La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

+44
JaneAusten
giulia79
KissmeLicia
Biscuit
Selenia
Timi87
alecoli
SoniaCovili
mony72
saronkia
Tangerine
ilpasserolavabile.it
veviola
Bibaa
Lulla
Stella Omega
Crazycatlady
NekoNeko
Lahinis
Cinzia
MimiJoy
Naria
GenzianaBlu
simi
*pai*
whisky1971
violoncella
Daba
Ivyna
danceCup
Laurentina
Saretta
Holly G
Nina 77
Perenelle
coccinella
cris81
susina
Shula87
Hilly89
Manu&La
Foll3ttocanoro
funny81
AllieGraywords
48 partecipanti
Andare in basso
Saretta
Saretta
Membro
Membro
Messaggi : 100
Stars Stars : 184
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 51
Località : Treviso

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 5 Empty Vorrei cominciare

Ven Ago 31, 2012 12:52 pm
a pensare agli assorbenti lavabili......
le coppette che ho provato finora mi danno perdite e devo sempre mettere un salvaslip.....
mi servirebbero dei slvaslip e un paio di assorbenti non troppo spessi.....
che marche mi consigliate?
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 5 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Ven Ago 31, 2012 1:14 pm
ti consiglio di fare un giro su questi topic che parlano già degli assorbenti lavabili Wink

Assorbenti lavabili

SCHEDE - Assorbenti e Salvaslip lavabili
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 5 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Ven Ago 31, 2012 1:37 pm
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 5 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Sab Set 01, 2012 8:16 am
Saretta ha scritto:a pensare agli assorbenti lavabili......
le coppette che ho provato finora mi danno perdite e devo sempre mettere un salvaslip.....
mi servirebbero dei slvaslip e un paio di assorbenti non troppo spessi.....
che marche mi consigliate?


Ciao!se dai un'occhio alle schede vedi pure le foto e gli spessori! I piu sottili sono naturally hip e Pimp, ch sono entrambi molto assorbenti e trattengono un sacco perchè hanno il pul, ma per i Pimp il "problema" è che sono un po lunghi perchè seguono lo standard americano!
Io uso sia la coppetta che gli assorbenti, e in particolare questo ciclo l'ho fatto tutto coi lavabili senza usare la coppetta (ho ultimamente dolori molto forti e la coppetta mi da fastidio) e uso varie marche, tra cui appunto Pimp, naturally Hip, Domino pads e Mimi's dreams.
Devi valutare bene quanto è abbondante il tuo ciclo e farti una scorta che ti consenta di cambiarne un numero sufficiente al giorno, senza ammazzarti per farli asciugare.
Io ad esempio ne ho 11, e ne uso 4 durante il giorno e 1 la notte, quindi ho tempo per lavarli appena tolti, stenderli e farli asciugare. Se hai altre domande chiedi pure!
Saretta
Saretta
Membro
Membro
Messaggi : 100
Stars Stars : 184
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 51
Località : Treviso

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 5 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Sab Set 01, 2012 11:25 am
funny81 ha scritto:
Saretta ha scritto:a pensare agli assorbenti lavabili......
le coppette che ho provato finora mi danno perdite e devo sempre mettere un salvaslip.....
mi servirebbero dei slvaslip e un paio di assorbenti non troppo spessi.....
che marche mi consigliate?


Ciao!se dai un'occhio alle schede vedi pure le foto e gli spessori! I piu sottili sono naturally hip e Pimp, ch sono entrambi molto assorbenti e trattengono un sacco perchè hanno il pul, ma per i Pimp il "problema" è che sono un po lunghi perchè seguono lo standard americano!
Io uso sia la coppetta che gli assorbenti, e in particolare questo ciclo l'ho fatto tutto coi lavabili senza usare la coppetta (ho ultimamente dolori molto forti e la coppetta mi da fastidio) e uso varie marche, tra cui appunto Pimp, naturally Hip, Domino pads e Mimi's dreams.
Devi valutare bene quanto è abbondante il tuo ciclo e farti una scorta che ti consenta di cambiarne un numero sufficiente al giorno, senza ammazzarti per farli asciugare.
Io ad esempio ne ho 11, e ne uso 4 durante il giorno e 1 la notte, quindi ho tempo per lavarli appena tolti, stenderli e farli asciugare. Se hai altre domande chiedi pure!

Grazie funny, sei stata gentilissima!
Inizio subito la ricerca!!!
Saretta
Saretta
Membro
Membro
Messaggi : 100
Stars Stars : 184
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 51
Località : Treviso

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 5 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Sab Set 01, 2012 11:31 am
Funny, scusa, ti ricordi dove hai preso i naturally hipp......? mi piacciono molto.....
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 5 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Sab Set 01, 2012 11:38 am
http://www.etsy.com/shop/NaturallyHip

qua Very Happy
danceCup
danceCup
Membro
Membro
Messaggi : 54
Stars Stars : 123
Data d'iscrizione : 31.07.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 5 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Dom Set 02, 2012 10:23 am
un'altra domandona sui domino: non ho capito se hanno il pul o si aggiunge.. confused
volevo prendere i salvaslip, vi prego ditemi se sono questi
http://www.dominopads.com/store.php?crn=211&rn=395&action=show_detail
(oppure la versione bianca, perche nelle faq dice che le tinture non sono naturali..anche se sono piu' belli e si vedono meno le macchie)

magari si potrebbe aggiungere nella scheda dei domino il link del confronto tra i materiali:
http://www.dominopads.com/compare.html
secondo me è utile visto quanti ce ne sono Smile

