La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
MimiJoy
MimiJoy
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 84
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 50
http://www.mimijoy.net

Novellina dai capelli grigi Empty Novellina dai capelli grigi

Ven Set 07, 2012 9:09 am
Ciao a tutte!

Alla soglia dei 40 (ne ho 39) e con i capelli grigi mi accingo ad acquistare la mia prima coppetta. Sono "alta" 1.60 e peso 70 kg (mi metterò a dieta, non infierite...).

Taglia:
Considerata l'età direi una L/grande, confermate?

Flusso:
Come scrivevo nelle presentazioni, durante gli ultimi mesi il ciclo è stato sempre abbondante (tipo un cambio di assorbente ogni 2 o 3 ore...) con grumi, che sono il mio cruccio. Uso sempre più di rado i Tampax (normali/regular) perché ho cmq delle perdite dopo poche ore e il mio corpo "li espelle" da solo (so che può sembrare assurdo ma è così, mi escono letteralmente da soli al momento del cambio). Ho le pareti vaginali abbastanza delicate e una mini ulcerina che ogni tanto sanguina (ma poco) cosa pensate che sia più indicato (soffice o più rigida)?

Colorata:
Sì, sono una schiava del marketing e mi perdo in queste frivolezze e la vorrei colorata, so bene che poi non si vede, ma visto che faccio il grande passo voglio accontentare anche l'occhio.

Kit:
Sbirciando in rete ho visto parecchie offerte di kit con igienizzante, Milton, lubrificante... Ha senso prendere tutto il corredo? Suggerite in caso di prenderne 2 (coppette) in taglie diverse per seguire anche l'andamento del flusso o di prenderne due nella stessa taglia per alternarle e sterilizzarle bene a fine giornata?

Leggendo i vostri topic mi sarei orientata verso Fleurcup o LadyCup o MeLuna... Se mi dovessi trovare bene con le coppette non escludo di provare anche Natù (è veneta, come me!) in un secondo momento (sempre per il discorso vanesio del colore...).

Ecco, vi potete scatenare!

Grazie fin d'ora a tutte! :inchi:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Novellina dai capelli grigi Empty Re: Novellina dai capelli grigi

Ven Set 07, 2012 9:20 am
Ciao Very Happy
Dunque, una premessa: forse non si dovrebbero usare tamponi interni (coppetta inclusa) con le ulcerine sulla parete vaginale... io ti consiglierei di parlarne col ginecologo Smile

Poi ti dico: io ti consiglierei proprio la Natù, per via della sua capienza e morbidezza, altrimenti la Ladycup, che è pure morbida ma rischia di essere scivolosa. Ma ha tanti bei colori!!!!!!!!!
La Fleur potrebbe essere troppo rigida...
Lascia stare i kit, a meno che non ti vuoi togliere uno sfizio: per sterilizzarla basta bollirla (e tra un cambio e l'altro lavarla col sapone intimo) e come lubrificante, a meno che di solito non ne usi, basta acqua Wink
Alla luce del flusso e dell'età io andrei direttamente sulla taglia grande, senza passare proprio dalla piccola, se poi hai avuto figli la cosa è certa Wink
MimiJoy
MimiJoy
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 84
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 50
http://www.mimijoy.net

Novellina dai capelli grigi Empty Re: Novellina dai capelli grigi

Ven Set 07, 2012 9:45 am
Grazie Susina!

Ops, hai ragione non avevo scritto che non ho figli (ma l'età c'è tutta!).

Grazie, lascio allora perdere i kit e mi sa che mi prendo solo la coppetta. tanto di risparmiato.

