La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Integratori contro la sindrome premestruale

+33
tess_ele
MarlaSinger
violoncella
campanellina
ale0324
Calzina
samantaxxx
Luisa7emezzo
*Medea*
nimue
closerina
ranocchiolina
Brideen
AnnabeLecter89
Cip_
Dea Partenope
Biscuit
Alicetta
Holly G
Daba
Fusionista
gionadana
whisky1971
susina
mony72
cris81
Manu&La
moonriver
Foll3ttocanoro
Nina 77
zoro3
Laurentina
funny81
37 partecipanti
Andare in basso
*Medea*
*Medea*
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 11.03.13
Età : 33
Località : Opera

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 10 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Gio Mar 21, 2013 10:46 am
è lui!! grazie :inlov:
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 10 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Ven Apr 05, 2013 11:55 am
un altro integratore che aiuta per dolori ovulatori, pre e mestruali è l'igname: è un fitoprogestinico e aiuta a normalizzare il rapporto estrogeno-progesterone, quando esso è alterato. Magari se qualcuna di voi ha un erborista/naturopata di fiducia può provare ad assumerlo
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 10 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Ven Apr 05, 2013 12:29 pm
E come si fa a sapere se si ha il rapporto estrogeno/progesterone alterato?
Ci sono delle analisi particolari?
Io mi sono stufata dello spotting premestruale (rientra nel concetto di sindrome premestruale?) e mi scoccia che la gine mi abbia detto che me lo devo tenere bounce
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 10 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Ven Apr 05, 2013 12:38 pm
devi fare un dosaggio ormonale e vedere se i livelli ormonali sono nella norma =) o affidarti ad un naturopata... mia madre era seguita da un naturopata che le aveva prescritto per molto tempo l'igname (infatti è usato anche in menopausa)... quindi devi avere una base medica dietro per usarlo.... non a cuor leggero ecco.... da come ho letto aiuta anche le cisti ovariche e l'endometriosi
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 10 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Mar Apr 16, 2013 11:21 am
Ragazze vi chiedo un consiglio, non so se è la primavera o una tendenza che sto prendendo, ma da due mesi lo spotting pre-mestruo mi dura anche una settimana. Sinceramente sta cosa non la reggo tanto.
In precedenza mi durava due, massimo tre giorni.
Ho in programma la visita ginecologica tra un mese ma nel frattempo mi potete consigliare qualche integratore adatto al mio problema?
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 10 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Mar Apr 16, 2013 11:37 am
magnesio con vitamina B
samantaxxx
samantaxxx
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 368
Data d'iscrizione : 03.04.13

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 10 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Mar Apr 16, 2013 11:48 am
Se Nimue dice magnesio, allora posso aggiungere che leggendo qua e là su internet ho scoperto che c'è un tipo di magnesio "puro" che si assorbe meglio. E' il magnesio assoluto o magnesio supremo (a seconda delle marche) che si compra in farmacia. Io mi ci sono trovata piuttosto bene con una cura di circa un mese. Avverto che fa anche andare in bagno!
Adesso invece sto prendendo un integratore che ha tutte le vitamine ed i minerali e mi sento molto meglio per quanto riguarda i problemi della sindrome premestruale e la stanchezza. Per lo spotting sinceramente non so cosa dire: ma a cosa è dovuto si sa??
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 10 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Mar Apr 16, 2013 11:50 am
In caso di spotting (causato da un abbassamento dei livelli di progesterone), fa un miglior effetto il magnesio orotato rispetto a quello supremo.
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 10 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Mar Apr 16, 2013 12:51 pm
A Nimue già che ci sono io prendo mangnesio supremo e magnesium complex in genre entrambi lo stesso giorno, se no solo uno dei due.
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 10 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Mar Apr 16, 2013 12:54 pm
Io il magnesio già lo prendo, anche se non regolarmente, cioè alcuni giorni al mese. Uso quello supremo della Natural Point che dicono sia ottimo.
Inizio circa una decina di giorni prima del ciclo, proseguo durante e continuo per due giorni dopo. Così ho risolto il problema dei mal di testa da ciclo.
Ma per lo spotting, non mi ha aiutato molto.
Devo ammettere che il mese scorso ho fatto una cura pesante di antibiotici, forse hanno tarato un po' il mio fisico. Non saprei.

La vitamina B è una buona idea, grazie, la vado a prendere.

Per il magnesio Nimue, quale è la differenza tra i due tipi?
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 10 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Mar Apr 16, 2013 1:06 pm
Allora prova con l'alga Klamath o anche l'agnocasto,ma quest'ultimo dall'ovulazione alle mestruazioni :-D. La differenza non me la ricordo xò l'orotato è mirato x problematiche mestruali.
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 10 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Mar Apr 16, 2013 1:20 pm
Ho cercato entrambi su internet e mi piacciono molto. In che forma devo prenderli? Hai qualche marca bio o particolare da consigliare?
Dove li posso trovare? In farmacia o erboristeria?

Grazie
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 10 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Mar Apr 16, 2013 1:31 pm
Quello consiglio solo erboristeria, le farmacie non so quasi cosa sono XD. Entrambi in capsule,come marca agnocasto puro usavo longlife. Per l'alga non ricordo ma cerca un prodotto che abbia solo Klamath che non sia composito ecco
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 10 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Mer Apr 17, 2013 8:36 am
Io sulla questione dello spotting premestruale ho provato agena lunaris per 2 mesi, perchè ha sia il magnesio sia l'agnocasto, e in quesi 2 mesi effettivamente si era ridotto molto (avevo notato anche una maggiore stabilità nelle temperature postovo). Poi siccome sono pigra non l'ho più ripreso XD
Visto che siete esperte (*_*), che ne pensate di questa liinea?
http://www.clicktocare.it/linea-cyclodynon/
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 10 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Mer Apr 17, 2013 10:31 am
Non lo so, sembrano buone anche queste che dici tu Susina (cyclodyn), devo solo vedere il prezzo.
Avevo nel frattempo trovato Agnocasto 90 compresse della Solgar a 19,80 €.
Mi sembrava un buon compromesso quantità/prezzo.

Per l'agena lunaris si tratta di omeopatia o erbe?
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 10 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Mer Apr 17, 2013 11:02 am
sempre fitoterapia.... lasciate stare l'omeopatia se non siete seguite da un medico omeopata!!!!!
L'agena lunaris si trova nelle parafarmacie o farmacie.

Il cyclodynon è l'unico prodotto erboristico che spesso sento che i ginecologi prescrivono =)... Mi dimentico sempre di provarlo... quasi quasi oggi vado in farmacia (non credo che sia un prodotto vendibile in erboristeria) ad ordinarlo
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 10 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Mer Apr 17, 2013 12:34 pm
Eh Nimue infatti è proprio questa patina di autorevolezza che circonda il CicloDynon che mi incuriosisce XD non so se prendere il normale o il forte, tu verso cosa ti orienti? Anche se penso mi basti il normale, i miei sintomi sono solo una fastidiosissima tensione al seno e lo spotting.
Spero che sia più digeribile dell'Agena perchè quello a volte mi bloccava la digestione Shocked
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 443
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 34

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 10 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Mer Apr 17, 2013 1:26 pm
Ciao ragazze, qualcuna che ne sa abbastanza, mi potrebbe consigliare qualcosa per i forti dolori mestruali?
Iniziano con l'ovulazione e si accentuano fino al'arrivo delle mestruazioni.. e sono veramente forti Crying or Very sad

Ho provato ad assumere magnesio,a fare yoga quando non ne posso più e ho anche una tisana rilassante, ma non funziona molto....

magari c'è qualche cosa ( naturale sarebbe meglio) che riesce a calmarli un po'...
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 10 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Mer Apr 17, 2013 1:34 pm
Allora il cyclodynon normale costa 22 euro e ha 60 compresse. Se se ne prende una al giorno dovrebbe durare due mesi.
L'ho trovato anche online da Saninforma, dove spesso compro altre cose.
Però non l'ho ancora ordinato perché non capisco bene la concentrazione di agnocasto che contiene.

Quello della Solgar ne contiene 90 a 19 euro e ha come concentrazione:
"Ingredienti (per 3 cap. veg.): Agnocasto (Vitex Agnus Castus L.) Frutto polverizzato 1200 mg; Idrossipropilmetil cellulosa 95 mg; Antiagglomeranti 4 mg (magnesio stearato vegetale); Biossido di silicio 4 mg."

Mentre il cyclodynon:
"Ingredienti per compressa: 3,2-4,8 Mg di Estratto Secco di Frutti Di Agnocasto (Vitex Agnus Castus L.) (8,3-12,5:1) Corrispondenti a 40 Mg di Sostanza Vegetale Calcolati in Base al Contenuto della Sostanza Marker Agnuside (Mezzo di Estrazione: Etanolo 70% V/V), Cellulosa Microcristallina, Lattosio Monoidrato, Amido di Patata, Povidone, Magnesio Stearato, Silice Colloidale Anidra, Talco, Ammoniometacrilato-Copolimetro, Macrogol, Coloranti Alimentari ( E171, E172, E132)."

Ce dite?
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 10 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Mer Apr 17, 2013 1:42 pm
Calzina... agena lunaris =) ha in sè 14 bustine da prendere proprio dall'ovulazione alla mestruazione: ha magnesio e agnocasto, angelica e artiglio del diavolo se non erro, tutti rilassanti e antifiammatori... a tante ragazze qui ha fatto la differenza, prova e vedi come va!!!!

Susina io propenderei invece su cyclodynon forte, con la depressione ormonale che mi prende direi proprio che una bella botta mi ci vuole!! Infatti con le pastigliette di agnocasto che prendevo, assumevo sempre la dose massima e un pelino più e appena appena avevo risultati!

Luisa... il cyclodynon normale ha pochissimo agnocasto, mentre il secondo prodotto in cui ha 1200mg ottimo!!! Il cyclodynon forte ha invece 20mg.. cavolo quello della sorgar è una bomba!! spe che lo ordino =)
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 10 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Mer Apr 17, 2013 1:51 pm
Infatti, è quello che notatto anche io, quello della Solgar è il migliore, considerato che ha anche meno conservanti e coloranti.
Di quello è sicuro che basta una compressa al giorno.
Lo ordino pure io.
Voglio provare anche l'agena lunaris, solo che spero di trovarli online da uno stesso rivenditore per non pagare due spedizioni.
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 10 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Mer Apr 17, 2013 1:52 pm
LUisa dove hai trovato il solgar a 19€?
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 10 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Mer Apr 17, 2013 1:55 pm
Qui:
http://www.farmajet.it/scheda.asp?did=4902&cat=SOLGAR&subcat=Solgar%20Estratti%20Erbali%20Non%20Irradiati
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 10 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Mer Apr 17, 2013 1:57 pm
Grazie mille!! Dò un'occhiatina
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 10 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Ven Apr 19, 2013 10:41 am
L'hai comprato quello Solgar Nimue?
Non è che è troppo forte?
Contenuto sponsorizzato

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 10 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.