La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Il terzo giorno: perdite consistenti - Pagina 2 Empty Re: Il terzo giorno: perdite consistenti

Mar Ott 02, 2012 2:32 pm
Poi facci sapere Smile
veviola
veviola
Membro
Membro
Messaggi : 83
Stars Stars : 129
Data d'iscrizione : 15.06.12
Località : Firenze

Il terzo giorno: perdite consistenti - Pagina 2 Empty Re: Il terzo giorno: perdite consistenti

Mar Ott 09, 2012 3:55 pm
uff oramai è qualche mese e posso dire che cmq mi tocca tenere il salvaslip dato le perdite nei primi tre giorni... ufffffffffffff
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Il terzo giorno: perdite consistenti - Pagina 2 Empty Re: Il terzo giorno: perdite consistenti

Mar Ott 09, 2012 4:55 pm
guarda che quasi tutte noi teniamo anche i salvaslip, in genere i lavabili, io li tengo per tutta la durata del ciclo e a volte uso anche l'assorbente lavabile. E' normale perché tra un cambio e l'altro il canale vaginale resta sporco e un minimo di perdite si hanno sempre, ma non c'è confronto con il ciclo vero e proprio! A me non pesa affatto tenere i salvaslip lavabili, anzi quasi non li sento in confronto agli usa e getta!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Il terzo giorno: perdite consistenti - Pagina 2 Empty Re: Il terzo giorno: perdite consistenti

Mar Ott 09, 2012 5:27 pm
io non uso niente perchè non ho perdite ma sto molto a casa, invece se lavorassi probabilmente per sicurezza un lavabile lo metterei per stare tranquilla Very Happy
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Il terzo giorno: perdite consistenti - Pagina 2 Empty Re: Il terzo giorno: perdite consistenti

Mar Ott 09, 2012 5:36 pm
Io se non avessi perdite non li userei nemmeno a lavoro! Infatti tengo un salvaslip solo nel giorno incriminato! Non lavabile ancora. Perchè non ho la lavatrice!! Non ancora!
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

Il terzo giorno: perdite consistenti - Pagina 2 Empty Re: Il terzo giorno: perdite consistenti

Mar Ott 09, 2012 8:11 pm
Io un salvaslip per scrupolo lo tengo sempre quando sono fuori casa (sono solo al terzo ciclo) però finora non ho mai avuto perdite : con me la coppetta funziona tipo sigillo!!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Il terzo giorno: perdite consistenti - Pagina 2 Empty Re: Il terzo giorno: perdite consistenti

Mer Ott 10, 2012 10:20 am
whisky1971 ha scritto:io non uso niente perchè non ho perdite ma sto molto a casa, invece se lavorassi probabilmente per sicurezza un lavabile lo metterei per stare tranquilla Very Happy

Per me è la stessa cosa... se esco ed è il giorno "incriminato" metto un salvaslip, ma basta quello, le perdite sono minime... e mi pare che con la Lunette siano ancora meno che con la Lady Smile
Saretta
Saretta
Membro
Membro
Messaggi : 100
Stars Stars : 184
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 51
Località : Treviso

Il terzo giorno: perdite consistenti - Pagina 2 Empty Re: Il terzo giorno: perdite consistenti

Mer Ott 10, 2012 6:01 pm
Da stasera proverò con la YUUKI 2.......mi fate gli incrocini?
Oggi primo giorno con Mooncup A e va tutto bene......da stasera metterò il secchio Laughing

Vi saprò dire!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Il terzo giorno: perdite consistenti - Pagina 2 Empty Re: Il terzo giorno: perdite consistenti

Mer Ott 10, 2012 6:04 pm
Saretta ha scritto:Da stasera proverò con la YUUKI 2.......mi fate gli incrocini?
Oggi primo giorno con Mooncup A e va tutto bene......da stasera metterò il secchio Laughing

Vi saprò dire!