L'ulcerina è piccola e va e viene (non c'è mai stato bisogno di cauterizzarla) a volte durante i rapporti torna a dire la sua ma sempre più raramente in verità. Gli assorbenti interni li uso solo se devo andare in piscina/palestra o con abiti attillati ma solitamente mi sento talmente giù di corda che abiti fascianti e nuotate sono il mio ultimo pensiero. Meh.

primavera sulla pelle
primavera sulla pelle
Membro
Membro
Messaggi : 130
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 42

Novellina dai capelli grigi Empty Re: Novellina dai capelli grigi

Ven Set 07, 2012 9:48 am
Ciao cara.
Ho i capelli grigi anche io, nonostante i 9 anni di differenza Smile))

- misure diverse
credo sia inutile averne di più misure: scegli in base al diametro piuttosto (e vista l'età è sempre consigliata la grande) e poi tieni questa per tutto il ciclo, spotting compreso.
durante l'uso non è necessario sterilizzarla ogni volta che effettui uno svuotamento: io tengo la stessa per tutto il ciclo, anche in fase pre-ciclo sebbene abbia anche una taglia S disponibile.
se proprio ne vuoi una in più, procedi intanto con l'acquisto della tua prima, e poi valuta la morbidezza, facilità nell'apertura, scivolosità, capienza e poi ne prenderai un'altra.
esempio: la mia prima fu la S soft della meluna.
appena provata ho capito che: - era piccola, sebbene io abbia un ciclo scarso era piccola per i primi due giorni; - era troppo morbida, quindi difficilissima da aprirsi; - l'anello era inutile, perchè per entrarla o uscirla mi bastava pizzicarla nel fondino.
Quindi, per la seconda, ne ho scelto una un po' più rigidina, e di certo non scivolosa (come dicono della lady).
adesso ne ho presa un'altra ancora più grande, da usare nei momenti difficili, come i primi giorni quando becchi un viaggio: mi è già capitato e la lunette1 nei primi giorni la riempio in 4-5 ore, quindi ne ho preso una più grande appositamente.

- colore
vai tranquilla. perchè averla trasparente e brutta quando si può scegliere qualcosa di grazioso??
tra l'altro, quando la mostrerai alle amiche (perchè lo farai!!! fidati!!) è sempre più fashion!

- kit
decisamente inutile Smile
la sterilizzi serenamente in un pentolino d'acqua bollente, la puoi pulire con le salviettine umide e poi passarla sotto acqua fredda e sei sempre tranquilla Smile
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Novellina dai capelli grigi Empty Re: Novellina dai capelli grigi

Ven Set 07, 2012 9:57 am
Ciao!! benvenuta!
anche io come Primavera, ti consiglio la Natù, o la Si-bell che è uguale e si trova anche all'ipercoop (pare..)
purtroppo sono trasparenti, ma sono belline lo stesso :cu:
sono morbide e capienti!

Oppure se proprio la vuoi colorata, la Fleurcup fa dei bei colori, è molto capiente la grande, ed è facilissima da usare perché si apre subitissimo, la L non è affatto rigida, solo l'anello lo è un pò, ma dentro non da nessun fastidio, forse solo la prima volta, appena messa...ma neanche tanto...

per la sterilizzazione, basta farla il primo giorno di ogni ciclo, e magari alla fine prima di riporla, ma io la trovo una cosa abbastanza inutile...tra un cambio e l'altra basta solo acqua, o acqua e sapone...dipende dalla fretta che hai Very Happy
MimiJoy
MimiJoy
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 84
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 50
http://www.mimijoy.net

Novellina dai capelli grigi Empty Re: Novellina dai capelli grigi

Ven Set 07, 2012 10:20 am
Grazie!

Quindi, Primavera, ora ne hai 3?

Meluna Lunette e...?


Daba sento già che la mia prima coppetta non resterà sola a lungo e che ne proverò diverse... colorate e non Smile Grazie per le dritte!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Novellina dai capelli grigi Empty Re: Novellina dai capelli grigi

Ven Set 07, 2012 10:28 am
Io ho provato per prima una Ladycup small: ottima coppetta, magari un po' scivolosa, ma la small era decisamente troppo piccola per me!

Poi una Meluna M: coppetta discreta, io avevo problemi di apertura e la conformazione troppo stretta per me mi provocava delle perdite.

