La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è in linea
In totale ci sono 14 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti
Ciao a tutte!Mar Ott 17, 2017 7:49 amGiorgiaR
Nuova arrivata..Lun Ott 16, 2017 8:50 pmAnna16
PERDITE AL TERZO CICLO?? Dom Ott 15, 2017 3:47 pmLuna96
Nuova arrivata!Mer Ott 11, 2017 8:03 pmCristina.Pagli
Ritorno al futuroMer Ott 11, 2017 2:29 pmStella Omega 2
AutoproduzioneGio Ott 05, 2017 10:15 amPesca321

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
simi
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 569

Detergenti Intimi Bio

il Mer Set 19, 2012 1:52 pm
:hello: Qualcuna di voi li usa? Come si trova? Lavano senza creare problemi? Io per ora mi trovo bene col Nivea Double Effect (avendo la pelle secca, me la lascia un pochino idratata), solo che avendo comprato lo shampoo bio EcoSì Persona e dato che mi è piaciuto tantissimo :fluf: avevo pensato di prendere anche il sapone intimo, lo conoscete?
Ivyna
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 56

Re: Detergenti Intimi Bio

il Mer Set 19, 2012 6:32 pm
Premettendo che la cosa migliore sarebbe lavarsi solo con acqua, io uso un detergente bio della Ecor quando ce n'è bisogno. è al tea tree oil, ha un profumo delicato e non è aggressivo :app:
rotonda83
Membro
Membro
Stars Stars : 247

il Mer Set 19, 2012 7:41 pm
io da brava spignattatrice l'ho fatto a casa, però quando finisce e non ho voglia di rifarlo vado al LIDL e compro quello della Cien, ha un inci eccezionale eco bio e costa pochissimo, delicato leggermente profumato e io mi ci trovo benissimo!
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1271

il Gio Set 20, 2012 5:03 am
Io uso saugella blu per tutti i giorni e saugella verde per il ciclo, non sono bio ma io mi trovo benissimo e non li cambierei mai. Zero irritazioni, zero pruriti, costano tanto ma durano tanto. Ricordatevi che il ph5.5 non va bene per un detergente, deve essere più acido per proteggere dai batteri. E che basta lavarsi due volte al giorno col sapone, le altre, se serve, meglio solo con acqua. Lavarsi troppo non fa bene al ph!
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 2394

il Gio Set 20, 2012 7:02 am
Ivyna ha scritto:Premettendo che la cosa migliore sarebbe lavarsi solo con acqua, io uso un detergente bio della Ecor quando ce n'è bisogno. è al tea tree oil, ha un profumo delicato e non è aggressivo :app:

pure io uso lo stesso detergente, ma il mio è quello alla calendula e mi trovo benissimo Smile
simi
Membro attivo
Membro attivo

il Gio Set 20, 2012 7:38 am
Anche a questo detergente intimo (come pure lo shampoo) dice "con Tea Tree Oil Biologico"! L'importate è che non "crea danni" in zone delicate ecco..ma se è :app: lo prendo e "recensisco" Very Happy
susina
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4250

il Gio Set 20, 2012 7:46 am
Io uso il detergente della Bjobj all'acqua di mare I love you
Contiene i principi attivi dell'acqua marina, la malva (lenitiva) e il limone, ha una profumazione buonissima ed è delicatissimo.
Poi il bottiglione è da 500 ml, mi sta durando una vita!

Funny io usavo saugella quando prendevo la pillola, perchè sotto pillola l'ambiente vaginale perde il suo normale ph acido. Poi ho smesso, perchè... beh, non avendo problemi non c'era necessità di stare ad acidificare un ambiente già sano e acidetto Smile E difatti la trovavo troppo aggressiva, mi seccava e mi bruciava un po. Invece durante la pillola se non usavo la saugella mi veniva immediatamente la candida Shocked
rotonda83
Membro
Membro

il Gio Set 20, 2012 7:50 am
A proposito di candida, non esagerate con i detergenti intimi e i lavaggi tutti i giorni, il rischio è proprio quello di alterare il ph ed andare incontro a recidive di candida, io ne so qualcosa, non è bene lavarsi troppe volte al giorno.
susina
Membro fedele
Membro fedele

il Gio Set 20, 2012 7:59 am
E' verissimo! Difatti io mi lavo una volta sola Very Happy
rotonda83
Membro
Membro

il Gio Set 20, 2012 8:03 am
Anche io una volta sola, e con il ciclo fino a 3 volte, non di più!
simi
Membro attivo
Membro attivo

il Gio Set 20, 2012 8:10 am
:paura: io minimo sicuro sicuro 2 volte al giorno,ma le oltrepasso tranquillamente, magari solo con acqua...ma è più forte di me!
susina
Membro fedele
Membro fedele

il Gio Set 20, 2012 8:36 am
Eh, simi, ti capisco... purtroppo non capisco perchè ma le donne si sentono sempre un po' più sporche di quanto non siano davvero. Ed è difficile decostruire questo pensiero radicatissimo.
Però se fai solo con acqua non fai danno Wink
karotina1
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 50

il Gio Set 20, 2012 8:46 am
Da un anno a questa parte mi lavo con il Lactacyd lenitivo, e mi trovo decisamente bene. Solo in un paio di occasioni (con la candida) mi lavavo con : acqua e sale grosso / acqua e tea tree oil / acqua e bicarbonato.
Andavano alla grande!!
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1271

il Gio Set 20, 2012 9:39 am
La saugella blu la uso stradiluita con un po di acqua nel contenitore quindi non mi ha mai dato problemi, quella verde è solo per il ciclo ed è un bene che sia acida.
Ho letto che per le infezioni si possono usare gocce ci tea tree oil puro sciolte in acqua, ottimo antisettico e disinfettante.
Io ci ho curato, diluendolo come pediluvio, gli spacchi di mio marito sotto ai piedi e pure un buco di 2 cm nel piedino del cane, e cicatizza un sacco e velocemente (ovviamente tra diluito, mai puro nelle ferite aperte), per cui penso che un sapone bio che contenga tea tree sia ottimo da usare!
mapyxx
Membro
Membro
Stars Stars : 112

il Gio Set 20, 2012 10:05 am
Io uso ormai da anni il detergente Biodermico della EOS Natura e non lo lascerei per niente al mondo.
INCI verde e PH 4, è molto delicato ma fa il suo lavoro. Esiste anche la versione con il tea tree per contrastare insorgenza di micosi, ma io ho preferito quello base. Costa un po' ma il flacone mi dura un eternità perchè è da 500 ml.

Alicetta
Membro
Membro
Stars Stars : 252

il Gio Set 20, 2012 10:14 am
mapyxx ha scritto:Io uso ormai da anni il detergente Biodermico della EOS Natura e non lo lascerei per niente al mondo.
INCI verde e PH 4, è molto delicato ma fa il suo lavoro. Esiste anche la versione con il tea tree per contrastare insorgenza di micosi, ma io ho preferito quello base. Costa un po' ma il flacone mi dura un eternità perchè è da 500 ml.

ho una domanda che spero non vada OT...
come fai a vedere l'INCI? come valuti se è ok? hai nozioni di chimica/farmacia...bla bla o ci sono metodi alternativi?
simi
Membro attivo
Membro attivo

il Gio Set 20, 2012 11:36 am
Alicetta ha scritto:
mapyxx ha scritto:Io uso ormai da anni il detergente Biodermico della EOS Natura e non lo lascerei per niente al mondo.

ho una domanda che spero non vada OT...
come fai a vedere l'INCI? come valuti se è ok? hai nozioni di chimica/farmacia...bla bla o ci sono metodi alternativi?

Io leggo gli ingredienti nel Bio dizionario! Quelli ok sono contrassegnati da pallini verdi, quelli "medi" da pallini gialli e quelli "pericolosi" da pallini rossi!
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

il Lun Set 24, 2012 12:43 am
io uso il neutromed sensitive che nn è eco bio ma ha un buon inci
poi lo trovo ogni tanto in offerta a 1 euro e allora me ne prendo 3-4 confezioni per fare scorta :asd:

se volete un consiglio, state lontane dal chilli, che nn a caso è anche chiamato "chilli it bang della patata" :grin:

simi ha scritto: avendo comprato lo shampoo bio EcoSì Persona e dato che mi è piaciuto tantissimo :fluf: avevo pensato di prendere anche il sapone intimo, lo conoscete?
mi piace tanto questo shampoo
lava bene e mi lascia i capelli belli soffici e leggeri :fluf:
e poi costa poco per 500 ml

