La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

[CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2 Empty [CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2

Sab Set 15, 2012 9:14 am
Eccomi qua ragazze, finalmente ieri mi è arrivata la Si-bell L di mia sorella ed ora posso confrontarla con la mia Natù2:

[CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2 Dsc04910

Stessa forma e stessa consistenza al tatto (ovviamente, visto che usano lo stesso stampo!). Tutte e due belle morbidose e vellutate con 4 scanalature appena accennate.
Entrambe trasparenti, con sacchettino in cotone naturale.
Le istruzioni della Si-Bell sono più lunghe e dettagliate ma scritte piccine piccine che c'è da diventare strabiche!!
Quelle della Natù più immediate e più comode da leggere.

[CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2 Dsc04914

La consistenza è assolutamente la stessa, sono entrambe morbide , si piegano e si maneggiano allo stesso modo, ad occhi chiusi non le distinguerei.

https://i.servimg.com/u/f39/17/79/48/08/dsc04912.jpg

L'unica differenza evidente è l'odore particolare (ma non affatto fastidioso, anzi) della Natù che rimane nonostante l'uso e le varie bolliture. Questo probabilmente è dovuto alla particolare miscela di silicone usata ed al trattamento a cui questo viene sottoposto.

La differenza del materiale però non sembra incidere sulla consistenza della coppetta.
Se poi incida invece in termini di durata e/o resistenza della coppetta oppure in termini di allergie o altro...beh, questo non posso giudicarlo!

Secondo me vanno benissimo entrambe.
Però visto che la Natù è stata studiata dopo e, a quanto dice l'azienda, è stata fatta con una materiale innovativo, in teoria dovrebbe essere l'evoluzione della Si-bell...

Morale della favola: se trovate la Natù sotto i 25 euro e volete una coppetta definitiva che duri, forse vale la pena buttarli nella Natù!
Per chi è indeciso, ha un budjet basso, o colleziona coppette e non vuole spendere più di tanto la Si-bell è perfetta.
....ma questa ovviamente è solo una mia opinione: io ho una Natù e non la cambierei con nessun'altra!!! Wink

Spero solo di aver chiarito qualche dubbio che molte di noi avevano e di poter essere stata d'aiuto a qualcuna!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2 Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2

Sab Set 15, 2012 10:36 am
Lo immaginavo che fossero identiche Very Happy
E non avevo capito che la Natù è più recente della SiBell...

Comunque, alla fine, io penso che abbiano deciso semplicemente di proporsi in canali diversi e a pubblici diversi, ecco anche il perchè del diverso prezzo.

In ogni caso sono ottime coppine entrambe e pure io la mia SiBell non la cambierei con nessuna I love you
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2 Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2

Sab Set 15, 2012 11:42 am
molto interessante questo confronto!! Grazie mille!
Nina scusa in quanto a capienza sono proprio identiche? Immagino che essendo fatte con lo stesso stampo dovrebbero avere la stessa identica capienza, ma te lo chiedo per conferma (se puoi controllare anche nelle istruzioni se c'è scritto e cosa riportano).

Sinceramente non capisco cosa comporti avere 2 miscele di silicone diverse se poi la consistenza è la stessa. Io credevo che cambiando le quantità/miscele di silicone poi in realtà cambiasse anche la consistenza/rigidità... [CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2 354310238 Altrimenti non capisco perché fare 2 coppette identiche con 2 prezzi così diversi!
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

[CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2 Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2

Sab Set 15, 2012 11:59 am
cris81 ha scritto:

Sinceramente non capisco cosa comporti avere 2 miscele di silicone diverse se poi la consistenza è la stessa. Io credevo che cambiando le quantità/miscele di silicone poi in realtà cambiasse anche la consistenza/rigidità... [CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2 354310238 Altrimenti non capisco perché fare 2 coppette identiche con 2 prezzi così diversi!

Da quanto avevo capito io dalle conversazioni avute su FB con i produttori, si tratta proprio di due produttori diversi... la Si-Line produce vari oggetti in silicone, tra cui anche la coppetta Si-Bell, mentre la Greenproject è un'altra azienda che in pratica "prende a noleggio" gli stampi della Si-Bell per produrre la sua coppetta Natù... :studio2:
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

[CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2 Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2

Sab Set 15, 2012 12:51 pm
cris81 ha scritto:
Nina scusa in quanto a capienza sono proprio identiche? Immagino che essendo fatte con lo stesso stampo dovrebbero avere la stessa identica capienza, ma te lo chiedo per conferma

Sinceramente non capisco cosa comporti avere 2 miscele di silicone diverse se poi la consistenza è la stessa. Io credevo che cambiando le quantità/miscele di silicone poi in realtà cambiasse anche la consistenza/rigidità... [CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2 354310238 Altrimenti non capisco perché fare 2 coppette identiche con 2 prezzi così diversi!