Poi ho preso una Lunette1: la perfezione :inlov: morbida ma elastica, la forma è più a campana e aderisce perfettamente alle mie pareti, l'unica cosa è che essendo della misura piccola in certi momenti mi devo cambiare spesso, e tutta la notte non dura, ma per il resto è ottima *_*

Infine, ho una SiBell (coppetta gemella della Natù, ma più economica) Large: domenica la proverò col ciclo, ma già mi sembra ottima *_*
Morbidissima, elastica, si apre perfettamente e ha la forma che più mi si addice *_* E pare sia tra le più capienti Very Happy
primavera sulla pelle
primavera sulla pelle
Membro
Membro
Messaggi : 130
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 42

Novellina dai capelli grigi Empty Re: Novellina dai capelli grigi

Ven Set 07, 2012 10:31 am
MimiJoy, io ho:
- Meluna S soft (troppo morbida, troppo piccola) *rosa*
- Lunette1 (più rigidina della soft, più grande. va bene ma in situazioni difficili mi risulta piccolina) *azzurra*

IN ARRIVO:
- Meluna classic L + Meluna classic XL (sono in offerta)

mia cognata ha la Lunette2 (l'avevo comprata anche io, ma poi ho convertito anche mia cugina e visto che non l'avevo usata l'ho regalata) e mi dice che è molto rigida. dice anche che non se la sente di tagliare via il gambo perchè senza quello non riuscirebbe a toglierla via.

Altra cosa da tenere presente è che mentre le altre marche offrono solo il gambo (nella Lunette l'ho tagliato appena l'ho spacchettata!!!) la meluna (credo solo la meluna) offre anche altri finali: pallina (che credo sia graziosa!), anello (ce l'ho: è troppo grande. non l'ho tolto perchè tanto la coppetta è microscopica, ma avessi preso subito una M o L l'avrei castrata subito!), e gambo.
MimiJoy
MimiJoy
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 84
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 50
http://www.mimijoy.net

Novellina dai capelli grigi Empty Re: Novellina dai capelli grigi

Ven Set 07, 2012 10:57 am
Primavera, ma così grande (XL) non diventa un po' troppo grande e non agevole da inserire e indossare?

Altra domanda... siccome sono già un po' in ansia vi chiedo ma non vi viene da controllare ed estrarla ogni volta che andate in bagno? Lo so, poi con l'utilizzo mi passeranno le paturnie Smile portate pazienza!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Novellina dai capelli grigi Empty Re: Novellina dai capelli grigi

Ven Set 07, 2012 11:01 am
MimiJoy ha scritto:Primavera, ma così grande (XL) non diventa un po' troppo grande e non agevole da inserire e indossare?

Altra domanda... siccome sono già un po' in ansia vi chiedo ma non vi viene da controllare ed estrarla ogni volta che andate in bagno? Lo so, poi con l'utilizzo mi passeranno le paturnie Smile portate pazienza!

no, io quando vado in bagno e vedo che non c'è neanche una macchia dico "wow un'altra ora e andata!!" ahahah :yup:
primavera sulla pelle
primavera sulla pelle
Membro
Membro
Messaggi : 130
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 42

Novellina dai capelli grigi Empty Re: Novellina dai capelli grigi

Ven Set 07, 2012 11:05 am
Allora, ho preso la XL perchè erano due al prezzo di una.
volevo la L, ma accoppiarla con la M mi sembrava inutile, visto che ho già una lunette 1 che per dimensioni e capienza è molto simile alla M meluna.

In futuro vorrò bambini (di certo NON con un parto naturale), e ho l'esempio di mia mamma che dopo il primo parto ha iniziato ad avere un flusso più forte... quindi ho due possibilità:
- la conservo
- la regalo /rivendo a qualche amica che ha già dei bimbi Smile)))


____________________________

Al primo ciclo ero sempre lì a controllarmi, a toglierla, a valutare la capienza, ecc.
Dal secondo sono stata serenissima!!

mi se che tutte potranno confermarti che....
DA QUANDO INIZIERAI A USARLA TI DIMENTICHERAI DI AVERE IL CICLO!!!
MimiJoy
MimiJoy
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 84
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 50
http://www.mimijoy.net

