La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Nuovo ginecologo: come scegliere?

+12
Daba
moonriver
Lamù
Nina 77
*pai*
Foll3ttocanoro
Manu&La
Laurentina
susina
whisky1971
cris81
funny81
16 partecipanti
Andare in basso
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 4 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Gio Ott 18, 2012 12:23 pm
Ah beh si, la Jolanda rigorosamente col collo alto la lascio,al limite accorcio un tantino...ma le gambe le depilo col rasoio ogni volta che faccio la doccia, perchè pizzicano coi peli!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 4 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Gio Ott 18, 2012 12:25 pm
susina ha scritto:Folletto, io dalla gine vado pelosa come se non ci fosse un domani :asd:
Già non mi depilo il pube (solo accorcio i peli d'estate, se no escono dal costume XD), quanto alle gambette, d'inverno passerò il rasoio una volta al mese, o se devo mettere delle calze molto velate, e se l'appuntamento dalla gine non cade in quel periodo... fa niente XD

probabilmente non sei pelosa come me!!! :arra: sclero
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 4 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Gio Ott 18, 2012 12:26 pm
Susina Numero uno!!! :appl: :appl:
Io al mare tolgo solo ciò che esce dal costume... ma ci vado talmente di rado! (1 volta all'anno)
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 4 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Gio Ott 18, 2012 12:39 pm
Whisy, sul pube sono pelosina sì :asd: mi piace XD
Le cosce no, non lo sono, ma i polpacci... essendo anche un po' muscolosi (cammino tanto) quando non li depilo sembrano i polpacci di un maschietto :asd:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 4 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Gio Ott 18, 2012 12:44 pm
susina ha scritto:Whisy, sul pube sono pelosina sì :asd: mi piace XD
Le cosce no, non lo sono, ma i polpacci... essendo anche un po' muscolosi (cammino tanto) quando non li depilo sembrano i polpacci di un maschietto :asd:

eeee io sono fatta al contrario nelle cosce sono una scimmia e dal ginocchio in giù me ne crescono pochissimi.. ma lunghi e neri affraid
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 4 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Gio Ott 18, 2012 1:06 pm
funny81 ha scritto:Se li hai lunghi 1 cm e neri direi di si!!!

haha, ci fai quasi le treccine!! :roff:
ora sono liscia ma martedì faccio una passata di rasoio!
Funny, la tua strisci di peli superstite è mitica! :roff:
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 4 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Gio Ott 18, 2012 10:46 pm
whisky1971 ha scritto:
funny81 ha scritto:@Whisky... ddddoloreeeee, l'ho fatto una volta e sono rimasta sotto shock!!!Mi ha strappato via anche l'anima quel giorno!!!
io sono abituata non sento nessun dolore ormai...forse le prime cerette, ma considera che io vado dall'estetista almeno da 20 anni...dopo un po non senti più nulla perchè il pelo si ammorbidisce..

...o la povera Jolanda diventa insensita!!!!! :uhu: :uhu:
Io alla prima ceretta volevo uccidere l'estetista affraid (e pure mia sorella che mi ci aveva portata!!!).
Poi i primi due giorni post-tortura sono stata con la patata senza peli ma tutta rossa a puntini viola, perchè ho la pelle tanto delicata!! Ora non divento più viola dopo la ceretta e non tento più di uccidere l'estetista, però capperi se fa male!!!!!!!!!! :uhu: :uhu:

Ma siamo OT???? :eh:
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 4 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Gio Ott 18, 2012 11:12 pm
Riecchime dopo un paio di giorni sequestrata dagli impegni...
La mia ginecologa attuale, quella di cui vi parlavo, non è come il pazzo che mi ha fatto la ricetta per la pillola senza manco chiedermi gli esami del sangue... anzi grazie a lei mi sono fatta visitare da un nuovo medico di base (quella di prima era una pazza schizoide che dopo averle detto che avevo la pressione alta ha detto che me la dovevo tenere -.-') e hanno scoperto cosa mi dava tutta una serie di problemi... quindi anche solo per questo la adoro XD
Poi è calma, tranquilla, pacifica, ti mette una pace addosso che è il massimo Very Happy
La palpazione al seno me la fa sempre e ha anche la pazienza di spiegarmi ogni anno come si fa (lo so sono stordita ma me la scordo sempre O.o)

OT/per la Jolanda ceretta forever!!! Il rasoio la uccide :/ /fine OT
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 4 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Ven Ott 19, 2012 9:44 am
la mia ginecologa non era propriamente pro rasatura della jolanda...in qualsivoglia modo...ma pazienza!
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 4 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Ven Ott 19, 2012 10:15 am
Perenelle ha scritto:la mia ginecologa non era propriamente pro rasatura della jolanda...in qualsivoglia modo...ma pazienza!