Ti confermo che la capienza è la stessa. Sono davvero identiche.

Anch'io credevo che, cambiando il tipo di silicone, cambiasse anche la consistenza/morbidezza scratch .... Eppure ad occhi chiusi proprio non le distingui, se non appunto per l'odore caratteristico della Natù. Un attimo ho avuto l'impressione che il bordo della Si-bell fosse più morbido della Natù....ma credo fosse solo un'impressione perchè poi riprendendole ancora in mano non le distinguevo più!
Probabilmente la differenza di prezzo dipende dal costo del materiale utilizzato....ma questa è solo una mia supposizione....oppure semplicemente hanno dei costi più alti per la produzione visto che "noleggiano" gli stampi della Si-bell...
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2 Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2

Sab Set 15, 2012 1:00 pm
Senza contare che se la natù fa solo coppette mentre la si-line fa anche altri prodotti, quest'ultima azienda può abbattere un po' i costi di produzione Wink
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

[CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2 Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2

Sab Set 15, 2012 1:09 pm
Grazie Susina, intendevo proprio questo! Wink
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2 Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2

Dom Set 16, 2012 5:37 pm
Grazie mille Allie, Susina e Nina per le spiegazioni. [CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2 2371081705
Appena mi decido a comprare una delle 2 vi farò sapere Wink
GenzianaBlu
GenzianaBlu
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 217
Data d'iscrizione : 11.07.12
Età : 42
Località : Roma

[CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2 Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2

Mar Ott 02, 2012 8:55 am
Fantastico questo post!
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

[CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2 Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2

Mer Ott 03, 2012 9:34 pm
La coppetta mi ispira, ma ammetto che la parte che preferisco è il gambino :uhu:
Ora procedo con la mia Lady, ma magari un pensiero più avanti lo faccio... e chi lo sà magari si evolverà anche la Natù nel frattempo :app: anche se detto così mi vengono in mente i pokemon XD
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

[CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2 Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2

Mer Ott 03, 2012 10:01 pm
*pai* ha scritto:La coppetta mi ispira, ma ammetto che la parte che preferisco è il gambino :uhu:

Il gambino è fantastico : piccino e morbidosissimo!!! Mi è quasi dispiaciuto doverlo tagliare...
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

[CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2 Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2

Mar Ott 09, 2012 2:16 pm
Nina 77 ha scritto:
*pai* ha scritto:La coppetta mi ispira, ma ammetto che la parte che preferisco è il gambino :uhu:

Il gambino è fantastico : piccino e morbidosissimo!!! Mi è quasi dispiaciuto doverlo tagliare...
come mai l'hai tagliato allora? io ho sempre problemi di estrazione con le coppette in genere perchè mi salgono troppo!! ma per non irritarmi l'ho tagliato a tutte tranne alla femmecup perchè piccolo è morbidoso :cu:
il gambetto a me aiuta molto per afferrarla mentre spingo con i muscoletti :sumo: secondo te si può tenere nella natù? mi piace l'idea che finisca bello tondo con quel pallino :fluf:
mapyxx
mapyxx
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 112
Data d'iscrizione : 17.08.12
Età : 47
Località : roma

[CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2 Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2

Mar Ott 09, 2012 2:29 pm
Guarda, io la sto provando con questo ciclo...Il gambetto a volte rimane un po' fuori e non mi da nessun fastidio.
E ne ho molto bisogno in fase di estrazione perchè il sottovuoto è bello forte e la coppetta sale un po'. Quindi un po' spingo io e un po' la trattengo dal risalire tra una spintarella e l'altra proprio con il gambetto...Non penso proprio di tagliarlo perchè è veramente flessibile e piccino piccino.
E' la cosa che mi piace di più di questa coppetta :inlov: (io ho la Si Bell, ma mi sembra di capire che siano identiche in tutto e per tutto) insieme alla morbidezza e all'effetto vellutato. E' gradevolissima da maneggiare...L'unica cosa che rimpiango sono le righette in rilievo alla base per avere un po' più di presa quando la estraggo.
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

[CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2 Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2