Novellina dai capelli grigi Empty Re: Novellina dai capelli grigi

Ven Set 07, 2012 12:29 pm
primavera sulla pelle ha scritto:
In futuro vorrò bambini (di certo NON con un parto naturale), e ho l'esempio di mia mamma che dopo il primo parto ha iniziato ad avere un flusso più forte... quindi ho due possibilità:
- la conservo
- la regalo /rivendo a qualche amica che ha già dei bimbi Smile)))

Se mi dai tempo un mesetto o due potrei essere interessata Wink Voglio capire come mi trovo con una L LadyCup (ordinata in pausa pranzo, ebbene sì, mi avete contagiata con la coppettamania) se è capiente anche per i miei flussi e grumi Sad o se ho bisogno di una "vasca" xl Razz

Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Novellina dai capelli grigi Empty Re: Novellina dai capelli grigi

Ven Set 07, 2012 12:38 pm
MimiJoy ha scritto:
Se mi dai tempo un mesetto o due potrei essere interessata Wink Voglio capire come mi trovo con una L LadyCup (ordinata in pausa pranzo, ebbene sì, mi avete contagiata con la coppettamania) se è capiente anche per i miei flussi e grumi Sad o se ho bisogno di una "vasca" xl Razz

la ladycup non è certo fra le più capienti, però è pur sempre una L, e la percezione del flusso con gli assorbenti è falsata, sembra che perdiamo ettolitri di sangue, ma in realtà non è così! Laughing

MOMENTO FRIVOLEZZA: di che colore l'hai presa??? sono bellissime le ladyyy :cu:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Novellina dai capelli grigi Empty Re: Novellina dai capelli grigi

Ven Set 07, 2012 1:37 pm
per iniziare, personalemente, nn ti avrei consigliato la ladycup che è molto liscia e sguscia....però si può imparare anche con la lady, che ha dei bellissimi colori!! :cu:

che colore hai preso?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Novellina dai capelli grigi Empty Re: Novellina dai capelli grigi

Ven Set 07, 2012 1:46 pm
Ciau! Anche la mia prima coppetta è stata una lady L turchese... poi ho preso anche la S rosa, non perchè mi servisse (come avrai letto ne basta una) ma perchè mi piaceva :uhu: ora le alterno, la L i primi 2-3 gg e la S gli altri... più avanti vorrei prendere una Lunette Cynthia :fluf:
MimiJoy
MimiJoy
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 84
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 50
http://www.mimijoy.net

Novellina dai capelli grigi Empty Re: Novellina dai capelli grigi

Ven Set 07, 2012 2:44 pm
L'ho presa Sky Blue :whw: (la bustina della Tangerine non mi piaceva tanto e la Lilac magari la prendo di un'altra marca più avanti se non mi ci trovo bene con questa).

Ho letto che la superficie liscia non aiuta ma mi son detta che se imparo con quella difficile poi è tutto in discesa Cool

Ho visto che le Fleurcup sono in offerta (quella verde...) quasi quasi inizio subito con due! lol!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Novellina dai capelli grigi Empty Re: Novellina dai capelli grigi

Ven Set 07, 2012 2:49 pm
MimiJoy ha scritto:
Ho visto che le Fleurcup sono in offerta (quella verde...) quasi quasi inizio subito con due! lol!

ahahaha no aspetta, non farti prendere già dalla coppettomania compulsiva!!! :appl:

comunque la fleur verde è in offerta nel senso che ti danno quel "bruttissimo" sacchetto nero allo stesso prezzo di quella senza sacchetto! Very Happy la trovo un ottima coppetta la fleur, ma il sacchetto meglio prenderlo altrove o farselo da soli!!! :pausa:
momokasmile
momokasmile
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 170
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 29
Località : Cagliari

Novellina dai capelli grigi Empty Re: Novellina dai capelli grigi

Ven Set 07, 2012 3:12 pm
Benvenuta!!! Very Happy
Le Ladycup sono bellissime, è vero :cu: Hanno dei colori meravigliosi! Non l'ho presa soltanto perchè avevo letto che è scivolosa, ed essendo già imbranata di mio ho preferito una coppetta più "maneggevole" Laughing
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Novellina dai capelli grigi Empty Re: Novellina dai capelli grigi

