La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Quante persone avete "convertito"?

+114
player#5
caribu17
lilly_la_princy
Litzea
Sabri
miaka
Mary-Fre
Thea
neko.chan
S4895
LittyKat
stellina+
Odea
lyna
DoppiaG89
donasan
avaler
elisa93
Blade
chemical0love
nioca
Krycup87
Ciccia33
pandina
88luna
valemarche
Mary_London
moma88
thank cup
farfallina87
spizzi
Brideen
MaraDB
Looly
michy
ranocchiolina
sixx87
Chiaraluna
caty.p
Leere
kikibk
eerf
JaneAusten
VEROfalso89
Mairian
TataFra03
momotan
Silvietta87s
Biscuit
CassieC
saronkia
mony72
Chiara1978
alecoli
Crazycatlady
Alicetta
Jlenia
Yasminelle
°MESH
Holly G
cyntilla
Hilly89
*pai*
karotina1
Nina 77
Lahinis
eveline86
ouicestmoi
Tangerine
Saretta
Lulla
polpetta
Shula87
Daba
Gio'
cris81
simi
veviola
AnnabeLecter89
giagiegiu
alice1569
katy_75
toffee24
violoncella
Miaua86
Chiaretta
alkemilla72
Foll3ttocanoro
Fairy
Manu&La
Lamia*
ettav
susina
Nimbina
cietta88
Lodovica
atam85
closerina
MariesMa78
Innamorata86
namtab
nugae86
ssandra
AllieGraywords
pati
gaf81
Perenelle
moonriver
eli
graal
kira
antoni767
Luna
ktt87
118 partecipanti
Andare in basso
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 14 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Mar Lug 21, 2015 4:30 pm
Inutile dire che odio certi modi di esprimersi :arra: però a me la coppetta ha davvero cambiato la vita, almeno in "quei giorni"!
Autonomia, igiene e possibilità di fare il bagno... tutte cose che prima mi potevo solo sognare, a meno che non scegliessi di saltare la finta mestruazione prendendo la pillola continuativamente, ma di certo non potevo farlo sempre, e l'assorbente plasticoso in mezzo alle gambe non è il massimo, almeno per me.
Certo non andrei mai a dire a un'altra che DEVE usare la coppetta, scherziamo?
Informare ed essere fissati sono due cose diverse.
La farmacista da cui vado qualche volta, come dicevo su, dopo che le ho parlato benissimo della coppetta (perché l'ho vista esposta) mi ha detto che si trova bene con i tamponi e io naturalmente non ho insistito; perché avrei dovuto?
Se anche io mi ci fossi trovata bene, forse a quest'ora non starei usando la coppetta.
Ognuno fa ciò che ritiene più giusto per sé Smile


Ultima modifica di Chiara1978 il Mar Lug 21, 2015 5:20 pm - modificato 2 volte.
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 14 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Mar Lug 21, 2015 5:02 pm
Questa mentalità da "sentinelle in piedi" (o meglio dietro la tastiera) mi fa ribollire il sangue....
Tutti hanno da ridire (pacificamente o molto meno pacificamente) sulle scelte altrui...
Ora le persone dicono che vogliono essere libere di esprimersi anche quando limitano la libertà altrui...
Se la coppetta le fa schifo non la usino, nessuno gliela infila a forza, però io la uso e non voglio discussioni di sorta. Idem per le persone che sono favorevoli alla coppetta e sentono l'impulso irrefrenabile di voler insistere a parlarne anche con persone palesemente a disagio, schifate o disinteressate.
Dice bene la mia dottoressa (che poi non è "la mia" ma l'adorabile zia del mio ragazzo che fa il medico di professione):
<< Ti trovi bene con la coppetta? USALA, ognuna è libera di gestire il proprio ciclo mestruale come meglio crede!>>. Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 14 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Mar Lug 21, 2015 6:16 pm
Quoto tutto :happy:
caribu17
caribu17
Membro
Membro
Messaggi : 140
Stars Stars : 278
Data d'iscrizione : 23.06.15
Età : 53

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 14 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Mer Lug 22, 2015 2:19 pm
Ci sto lavorando!!! Ci sono diverse incuriosite anche se ancora un po' inorridite e scettiche. Ma le lavorerò e cederanno, anche perchè non sanno cosa perdono.
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 14 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Mer Lug 22, 2015 4:44 pm
Qualche mese fa ne ho parlato ad una mia amica, ho percepito che si stava trovando a disagio perché cercava di cambiare discorso... Ho semplicemente lasciato perdere!
Non ho nessun diritto di entrare nel merito delle sue scelte (specie se così intime), se non le interessa stop! :nono:
Poi diverso è se c'è interesse dall'altra parte... bisognerebbe valutare caso per caso!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 14 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Mer Lug 22, 2015 4:56 pm
Sono perfettamente d'accordo.
Se vedo che dall'altra parte non c'è interesse, cambio discorso e via :app:
player#5
player#5
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 04.06.15
Località : prov. Varese

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 14 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Ven Lug 24, 2015 10:40 am
Io ne ho incuriosite una decina, la metà conosceva già di sfuggita la coppetta per letture sui social, io con la mia esperienza personale sto influenzadole per dare la spinta :grin:
e basta, no mi piace esser troppo " aggressiva" se dall' altra parte non c'è nemmeno la curiosità.
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 14 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Ven Lug 24, 2015 11:25 am
Sì, ecco, intendo proprio questo! Forzare non va bene, tuttavia incuriosire qualcuno è bello e non è sbagliato... Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 14 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Ven Lug 24, 2015 6:26 pm
Quoto :stars:
eri.p
eri.p
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 32
Data d'iscrizione : 27.08.13

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 14 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Ven Set 25, 2015 10:43 pm
Io in due anni di utilizzo della coppetta ho convertito cinque amiche. La prima si è interessata subito e l'ha ordinata un paio di mesi dopo di me,la seconda circa un annetto dopo, vedendo noi due così entusiaste! Poi ci sono state una mia ex compagna di corso e pure un'amica di mia madre Smile L'ultima è stata la ragazza di mio fratello, che ha fatto l'ordine pochi giorni fa. Ricordo che lei quando gliene avevo parlato la prima volta si era abbastanza interessata ma solo ora, più di un anno dopo, ha deciso di acquistarla! Penso che spesso debba passare un po' di tempo affinché la novità "sedimenti", dopotutto ognuno ha i suoi tempi...al di là di questo penso che un altro deterrente sia il fatto che pochi modelli sono reperibili in negozi fisici. Io sono abituata a fare acquisti online, ma non per tutti è così: ad una mia amica ho venduto la mia vecchia Fleur, ed ora ne è entusiasta, ma non so se da sola avrebbe mai fatto l'ordine Smile
Fe_88
Fe_88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 20.08.15

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 14 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Sab Set 26, 2015 7:50 pm
Io ancora non ho convertito nessuna, ma quando mi sono convinta ad ordinarla ne ho parlato a due colleghe... Una sembrava decisamente scettica, l'altra un po' più incuriosita e infatti ha dimostrato interesse anche quando il pacco mi è arrivato in ufficio Laughing
Al momento è incinta quindi non le serve, ma più avanti continuerò l'opera di convincimento Very Happy

Comunque io sono tra quelle che tempo fa avrebbero detto di trovarsi comode con i tamponi... Ma se ne era parlato su un forum che frequentavo e nessuna delle ragazze che partecipavano alla discussione la usava, quindi nessuno mi aveva detto che la coppetta ha un'autonomia molto maggiore!
Ecco, ora come ora l'unico vantaggio che vedo nei tamponi rispetto alla coppetta è che è più comodo da cambiare in condizioni tipo bagno di autogrill: non c'è bisogno di un lavandino o una bottiglietta nè di fare acrobazie assurde cercando di non toccare nulla intorno. Per il resto, pur essendo all'inizio la trovo decisamente più comoda e non vedo l'ora di spargere la voce tra le amiche :appl:
Eclisse
Eclisse
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 9
Data d'iscrizione : 24.11.15
Località : Trento

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 14 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Ven Dic 04, 2015 8:09 pm
Io dopo solo cinque mesi di utilizzo da parte mia, ne ho già "convertite" quattro, acquistata e si sono trovate benissimo, e altre tre sono molto incuriosite e si stanno informando :happy:

Ormai mi sono lanciata, penso sia l'invenzione del secolo e farò espandere l'utilizzo di questo piccolo strumento che veramente ti migliora la vita :yup: :yup:
caribu17
caribu17
Membro
Membro
Messaggi : 140
Stars Stars : 278
Data d'iscrizione : 23.06.15
Età : 53

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 14 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Sab Dic 05, 2015 7:30 pm
Io solo 2, le ho regalato io le coppette. Purtroppo ad una è troppo piccola e la usa solo nei giorni leggeri. Non so se sono del tutto convertite, la vedono come un backup.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 14 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Gio Dic 10, 2015 4:42 pm
Ecco, ora come ora l'unico vantaggio che vedo nei tamponi rispetto alla coppetta è che è più comodo da cambiare in condizioni tipo bagno di autogrill: non c'è bisogno di un lavandino o una bottiglietta nè di fare acrobazie assurde cercando di non toccare nulla intorno.

Vero, infatti io se non li avessi sistematicamente sentiti, nonostante abbia provato a inserirli in tanti modi, li userei ancora in queste situazioni Wink
Miaua86
Miaua86
Membro
Membro
Messaggi : 109
Stars Stars : 175
Data d'iscrizione : 13.05.12
Età : 37
Località : Brignano Gera d'Adda

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 14 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Gio Gen 28, 2016 8:21 pm
Io ho convertito mia sorella Very Happy
Cioè, quando cercavo di parlargliene anni fa, era contro, diceva "che schifo", e che "il sangue deve defluire fuori"... robe senza senso (anche perché noi sappiamo che è più mucosa che sangue).
Poi è entrata in un gruppo facebook sul parto naturale, ha avuto Daniel, e poi si è presa una Yuuki.
Io le ho consigliato si-bell e ora si trova benissimo Very Happy
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 316
Stars Stars : 356
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 34
Località : Bologna

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 14 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Dom Nov 27, 2016 5:10 pm
oooh, non so se ho mai condiviso qui questa mia opera di propaganda! XD
è la porta del bagno delle donne di un pub frequentatissimo del centro di Bologna!  :appl:

notare la mia delicatezza sul non scrivere direttamente sulla porta, ma sulla parte stracciata dell'adesivo sotto.
e non è nemmeno l'unica scritta, se le vedete in giro per la città con quella calligrafia è la mia.
risale a qualche anno fa però... un po' ho smesso! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Alypix87
Alypix87
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 7
Data d'iscrizione : 04.12.16
Età : 37

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 14 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Dom Dic 04, 2016 8:01 am
Ciao, io uso la Natù da pochissimo, ma visto il mio entusiasmo ne ho parlato con amiche e colleghe... :appl:  la mia collega ha un ciclo molto abbondante e sta decidendo quale ordinare, invece mia cognata si è interessata fin da subito all'argomento, ma poi si è precipitata in farmacia senza chidermi consiglio ed è tornata a casa con una Mooncup che purtroppo si è rivelata non adatta a lei... :nono:
Mia sorella è un osso duro... non ne vuole sapere! Io che la conosco bene, so i fastidi che le provocano gli assorbenti esterni, quindi per il suo bene non mollo! Volevo mettergliela tra i regali di Natale :roff: probabilmente me la tirerà in faccia...
Contenuto sponsorizzato

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 14 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.