La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

+44
JaneAusten
giulia79
KissmeLicia
Biscuit
Selenia
Timi87
alecoli
SoniaCovili
mony72
saronkia
Tangerine
ilpasserolavabile.it
veviola
Bibaa
Lulla
Stella Omega
Crazycatlady
NekoNeko
Lahinis
Cinzia
MimiJoy
Naria
GenzianaBlu
simi
*pai*
whisky1971
violoncella
Daba
Ivyna
danceCup
Laurentina
Saretta
Holly G
Nina 77
Perenelle
coccinella
cris81
susina
Shula87
Hilly89
Manu&La
Foll3ttocanoro
funny81
AllieGraywords
48 partecipanti
Andare in basso
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 19 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Ott 16, 2012 7:49 am
Oh ma sono bellissimi!!!
Invece quello mio di Aunt Flow non mi è ancora arrivato e soffro molto Sad
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 19 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Ott 16, 2012 7:50 am
funny81 ha scritto:Io avevo preso gli Hannahpad

Grazie Smile
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 19 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Ott 16, 2012 9:43 am
susina ha scritto:Oh ma sono bellissimi!!!
Invece quello mio di Aunt Flow non mi è ancora arrivato e soffro molto Sad

Ma quando li ha spediti???Cmq non so voi ma secondo me li alla dogana anche se non gli devono fare nulla a sti pacchetti se li tengono apposta per farci soffrire qualche giorno in piu del solito!
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 19 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Ott 16, 2012 9:44 am
Non vedo l'ora che su Adora arrivino i nuovi Domino sottili e coi gufini!!!La stoffa dei domino è identica a quella coi gufi viola e verdi, lo voglio troppo uno cosi!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 19 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Ott 16, 2012 2:01 pm
funny81 ha scritto:
susina ha scritto:Oh ma sono bellissimi!!!
Invece quello mio di Aunt Flow non mi è ancora arrivato e soffro molto Sad

Ma quando li ha spediti???Cmq non so voi ma secondo me li alla dogana anche se non gli devono fare nulla a sti pacchetti se li tengono apposta per farci soffrire qualche giorno in piu del solito!

Anche secondo me Sad non ricordo quando li abbiano spediti di preciso, mi sa a fine settembre/primi di ottobre.
Io ora però per consolarmi me ne prenderò uno da Pink Lemonade :asd:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 19 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Ott 16, 2012 2:32 pm
susina ha scritto:
funny81 ha scritto:
susina ha scritto:Oh ma sono bellissimi!!!
Invece quello mio di Aunt Flow non mi è ancora arrivato e soffro molto Sad

Ma quando li ha spediti???Cmq non so voi ma secondo me li alla dogana anche se non gli devono fare nulla a sti pacchetti se li tengono apposta per farci soffrire qualche giorno in piu del solito!

Anche secondo me Sad non ricordo quando li abbiano spediti di preciso, mi sa a fine settembre/primi di ottobre.
Io ora però per consolarmi me ne prenderò uno da Pink Lemonade :asd:


Iscriviti alla pagina facebook perchè quasi tutti i venerdi, spendendo 15 dollari (12 euro) ci sono le spedizioni gratis e riesci a prenderti 2 assorbenti. Sono cicciotti ma si asciugano al sole in una mattinata!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 19 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Ott 16, 2012 11:08 pm
funny81 ha scritto:Vero!!quasi quasi ci faccio la nanna stanotte!!
tipo orsacchiotto! :lool:

cmq gufi forever!! :uhu:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 19 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Ott 17, 2012 11:25 am
Come vi dicevo in chat, mi sono appena arrivati i trojacek farms presi su Etsy, ordinati a fine settembre e spediti il 3 ottobre.
Vi avevo già fatto la review e la trovate sulle schede dei lavabili, cmq il sito Etsy è http://www.etsy.com/shop/TrojacekFarms
pagina facebook:https://www.facebook.com/TrojacekFarms?fref=ts
ed è anche su twitter.
Siccome ad ottobre festeggia l'anniversario di 1 anno dall'apertura, ci sono promozioni e giorni di sconto, quindi iscrivetevi a facebook perchè random mette dei coupon con sconti per l'acquisto!
Sulla pagina etsy sotto anniversary specials trovate invece l'offerta per cui ogni 6 prodotti pubblicizzati (adesso salvaslip e perizomi in flanella), il settimo è gratis per voi o per un'amica. Nel dubbio scrivetele che è velocissima a rispondere e troppo gentile!

Ho ordinato varie cosette approfittando delle spedizioni piuttosto basse, per 6 pezzi 3,45 euro.

Allora, il primo della lista è il 10 inch in bamboo velour e flanella soffice, per la notte, con la forma a "caramella" che in realtà si chiama flared pad.
E' per flusso pesante ed è bello morbido e sottile, sarà 4 mm.

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 19 01314

La cosa carina è che la stoffa dietro è rosa pastello e ha il logo, il sito e l'assorbenza.
Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 19 01415

Poi ho preso due assorbenti in minkee e flanella sempre flusso abbondante da 9 inch, uguali a quello in cotone e bamboo che presi per primo, anche questi stra morbidissimi e sottili.
Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 19 01011

Anche loro dietro hanno la stoffa in rosa e azzurro pastello coordinata al davanti e i bottoncini coordinati.
Il rosa ha tipo bottoncini ma sono morbidi e non si sentono al tatto.
Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 19 01213

Poi ho preso 3 salvaslip da 7,5 inch, uno in cotone e bamboo blu(fantasia colorata e blu elettrico), uno in flanella e minkee (marrone e rosa) e uno tutto flanella (marrone e verde fantasia). Io ho scelto i materiali e le stoffe le ha scelte lei, tanto a me piace tutto! Questi non sono waterproof ma si possono scegliere anche con il pul per averli idrorepellenti!

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 19 01513

E anche loro sul retro sono coordinati con il davanti in toni pastello e bottoncini.
Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 19 01613

Come vedete sono supersottilissimi,quello in flanella è il più sottile forse qualcosina meno di un Wee, , gli altri sono mezzo millimetro più spessi per via del bamboo. Comunque sottilissimi, morbidissimi e fatti proprio bene!
Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 19 01811

E qui tutti messi a confronto partendo da quello notte agli altri piu sottili.

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 19 01912

Sono super contenta di questo acquisto e confermo che sono i miei preferiti in assoluto! Oltretutto ho il tempo di lavarli e asciugarli e tempo un paio di giorni li metto subito in opera!!!
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 19 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Ott 17, 2012 11:41 am
Che belli! *_* Assorbono bene? Sui forum stranieri dedicati agli assorbenti lavabili esprimono sempre dei dubbi sullo "zorb" (come si traduce? :studio: ) come materiale assorbente... ora sono davvero curiosa di provarli.

Sì, ne ho appena ordinati anch'io un paio per uso personale :uhu: così vedo se i dubbi sono solo p***e mentali o meno. E' mio dovere, no? :firuli:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 19 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Ott 17, 2012 11:51 am
AllieGraywords ha scritto:Che belli! *_* Assorbono bene? Sui forum stranieri dedicati agli assorbenti lavabili esprimono sempre dei dubbi sullo "zorb" (come si traduce? :studio: ) come materiale assorbente... ora sono davvero curiosa di provarli.

Sì, ne ho appena ordinati anch'io un paio per uso personale :uhu: così vedo se i dubbi sono solo p***e mentali o meno. E' mio dovere, no? :firuli:

Io quello in bamboo e cotone l'ho usato 3 volte il ciclo passato e mi sono trovata benissimo,sia come assorbenza che come lavaggio e asciugatura.
Ho preso medium heavy avendo il flusso abbondante e devo dire che è uno spettacolo!
A giorni provo quelli in minkee e quello da notte e vedo se regge bene il colpo,ma onestamente li trovo molto simili ai naturally hip sia per come sono fatti che come capacità di succhiaggio liquidi, quindi direi che secondo me ti trovi bene!
Con lo zorb mi pare che se non sbaglio ho solo questi, cmq penso dipenda da come sono fatti, in teoria lo zorb assorbe 10 volte il liquido pari al suo peso, quindi sembra tanto assorbente! Poi sai è tutto relativo, magari a me piacciono e mi ci trovo bene e tu no, perchè io sporco davanti e tu dietro!Bisogna provare per sapere e noi ci sacrifichiamo per il bene comune e per spandere il verbo e la setta dei lavabili!
Ovviamente tu sei la presidentessa fondataria della setta eh! :appl:
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 19 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Ott 17, 2012 11:54 am
Io fra un po' avrò bisogno di un cassetto solo per i lavabili... :uhu:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 19 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Ott 17, 2012 11:54 am
brava Allie tu testa che io poi compro!!! Twisted Evil hahahahaahahah
p.s. quando avrò moneta! per ora nisba cry
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 19 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Ott 17, 2012 11:55 am
che belli che sono!!! come forma ricordano un po i miei adorati domino :inlov:
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 19 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Ott 17, 2012 11:59 am
Il brutto è che adesso ho pure la scusa del negozio, per testarli... chi mi trattiene più? :uhu:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 19 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Ott 17, 2012 12:03 pm
AllieGraywords ha scritto:Il brutto è che adesso ho pure la scusa del negozio, per testarli... chi mi trattiene più? :uhu:

