La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Integratori contro la sindrome premestruale

+33
tess_ele
MarlaSinger
violoncella
campanellina
ale0324
Calzina
samantaxxx
Luisa7emezzo
*Medea*
nimue
closerina
ranocchiolina
Brideen
AnnabeLecter89
Cip_
Dea Partenope
Biscuit
Alicetta
Holly G
Daba
Fusionista
gionadana
whisky1971
susina
mony72
cris81
Manu&La
moonriver
Foll3ttocanoro
Nina 77
zoro3
Laurentina
funny81
37 partecipanti
Andare in basso
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 4 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Mer Ott 24, 2012 10:30 am
funny81 ha scritto:
whisky1971 ha scritto:
funny81 ha scritto:
Agena Lunaris Integratore alimentare a base di magnesio, vitamine ed estratti vegetali

Contenuto: 14 bustine da 6 g - Peso netto 84 g

Costo: Circa 12€, ma online si trova anche a 8-10.


ho deciso di comprarlo pure io sono indecisa se prenderlo in farmacia (sicuramente da ordinare) oppure online ma non saprei da quale sito prenderlo Shocked


Guarda online costa meno ma poi c'erano tipo 6 euro di corriere quindi tanto valeva pagare 12 euro e comprarlo in farmacia, almeno cosi l'ho pensata io!

l'ho comprato oggi in farmacia 12 euro ordinato e arrivato in giornata!! adesso si pone il problema... l'ovulazione l'ho avuta intorno al 16 ottobre potrei prenderlo lostesso il ciclo mi deve arrivare per i primi di novembre ma io già mi sento male..i mal di testa sono già cominciati e pure qualche piccolo doloretto.. considerando che io sto male anche da una settimana prima e pure dopo il ciclo Sad
avatar
Ospite
Ospite

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 4 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Mer Ott 24, 2012 10:44 am
puoi comunque cominciare e vedi se i dolori si attenuano, così almeno hai idea se fa qualcosa oppure no Wink
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 4 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Mer Ott 24, 2012 10:50 am
nimue ha scritto:puoi comunque cominciare e vedi se i dolori si attenuano, così almeno hai idea se fa qualcosa oppure no Wink
secondo te è meglio prenderlo la sera o la mattina oppure a pranzo.. non è un farmaco comunque non ci sono indicazioni se a stomaco vuoto agiscono meglio, oppure non ha importanza Shocked sull'argomento integratori sono una vera frana :eccu:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 4 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Mer Ott 24, 2012 11:33 am
Io lo prendo a metà mattina
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 4 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Mer Ott 24, 2012 11:39 am
funny81 ha scritto:Io lo prendo a metà mattina
ciao Funny Smile ma il ginecologo che ti aveva detto quando te li ha consigliati?
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 4 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Mer Ott 24, 2012 11:40 am
Di prenderlo la mattina ma non essendo un farmaco non è che va preso a stomaco pieno o vuoto, per cui io me lo bevo a metà mattina!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 4 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Mer Ott 24, 2012 11:42 am
funny81 ha scritto:Di prenderlo la mattina ma non essendo un farmaco non è che va preso a stomaco pieno o vuoto, per cui io me lo bevo a metà mattina!

la mattina non riesco a prendere queste cose perchè mi stomacano solo a vederli... mi sa che ne prendo uno ora e poi da domani a mezza mattinata pure io.. Shocked
chissà che saporaccio avranno Sad
avatar
Ospite
Ospite

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 4 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Mer Ott 24, 2012 12:25 pm
io solitamente prendo tutto alla mattina, così mi tolgo il pensiero :p ... prendi quando ti vien più facile, sempre che non ci sia una specifica indicazione (certi tipi di integratori hanno la dicitura prima, durante e dopo/lontano dai pasti)
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 4 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Mer Ott 24, 2012 12:29 pm
nimue ha scritto:io solitamente prendo tutto alla mattina, così mi tolgo il pensiero :p ... prendi quando ti vien più facile, sempre che non ci sia una specifica indicazione (certi tipi di integratori hanno la dicitura prima, durante e dopo/lontano dai pasti)
non specifica niente dice solo: si consiglia l'assunzione di 1 bustina al giorno sciolta in un bicchiere d'acqua.
avatar
Ospite
Ospite

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 4 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Mer Ott 24, 2012 12:35 pm
allora quando ti fa più comodo prenderlo Wink
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 4 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Mer Ott 24, 2012 1:34 pm
whisky anch'io ho preso le bustine di agena lunaris. All'inizio le prendevo anche a stomaco vuoto, ma dopo dovevo cmq mangiarci qualcosa per togliere il brutto sapore. Inoltre mi è capitato che se ci mangiavo poco o per niente poi mi ritornava... Quindi ho provato a prenderla a pranzo a metà pasto così ci mangio prima e dopo e devo dire che è andata decisamente meglio. Almeno non mi ritornano più.

Io l'ho preso 10 giorni di fila prima del ciclo, ma in realtà volevo prenderlo 5-7 giorni prima, solo che mi è ritardato un po'... Devo dire che con me ha funzionato, non ho preso nemmeno l'antidolorifico il primo giorno, una vera svolta con mia grande sorpresa!
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 4 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Gio Ott 25, 2012 8:08 am
Ora che sono al 3° giorno di ciclo riesco ad essere decisamente più calma ed obiettiva....devo ammettere che, sebbene a livello emotivo :arg: sia andata uno schifo, trovo che per i dolori Agena sia davvero efficace.
Ma forse nel mio caso ha inciso molto anche il cambio di stagione a farmi innervosire.....comunque una volta preso il via al sapore ci si abitua, io lo prendevo dopo colazione e non mi tornava mai su...

PER MANU&LA: Eri tu che chiedevi del magnesio vero??
Secondo me influisce molto sull'umore (o meglio calma se sei nervosa). Dicono che a volte essere molto stanchi ed irritabili sia sintomo di carenza di magnesio...(Spesso lo prendo anche quando ho il mal di testa per evitare farmaci e devo dire che a volte ha funzionato).
Inoltre il magnesio è richiesto dall'organismo per la regolarità del battito cardiaco :credo sia per questo che da quando lo uso non ho più le tachicardie e gli affanni che sistematicamente si presentavano prima di ogni ciclo!!!!
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 4 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Gio Ott 25, 2012 11:19 am
Nina 77 ha scritto:Ora che sono al 3° giorno di ciclo riesco ad essere decisamente più calma ed obiettiva....devo ammettere che, sebbene a livello emotivo :arg: sia andata uno schifo, trovo che per i dolori Agena sia davvero efficace.
Ma forse nel mio caso ha inciso molto anche il cambio di stagione a farmi innervosire.....comunque una volta preso il via al sapore ci si abitua, io lo prendevo dopo colazione e non mi tornava mai su...

PER MANU&LA: Eri tu che chiedevi del magnesio vero??
Secondo me influisce molto sull'umore (o meglio calma se sei nervosa). Dicono che a volte essere molto stanchi ed irritabili sia sintomo di carenza di magnesio...(Spesso lo prendo anche quando ho il mal di testa per evitare farmaci e devo dire che a volte ha funzionato).
Inoltre il magnesio è richiesto dall'organismo per la regolarità del battito cardiaco :credo sia per questo che da quando lo uso non ho più le tachicardie e gli affanni che sistematicamente si presentavano prima di ogni ciclo!!!!


Ovviamente ogni ciclo è a se e possiamo essere condizionate nell'umore da tante cose, però se hai sentito una differenza almeno per quanto riguardano i doloretti vari, magari al prossimo ciclo potresti avere benefici anche sull'umore, almeno io te lo auguro!!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 4 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Gio Ott 25, 2012 12:15 pm
Nina 77 ha scritto:PER MANU&LA: Eri tu che chiedevi del magnesio vero??
Secondo me influisce molto sull'umore (o meglio calma se sei nervosa). Dicono che a volte essere molto stanchi ed irritabili sia sintomo di carenza di magnesio...(Spesso lo prendo anche quando ho il mal di testa per evitare farmaci e devo dire che a volte ha funzionato).
Inoltre il magnesio è richiesto dall'organismo per la regolarità del battito cardiaco :credo sia per questo che da quando lo uso non ho più le tachicardie e gli affanni che sistematicamente si presentavano prima di ogni ciclo!!!!
grazie per il consiglio nina! Very Happy
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 4 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Gio Ott 25, 2012 5:35 pm
Figurati Manu!! :hello:
gionadana
gionadana
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 45

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 4 Empty miracolo al magnesio?

Ven Nov 09, 2012 10:36 am
Ho una domandona difficile per voi ragazze!
Le mie mestruazioni durano sempre e da sempre 10 giorni e sono sempre accompagnate da un paio di brufoletti .
L'ultimo mese ho preso ogni giorno un integratore di magnesio e in fase premestruale non ho avuto nemmeno un brufolo e soprattutto le mestruazioni mi sono durate 6 giorni!
Magari è stato solo un caso ma voi cosa ne pensate? Shocked
Fusionista
Fusionista
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 383
Stars Stars : 586
Data d'iscrizione : 26.04.12
Età : 44
Località : Predappio

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 4 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Ven Nov 09, 2012 11:06 am
La mia dottoressa mi aveva prescritto del magnesio da assumere nella fase premestruale per alleviare quella sensazione di cessitudine e sconforto che mi affliggeva. Ha funzionato!!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 4 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Ven Nov 09, 2012 11:10 am
WOW!!! che figata!!! :stars:
io non ho particolari problemi di brufoli o nervosismo...per i dolori mestruali funziona!?
gionadana
gionadana
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 45

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 4 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Ven Nov 09, 2012 11:15 am
Dopo il parto i dolori sono tutti scomparsi per fortuna :-)
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 4 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Ven Nov 09, 2012 11:16 am
gionadana ha scritto:Dopo il parto i dolori sono tutti scomparsi per fortuna :-)

sai che non sei la prima che lo dice?! Shocked
tocca fare un figlio...
Holly G
Holly G
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 352
Stars Stars : 388
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 37
Località : Marche

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 4 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Ven Nov 09, 2012 11:26 am
Che bella notizia mi dai gionadana!! :yup: io (su consiglio di susina, nimue e altre ragazze qui sul forum :inchi: ) sto assumendo magnesio da quando ho sospeso la pillola e sono in attesa nelle mie prime mestruazioni vere dopo più di due anni...spero tanto che faccia un bell'effetto anche a me e mi aiuti ad affrontare la novità senza troppi traumi!!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 4 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Ven Nov 09, 2012 12:06 pm
In particolare come si chiama quello che prendi?
gionadana
gionadana
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 45

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 4 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Ven Nov 09, 2012 12:33 pm
Biolectra magnesio e240 forte. L'ho preso in una parafarmacia.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 4 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Ven Nov 09, 2012 1:02 pm
Non è proprio un caso! Non ti saprei dare la spiegazione scientifica, ma il magnesio è un toccasana per il ciclo!
Io pure lo sto prendendo, è un integratore contro le impurità (me l'ha consigliato Chiara I love you ) della pelle che contiene, oltre al magnesio, zinco, vitaminca C e una vitamina che si chiama piridossina e, beh, l'effetto io lo vedo *_*
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 4 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Ven Nov 09, 2012 1:28 pm
Daba ha scritto:
gionadana ha scritto:Dopo il parto i dolori sono tutti scomparsi per fortuna :-)

sai che non sei la prima che lo dice?! Shocked
tocca fare un figlio...

Già anche me tante hanno detto così, insomma un figlio e via cosa vuoi che sia! Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 4 881800026
Contenuto sponsorizzato

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 4 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.