uffi mi aveva scritto tretopini il 26 dicendo che spediva il 28 ma non si è ancora visto nulla..... Rolling Eyes Rolling Eyes
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 5 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Dom Set 02, 2012 12:57 pm
Quello che hai linkato è il salvaslip più piccolo e sottile dei Domino Smile
Quanto alla tua domanda sul pul, non ho capito scratch
Nel senso, quella base di tessuto nero che vedi nelle immagini è il pul e c'è in ogni sincolo assorbente, non si può averne senza.
Quanto ai materiali, io non mi so districare XD
danceCup
danceCup
Membro
Membro
Messaggi : 54
Stars Stars : 123
Data d'iscrizione : 31.07.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 5 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Dom Set 02, 2012 5:18 pm
grazie mille, dalla tua risposta deduco che il pul c'è sempre (è questo che non mi era chiaro ) :-)
ho visto che c'è anche un altro salvaslip ancora piu leggero, credo sia senza flence -ora non riesco a controllare-
grazie :-)
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 5 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Dom Set 02, 2012 7:03 pm
Ma figurati Smile Di solito il più sottile di tutti è l'ultralite Very Happy
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 5 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Dom Set 02, 2012 7:07 pm
danceCup il più sottile è il petite ultralite, quello che ho fotografato qualche pagina fa ma a nessuna è interessato... :pausa:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 5 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Dom Set 02, 2012 8:06 pm
perchè dici così? Shocked

cmq.....dove sono finite le altre 70 pag del topic? Shocked
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 5 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Set 03, 2012 6:13 am
Manu&La ha scritto:perchè dici così? Shocked

cmq.....dove sono finite le altre 70 pag del topic? Shocked
è vero, dove sono?
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 5 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Set 03, 2012 8:00 am
In alcuni forum quando si raggiunge un numero troppo altro di pagine le altre si cancellano... meno male che abbiamo fatto il topic con le schede Shocked
Manuela hai avuto un'ottima idea Smile
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 5 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Set 03, 2012 8:04 am
susina ha scritto:In alcuni forum quando si raggiunge un numero troppo altro di pagine le altre si cancellano... meno male che abbiamo fatto il topic con le schede Shocked
Manuela hai avuto un'ottima idea Smile
Ho no!
Ma dovrebbero avvisare, si poteva creare un altro topic... Uff, che peccato!
Meno male si che ci sono le schede!

E adesso mi salvo il post che mi ha creato Funny!
Ivyna
Ivyna
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 56
Data d'iscrizione : 20.08.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 5 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Set 03, 2012 8:51 am
Il vecchio topic c'è ancora, è sempliemente stato spezzato! si trova a metà pagina..
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 5 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Set 03, 2012 8:56 am
Ah, l'ho visto! Smile
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 5 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Set 03, 2012 9:13 am
Ahhhh, ma manco un giorno e il topic si riduce???
Meno male che c'è e che ci sono le schede!!
@DanceCup
I domino, l'avevo scritto qualche post fa, sono in 4 meteriali, bamboo tinto, bamboo naturale, silkee e minkie.
La differenza sostanziale, è che il bamboo è una fibra naturale ed è ottima per chi soffre di irritazioni e infezioni, il minkie e silkie sono fibre artificiali, come il pul che è pile e deriva dalla plastica.
Lei tinge le stoffe a mano con colori naturali e meno dannosi possibili, però se uno non vuole i colori c'è il bamboo al naturale in bianco.
Unico problema è che se si usano come assorbenti da soli poi per sbiancarli e togliere aloni e macchie si fa fatica, sia nel bamboo colorato che in quello bianco. Il silkee e minkie sono piu facili da pulire, ma l'importante è tratatre subito la macchia con acqua fredda e sapone e olio di gomito.
Il salavslip piu sottile è l'ultralite, che però ha comuque due strati visto che c'è la parte centrale e poi il fleece attaccato, quindi non ho idea rispetto ad altri quanto sia sottile!
Spero di aver risposto a qualche tuo dubbio!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 5 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Set 03, 2012 10:34 am
scusate, non ho letto tutto, cercavo dei salvaslip/assorbenti lavabili, ma costano uno sproposito dai 12 ai 15 euro al pezzo + spedizione...non conoscete uno shop online più economico??? ho cercato anche su ebay ma trovo solo kit da 72 euro!!! a me ne basterebbero 2 o 3....ma ad un prezzo ragionevole!! Neutral
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 5 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Set 03, 2012 11:07 am
Ciao Daba, ci sono i Mimi's: http://www.saucytots.com/catalog.php?category=31
I più piccoli vengono 4$
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 5 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Set 03, 2012 11:16 am
W i Mimi's!!
Io li ho ordinati qualche tempo fa e la spedizione è partita il 28 agosto, qualcuna di voi sa se arrivano con corriere o poste ordinarie?
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 5 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Set 03, 2012 11:54 am
Ma dove hai guardato?se costavano cosi tanto io sarei già in bancarotta!!Se ti leggi le schede tecniche scoprirai che i salvaslip costano sui 3/4 euro e gli assorbenti vanno dai 5 in su e che puoi comprarli sia in Italia dal sito Tre topini sia negli Usa in vari shop su Etsy, di qualsiasi materiale e fantasia!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 5 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Set 03, 2012 12:08 pm
ho visto su "il passero lavabile" e muji qualcosa....vado a vedere questi che mi avete segnalato, grazie mille, tempestive come sempre!
spero che le spedizioni non siano troppo alte però, altrimenti per due salvaslip non ne vale la pena!
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 5 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Set 03, 2012 12:10 pm
Se compri I Mimi's dreams o i Wee essential con 10 euro ne prendi due e hai pure incluse le spese di spedizione, anzi,ti avanza pure qualche centesimo!
L'unica cosa è che devi aspettare una 20ina di giorni per riceverli ma spesso arrivano pure prima!
Contenuto sponsorizzato

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 5 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.