esteticamente di tutti quelli che ho visto nelle foto ad oggi secondo me sono i più belli e a vederli così pure comodi!!! se fosse davvero così venderanno molto...
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 19 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Ott 17, 2012 12:08 pm
Infatti proprio per l'estetica li avevo scelti per questo mio vecchio post su Coppete, amore e... http://www.ecomestruazioni.it/cinque-assorbenti-lavabili-floreali-primaverili , però non avevo ancora pensato di provarli, finchè non li ho rivisti qui :fluf:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 19 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Ott 17, 2012 12:26 pm
AllieGraywords ha scritto:Infatti proprio per l'estetica li avevo scelti per questo mio vecchio post su Coppete, amore e... http://www.ecomestruazioni.it/cinque-assorbenti-lavabili-floreali-primaverili , però non avevo ancora pensato di provarli, finchè non li ho rivisti qui :fluf:

gli yurtkraft da dove spuntano fuori Shocked
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 19 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Ott 17, 2012 12:28 pm
Li vendono anche su Feminine Wear...
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 19 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Ott 17, 2012 12:42 pm
Secondo me non assomigliano per niente ai Domino, sono più simili ai Naturally Hip come forma, poi questi non hanno il fleece dietro, quindi direi che assomigliano di più i pink lemonade ai domino in minkee come genere, anche se poi i domino sono fatti in maniera diversa.
Io li ho scoperti cercando su etsy obv pads, e tra tutti mi sembravano i più belli e sottili!Avevo ragione!
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 19 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Ott 17, 2012 12:43 pm
Allie che hai ordinato di preciso?
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 19 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Ott 17, 2012 12:50 pm
https://www.etsy.com/transaction/98663783

https://www.etsy.com/transaction/98663784

Questi due! Smile

Sono state le tue foto a convincermi: in quella che avevo anche pubblicato sul blog, da vedere sembravano "ciccioni", invece sono sottili Shocked Visto che l'articolo risale a marzo, magari nel frattempo li ha migliorati...
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 19 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Ott 17, 2012 12:55 pm
Ah che belli! Quello viola pelosino è troppo forte!
Beh si il brutto è che non mettono mai foto di profilo per vedere lo spessore, invece in questo caso sono davvero sottili!
Quello sul blog sembra tipo il flared 10 inch mio, ma secondo me è pure più grande perchè sembra svasato dietro!Quello è leggermente più spesso ma poco di più eh!
Non so se nell'ultima foto si capiscono bene gli spessori, ma è veramente minima la differenza.
La cosa bella è che non si stropicciano quando li lavi in lavatrice con la centrifuga, li ho appena lavati e stesi e sono usciti belli piatti e stirati, l'unico un po stropicciato è il salvaslip tutta flanella ma è sottile come un fazzoletto di stoffa, quindi ci sta! Considera che tempo 6-10 giorni li fa e spedisce, quindi dovresti averli per la prima settimana di novembre.
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 19 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Ott 17, 2012 12:59 pm
Ottimo! Che poi la cosa pelosina viola dovrebbe essere spugna (terry) da quanto ho capito, perciò sono curiosa di sentire com'è sulla pelle e se rimane molto bagnata Smile
Dell'altro invece mi incuriosisce il minky a pallini! :inlov:
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 51

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 19 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Ott 17, 2012 1:02 pm
Allie...ma che bel taglio di capelli!!(lo so sono OT...perdono!)
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 19 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Ott 17, 2012 1:03 pm
Si, anche se secondo me forse è più l'efffetto visivo che poi il tatto.Il minkee a pallini è troppo carino!Avevo paura si sentisse un po perchè sembravano tanto in rilievo invece no,poi addosso non lo so eh, lo devo provare!
Contenuto sponsorizzato

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 19 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.