tienici informate sono curiosa di vedere se la yuuki è diversa dalla natù Shocked
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Il terzo giorno: perdite consistenti - Pagina 2 Empty Re: Il terzo giorno: perdite consistenti

Mer Ott 10, 2012 6:10 pm
Saretta ti faccio un grosso in bocca al lupo, facci sapere! Il terzo giorno: perdite consistenti - Pagina 2 2828739448
Anch'io sono molto curiosa riguardo la yuuki
Saretta
Saretta
Membro
Membro
Messaggi : 100
Stars Stars : 184
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 51
Località : Treviso

Il terzo giorno: perdite consistenti - Pagina 2 Empty Re: Il terzo giorno: perdite consistenti

Mer Ott 10, 2012 7:09 pm
whisky1971 ha scritto:
Saretta ha scritto:Da stasera proverò con la YUUKI 2.......mi fate gli incrocini?
Oggi primo giorno con Mooncup A e va tutto bene......da stasera metterò il secchio Laughing

Vi saprò dire!

tienici informate sono curiosa di vedere se la yuuki è diversa dalla natù Shocked

Io ho provato la natù per 2 cicli........solo a toccarle c'è una differenza enorme, tanto morbida la natù e altrettanto rigida la YUUKI......per la capienza sono simili.

Spero solo che nel mio caso la rigidità mi aiuti a non avere perdite perchè con la Natù ne avevo da assorbente.....
Saretta
Saretta
Membro
Membro
Messaggi : 100
Stars Stars : 184
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 51
Località : Treviso

Il terzo giorno: perdite consistenti - Pagina 2 Empty Re: Il terzo giorno: perdite consistenti

Mer Ott 10, 2012 7:10 pm
cris81 ha scritto:Saretta ti faccio un grosso in bocca al lupo, facci sapere! Il terzo giorno: perdite consistenti - Pagina 2 2828739448
Anch'io sono molto curiosa riguardo la yuuki

Grazie, vi racconterò tra 2 gg :hello:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Il terzo giorno: perdite consistenti - Pagina 2 Empty Re: Il terzo giorno: perdite consistenti

Mer Ott 10, 2012 7:18 pm
ah quindi tu hai anche la natù, mi dispiace che non ti sei trovata bene :/
Io ho la lunette 2, ma sono interessata ad una coppetta più capiente. Senti ti chiedo un favore se puoi: quando hai tempo potresti versare dell'acqua dentro la natù e poi travasarla nella yuuki? Giusto per vedere se hanno veramente la stessa capienza. Poi puoi anche fare il contrario ossia riempire prima la yuuki e poi travasarla nella natù così da avere la prova del 9 diciamo... La capienza fino ai fori perché oltre è inutile.
Se ci riesci poi mi fai sapere com'è? Ti ringrazio tantissimo!
Saretta
Saretta
Membro
Membro
Messaggi : 100
Stars Stars : 184
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 51
Località : Treviso

Il terzo giorno: perdite consistenti - Pagina 2 Empty Re: Il terzo giorno: perdite consistenti

Mer Ott 10, 2012 8:01 pm
cris81 ha scritto:ah quindi tu hai anche la natù, mi dispiace che non ti sei trovata bene :/
Io ho la lunette 2, ma sono interessata ad una coppetta più capiente. Senti ti chiedo un favore se puoi: quando hai tempo potresti versare dell'acqua dentro la natù e poi travasarla nella yuuki? Giusto per vedere se hanno veramente la stessa capienza. Poi puoi anche fare il contrario ossia riempire prima la yuuki e poi travasarla nella natù così da avere la prova del 9 diciamo... La capienza fino ai fori perché oltre è inutile.
Se ci riesci poi mi fai sapere com'è? Ti ringrazio tantissimo!

