La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

+28
Rosabianca
francy85s
Stay93
Ciccia33
pandamomo
hk89
giugiu
Violetta
Chiaraluna
Alia
Chiara1978
yaz
*pai*
AllieGraywords
moonriver
susina
Olly89
whisky1971
cris81
JaneAusten
Polly
Daba
Alicetta
funny81
Laurentina
Axsadia
Manu&La
katy_75
32 partecipanti
Andare in basso
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Mer Set 19, 2012 2:11 pm
Alicetta ha scritto:
ma i ciucci no erano in caucciù??
E poi scusa se insisto ma....come ti ho detto sono i produttori stessi di meluna a venderti le pastiglie polident

io sapevo che erano di TPE come la meluna appunto...
ma non vendolo le milton da meluna???
Alicetta
Alicetta
Membro
Membro
Messaggi : 119
Stars Stars : 252
Data d'iscrizione : 28.08.12
Età : 37

Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Mer Set 19, 2012 2:15 pm
Daba ha scritto:
Alicetta ha scritto:
ma i ciucci no erano in caucciù??
E poi scusa se insisto ma....come ti ho detto sono i produttori stessi di meluna a venderti le pastiglie polident

io sapevo che erano di TPE come la meluna appunto...
ma non vendolo le milton da meluna???

si entrambe.
QUA
http://meluna.eu/begleitendes/desinfektion-1.html?p=2
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Mer Set 19, 2012 2:16 pm
allora vanno bene tutte e due!!! :appl:
Alicetta
Alicetta
Membro
Membro
Messaggi : 119
Stars Stars : 252
Data d'iscrizione : 28.08.12
Età : 37

Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Mer Set 19, 2012 4:09 pm
Daba ha scritto:allora vanno bene tutte e due!!! :appl:

vada per il gusto menta....valuto se mi conviene comprare una scatola o mi scadono...

Alicetta
Alicetta
Membro
Membro
Messaggi : 119
Stars Stars : 252
Data d'iscrizione : 28.08.12
Età : 37

Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Mer Set 19, 2012 4:33 pm
INCREDIBILE!!!!
Ho mandato una mail a meluna.eu alle 18.19....mi hanno risposto alle 18.25!!!

E non mi può non venire in mente quello che ho letto su meluna.IT!!!

mi han confermato le polident Smile
JaneAusten
JaneAusten
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 92
Data d'iscrizione : 30.11.12

Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Dom Gen 27, 2013 12:41 pm
ieri ho comprato le compressine dell'Amuchina e dopo ho avuto subito leggere cosa ne pensavate voi
24 compresse le ho pagate 6 € in una parafarmacia, ma mi sembrano + pratiche della bollitura... devo però trovare il contenitore giusto per il quarto di pasticca... penso che poi conservandole l'efficacia permanga, fino a scadenza ovviamente...
solo che le ho comprate perché volevo fare un po' di spazio nell'armadietto del bagno ed eliminare il pentolino per la coppetta, ma adesso penso solo che sarà sostituito dal contenitore per sterilizzarla con la pasticchetta! quindi al momento niente di fatto, mi sa che poi mi compro il contenitore per la sterilizzazione nel micro...
meno male che al primo colpo ho trovato la coppetta giusta almeno! altrimenti troppi investimenti economici!
baci baci
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Dom Gen 27, 2013 1:40 pm
quindi voi sostituite la classica sterilizzazione in acqua bollente con questa delle pasticche dell'amuchina?

L'idea non è male, magari per certi versi può essere anche più comoda, magari se si è in viaggio e non si ha dove far bollire l'acqua è ottimo!

Ma alla fine non si risparmia di più facendo la classica bollitura in acqua?
JaneAusten
JaneAusten
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 92
Data d'iscrizione : 30.11.12

Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Dom Gen 27, 2013 4:37 pm
a livello economico in effetti credo che convenga la bollitura, però a quanto ho letto su un sito ( non ricordo quale fosse, vendeva prodotti relativi alle coppette), le pastiglie uccidono più germi della bollitura...
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Dom Gen 27, 2013 5:02 pm
io uso l'amuchina liquida quella per lavare frutta e verdura e per disinfettare i ciucci dei bimbi :eekk:
JaneAusten
JaneAusten
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 92
Data d'iscrizione : 30.11.12

Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Dom Gen 27, 2013 5:40 pm
le pasticchette hanno la stessa funzione, ma si sciolgono in acqua scratch
JaneAusten
JaneAusten
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 92
Data d'iscrizione : 30.11.12

Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Dom Gen 27, 2013 8:29 pm
ecco dove avevo letto che le pastiglie sono migliori della bollitura! sul sito ladycup!
vi faccio il copia e incolla:
"Le
pastiglie disinfettanti consigliate sterilizzano la Vostra LadyCup in
15 minuti. Inoltre evitate il rischio di danneggiamenti della LadyCup a
causa della bollitura. Il disinfettante Milton si utilizza da oltre 30
anni negli ospedali e la sua efficacia antibatterica contro tutti i
microbi è clinicamente dimostrata. Le pastiglie sterilizzanti Milton
sono inoltre più efficaci della semplice bollitura, che non distrugge
tutti i ceppi microbici."
che ne dite? secondo voi rimangono "appiccicate" le sostanze disinfettanti? scratch
Olly89
Olly89
Membro
Membro
Messaggi : 158
Stars Stars : 232
Data d'iscrizione : 11.06.12
Età : 34
http://pinksugargf.blogspot.it/

Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Dom Gen 27, 2013 8:54 pm
dove si prendono queste pasticche milton ragazze?farmacia?...Io ho paura della bollitura perchè una coppetta è andata..però la bollivo in modo errato...ma se esistono alternative..sarei contenta di provarle..sopratutto in viaggio o fuori casa Very Happy
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Dom Gen 27, 2013 8:57 pm
@Olly dicevamo che ci sono anche le pasticche di amuchina che si trovano nelle parafarmacie e supermercati...