Ven Set 07, 2012 3:14 pm
Concordo con Daba per il sacchetto, poi è in offerta solo la small, aspetta di vedere come ti trovi con la Lady L prima di acquistarne un'altra Wink

Comunque turchese è meravigliosa *_*
E non ti preoccupare, anche io ho iniziato con una lady! E' vero che scivola, mi è scappata di mano spesso all'inizio, ma basta avere pazienza e non agitarsi e passa tutto Smile
primavera sulla pelle
primavera sulla pelle
Membro
Membro
Messaggi : 130
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 42

Novellina dai capelli grigi Empty Re: Novellina dai capelli grigi

Ven Set 07, 2012 3:23 pm
MimiJoy!!
ferma!!
non comprarne altre!!
AHHAHAHAHAH!!!

aspetta!!!
ahahahhaha!!
MimiJoy
MimiJoy
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 84
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 50
http://www.mimijoy.net

Novellina dai capelli grigi Empty Re: Novellina dai capelli grigi

Ven Set 07, 2012 3:25 pm
Susina, so già che dovrò riacciuffarla dalla tazza... goffa come sono!

Cmq è in offerta pure la grande di Fleurcup, neh... (adesso istigo all'acquisto...)
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Novellina dai capelli grigi Empty Re: Novellina dai capelli grigi

Ven Set 07, 2012 5:34 pm
A me i sacchetti della Lady invece non piacciono per niente, nemmeno uno. Sono l'unica, mi sa.. Li trovo un po' ... insomma, all'epoca di Stalin la mia bisnonna in campagna usava questi tessuti per fare le federe perche' il tessuto non andava bene per nessun'altra cosa Embarassed Embarassed
Il sacchetto della Fleur lo trovo come minimo semplice e decente Wink
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Novellina dai capelli grigi Empty Re: Novellina dai capelli grigi

Ven Set 07, 2012 9:05 pm
Stella Omega ha scritto:A me i sacchetti della Lady invece non piacciono per niente, nemmeno uno. Sono l'unica, mi sa.. Li trovo un po' ... insomma, all'epoca di Stalin la mia bisnonna in campagna usava questi tessuti per fare le federe perche' il tessuto non andava bene per nessun'altra cosa Embarassed Embarassed
Il sacchetto della Fleur lo trovo come minimo semplice e decente Wink

non ho capito la storia delle federe...si usava materiale di scarto per farle? io le trovo importantissime, voglio solo cotone liscio e morbidoso!! :appl:

(il sacchetto nero mi da l'idea che debba nascondere qualcosa di scabroso :eek: invece quelli colorati sono divertenti e già me li immagino nel cassetto della biancheria...quello con i pois rossi me lo prendo di sicuro! :yeppa:
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

Novellina dai capelli grigi Empty Re: Novellina dai capelli grigi

Ven Set 07, 2012 9:18 pm
ciao!!! io ho solo una lady quindi non posso fare confronti, e anche io l'ho presa solo perchè i colori mi attiravano da morire, nonostante avessi letto sta storia della scivolosità!! :uhu:
e poi ho pensato esattamente quello che hai scritto tu: se imparo con questa, non mi fermerà più nessuno!!! e devo dire che è così: basta capirla un po' e prenderci manualità, e a quel punto acciuffarla e toglierla diventa un gioco da ragazzi!! :stars:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Novellina dai capelli grigi Empty Re: Novellina dai capelli grigi

Lun Set 10, 2012 4:52 pm
Ho letto che la superficie liscia non aiuta ma mi son detta che se imparo con quella difficile poi è tutto in discesa

Lo stesso ragionamento che ho fatto io Very Happy sono fissata con le Lady ahahahah Very Happy
Contenuto sponsorizzato

Novellina dai capelli grigi Empty Re: Novellina dai capelli grigi

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.