Certo, lo faccio subito, poi ti scrivo il risultato! Very Happy

Ecco fatto: sono identiche!!!!! Davvero non credevo, ad occhio sembravano simili, ma addirittura identiche!!!!
Appena sotto i fori una e appena sotto i fori l'altra.Nemmeno una goccia di differenza.
UGUALI Very Happy
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Il terzo giorno: perdite consistenti - Pagina 2 Empty Re: Il terzo giorno: perdite consistenti

Mer Ott 10, 2012 9:07 pm
Hai avuto perdite consistenti con la natù...ecco, l'avevo scritto da qualche parte...per questo non l'ho più presa... Eppure piace alla maggior parte... Sad
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Il terzo giorno: perdite consistenti - Pagina 2 Empty Re: Il terzo giorno: perdite consistenti

Mer Ott 10, 2012 10:06 pm
saretta, penso sia una buona idea aprire un topic in primi passi Wink così si può trovare facilemente l'esperienza con la yuuki, visto che nn ce n'è nessuna......qui rimarrebbe un pò dispersa Very Happy
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Il terzo giorno: perdite consistenti - Pagina 2 Empty Re: Il terzo giorno: perdite consistenti

Gio Ott 11, 2012 4:24 pm
Saretta ha scritto:

Certo, lo faccio subito, poi ti scrivo il risultato! Very Happy

Ecco fatto: sono identiche!!!!! Davvero non credevo, ad occhio sembravano simili, ma addirittura identiche!!!!
Appena sotto i fori una e appena sotto i fori l'altra.Nemmeno una goccia di differenza.
UGUALI Very Happy

Grazie mille Saretta!! Questa informazione è molto preziosa.
Quindi la yuuki è più rigida della natù, ma hanno la stessa capienza, molto molto interessante!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Il terzo giorno: perdite consistenti - Pagina 2 Empty Re: Il terzo giorno: perdite consistenti

Ven Giu 21, 2013 4:30 pm
Ragazze, casomai servisse una conferma, le perdite dei giorni centrali, l'ho sperimentato su di me, sono dovute al flusso che scende giù tutto insieme... a me fa così solo con il freddo, con il caldo (a partire da giugno), forse perchè mi sento tutta "rallentata" (lo sopporto male, mi fa sentire "moscia") esce un po' di sangue al giorno ma senza esagerare, anche nei giorni centrali, e infatti non ho perdite (per fortuna, d'inverno non sono consistenti).
Qualcun'altra ha notato questa differenza tra estate e inverno?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Il terzo giorno: perdite consistenti - Pagina 2 Empty Re: Il terzo giorno: perdite consistenti

Ven Giu 21, 2013 7:54 pm
Chiara1978 ha scritto:Ragazze, casomai servisse una conferma, le perdite dei giorni centrali, l'ho sperimentato su di me, sono dovute al flusso che scende giù tutto insieme... a me fa così solo con il freddo, con il caldo (a partire da giugno), forse perchè mi sento tutta "rallentata" (lo sopporto male, mi fa sentire "moscia") esce un po' di sangue al giorno ma senza esagerare, anche nei giorni centrali, e infatti non ho perdite (per fortuna, d'inverno non sono consistenti).
Qualcun'altra ha notato questa differenza tra estate e inverno?

Da un paio di mesi si é molto calmato, é meno abbondante, molto meno....forse é come dici tu....purtroppo la uso da 1 anno non riesco a fare un paragone " scientifico" la uso da giugno 2012 e non ho avuto perdite solo a settembre ottobre, maggio e giugno... Potrebbe anche essere....
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Il terzo giorno: perdite consistenti - Pagina 2 Empty Re: Il terzo giorno: perdite consistenti

Dom Giu 23, 2013 12:45 pm
Anche io ho cominciato a usare la :cup: a giugno 2012 Very Happy
Averla scoperta prima Very Happy
Meglio tardi che mai Wink
Contenuto sponsorizzato

Il terzo giorno: perdite consistenti - Pagina 2 Empty Re: Il terzo giorno: perdite consistenti

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.