La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio

+22
Hakumei Chan
corinne91
Leina
Olly89
Luisa7emezzo
Violetta
moonriver
Chiarad
giulia79
cucicucicoo
cris81
Foll3ttocanoro
AllieGraywords
rotonda83
funny81
simi
Manu&La
whisky1971
Holly G
violoncella
susina
GenzianaBlu
26 partecipanti
Andare in basso
eri.p
eri.p
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 32
Data d'iscrizione : 27.08.13

Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio - Pagina 5 Empty Re: Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio

Gio Feb 26, 2015 10:14 am
Ciao a tutte! Qualche giorno fa la mia coinquilina è arrivata a casa con il percarbonato di sodio. Pensavamo di usarlo anche per i lavabili, quando mi sono accorta che la confezione dice espressamente di non utilizzarlo su macchie di sangue. Eppure ho letto in diversi siti/forum che tendenzialmente lo si usa per i lavabili...dove sta l'inghippo? Wink voi lo utilizzate?
Grazie mille!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio - Pagina 5 Empty Re: Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio

Gio Feb 26, 2015 1:36 pm
Io qualche volta ho usato lo smacchiatore (Vanish); l'ho tenuto su meno di quanto lo tenga normalmente sui vestiti, e ha funzionato benissimo: i lavabili non hanno subito danni... c'è da dire che li uso abbastanza di rado.
Non so se in questo smacchiatore ci sia il percarbonato di sodio, immagino di sì ma non ne sono sicura Smile
avatar
Mia92
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 9
Data d'iscrizione : 05.11.12

Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio - Pagina 5 Empty Re: Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio

Gio Feb 26, 2015 3:12 pm
Ciao ragazze! Spero di non aver sbagliato a scrivere qui, se ho sbagliato perdonatemi in anticipo!
Erroneamente pensavo agli assorbenti lavabili solo come prodotti per persone allergiche... invece mi pare di aver scoperto un altro mondo oltre a quello della coppetta!
Scusatemi per i dubbi, vorrei provare ad acquistarne un po', ma sinceramente non so proprio da che parte farmi e come scegliergli, ho visto che ci sono di vari materiali e marche...
Io li vorrei usare sia come salvaslip per sicurezza quando uso la coppetta ma anche anche proprio da usare al posto della coppetta nei periodi in cui non ho voglia di inserirla...
Sono un po' ignorante in materia... help!! Ho paura per gli odori, per la resistenza, per l'efficacia!! tuttoooo
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio - Pagina 5 Empty Re: Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio

Gio Feb 26, 2015 3:22 pm
Ciao, per provare senza spendere troppo puoi provare un campione gratuito (paghi solo le spese di spedizione, 5 euro circa), qui: www.lunapads.com
Così ti fai un'idea! :app:
Personalmente ti posso dire che i salvaslip lavabili (ho solo quelli, non mi servono assorbenti) sono molto freschi e comodi, ma soprattutto non odorano sgradevolmente come quelli usa e getta in plastica (perché ce ne sono anche in cotone, e pure con quelli mi trovo bene).
L'unica seccatura, secondo me, è il dover aspettare che la lavatrice sia piena per lavarli (un peccato farla andare solo per quei piccoli pezzi di stoffa) o il doverli lavare a mano, ma io sono una pigra cronica nonché parecchio impaziente Wink
avatar
Mia92
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 9
Data d'iscrizione : 05.11.12

Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio - Pagina 5 Empty Grazieeeee

Gio Feb 26, 2015 3:28 pm
Chiara1978 ha scritto:Ciao, per provare senza spendere troppo puoi provare un campione gratuito (paghi solo le spese di spedizione, 5 euro circa), qui: www.lunapads.com
Così ti fai un'idea! :app:
Personalmente ti posso dire che i salvaslip lavabili (ho solo quelli, non mi servono assorbenti) sono molto freschi e comodi, ma soprattutto non odorano sgradevolmente come quelli usa e getta in plastica (perché ce ne sono anche in cotone, e pure con quelli mi trovo bene).
L'unica seccatura, secondo me, è il dover aspettare che la lavatrice sia piena per lavarli (un peccato farla andare solo per quei piccoli pezzi di stoffa) o il doverli lavare a mano, ma io sono una pigra cronica nonché parecchio impaziente Wink

Grazie mille Chiara1978! E grazie infinite per la dritta del sito! Ti chiedo un'altra cosa perdonami... Come materiali quali scegliere? non ne ho proprio un'idea! Sto già guardando sul sito lunapads che intanto richiedo il campione :-)
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio - Pagina 5 Empty Re: Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio

Gio Feb 26, 2015 3:32 pm
Non so sinceramente, io ho preso il campione gratuito, poi un altro me l'ha preso mio marito e un altro ancora mia mamma (se ne può ordinare uno per account)... così mi trovo bene e non me ne servono altri, quindi non ho indagato... ma se leggi le pagine precedenti troverai molte dritte Smile
Dimenticavo: un altro campione gratuito si può ordinare qui http://partypantspads.com , solo che la spedizione costa un paio di euro in più Smile 
Così ne puoi aver e due e vedere come ti trovi, magari non te ne servono altri Wink
eri.p
eri.p
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 32
Data d'iscrizione : 27.08.13

Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio - Pagina 5 Empty Re: Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio

Ven Feb 27, 2015 9:44 am
Chiara1978 ha scritto:Io qualche volta ho usato lo smacchiatore (Vanish); l'ho tenuto su meno di quanto lo tenga normalmente sui vestiti, e ha funzionato benissimo: i lavabili non hanno subito danni... c'è da dire che li uso abbastanza di rado.
Non so se in questo smacchiatore ci sia il percarbonato di sodio, immagino di sì ma non ne sono sicura Smile

Grazie mille Chiara! allora magari proverò in un angolino seminascosto Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio - Pagina 5 Empty Re: Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio

Ven Feb 27, 2015 6:10 pm
Di niente hearts:
Secondo me un po' si smacchiatore, qualunque esso sia, non danneggia i lavabili: basta non esagerare Smile io per esempio se le macchie sono lievi le lascio lì e amen, in fondo il salvaslip è fatto per sporcarsi Wink
Contenuto sponsorizzato

Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio - Pagina 5 Empty Re: Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.