l'ho tagliato quasi tutto e nn ho avuto bisogno di limarlo

se prendi la L e nn hai un ciclo così abbondante, al max avrai più ore di autonomia, nn è un problema! Wink

stensil
Nuovo membro
Nuovo membro

il Lun Set 03, 2012 10:27 pm
Allora...

Ho navigato e navigato.
La natù la scarto per il costo, essendo la prima coppetta se non dovessi trovarmi e dovessi comprarne un'altra avrei buttato un po' di eurini.
La sibell la scarto perchè non mi ispira (sarò matta ma non è scattato il colpo di fulmine!)

Ad ora sono indecisa tra la coppia fleurcup S ed L e ladycup, che sul sito di ebay ho trovato a 23 euro.
A quanto ho capito peròla lady ha dei forellini più in basso della fleur che non sono il massimo..

Mi sa che vado sulla fleur (uff..la coppia trasparente non c'è..mi piaceva!)
Manu&La
Moderatore
Moderatore

il Lun Set 03, 2012 10:30 pm
in relatà la coppia trasparente c'è, ma costa 5 eurini in più Wink

Daba
Membro fedele
Membro fedele

il Lun Set 03, 2012 10:33 pm
la ladycup pare sia ottima, ma scivolosa da riacchiappare, potrebbe impanicare una principiante, e poi costa un pò...

la coppia trasparente di fleurcup c'è, costa 24,99...anche se è più conveniente la coppia di rosse che è in super offerta!
http://www.fleurcup.com/default-it.html

se prendi la fleur devi acquistare a parte il sacchetto però

stensil
Nuovo membro
Nuovo membro

il Lun Set 03, 2012 10:42 pm
Ecco ecco si, avevo sbagliato, costa 5 euro in più..direi che per un vezzo così posso anche lasciar perdere! :-D

Per il sacchettino pensavo di cucirmelo io quando avrò un attimo di tempo ..

Andata, le ho ordinate proprio ora! Coppia S+L rosse..ora non mi resta che attendere..
Quanto dovrebbero metterci ad arrivare?
Manu&La
Moderatore
Moderatore

il Lun Set 03, 2012 11:02 pm

Daba
Membro fedele
Membro fedele

il Mar Set 04, 2012 7:31 am
sono carine rosse....non si può rinunciare a questo prezzo, io ce l' ho trasparente ma mi sa che le prendo anche io, magari provo la S...(o la vendo) perché la L la volevo regalare a una che soffre il ciclo da morire, ma non si vuol convertire!!
susina
Membro fedele
Membro fedele

il Mar Set 04, 2012 7:45 am
Uh, vedo che ormai hai già deciso!! Ottima scelta le fleur Smile
Poi, con questa offertona!!

Comunque ti rispondo lo stesso: con la Meluna ho litigato perchè avevo difficoltà ad aprirla e oltretutto è troppo stretta per la mia conformazione e mi dava perditine varie...
Quanto a Natù e Sibell: sono coppette nuove, ecco perchè ne senti parlare poco Smile
Hanno la stessa forma della fleur e sono però più morbidose, in particolare il materiale della Sibell è di qualità, a quanto leggo sul loro sito.
Io penso che prenderò una Sibell come seconda coppetta, per via della forma e della morbidezza Very Happy
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum: