La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Integratori contro la sindrome premestruale

+33
tess_ele
MarlaSinger
violoncella
campanellina
ale0324
Calzina
samantaxxx
Luisa7emezzo
*Medea*
nimue
closerina
ranocchiolina
Brideen
AnnabeLecter89
Cip_
Dea Partenope
Biscuit
Alicetta
Holly G
Daba
Fusionista
gionadana
whisky1971
susina
mony72
cris81
Manu&La
moonriver
Foll3ttocanoro
Nina 77
zoro3
Laurentina
funny81
37 partecipanti
Andare in basso
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 13 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Dom Ago 04, 2013 4:07 pm
x una migliore efficacia il magnesio va abbinato alla vitamina b12 o b6, ora non mi ricordo il numero XD
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 13 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Lun Ago 05, 2013 8:46 am
Rettifico.. ho visto stamattina cosa prendo io e la vitamina è la B6!
MarlaSinger
MarlaSinger
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 126
Data d'iscrizione : 21.03.13

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 13 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Lun Ago 05, 2013 9:17 am
Manu&La io uso Magnesio Supremo. Come per altre ragazze di cui ho letto i commenti anche per me funziona. Lo prendo quando sento che stanno per arrivarmi, a volte anche in fase di ovulazione se ho dolori e se ne ho bisogno dopo l'attività sportiva. I dolori sono sopportabili e cosa ben più importante la nausea non c'è più. Gli sbalzi d'umore quelli sì però Razz
tess_ele
tess_ele
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 08.07.13
Età : 31
Località : trebaseleghe

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 13 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Lun Ago 05, 2013 1:35 pm
ciao a tutte. anch'io ho sentito che il megnesio è fantastico per controllare il dolore mestruale Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 13 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Lun Ago 05, 2013 3:13 pm
@marla il magnesio supremo dove lo compri?
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 13 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Lun Ago 05, 2013 3:43 pm
il magnesio supremo lo compravo in erboristeria per il moroso.
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 13 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Lun Ago 05, 2013 8:10 pm
Attualmente sto usando un prodotto preso in erboristeria, il Dismenovin, dato che fin'ora nessun altro prodotto, compreso il magnesio, mi ha aiutato in qualche modo.
Se si degnassero di arrivare saprei dare un parere.

Sono scettica, ma spero possa aiutarmi.Mi ha anche dato della camomilla e di bermi due tazze belle calde quando ho i crampi.
MarlaSinger
MarlaSinger
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 126
Data d'iscrizione : 21.03.13

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 13 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Mar Ago 06, 2013 7:58 am
Io il magnesio supremo lo prendo in un negozio di prodotti bio (costicchia, però a me dura parecchio!) però l'ho visto anche in erboristeria. A dir la verità utilizzo anche i granuli di magnesia carbonica ma quelli me li ha prescritti il medico/omeopata e anche quelli posso usarli in ovulazione, 5 granuli fino a 5 vv al giorno!
@Biscuit, spero che ti funzioni, a me riuscire a gestire, seppur parzialmente, la sindrome premestruale ha migliorato la vita tanto quanto la coppetta!!!
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 13 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Mar Ago 13, 2013 11:39 am
Allora: il primo giorno di mestruo è stato piuttosto doloroso, ma mi è bastata una pastiglia di Brufen e una tazza bella calda di camomilla per alleviare i dolori che sono durati un'oretta, ma in forma leggera.
I giorni successivi sono stata bene, ma non sono mai stati un problema.
Può essere un caso, lo scoprirò continuando queste gocce.
verotiz87
verotiz87
Membro
Membro
Messaggi : 235
Stars Stars : 309
Data d'iscrizione : 02.08.13
Età : 36
Località : Ispra (VA)

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 13 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Mar Ago 13, 2013 12:10 pm
Il magnesio supremo l'aveva preso mia mamma in gravidanza perchè soffriva di crampi (io ho un fratellino di 8 anni :love:che amo) , siccome blocca i crampi, ma anche le contrazioni, mio fratello  non ne voleva sapere proprio di nascere!:ahgia:
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 13 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Gio Ago 22, 2013 2:34 pm
@ nimue
Ti volevo chiedere come ti sei trovata con l'Agnocasto della Solgar.

Io sono tre mesi che prendo l'Agena Lunaris, ma tranne una riduzione del dolore al seno, non ho riscontrato tutti questi benefici.

L'Agnocasto mi incuriosisce, se per te quello specifico della Solgar ha fatto effetto, ci faccio un pensierino anche io e lo prendo.
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 13 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Gio Ago 22, 2013 2:45 pm
quando si tratta di agnocasto son sempre soddisfatta! io però non lo uso per i dolori ma per la.depressione ormonale...
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 13 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Gio Ago 22, 2013 6:25 pm
Mi va bene anche per quel motivo ...
Quali sono le dosi che usi tu?
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 13 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Gio Ago 22, 2013 6:49 pm
ora sto prendendo 60mg al giorno, quello dello sorgar è 20 volte tanto ovvero 1200mg
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 13 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Gio Ago 22, 2013 8:41 pm
Allora quale prendi?
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 13 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Gio Ago 22, 2013 9:01 pm
quello che trovo in erboristeria una marca vale l'altra, ora non so che marca stia prendendo sinceramente
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 13 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Lun Ott 07, 2013 11:13 am
Sabato pomeriggio sono stata in erboristeria ed ho chiesto qualcosa per la sindrome premestruale: dagli sbalzi di umore ai dolori del primo giorno di ciclo...

Mi hanno dato 2 cose:

- Ciclo Levisticum della Fitomedical: 40 gocce diluite in acqua da prendere 3 volte al giorno
http://www.erboristerialelicriso.com/levisticum-eis-preparato-3-60ml.html

- PMS con olio di borragine (ciclo mestruale) della LongLife: 3 tavolette al giorno
http://www.parafarmitalia.it/vmchk/ciclo-mestruale/908353434-longlife-pms-60tav.html

Vi volevo chiedere se li conoscete e li avete provati.

Inoltre volevo chiedervi come e quanto li prendete al giorno.

Grazie mille

Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 13 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Lun Nov 11, 2013 4:19 pm
vi riporto un articolo tratto da Donna Moderna:

[...] puoi provare a contrastare questo e altri sintomi con l'omeopatia. [...] spiega Simonetta Bernardini, presidente della Società italiana di omeopatia e medicina integrata. [...]

HAI IL SENO TESO E DOLORANTE
la tensione è dovuta all'eccesso di estrogeni, che provoca un aumento di flusso sanguigno nella zona. << Il gonfiore e il dolore possono essere attenuati con Apis mellifica 15 CH. Se ne prendono 3 granuli anche 5 volte al giorno a seconda dell'intensità dei sintomi >> consiglia l'esperta.

HAI MAL DI PANCIA
Crampi e gonfiori intestinali sono dovuti all'aumento del progesterone, cje influisce sulla cosiddetta muscolatura liscia dell'addome e dell'utero. << Se prevale il dolore, il rimedio giusto è Magnesia phosphorica 9 CH, 3 granuli 3 volte al giornofinchè il malessere nn migliora. Se, invece, il malessere principale è l'aria nella pancia, meglio la China rubra 7 CH:3, 4 granuli 2 volte al giorno >>.

HAI IL PESO CHE OSCILLA
Prima e durante il cilco ti senti molto gonfia e la cellulite peggiora? E' ancora colpa delgi estrogeni, responsabili della ritenzione idrica e della tipica sensazione di pesantezza alle gambe e ai piedi. << In questo caso è efficace la tintura madre di Pilosella con 50 gocce 2 volte al giorno oppure la Linfa di betulla 1 DH, sempre 50 gocce 1 o 2 volte al giorno >> raccomanda la dottoressa Bernardini.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 13 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Mer Giu 11, 2014 12:33 pm
Riguardo gli integratori per dolori e sindrome premestruale, oggi ho visto questo: "Dolce ciclo dell'Angelica"

http://www.angelica.it/flex/FixedPages/Common/Prodotto.php/L/IT/ID/94/BL/aHR0cDovL3d3dy5hbmdlbGljYS5pdC9mbGV4L0ZpeGVkUGFnZXMvQ29tbW9uL0NhdGFsb2dvUHJvZG90dGkucGhwL0wvSVQ~cD0wJm09MyZ0PS0x

Lo conoscete? Lo usate? Ha effetti? Che ne pensate degli ingredienti?
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 13 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Mer Giu 11, 2014 1:13 pm
Bè.. è semplice agnocasto con magnesio.... a me non hanno fatto nulla sui dolori, l'agnocasto ad alti dosaggi è una manna per la sindrome premestruale... con i dosaggi di questo prodotti non fai un granchè!
Banshee
Banshee
Membro
Membro
Messaggi : 47
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 16.06.14
Età : 32
Località : Como
http://veronicabanshee.jimdo.com/

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 13 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Lun Giu 16, 2014 8:58 pm
Anche una mia collega mi ha parlato dell'agnocasto.. mi sa proprio che devo andare in erboristeria a cercarlo!
Spesso non sento gran dolore, ma ho sofferto di dismenorrea negli scorsi anni e ancora ogni tanto mi succede.. ma star male proprio da non poter muovere un muscolo ma volerlo fare perché anche stare ferma è una tortura! E con annesso rigetto, emicrania e via dicendo..
È che sono anche anemica ipocromica, quindi il quadro non è dei migliori..
*Cloe*
*Cloe*
Membro
Membro
Messaggi : 56
Stars Stars : 81
Data d'iscrizione : 13.11.13

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 13 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Sab Ott 04, 2014 5:09 pm
Salve ragazze! sono molto interessata all'argomento, ho utilizzato anch'io agena lunaris con gran beneficio soprattutto per quanto riguarda i dolori.
Vedo che molte di voi usano altri prodotti...per fare il punto della situazione: secondo voi qual è il migliore, considerando effetti e rapporto qualità/prezzo?
Grazie!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 13 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Dom Ott 05, 2014 9:02 am
Cloe l'agena lunaris per quanti giorni lo prendi? Io l'ho usato, ma non sempre ho avuto benefici e non so se dipende dal numero dei giorni che lo prendevo...

Attualmente prendo PMS della long life in pasticche e lo prendo 14-15 giorni prima del ciclo. Devo dire che ci sono alcuni cicli che fa effetto e non ho dolori forti, giusto qualche doloretto accettabile e non prendo antidolorifici. Altri cicli, invece, ho dolori forti tanto che rimetto e vado in bagno, insomma come se l'integratore non facesse proprio effetto. Non so da cosa può dipendere perché lo prendo lo stesso numero di giorni...
*Cloe*
*Cloe*
Membro
Membro
Messaggi : 56
Stars Stars : 81
Data d'iscrizione : 13.11.13

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 13 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Dom Ott 05, 2014 1:19 pm
Ciao. Premetto di non essere costante nell'assunzione. Anche prendendo l'integratore due tre giorni prima del ciclo ne ho avuto beneficio. Credo dipenda dall'entità dei disturbi e dalla risposta soggettiva di ognuna di noi. Cmq l'agena é ottima, il problema per me è il prezzo. Prenderla costantemente significa spendere parecchio.. Neutral
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 13 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Lun Ott 06, 2014 7:20 am
A me l'agena lunaris fa proprio nulla.. ha talmente poco di tutto dentro che a mio avviso è buttar soldi in quel prodotto XD
Io mi trovo tanto bene con l'agnocasto della solgar che ha un dosaggio bello strong e con capsule di melissa prese ogni giorno... l'agnocasto ha 90 capsule è costa intorno ai 24euro (vado avanti almeno almeno un mese e mezzo, due).
La melissa della long life ha 50 capsule per un costo di 15euro.
I dolori son davvero migliorati, da dire che ho inserito da poco la spirale e quindi dicono che i dolori aumentano, in realtà i dolori magari mi durano più giorni, ma non a livello di distruzione di vita XD
Contenuto sponsorizzato

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 13 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.