Se madre natura ci ha fatto la jolanda pelosa magari un buon motivo c'è (di solito madre natura non fa le cose a caso...) : lei non ti ha mai spiegato perchè era contraria??
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 4 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Ven Ott 19, 2012 10:18 am
In realtà la jolanda deve rimanere pelosa perchè i peli comunque proteggono la pelle stra delicatissima. Poi magari in estate si possono accorciare per una questione di caldo e sudore, come faccio io, ma totalmente calva mai più!!!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 4 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Ven Ott 19, 2012 10:46 am
Funny, sai che concordo? Una volta provai a pelarla tutta, per curiosità, e a parte il divertimento del momento non è stata una esperienza che mi è piaciuta. Poi sembrava davvero troppo una patatina di una bambina, tutta ignuda Shocked
Comunque in generale il fondamento pratico è appunto quello che i peli proteggono, soprattutto una zona delicata come quella, ma è anche vero che al giorno d'oggi si può pure farne a meno, insomma, abbiamo una vita più delicata da tanti punti di vista Wink
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 4 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Ven Ott 19, 2012 10:51 am
susina ha scritto:Funny, sai che concordo? Una volta provai a pelarla tutta, per curiosità, e a parte il divertimento del momento non è stata una esperienza che mi è piaciuta. Poi sembrava davvero troppo una patatina di una bambina, tutta ignuda Shocked
Comunque in generale il fondamento pratico è appunto quello che i peli proteggono, soprattutto una zona delicata come quella, ma è anche vero che al giorno d'oggi si può pure farne a meno, insomma, abbiamo una vita più delicata da tanti punti di vista Wink


A me da fastidio la sensazione della pelle cosi delicata contro i vestiti, e poi ovviamente quando ricrescevano i peli non vi dico il pizzicore/prurito per qualche giorno!Per cui li taglio corti corti il più possibile però ce li lascio sempre.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 4 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Ven Ott 19, 2012 11:11 am
A me pelata fa orrore... lo feci una volta sola, per il mio ex, mai più.
Holly G
Holly G
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 352
Stars Stars : 388
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 37
Località : Marche

Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 4 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Ven Ott 19, 2012 11:54 am
OT: ragazze ma sapete che un po' di tempo fa avevo pensato di aprire un topic sulla "patata pelata" ma poi mi è passato di mente? :craz: Ora vedo che qua si sta affrontando l'argomento... che ne dite, si potrebbe aprire un topic apposito magari in questa stessa sezione? Very Happy
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 4 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Ven Ott 19, 2012 12:23 pm
si, secondo me è il caso!
Stiamo parlando di depilazione intima in un topic di ginecologi
E direi che "al femminile" è la sezione più che adatta!
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 4 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Mar Nov 06, 2012 7:27 pm
Io avevo una ginecologa donna, ma dato che non voleva farmi fare il pap test, sono andata per i fatti miei e ho beccato un dottorino niente male che avrà avuto massimo 30 anni.Super mega imbarazzo da parte di entrambi, anzi, io cercavo di parlare per tranquillizzarmi ed essere meno tesa perchè ero solo io che ci rimettevo.
Io me la depilo sempre praticamente tutta con la ceretta, una volta al mese.Ogni tanto lascio una striscietta o un mini triangolino sul monte di venere, ma dipende dal momento Smile
stelladineve89
stelladineve89
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 209
Data d'iscrizione : 17.09.13
Età : 34
Località : Torino- Parma
http://stelladineve.blogspot.it

Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 4 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Gio Ott 31, 2013 9:41 am
moonriver ha scritto:Ti andrebbe di scrivermi il nome in questo topic? Very Happy 
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1884-nuovo-ginecologo-come-scegliere#34344
eccomi,Moon! scusa se ho tardato ma ero via. è la dott.ssa Rossella Olivero, ho trovato il suo nominativo su LadyFertility, per cui non ne so molto di più..
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 4 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Gio Ott 31, 2013 11:08 am
Grazie mille! Very Happy Mi informero'! Wink 
Contenuto sponsorizzato

Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 4 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.