@Jane sinceramente non so se sia vero quello che hanno scritto, ma secondo me fanno molta pubblicità a queste pasticche per farle comprare... Se sui siti delle coppette c'è scritto che si sterilizza tramite bollitura io mi sento tranquilla... Inoltre utilizzo la cup da aprile 2012 e non ho avuto infezioni o problemi di nessun genere

Olly89
Olly89
Membro
Membro
Messaggi : 158
Stars Stars : 232
Data d'iscrizione : 11.06.12
Età : 34
http://pinksugargf.blogspot.it/

Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Dom Gen 27, 2013 8:59 pm
ah quindi andrebbero bene anche quelle come ''efficacia''? Devo cercarle...mi avete incuriosita! Razz Io mi trovo benissimo con bollitura..a parte quella brutta esperienza al mare..quindi per il viaggio, sempre meglio avere alternative!!..non si sa mai
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Dom Gen 27, 2013 9:06 pm
@olly esatto anch'io mi trovo bene con la bollitura, magari se dovesse servire anch'io le userei solo se fossi in viaggio... Sì quelle dell'amuchina sono facili da trovare e hanno scritto che possono andar bene, ma penso di sì perché sono disinfettanti
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Lun Gen 28, 2013 8:10 am
Sì anche io penso che sul sito della Ladycup abbiano magnificato le pastiglie milton perchè... le vendono XD

Però è anche vero che bollendo male la coppetta la si può rovinare.
Io con la bollitura mi trovo benissimo Very Happy
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Lun Gen 28, 2013 2:52 pm
Ragazze ma dai! E' ovvio che pur di venderle dicano che sono piu' efficaci della bollitura! Very Happy Per altro sono pastiglie disinfettanti, non sterilizzanti. Nemmeno la bollitura se andiamo a vedere sterilizza..
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Lun Gen 28, 2013 3:42 pm
Infatti, quoto! Considerate che c'è chi la coppetta la usa da anni e non l'ha mai sterilizzata, ma solo lavata con acqua e sapone e passata con l'alcol (vedi i forum americani), la bollitura è strasicura! Smile

Le pastigliette possono essere utili in viaggio o magari come extra nel caso, ad esempio, che la coppetta sia cascata in un wc o simili, ma in condizioni normali basta bollirla Smile
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Lun Gen 28, 2013 4:17 pm
ma se io non volessi bollirla e preferissi usare l'amuchina andrebbe bene oppure è più sicura la bollitura? Shocked
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Lun Gen 28, 2013 4:32 pm
Io onestamente per l'odore che danno le pastiglie preferisco la bollitura, è anche vero però che negli ultimi due mesi le ho usate perchè più pratiche della bollitura. Es. questo mese sono arrivate quando non me l'aspettavo... di mattina presto, quindi bicchiere, pastiglia e coppetta abbandonate mentre mi preparavo e poi incoppettamento Very Happy
Con la bollitura invece devo essere presente o ho l'ansia che "galleggi" non si disinfetti bene Razz
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Lun Gen 28, 2013 5:02 pm
io trovo più pratica l'amuchina liquida perchè c'è il dosatore e faccio presto
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Lun Gen 28, 2013 5:58 pm
whisky1971 ha scritto:ma se io non volessi bollirla e preferissi usare l'amuchina andrebbe bene oppure è più sicura la bollitura? Shocked

whisky non lo so, ma le altre stanno dicendo che l'amuchina disinfetta e la bollitura sterilizza! Sinceramente non so se una cosa può sostituire l'altra. Io mi baso sul fatto che su ogni sito delle coppette trovi la sterilizzazione con acqua bollente e mi dico che un motivo ci sarà :roff:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Lun Gen 28, 2013 9:09 pm
Per una vera sterilizzazione ci vorrebbero una trentina di minuti in un'autoclave....
yaz
yaz
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 89
Data d'iscrizione : 26.01.13

Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Gio Gen 31, 2013 3:25 pm
Posto che non posso mettere la coppetta nell'autoclave Smile ...io l'ho messa un quarto d'ora in un contenitore tipo bicchiere con un quarto di pastiglia Chicco...quelle per i bambini per intenderci...mi sono letta tutta la discussione, ho capito che forse è meglio la bollitura, ma sono sempre di corsa, a volte fuori casa...secondo voi posso usare la pastiglia??

Un'altra cosa...ho solo una coppetta e non so se va bene usare sempre quella durante tutto il ciclo (cioè senza mai lavarla)...oltre a sciacquarla con acqua tra un cambio e l'altro non andrebbe disinfettata, magari con la soluzione salina?
Sulla salina delle lenti a contatto per esempio c'è scritto "disinfettante adatta anche per lenti in silicone"....capisco che non si sterilizza, ma mi prende un po' male l'idea di non disinfettarla per 4 giorni...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Gio Gen 31, 2013 3:44 pm
Tra un cambio e l'altro secondo me basta una sciacquata, se poi ti vuoi sentire più sicura ci passi il sapone intimo e credo che basti!
Io la sterilizzazione (con lo sterilizzatore portatile per ciucci a raggi UV) la riservo per il primo uso di ogni ciclo e basta Very Happy
Per le pastiglie, ho le Amuchina, mi pare di aver letto qui sul forum che mezza pastiglia va bene in mezzo litro d'acqua, ma non ho capito quanto tempo ci deve stare... preferisco lo sterilizzatore comunque, ma quando ho preso le pastiglie non ne conoscevo l'esistenza Very Happy
Contenuto sponsorizzato

Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.