Alicetta ha scritto:ho una domanda che spero non vada OT...
mi inviti a nozze... :asd:
allora qui puoi trovare l'elenco di taaaaaaantissimi prodotti
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=9129
funge come il semaforo...più verdi sono e meglio è Wink

:cup: Fleurcup S + L :cup:   
:lavat: Tre Topini, Naturally Hip, Wee Essential, PButterJelly75 :lavat:

Ospite
Ospite

il Lun Set 24, 2012 6:30 am
io trovo fantastico il fitoseptic a base di semi di pompelmo MERAVIGLIOSO!! Ottimo per chi soffre spesso di candida!
alecoli
Membro
Membro
Stars Stars : 310

il Lun Set 24, 2012 7:52 am
Fanciulle!!!! Ho bisogno di una vostra mano! Sono alla ricerca di un detergente intimo il più BIO possibile che combatta erritazioni e fastidi vari..a quanto pare sono diventata intollerante ai 3 quarti dei detergenti in commercio Sad Al momento uso il floragyn per ripristinare la flora là sotto....voi che detergente mi consigliereste?? Ho visto che parlate bene dell'EOS biodermico (ph4)..ho visto che anche quello base non è male ma ha un ph più alto (ph5).. Suspect
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 845

il Lun Set 24, 2012 8:08 am
Ciao! Hai provato il detergente delicato Natù di Officina Naturae? Ha un inci molto buono e va bene sia per il corpo che come intimo... non dico che sia curativo ma sicuramente se hai un'irritazione aiuta. Lo uso io e lo usa mio marito, che soffre di dermatite atopica e allergia ai profumi.
mapyxx
Membro
Membro
Stars Stars : 112

il Lun Set 24, 2012 10:15 am
violoncella ha scritto:Ciao! Hai provato il detergente delicato Natù di Officina Naturae? Ha un inci molto buono e va bene sia per il corpo che come intimo...

Quando rimango a corto di EOS lo uso anche io. E' molto delicato! Lo uso anche per il bagnetto della mia bimba che ha sofferto in passato di dermatite atopica. Però non so se il PH è adatto per usarlo abitualmente come detergente intimo.

Confermo che per valutare l'INCI mi avvalgo anche io del biodizionario e del forum saicosatispalmi dove sono già recensiti una mare di prodotti proprio facendo riferimento al biodizionario. Very Happy

P.S. per quanto riguarda l'EOS io lo trovo ottimo, ma non ti aspettare un effetto "profumoso". Io lo trovo quasi inodore...
ktt87
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 2061

il Lun Set 24, 2012 11:07 am
io uso il NeutroMed pH 5.5 (o 4.5)...ha un buon inci e mi ci trovo benissimo...

Membro
Membro
Stars Stars : 310

il Lun Set 24, 2012 12:22 pm
ktt87 ha scritto:io uso il NeutroMed pH 5.5 (o 4.5)...ha un buon inci e mi ci trovo benissimo...

Lo stavo valutando proprio l'altro giorno perchè pur essendo da grande distribuzione mi pare che stranamente è uno di quelli con un inci migliore...ho visto il NeutroMed dermoprotect 4.5..quello delicatezza senza sapone, parabeni e quant'altro..mi pare addiriddura che abbia un inci quasi tutto verde se non ricordo male..
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 845

il Lun Set 24, 2012 1:47 pm
mapyxx ha scritto:
violoncella ha scritto:Ciao! Hai provato il detergente delicato Natù di Officina Naturae? Ha un inci molto buono e va bene sia per il corpo che come intimo...

Quando rimango a corto di EOS lo uso anche io. E' molto delicato! Lo uso anche per il bagnetto della mia bimba che ha sofferto in passato di dermatite atopica. Però non so se il PH è adatto per usarlo abitualmente come detergente intimo.

Tempo fa leggevo su L'angolo di Lola che il PH di questo detergente dovrebbe essere intorno a 5 o poco meno, quindi adatto all'igiene intima per donne/uomini in età fertile. Io e mio marito lo usiamo da alcuni mesi e ci troviamo entrambi bene; non ha causato irritazioni ne' problemi anche dopo parecchio tempo, ma devo dire che ne usiamo veramente poco!
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum