La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio

+22
Hakumei Chan
corinne91
Leina
Olly89
Luisa7emezzo
Violetta
moonriver
Chiarad
giulia79
cucicucicoo
cris81
Foll3ttocanoro
AllieGraywords
rotonda83
funny81
simi
Manu&La
whisky1971
Holly G
violoncella
susina
GenzianaBlu
26 partecipanti
Andare in basso
GenzianaBlu
GenzianaBlu
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 217
Data d'iscrizione : 11.07.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio Empty Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio

Gio Set 13, 2012 10:20 am
Mi rivolgo alle donzelle :inchi: pratiche di assorbenti lavabili.
Potreste schematizzare i passaggi della prima messa in uso,
cioè:come lavarli,quante volte ecc...
E poi come curarne il mantenimento.

Ho trovato indicazioni sui vari siti che li vendono,ma mi sembrano esagerati Shocked ,sbagliero io.
Cioè lavarli almeno 4 volte prima del primo utilizzo,non usare ammorbidente...metterli a mollo(e se uno abita in condivisione non può tenere mica una vaschetta in bagno con gli assorbenti sporchi e galleggianti per giorni,tanto più se l'appartamento è misto come nel mio caso).

Grazie grazie
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio Empty Re: Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio

Gio Set 13, 2012 11:07 am
Allora, fare una o due lavatrici prima dell'uso mi sembra consigliabile, perchè così si aprono bene i tessuti e si perdono i vari residui.
Là dove dice 4 lavaggi non so che dirti, io 4 non ne ne farei!

L'ammorbidente non va assolutamente usato!!!! Rende l'assorbente meno assorbente. Se proprio vuoi usare un ammorbidente c'è l'aceto Smile
Per lo stesso motivo i lavabili non si stirano.

Quanto all'ammollo... eeeh. Quello in effetti è un tasto dolente. Io qualche ora (non qualche giorno!!) in ammollo li tengo, perchè così perdono il grosso del sangue, e se li usi senza coppetta è tanto. Poi una volta strizzati io li lavo a mano in 5 minuti, con una saponetta neutra e amen.
Però per me l'ammollo è fondamentale.
Al limite, se non vuoi lasciare la bacinella in giro (io la lascio nel vano doccia, ma quel bagno lo uso solo io...) ti devi attrezzare per fare tutto a mano: te lo togli, lo strizzi per togliergli il grosso del sangue e poi lo metti in lavatrice o a quel punto te lo finisci di lavare a mano, tanto ormai sei lì XD

In rete ho letto che c'è chi mette un coperchio alle bacinelle dell'ammollo per evitare che gente che passa possa avere visioni sgradevoli.

Il punto dell'ammollo è che non puoi far seccare il sangue sull'assorbente: altrimenti col cavolo che togli le macchie, ti rimangono gli aloni a vita XD
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio Empty Re: Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio

Gio Set 13, 2012 12:08 pm
Io invece ho un'altra domanda: ho letto da qualche parte che è meglio non lasciarli troppo tempo in ammollo, ma cosa significa "troppo"? Di solito l'assorbente da notte me lo tolgo al mattino, lo metto a mollo con un po' d'acqua e lo lavo la sera appena torno a casa. L'alternativa sarebbe lasciarlo "a secco", ma a quel punto le macchie si asciugherebbero ... confused
Holly G
Holly G
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 352
Stars Stars : 388
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 37
Località : Marche

Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio Empty Re: Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio

Gio Set 13, 2012 12:14 pm
@GenzianaBlu: io ho lo stesso problema per l'ammollo, perché vivo col mio compagno e con un'altra coppia, quindi non posso lasciare un secchio o una bacinella in bagno con salvaslip e assorbenti galleggianti (anche se li uso con la coppetta forse non tutti hanno piacere di trovarsi le mie graziose stoffine in mezzo al passo!). Quindi sto pensando di acquistare uno di quei bidoncini piccoli col coperchio basculante, che potrei tenere tranquillamente in camera dove non disturba nessuno!! Potrebbe essere una buona soluzione anche per te... Wink

Per quanto riguarda i primi lavaggi, io ho seguito alla lettera le istruzioni dei TreTopini, quindi li ho lavati 4 volte, ma forse effettivamente sono un po' un'esagerazione. Però come ti ha detto susina almeno 2 lavaggi li farei, più che altro per la questione dell'assorbenza :zi:
Quoto susina anche per il discorso ammorbidente, l'aceto o l'acido citrico sostituiscono alla grande i più inquinanti ammorbidenti e non pregiudicano l'assorbenza dei nostri salvaslip/assorbenti! Buon lavaggio!! :lavat:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio Empty Re: Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio

Gio Set 13, 2012 12:15 pm
Violoncella, troppo vuol dire più di 12 ore senza ricambio di acqua Smile
Tu metti il bicarbonato nell'ammollo? Io lo consiglio (o anche il percarbonato, più concentrato), perchè aiuta con le macchie e con l'igiene Wink
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio Empty Re: Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio

Gio Set 13, 2012 12:21 pm
Holly G ha scritto:mezzo al passo!). Quindi sto pensando di acquistare uno di quei bidoncini piccoli col coperchio basculante, che potrei tenere tranquillamente in camera dove non disturba nessuno!! Potrebbe essere una buona soluzione anche per te... Wink
da acqua e sapone ho visto dei normalissimi secchi colorati muniti di tappo pratici e comodi Wink
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio Empty Re: Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio

Gio Set 13, 2012 1:07 pm
per metterli in ammollo con discrezione, avete pensato ai contenitori ermetici per alimenti?

mettete l'acqua e gli assorbenti, chiudete col coperchio, così nn si vede nulla e nn si rovescia nulla fuori e se volete potete anche portarvelo nella vostra camera Very Happy
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio Empty Re: Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio

Gio Set 13, 2012 1:25 pm
..però io proprio tappati ermeticamente non mi fiderei :look:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio Empty Re: Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio

Gio Set 13, 2012 1:47 pm
perchè scusa? mica esplodono! Very Happy
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio Empty Re: Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio

Gio Set 13, 2012 1:52 pm
Non so, avrei paura che facciano la muffa XD Io sono una che deve avere tutto areato XD Figuratevi che lascio la finestra aperta per dormire (con la persiana tutta giù però) fino ad ottobre inoltrato XD
GenzianaBlu
GenzianaBlu
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 217
Data d'iscrizione : 11.07.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio Empty Re: Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio

Gio Set 13, 2012 3:54 pm
Ragazze siete fantastiche :stars: ....
Mi sa che mi oriento sul contenitore per alimenti x l'ammollo cosi lo tengo in camera senza rischiare che si rovesci l'acqua,e dopo un pò di ore lavare subito per evitare la poca areazione.

Altra domanda qual'è la massima temperatura a cui si possono lavare? :studio3:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio Empty Re: Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio

Gio Set 13, 2012 4:06 pm
Genziana, bastano anche un paio d'ore Wink
La temperatura varia da assorbente ad assorbente e spesso è indicata sull'etichetta o nel fogliettino di accompagnamento.
Tu quali hai?
In ogni caso ti anticipo che non stingono, nemmeno quelli coi colori più vivaci I love you
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio Empty Re: Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio

Gio Set 13, 2012 4:46 pm
io del secchio col coperchio l'ho letto sul sito dei tretopini Suspect non mi sembra poi così scomodo Smile
GenzianaBlu
GenzianaBlu
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 217
Data d'iscrizione : 11.07.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio Empty Re: Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio

Gio Set 13, 2012 4:59 pm
susina ha scritto:
Tu quali hai?
TreTopini
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio Empty Re: Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio

Gio Set 13, 2012 5:55 pm
Ecco, proprio quelli non li conosco!
C'è scritto qualcosa sul lavaggio? E se no attendiamo Funny, o qualcuna che già li ha Smile
Holly G
Holly G
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 352
Stars Stars : 388
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 37
Località : Marche

Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio Empty Re: Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio

Gio Set 13, 2012 5:58 pm
Si si sul sito TreTopini c'è una sezione apposita per il lavaggio:
http://tretopini.it/lavaggio.html
:app:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio Empty Re: Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio

Gio Set 13, 2012 6:20 pm
susina ha scritto:Ecco, proprio quelli non li conosco!
C'è scritto qualcosa sul lavaggio? E se no attendiamo Funny, o qualcuna che già li ha Smile

io ho i tretopini sia salvaslip di cotone che gli assorbenti in tessuto tecnico

prima di utilizzarli li ho lavati 4 volte in lavatrice cicli brevi a 40° con pochissimo detersivo niente ammorbidente che li rovina togliendo assorbenza

quando li uso io li lavo a mano! Neutral
tolgo immediatamente il grosso sotto acqua corrente fredda, poi li lascio a bagno con sapone di marsiglia
quando li vado a lavare gli do una fregatina (delicatamente) poi se resta l'alone uso un pochino di percarbonato sopra e lascio agire pochi minuti dopo risciacquo abbondantemente e stendo al sole quando c'è Wink
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio Empty Re: Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio

Gio Set 13, 2012 8:29 pm
:hello: Io i Pimp li ho lavati 2 volte prima di usarli, e quando li uso..li lavo subito! Al massimo li metto ammollo in acqua fredda nel lavandino, una decina di minuti, il tempo di lavarmi e sistemarmi insomma, e dopo li lavo subito con sapone!
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio Empty Re: Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio

Ven Set 14, 2012 6:58 am
susina ha scritto:Violoncella, troppo vuol dire più di 12 ore senza ricambio di acqua Smile
Tu metti il bicarbonato nell'ammollo? Io lo consiglio (o anche il percarbonato, più concentrato), perchè aiuta con le macchie e con l'igiene Wink
Ok, grazie! In effetti 12 ore non li ho mai lasciati, può capitare fino a 8-10 ore per l'assorbente da notte che tolgo al mattino e lavo la sera. Ma comunque lo sciacquo bene appena tolto, lo lascio 10 minuti in ammollo mentre mi lavo, poi cambio l'acqua e aggiungo un po' di sapone liquido e bicarbonato e sta lì fino a sera. Il percarbonato non l'ho mai usato nei lavaggi a mano, solo in lavatrice! Ogni tanto invece di lavre a mano, infilo gli assorbenti in lavatrice con i panni e aggiungo un cucchiaio di percarbonato.

whisky1971 ha scritto:
quando li vado a lavare gli do una fregatina (delicatamente) poi se resta l'alone uso un pochino di percarbonato sopra e lascio agire pochi minuti dopo risciacquo abbondantemente e stendo al sole quando c'è Wink
Interessante, non sapevo che il percarbonato si potesse usare così (puro?)! Proverò appena mi arrivano i Mimi's, per ora ho solo due salvaslip e uno da notte ...
:hello:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio Empty Re: Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio

Ven Set 14, 2012 8:04 am
Violoncella, direi che fai tutto benissimo Very Happy
Io una volta, per togliere una macchia ostinata, ho messo direttamente l'acqua ossigenata sulla parte, e l'assorbente era pure asciutto.
L'ho lasciata lì un paio d'ore e l'alone è sparito.
Però l'ho potuto fare perchè la fantasia di quell'assorbente è tipo batik, quindi anche se si è un po' scolorito lì dove c'era la macchia non si capisce, sembra fatto apposta!
Holly G
Holly G
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 352
Stars Stars : 388
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 37
Località : Marche

Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio Empty Re: Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio

Ven Set 14, 2012 11:25 am
whisky1971 ha scritto: poi se resta l'alone uso un pochino di percarbonato sopra e lascio agire pochi minuti
ma lo usi "a secco"? perché io sapevo che il percarbonato si attiva a 30-40 °C, quindi non so quanto possa essere utile così... scratch
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio Empty Re: Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio

Ven Set 14, 2012 11:38 am
susina ha scritto:Ecco, proprio quelli non li conosco!
C'è scritto qualcosa sul lavaggio? E se no attendiamo Funny, o qualcuna che già li ha Smile

Eccomi!!!
Il lavaggio assolutamente a freddo, 30-40 gradi ma non di piu, a meno che non siano bianchi di cotone!
Il trucco per smacchiarli è farlo subito e passare sulla superficie del sapone di marsiglia in saponetta (un sapone neutro e poco aggressivo),strusciare bene e sciaquare togliendo il piu possibile il sangue che esce insieme all'acqua, ma senza strizzarli torcendoli, un po come si fa con la seta, li strizzi delicatamente ma non li rigiri o usi violenza su di loro!
Io poi li stendo e aspetto si asciughino senza però farli stare troppo sotto il sole (vabbè ormai non credo piu), e via, pronti per una nuova avventura.
Quelli nuovi appena comprati li lavo una volta sola in lavatrice e basta, non sto li a fare la bella lavanderina, perchè ho fatto entrambi i modi (ovvero lavarli sia 4 volte e poi lavatrice, sia 1 volta sola) e non ho notato differenze!
Considera che quelli in stoffa o flanella sono stati già lavati, i tessuti intendo, quindi la patina che sta sopra in parte è già tolta.
Io non li lascio mai a mollo perchè ci sono assorbenti tipo i Pimp che se li lasci a mollo possono fare la muffa, avendo il pul dentro non respirano, quindi ha poco senso.
Logico che se lo vedo proprio sporchissimo lo lascio qualche minuto e poi lo rilavo, la il grosso o lo levi subito o difficile che se ne va!
Poi io a fine ciclo, anche se sono puliti asciutti e nel cassetto, li riprendo tutti e gli faccio fare un giro in lavatrice, cosi si pulisce la parte interna dove non riesco a vedere se ci sono macchie di sague.
Lo faccio perchè gli do una bella lavata profonda e tolgo eventuali macchioline rimaste.
Uso appunto un lavaggio a freddo, di solito 40 gradi,con detersivo alla spina, percarbonato, e nella vaschetta dell'ammorbidente metto il mio ammorbidente ecologico, fatto di acqua distillata e acido citrico, mischiati insieme e sciolti e con qualche goccia di olio essenziale alla lavanda.
Io faccio cosi e mi trovo bene, logico che se quella sera faccio la lavatrice ci infilo quelli lavati e ancora umidi, ma sennò va bene lavarli a mano come ho detto e rilavarli a fine ciclo da puliti!
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio Empty Re: Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio

Ven Set 14, 2012 11:46 am
simi ha scritto: :hello: Io i Pimp li ho lavati 2 volte prima di usarli, e quando li uso..li lavo subito! Al massimo li metto ammollo in acqua fredda nel lavandino, una decina di minuti, il tempo di lavarmi e sistemarmi insomma, e dopo li lavo subito con sapone!


I Pimp in flanella sono quelli che si smacchiano prima e piu facilmente, io ho il medium, il large e il superpad e i primi due sono in colori chiari, però viene sempre via benissimo col sistema che uso!

Il Topino in tessuto tecnico si lava bene ma spesso mi resta l'alone perchè è bianco, e allora lo metto in lavatrice a 50 gradi coi bianchi.
Quello in velour è il peggiore per smacchiarsi, e anche li resta l'alone, infatti lo uso poco volentieri per questo!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio Empty Re: Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio

Ven Set 14, 2012 11:58 am
violoncella ha scritto:
susina ha scritto:Violoncella, troppo vuol dire più di 12 ore senza ricambio di acqua Smile
Tu metti il bicarbonato nell'ammollo? Io lo consiglio (o anche il percarbonato, più concentrato), perchè aiuta con le macchie e con l'igiene Wink
Ok, grazie! In effetti 12 ore non li ho mai lasciati, può capitare fino a 8-10 ore per l'assorbente da notte che tolgo al mattino e lavo la sera. Ma comunque lo sciacquo bene appena tolto, lo lascio 10 minuti in ammollo mentre mi lavo, poi cambio l'acqua e aggiungo un po' di sapone liquido e bicarbonato e sta lì fino a sera. Il percarbonato non l'ho mai usato nei lavaggi a mano, solo in lavatrice! Ogni tanto invece di lavre a mano, infilo gli assorbenti in lavatrice con i panni e aggiungo un cucchiaio di percarbonato.

whisky1971 ha scritto:
quando li vado a lavare gli do una fregatina (delicatamente) poi se resta l'alone uso un pochino di percarbonato sopra e lascio agire pochi minuti dopo risciacquo abbondantemente e stendo al sole quando c'è Wink
Interessante, non sapevo che il percarbonato si potesse usare così (puro?)! Proverò appena mi arrivano i Mimi's, per ora ho solo due salvaslip e uno da notte ...
:hello:


dimenticavo di dirti che quando uso il percarbonato uso l'acqua calda ma tutto per pochissimi minuti di solito agisce subito
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio Empty Re: Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio

Ven Set 14, 2012 12:04 pm
Io comunque lascio anche i PIMP in ammollo: a faccia in giù, così il sangue scende, e non troppo, giusto un'oretta o due finchè non perdono tutto il sangue. Dopodichè li sciacquo sotto il rubinetto, li insapono un po' e sono come nuovi Very Happy
Mai avuto problemi di muffa Very Happy
Contenuto sponsorizzato

Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio Empty Re: Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.