Mar Ott 09, 2012 3:22 pm
mapyxx ha scritto:Guarda, io la sto provando con questo ciclo...Il gambetto a volte rimane un po' fuori e non mi da nessun fastidio.
E ne ho molto bisogno in fase di estrazione perchè il sottovuoto è bello forte e la coppetta sale un po'. Quindi un po' spingo io e un po' la trattengo dal risalire tra una spintarella e l'altra proprio con il gambetto...Non penso proprio di tagliarlo perchè è veramente flessibile e piccino piccino.
E' la cosa che mi piace di più di questa coppetta :inlov: (io ho la Si Bell, ma mi sembra di capire che siano identiche in tutto e per tutto) insieme alla morbidezza e all'effetto vellutato. E' gradevolissima da maneggiare...L'unica cosa che rimpiango sono le righette in rilievo alla base per avere un po' più di presa quando la estraggo.
insomma natù e fleur si compensano!! ma quando inventeranno quella perfetta? i produttori di coppette dovrebbero venire in questo forum per correggere eventuali errori di progettazione Suspect
se potessi crearla io la farei come la natù aggiungendo le zigrinature sul fondo e al posto del gambo metterei il pallino della meluna :uhm:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2 Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2

Mar Ott 09, 2012 3:45 pm
io avevo sentito che la natù non ingialliva co tempo...forse è per la miscela diversa meno "assorbente"?? (ma soprattutto, è vera questa cosa??)
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

[CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2 Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2

Mar Ott 09, 2012 3:53 pm
Daba ha scritto:io avevo sentito che la natù non ingialliva co tempo...forse è per la miscela diversa meno "assorbente"?? (ma soprattutto, è vera questa cosa??)

cosa non ho capito Suspect perchè a qualcuno si è ingiallita?? :eekk:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2 Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2

Mar Ott 09, 2012 4:00 pm
essendo bianca col tempo dovrebbe ingiallire, come tutte le altre, ma da qualche parte ho etto che la natù era resistente all'ingiallimento...sarà vero?? qualcuno l'ha usata per qualche ciclo e può confermarlo?? forse differisce per questo la miscela della natù rispetto alla si-bell??

domande esistenziali....
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

[CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2 Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2

Mar Ott 09, 2012 4:03 pm
Daba ha scritto:essendo bianca col tempo dovrebbe ingiallire, come tutte le altre, ma da qualche parte ho etto che la natù era resistente all'ingiallimento...sarà vero?? qualcuno l'ha usata per qualche ciclo e può confermarlo?? forse differisce per questo la miscela della natù rispetto alla si-bell??

domande esistenziali....

mahhh!! io non ci credo a sta cosa secondo me ingiallisce come tutte le altre..nella foto che ha messo Allie della sua mi è sembrata ingiallita a te? Suspect
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2 Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2

Mar Ott 09, 2012 4:58 pm
Daba anch'io ho letto che la natù non dovrebbe ingiallire, qui le hanno in tante quindi bisognerebbe chiedere...
toku
toku
Membro
Membro
Messaggi : 72
Stars Stars : 139
Data d'iscrizione : 04.10.12

[CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2 Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2

Mar Ott 09, 2012 5:06 pm
Daba ha scritto:essendo bianca col tempo dovrebbe ingiallire, come tutte le altre, ma da qualche parte ho etto che la natù era resistente all'ingiallimento...sarà vero?? qualcuno l'ha usata per qualche ciclo e può confermarlo?? forse differisce per questo la miscela della natù rispetto alla si-bell??

domande esistenziali....
Quindi, differendo di alcune miscele, la si-bell dovrebbe ingiallire e la natù no?
Urge risposta. :paura:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

[CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2 Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2

Mar Ott 09, 2012 5:23 pm
questa cosa non mi risulta!! per me tutto ciò che è bianco col tempo ingiallisce...è normale ma secondo me dipende anche dalla pulizia meticolosa della coppetta
toku
toku
Membro
Membro
Messaggi : 72
Stars Stars : 139
Data d'iscrizione : 04.10.12

[CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2 Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2

Mar Ott 09, 2012 5:46 pm
Io ricordo che i ciucci e le tettarelle di mio figlio, in silicone trasparente, non sono mai ingialliti. :crsf:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2 Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2

Mar Ott 09, 2012 6:23 pm
toku ha scritto:Io ricordo che i ciucci e le tettarelle di mio figlio, in silicone trasparente, non sono mai ingialliti. :crsf:

Ma i ciucci non erano a contatto con il sangue!
toku
toku
Membro
Membro
Messaggi : 72
Stars Stars : 139
Data d'iscrizione : 04.10.12

[CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2 Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2

Mar Ott 09, 2012 6:43 pm
Vero :shy: . I ciucci sono in silicone liscio però, che non assorbe. In effetti la sibell e credo anche la natù sono porose, visto che al tatto sono vellutate. Quindi boh...aspetterò di vedere come va. Il metodo di sterilizzazione potrebbe incidere?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2 Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2

Mar Ott 09, 2012 6:56 pm
A me fin'ora sono ingiallite sia la meluna che fleurcup, poi le ho sbiancate, ma non del tutto...se la natù davvero non lo fa è un incentivo
Contenuto sponsorizzato

[CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2 Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.